|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24501 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
edit: evitiamo polemica.
Ultima modifica di Pesmerga : 24-03-2018 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#24502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#24503 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di superlex : 24-03-2018 alle 17:11. |
||
|
|
|
|
|
#24504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Concordo con voi ragazzi, i 18:9 hanno solo limiti e nessun vantaggio. Che beneficio dovrebbe dare uno smartphone più stretto? Nessuno, anzi lo svantaggio di una scrittura più scomoda. Che vantaggio dovrebbe dare uno smartphone di alto? Nessuno, anzi rompe le scatole quando lo si mette nelle tasche.
|
|
|
|
|
|
#24505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Che potevano ottimizzarlo meglio non c'è dubbio, ma non si puo dire che moto x4 è grosso e scomodo dai...io lo reputo tra i 5.2" piu comodi e belli da usare perchè è costruito benissimo ed è molto fino (lo spessore che si legge sulla scheda conta l'oblò della cam che è molto esposta),148mm non è tantissimo alla fine
@Romagnolo1973 lo hai visto in vetrina solo avanti oppure lo hai anche tenuto e usato un po in mano acceso? |
|
|
|
|
|
#24506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
di passaggio al centro commerciale, l'ho usato alla veloce, spettacolo, devo dire che è una misura perfetta per me |
|
|
|
|
|
|
#24507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
insomma, considerando che il buon vecchio g2 era 139...
La moda dei 18:9 serve solamente ai produttori per pompare il numero di pollici senza aumentare realmente le dimensioni dello schermo. i mmq degli schermi 18:9 sono di meno di quelli 16:9 con stesso "polliciaggio"...
|
|
|
#24508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
anche io sostengo per i 16:9 ... ma , ad oggi la scelta è veramente risicata a qualche modello e cmq piena di compromessi |
|
|
|
|
|
|
#24510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Lo so, anchio ho avuto g2 e dopo anche moto x 2014 2nd gen che era ottimizzato uguale ed era anche piu bello come design di G2. Ma i tempi cambiano e ad oggi un 5.2 16:9 in 148mm con ip68,speaker particolari, type-c,doppie cam,flash frontali e quant altro, è quasi normale....
Cmq ragazzi i 18:9 5.7 sono ancora ancora usabili ad una mano e li reputo al limite per le mie preferenze. Provato redmi 5 liscio ed è ok. Anche se capisco è molto soggettivo, pure io odio i padelloni di tendenza oggi, ma i migliori iniziano a farli tutti in 18:9 6 pollici e che pesano 180> gr ;( Ultima modifica di Cla88s : 24-03-2018 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#24512 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il MI A1 versione internazionale e' in italiano e sarebbe la versione nostra europea da acquistare ?
|
|
|
|
|
|
#24513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ragazzi buongiorno a tutti e buona domenica, sono un felice possessore di Xiaomi Redmi Note 4 global da circa 1 anno ma non sono mai stato soddisfatto del lato audio del telefono, in particolare mi riferisco a qualità della chiamata in vivavoce e sul microfono ed alla ricezione.
Stavo pensando di cambiare telefono con una spesa massima entro i 300 euro e volevo sapere da voi cosa c'era di nuovo sul mercato che abbia le caratteristiche di buona fluidità generale, autonomia e qualità audio/ricezione, considerando che ho 3 come operatore e quindi una eventuale assenza della banda 20 in caso di telefono proveniente dalla Cina, non dovrebbe crearmi grossi problemi. Grazie a tutti Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#24514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
https://www.hdblog.it/compara/3114-3512.html Vero che S7 è era un top gamma ma anche Moto X4 lo era e a prezzo d'uscita la differenza non era poi tantissima, insomma se lo si raffronta alle padelle attuali X4 è quasi gestibile ma non è piccolo e non è maneggevole. L'unico telefono davvero gestibile ad una mano a parte i Compact ma che costano un rene, è LG Q6 che è davvero ben fatto per ingombri ma anche aiutato dal fatto che non ha lettore e ha un hw scarsissimo e qualche sensore mancante. Se solo LG lo avesse fatto come si deve lo avrebbe venduto invece solita schifezza. La gente comprava a vagonate gli Honor Huawei cloni un pochi minuti ne ho visti 3 impacchettati e venduti (7X honor, un P10Lite e un P8Lite)
|
|
|
|
#24515 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Quote:
https://forum.xda-developers.com/redmi-note-4 C'è da perderci una ora a capire come sbloccare boatloader, fare root e mettere recovery e da lì provare una rom tra le tante, magari meglio una Nougat (oreo potrebbe avere qualche bug) e vedere come va. Poi se continua ad avere problemi allora è il telefono tuo, mai sentito di problemi audio. A quel punto prenderei o Xiaomi Mi 6 o Mi Note 3, oppure aspetterei un mesetto per prendere il Redmi Note 5 che è appena stato presentato e promette molto bene
|
|
|
|
#24516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ad ogni modo se Xiaomi non fa cazzate e migliora un po' la confusione nomi tra 5 anni spazza via tutti.
|
|
|
|
|
|
#24517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
quanto al modell a1, è vero che esiste in diverse versioni, e dovrebbe sempre avere la b20, ma purtroppo esisteuna edizione limitata solo x la cina, che magari la b20 non la ha, non ho neanche capito se ha la miui o meno, non è un mi 5x, è proprio un mi a1 specia edition, giusto per confondere le acque... da noi non dovrebbe arrivare, ma a seconda dello shop che lo vende non si sa mai. |
|
|
|
|
|
|
#24518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Idem l'A8 di Samsung lo danno allo stesso prezzo. Non ho capito però se avranno treble... |
|
|
|
|
|
|
#24519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
come sempre grazie per i preziosi consigli. E' proprio quello che ho fatto ed attualmente dopo aver provato la Pixel Experience sono passato alla Omni ROM e devo dire di essere molto soddisfatto sotto tanti punti, anche se secondo me la gestione LTE/4G (sarà anche l'operatore 3) ed il microfono sono i punti deboli del telefono ed in effetti questi due problemi sono di frequente riscontro anche in altri utenti. Proverò a mettere un custom Kernel anche, magari l'ultima versione del Franco Kernel che mi sembra quello che gode di migliori feedback. Ti aggiorno prossimamente, in attesa del nuovo Redmi Note 5 che se avrà una versione global con B20 e prezzo accessibile potrebbe essere il successore di questo fantastico smartphone. Buona domenica |
|
|
|
|
|
|
#24520 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ciao a tutti ragazzi e buona domenica della palme.
Mi sto guardando intorno per sostituire il mio Lumia 640 (mai più un WP, fortuna che non ne fanno più) e voglio tornare ad Android. Dato che con gli smartphone del robottino da 100€ non mi sono trovato benissimo (lag e blocchi dopo pochi mesi), ho deciso di raddoppiare il budget e gli smartphone su cui ho messo gli occhi sono i seguenti: - Honor 8 (purtroppo ha già 2 anni) - Honor 9 Lite (esteticamente mi fa sbavare ed è quello che mi piace di più, ma i 3GB di RAM mi frenano e soprattutto a darmi perplessità è la fotocamera, dato che non si può installare nemmeno la GCam per rimediare ai difetti della stock) - Xiaomi Mi A1 (dovrebbe essere il migliore, ma quelle bande che limitano lo schermo proprio non mi piacciono) - Xiaomi Redmi 5 Plus (unico difetto, l'assenza della doppia fotocamera, ma si può mettere la GCam) Uso lo smartphone principalmente per chiamate, WA, FB, Tapatalk e qualche volta YouTube. Niente giochi, al limite i cloni di Picross. Vorrei però una fotocamera semi-decente (non roba da top di gamma o da Reflex, ci mancherebbe). Voi cosa mi consigliate? Non fosse stato per l'assenza della GCam (da quel che so non compatibile con i Kirin), avrei preso ad occhi chiusi il 9 Lite a 179. In teoria è in uscita lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro che dovrebbe essere superiore a tutti, ma il prezzo europeo non si sa e preferirei evitare GB e altri siti di importazione perché vorrei avere una garanzia migliore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.