Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2018, 14:17   #24501
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Iscritto dal: Jun 2009
edit: evitiamo polemica.

Ultima modifica di Pesmerga : 24-03-2018 alle 15:07.
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 17:01   #24502
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Può essere, comunque il mio era perfetto, aveva tutte le pellicole al posto giusto, non un granello di polvere. Se fosse un reso, non sembra nemmeno l'abbiano tolto dalla confezione. L'unico effetto è stato un rimborso di 35€ sul prezzo.

Non è la prima volta che lo vedo scontato quel colore, ma proprio non ce la facevo a comprarlo. Il suo colore è il nero o al massimo il grigio, già azzurrino non è bellissimo secondo me.
Infatti non so neanche perche li facciano, e' orribile. Fino al Z3 il colore era un bel rosso acceso, poi hanno fatto questo rosa corallo orribile...
Old 24-03-2018, 17:09   #24503
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ho provato ieri alcuni dei telecomandi che erano in esposizione in un supermercato (i vari Honor Huawei tutti uguali) e oltre al fatto di essere davvero lunghi e quindi ancora più problematici per i pantaloni il lettore sul retro è davvero tanto in alto e io tenendo lo smartphone con la mano in basso non arrivavo col dito indice sul lettore e a stento col medio. Insomma li possono anche fare più stretti per renderli quasi usabili con una mano che è il loro intento ma se poi il lettore lo mettono in cima servono sempre due mani per usarlo e a quel punto prendo un 5,5" normale che è più largo e quindi ho una tastiera con tasti più larghi che scrivo meglio.
Sta cosa dei telecomandi mi sembra solo una soluzione di ripiego in attesa della vera soluzione che è il lettore di impronte sotto lo schermo (che è già presente su alcuni modelli e arriverà su tutti nel 2019).
I telefoni 18:9 nel mio caso sono bocciati, oltre ad essere tutti molto scivolosi con quel cavolo di vetro sul retro ormai presente in molti prodotti
E' un po' la stessa cosa che ha messo in luce Gale nelle recensione dell'XZ2 Compact: pur essendo 5" la larghezza è quella di un 4.6" per cui per esempio scrivendo la tastiera risulta ugualmente scomoda come nei compact precedenti. I decimi di pollice in più sono tutti in lunghezza, ma mi domando che vantaggio diano realmente nella pratica, mi sembra più una questione di moda. Anche perché Samsung nei Galaxy le ha ridotte davvero le cornici, gli altri insomma.

Quote:
Moto X4 era esposto e ti posso dire che è tutto tranne che piccolo purtroppo, potevano ridurre qualche mm con facilità e invece no.
Sicuramente.

Ultima modifica di superlex : 24-03-2018 alle 17:11.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 20:06   #24504
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Concordo con voi ragazzi, i 18:9 hanno solo limiti e nessun vantaggio. Che beneficio dovrebbe dare uno smartphone più stretto? Nessuno, anzi lo svantaggio di una scrittura più scomoda. Che vantaggio dovrebbe dare uno smartphone di alto? Nessuno, anzi rompe le scatole quando lo si mette nelle tasche.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 21:00   #24505
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Che potevano ottimizzarlo meglio non c'è dubbio, ma non si puo dire che moto x4 è grosso e scomodo dai...io lo reputo tra i 5.2" piu comodi e belli da usare perchè è costruito benissimo ed è molto fino (lo spessore che si legge sulla scheda conta l'oblò della cam che è molto esposta),148mm non è tantissimo alla fine
@Romagnolo1973 lo hai visto in vetrina solo avanti oppure lo hai anche tenuto e usato un po in mano acceso?
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 21:28   #24506
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Che potevano ottimizzarlo meglio non c'è dubbio, ma non si puo dire che moto x4 è grosso e scomodo dai...io lo reputo tra i 5.2" piu comodi e belli da usare perchè è costruito benissimo ed è molto fino (lo spessore che si legge sulla scheda conta l'oblò della cam che è molto esposta),148mm non è tantissimo alla fine
concordo,
di passaggio al centro commerciale, l'ho usato alla veloce,
spettacolo, devo dire che è una misura perfetta per me
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 21:45   #24507
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
148mm non è tantissimo alla fine
insomma, considerando che il buon vecchio g2 era 139...

La moda dei 18:9 serve solamente ai produttori per pompare il numero di pollici senza aumentare realmente le dimensioni dello schermo.
i mmq degli schermi 18:9 sono di meno di quelli 16:9 con stesso "polliciaggio"...
Old 24-03-2018, 21:46   #24508
san80d
Senior Member

Quote:
@Romagnolo1973 lo hai visto in vetrina solo avanti oppure lo hai anche tenuto e usato un po in mano acceso?
con romagnolo caschi male ha un lg g2 che a parità di schermo gli mangia un cm ed e' pure vecchio di quasi 5 anni
Old 24-03-2018, 21:50   #24509
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Concordo con voi ragazzi, i 18:9 hanno solo limiti e nessun vantaggio. Che beneficio dovrebbe dare uno smartphone più stretto? Nessuno, anzi lo svantaggio di una scrittura più scomoda. Che vantaggio dovrebbe dare uno smartphone di alto? Nessuno, anzi rompe le scatole quando lo si mette nelle tasche.
hai perfettamente ragione
anche io sostengo per i 16:9
... ma , ad oggi la scelta è veramente risicata a qualche modello
e cmq piena di compromessi
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 22:10   #24510
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
hai perfettamente ragione
anche io sostengo per i 16:9
... ma , ad oggi la scelta è veramente risicata a qualche modello
e cmq piena di compromessi
Mi sa che non siamo in sintonia con il mercato, tra padelloni e 18:9 la tendenza e' all'opposto di quelle che sono le nostre preferenze. Boh, saremo troppo vecchi noi Io davvero oggi non saprei cosa comprare se non arrendendomi ai 5.5", mi ero illuminato con il sony xa2 ma poi alla scoperta della mancanza del gyro mi sono depresso
Old 24-03-2018, 23:25   #24511
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Lo so, anchio ho avuto g2 e dopo anche moto x 2014 2nd gen che era ottimizzato uguale ed era anche piu bello come design di G2. Ma i tempi cambiano e ad oggi un 5.2 16:9 in 148mm con ip68,speaker particolari, type-c,doppie cam,flash frontali e quant altro, è quasi normale....
Cmq ragazzi i 18:9 5.7 sono ancora ancora usabili ad una mano e li reputo al limite per le mie preferenze. Provato redmi 5 liscio ed è ok. Anche se capisco è molto soggettivo, pure io odio i padelloni di tendenza oggi, ma i migliori iniziano a farli tutti in 18:9 6 pollici e che pesano 180> gr ;(

Ultima modifica di Cla88s : 24-03-2018 alle 23:32.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 07:17   #24512
lollerg
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Il MI A1 versione internazionale e' in italiano e sarebbe la versione nostra europea da acquistare ?
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 08:24   #24513
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi buongiorno a tutti e buona domenica, sono un felice possessore di Xiaomi Redmi Note 4 global da circa 1 anno ma non sono mai stato soddisfatto del lato audio del telefono, in particolare mi riferisco a qualità della chiamata in vivavoce e sul microfono ed alla ricezione.

Stavo pensando di cambiare telefono con una spesa massima entro i 300 euro e volevo sapere da voi cosa c'era di nuovo sul mercato che abbia le caratteristiche di buona fluidità generale, autonomia e qualità audio/ricezione, considerando che ho 3 come operatore e quindi una eventuale assenza della banda 20 in caso di telefono proveniente dalla Cina, non dovrebbe crearmi grossi problemi.

Grazie a tutti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 08:40   #24514
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Lo so, anchio ho avuto g2 e dopo anche moto x 2014 2nd gen che era ottimizzato uguale ed era anche piu bello come design di G2. Ma i tempi cambiano e ad oggi un 5.2 16:9 in 148mm con ip68,speaker particolari, type-c,doppie cam,flash frontali e quant altro, è quasi normale....
Cmq ragazzi i 18:9 5.7 sono ancora ancora usabili ad una mano e li reputo al limite per le mie preferenze. Provato redmi 5 liscio ed è ok. Anche se capisco è molto soggettivo, pure io odio i padelloni di tendenza oggi, ma i migliori iniziano a farli tutti in 18:9 6 pollici e che pesano 180> gr ;(
Era fuori anche se ingabbiato in quei sensori a filo con allarme (ovvio se no sarebbero più i furti delle vendite ) quindi impugnato l'ho impugnato ma con l'allarme sul retro che un po' disturbava. Ovvio che non può essere il mio G2 perchè ha il sensore davanti ma è davvero tanto grande anche le cornici laterali. Galaxy S7 non la stessa diagonale (c'è un millimetro di schermo in meno essendo 5,1") e anche lui resistente IP68 e con lettore frontale è 14,2" e pesa anche meno
https://www.hdblog.it/compara/3114-3512.html
Vero che S7 è era un top gamma ma anche Moto X4 lo era e a prezzo d'uscita la differenza non era poi tantissima, insomma se lo si raffronta alle padelle attuali X4 è quasi gestibile ma non è piccolo e non è maneggevole.
L'unico telefono davvero gestibile ad una mano a parte i Compact ma che costano un rene, è LG Q6 che è davvero ben fatto per ingombri ma anche aiutato dal fatto che non ha lettore e ha un hw scarsissimo e qualche sensore mancante. Se solo LG lo avesse fatto come si deve lo avrebbe venduto invece solita schifezza.
La gente comprava a vagonate gli Honor Huawei cloni un pochi minuti ne ho visti 3 impacchettati e venduti (7X honor, un P10Lite e un P8Lite)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 08:48   #24515
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da lollerg Guarda i messaggi
Il MI A1 versione internazionale e' in italiano e sarebbe la versione nostra europea da acquistare ?
Mi A1 esiste in due tagli di memoria 32 e 64 GB (consigliato questo) ma ha sempre banda 20 con playstore e lingue, quindi sono tutti internazionali, magari hanno fatto confezioni con caricatore UK, europeo, cinese ... ma credo che in base a dove lo fai spedire si adeguino spedendo la confezione col giusto caricatore.
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno a tutti e buona domenica, sono un felice possessore di Xiaomi Redmi Note 4 global da circa 1 anno ma non sono mai stato soddisfatto del lato audio del telefono, in particolare mi riferisco a qualità della chiamata in vivavoce e sul microfono ed alla ricezione.

Stavo pensando di cambiare telefono con una spesa massima entro i 300 euro e volevo sapere da voi cosa c'era di nuovo sul mercato che abbia le caratteristiche di buona fluidità generale, autonomia e qualità audio/ricezione, considerando che ho 3 come operatore e quindi una eventuale assenza della banda 20 in caso di telefono proveniente dalla Cina, non dovrebbe crearmi grossi problemi.

Grazie a tutti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ti posso dare un consiglio? prima di spendere prova con una rom custom
https://forum.xda-developers.com/redmi-note-4
C'è da perderci una ora a capire come sbloccare boatloader, fare root e mettere recovery e da lì provare una rom tra le tante, magari meglio una Nougat (oreo potrebbe avere qualche bug) e vedere come va.

Poi se continua ad avere problemi allora è il telefono tuo, mai sentito di problemi audio. A quel punto prenderei o Xiaomi Mi 6 o Mi Note 3, oppure aspetterei un mesetto per prendere il Redmi Note 5 che è appena stato presentato e promette molto bene
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 10:39   #24516
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Ad ogni modo se Xiaomi non fa cazzate e migliora un po' la confusione nomi tra 5 anni spazza via tutti.
Old 25-03-2018, 10:46   #24517
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Mi A1 esiste in due tagli di memoria 32 e 64 GB (consigliato questo) ma ha sempre banda 20 con playstore e lingue, quindi sono tutti internazionali, magari hanno fatto confezioni con caricatore UK, europeo, cinese ... ma credo che in base a dove lo fai spedire si adeguino spedendo la confezione col giusto caricatore.

C'è da perderci una ora a capire come sbloccare boatloader, fare root e mettere recovery e da lì provare una rom tra le tante, magari meglio una Nougat (oreo potrebbe avere qualche bug) e vedere come va.

Poi se continua ad avere problemi allora è il telefono tuo, mai sentito di problemi audio. A quel punto prenderei o Xiaomi Mi 6 o Mi Note 3, oppure aspetterei un mesetto per prendere il Redmi Note 5 che è appena stato presentato e promette molto bene
come non quotare romagnolo? impossibile... comunque per il discorso audio, il redmi note 4 non ha un audio proprio eccelso, però i problemi potrebbero essere dovuti alla rom, a seconda di quella che ha conviene aggiornare prima all'ultima global, che problemi non ne ha, e per sicurezza fare un bel reset di fabbrica... purtroppo ho avuto diversi xiaomi con questo picolo problema, ma non era hardware ma bensì software, e ogni tanto capita, soprattutto con le rom developer...

quanto al modell a1, è vero che esiste in diverse versioni, e dovrebbe sempre avere la b20, ma purtroppo esisteuna edizione limitata solo x la cina, che magari la b20 non la ha, non ho neanche capito se ha la miui o meno, non è un mi 5x, è proprio un mi a1 specia edition, giusto per confondere le acque... da noi non dovrebbe arrivare, ma a seconda dello shop che lo vende non si sa mai.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 11:29   #24518
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Veramente qua saresti negli smartphone FINO a 200 euro.
In prima pagina, per quanto concerne la discussione, ci sono descritti pregi e difetti di tutti
L'XA2 in parte ci rientra con l'offerta di TIM a dire il vero. Se sei cliente da un anno lo paghi 5 euro al mese per 30 mesi = 150 euro...
Idem l'A8 di Samsung lo danno allo stesso prezzo.

Non ho capito però se avranno treble...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 11:36   #24519
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Caro Romagnolo,
come sempre grazie per i preziosi consigli.

E' proprio quello che ho fatto ed attualmente dopo aver provato la Pixel Experience sono passato alla Omni ROM e devo dire di essere molto soddisfatto sotto tanti punti, anche se secondo me la gestione LTE/4G (sarà anche l'operatore 3) ed il microfono sono i punti deboli del telefono ed in effetti questi due problemi sono di frequente riscontro anche in altri utenti.

Proverò a mettere un custom Kernel anche, magari l'ultima versione del Franco Kernel che mi sembra quello che gode di migliori feedback.

Ti aggiorno prossimamente, in attesa del nuovo Redmi Note 5 che se avrà una versione global con B20 e prezzo accessibile potrebbe essere il successore di questo fantastico smartphone.

Buona domenica
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 12:38   #24520
Dalfi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ciao a tutti ragazzi e buona domenica della palme.
Mi sto guardando intorno per sostituire il mio Lumia 640 (mai più un WP, fortuna che non ne fanno più) e voglio tornare ad Android. Dato che con gli smartphone del robottino da 100€ non mi sono trovato benissimo (lag e blocchi dopo pochi mesi), ho deciso di raddoppiare il budget e gli smartphone su cui ho messo gli occhi sono i seguenti:
- Honor 8 (purtroppo ha già 2 anni)
- Honor 9 Lite (esteticamente mi fa sbavare ed è quello che mi piace di più, ma i 3GB di RAM mi frenano e soprattutto a darmi perplessità è la fotocamera, dato che non si può installare nemmeno la GCam per rimediare ai difetti della stock)
- Xiaomi Mi A1 (dovrebbe essere il migliore, ma quelle bande che limitano lo schermo proprio non mi piacciono)
- Xiaomi Redmi 5 Plus (unico difetto, l'assenza della doppia fotocamera, ma si può mettere la GCam)

Uso lo smartphone principalmente per chiamate, WA, FB, Tapatalk e qualche volta YouTube. Niente giochi, al limite i cloni di Picross. Vorrei però una fotocamera semi-decente (non roba da top di gamma o da Reflex, ci mancherebbe).
Voi cosa mi consigliate? Non fosse stato per l'assenza della GCam (da quel che so non compatibile con i Kirin), avrei preso ad occhi chiusi il 9 Lite a 179. In teoria è in uscita lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro che dovrebbe essere superiore a tutti, ma il prezzo europeo non si sa e preferirei evitare GB e altri siti di importazione perché vorrei avere una garanzia migliore
Dalfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Windows sotto attacco: tre zero-day di M...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian