Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2018, 19:26   #961
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da alberto.barone Guarda i messaggi

Ora mi dico: a parer mio (e anche della prima cortese operatrice, non gli altri), il problema potrebbe essere nel d-link che non riceve correttamente l'autoconfigurazione.

Secondo voi c'è un modo per tentare di configurare manualmente le impostazioni per far si che si connetta all'internet? Oppure qualcuno disponibile a passarmi il file di configurazione del proprio d-link?

Sono senza parole , per carità c'è chi sta peggio ma mi sembra una barzelletta
Possiamo anche passarti i parametri standard della configurazione (e anche come abilitare la configurazione guidata) ma temo che senza autoconfigurazione non avrai mai il voip...
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 20:27   #962
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Iscritto dal: Dec 2009
Salve ragazzi ,
qualcuno ha provato ad usare il QoS?

Vorrei dare priorità di traffico al mio Pc, ma non ci capisco nulla, questi menu sono davvero poco intuitivi
annalisa19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 20:48   #963
simika77
Member

L'Avatar di simika77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Questa è la configurazione per il PPTP che uso io
Nuovo VPN Server in http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...o=settings/vpn
tipo PPTP Interfaccia VLAN PPP-PTM

Address range
minimo 10.0.0.2
max 10.0.0.10
(qualsiasi range privato che NON coincida con il DHCP)
Autenticazione abilitata MS-CHAPv2 128 bit stateless
utente nome e password
disconnetti se idle no

In windows (10)
nuova connessione VPN: indirizzo IP /ddns del router
tipo PPTP
nome utente e password

Nella scheda di rete della connessione vpn ho aggiunto il dns 8.8.8.8

In Android 6
nuova vpn
tipo PPTP
ip o ddns
crittografia PPP
abilita avanzate per mettere il dns

connetti per inserire utente e password.

A questo punto, una volta connessa riesco:
  • a navigare in internet con l'ip esterno del router
  • ad aprire il contenuto dei dischi condivisi sul router con l'indirizzo \\192.198.1.1
  • ad aprire l'interfaccia web di uno scatoletto openwrt inserendo il suo ip statico nel browser
  • a collegarmi al mediaserver mindlna e guardare i contenuti da remoto
  • ad entrare nei dischi condivisi dei pc in rete se il loro firewall me lo permette (non sono bravissima in questo, posso dire che se butto giù il firewall entro )
NON riesco ad accedere all'interfaccia web del router ip.
NON riesco a vedere la rete perché non sono riuscita a trovare la funzione VPN NAT che dovrebbe convertire il mio 10.0.0.2 in 192.168.1.x per farmi diventare un computer della rete locale.
La configurazione L2TP senza ipsec è praticamente identica, mentre ipsec è al di fuori delle mie capacità!
Spero che qualcuno con qualche esperienza di vpn vada avanti perchè questo è il massimo che sono riuscita a fare.
ottimo... seguito e.. non va :-(

provato dallo smartphone sia in wifi che 4g non riesco a collegarmi :/
il server vpn mi farebbe comodo!
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 |
WD Blue SN550 1 TB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280 |
simika77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 08:03   #964
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Non so come lo hai messo ma io ho notato che messo in orizzontale scalda meno, prova...
Da verificare però le prestazioni del WiFi tenuto conto che anche le antenne in questo modo sono in posizione orizzontale e non credo sia una scelta ottimale.
Old 21-03-2018, 08:52   #965
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
arrivato ieri con fibra wind. ragazzi noto una portata del wifi inferiore ai vecchi modem. non riesce a far arrivare il segnale wifi all'exeteder che ho al piano terra, cosa che prima accadeva con il modem fastgate o altri
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 10:08   #966
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da alberto.barone Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi!
Vi seguo da una settimana, speravo di non dover postare nulla ma in questo momento sto letteralmente sbattendo la testa sul muro .
Sono passato da fastweb adsl a fibra infostrada ormai da più di una settimana, o almeno, così pare dal sms di conferma ricevuto la scorsa settimana.

Ho collegato il modem in oggetto, sul quale non risulta accendersi la spia "internet". Chiamo il 155, la linea risulta perfettamente funzionante, tentiamo insieme hard reset, niente da fare: apriamo pratica.

Oggi arriva il tecnico, e prima ancora di entrare in casa mi dice che dai suoi controlli esterni è tutto perfetto. Tenta anche lui un paio di reset, fa i suoi controlli, e se ne va dicendo che per quanto di sua competenza è tutto funzionante, e di sentire infostrada in quanto il problema è sul modem o su qualcosa d'altro.

Ho appena chiamato infostrada, che mi dice che non è possibile, e che il tecnico avrebbe dovuto chiudere la pratica indicando il possibile problema del modem.
Ergo, riaperta la segnalazione, tornerà fuori il povero tecnico, che mi dirà la stessa cosa.

Ora mi dico: a parer mio (e anche della prima cortese operatrice, non gli altri), il problema potrebbe essere nel d-link che non riceve correttamente l'autoconfigurazione.

Secondo voi c'è un modo per tentare di configurare manualmente le impostazioni per far si che si connetta all'internet? Oppure qualcuno disponibile a passarmi il file di configurazione del proprio d-link?

Sono senza parole , per carità c'è chi sta peggio ma mi sembra una barzelletta
io ho avuto un problema simile, ieri è venuto il tecnico, la linea funziona ed il problema è del modem
il tecnico dovrebbe averlo segnalato a infostrada e adesso aspetto che mi chiamino per la sostituzione del router, ma mi sa che li chiamo prima io....
Old 21-03-2018, 14:20   #967
Mark-
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Attivazione profilo errato 17a invece del 35b

Oggi mi hanno attivato la linea ma mentre il contratto prevede la 200 mega e quindi il profilo 35b mi hanno attivato il 17a e aggancio 75 mega. Che faccio? Chiamo il 155? (Ovviamente ci son tutte le condizioni per poter attivare il 35b)
Mark- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 16:25   #968
fciotolax
Member

L'Avatar di fciotolax

Iscritto dal: Mar 2018
Città: Napoli
Ciao, potete aiutarmi con una configurazione?

In pratica ora il D-link funziona solo da modem, ho disabilitato il wifi su entrambe le frequanze ed è collegato solo il FritzBox alla porta Lan1.
Vorrei abilitare il QoS massimizzando la priorità verso la lan1 dove c'è collegato il frixbox, ma non ci capisco nulla.
Sapreste aiutarmi?
fciotolax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 23:59   #969
jaky75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da simika77 Guarda i messaggi
ottimo... seguito e.. non va :-(

provato dallo smartphone sia in wifi che 4g non riesco a collegarmi :/
il server vpn mi farebbe comodo!
La configurazione del router è corretta e a me su windows 7 funziona.
Nelle impostazioni di sicirezza della connessione VPN windows 7 abilita solamente l'autenticazione microsoft chap, null'atro.

Dai un occhio anche qui: www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=3741

Se qaucuno è riuscito a far funzionare VPN IPsec può postare la configurazione o maragi una miniguida
Io ci sto provando ma per ora non ho avuto molto successo se non quello di far funzionare la VPN PPTP.....
Old 22-03-2018, 08:37   #970
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
ragazzi, è possibile bloccare alcuni numeri di telefono (leggi pubblicità aggressive) direttamente dal router e crearsi una propria black list (magari anche da condividere)?

Thanks!
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 09:32   #971
simika77
Member

L'Avatar di simika77

Quote:
Originariamente inviato da jaky75 Guarda i messaggi
La configurazione del router è corretta e a me su windows 7 funziona.
Nelle impostazioni di sicirezza della connessione VPN windows 7 abilita solamente l'autenticazione microsoft chap, null'atro.

Dai un occhio anche qui: www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=3741

Se qaucuno è riuscito a far funzionare VPN IPsec può postare la configurazione o maragi una miniguida
Io ci sto provando ma per ora non ho avuto molto successo se non quello di far funzionare la VPN PPTP.....
JHaky grazie.. provo !!! su android invece non va?(a te...)
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 |
Old 22-03-2018, 09:47   #972
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
ragazzi, è possibile bloccare alcuni numeri di telefono (leggi pubblicità aggressive) direttamente dal router e crearsi una propria black list (magari anche da condividere)?

Thanks!
sarebbe una cosa utilissima per tutti.
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 22-03-2018, 09:52   #973
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Una domanda: ho configurato il d-link solo come modem, disattivato firewall e wifi e messo un router asus in cascata, impostato in DMZ e anche con la regola del forward di tutto come mostrato nei primi post.
Tuttavia il router Asus non mostra l'IP WAN corretto ma quello che vi viene assegnato dal D-Link (192.168.1.100 nel mio caso). E' normale? Non dovrei vedere l'IP pubblico che ha al momento la mia connessione? Prima quando avevo Fastweb con l'ADSL e avevo fatto lo stesso tipo di configurazione vedevo quello.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:25   #974
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Ciao a tutti!
Vorrei cambiare il dns e mantenere il voip. Da guida in prima pagina devo mettere l’indirizzo IP 151.6.93.166 al posto di voip.libero.it in questa schermata nella voce Server Proxy, Server di Registrazione e Proxy in Uscita? Grazie

@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:49   #975
simika77
Member

L'Avatar di simika77

ok mi rispondo da solo.. su android ORA FUNZIONA sul router ho messo
protocollo di autenticazione CHAP.. ed ora va :-).

[EDIT] il problema NON era il protocollo di autenticazione.. con MSCHAMP V2 va bene lo stesso..

http://www.simiweb.net/vpn.jpg

ora l'unica cosa è.. come poter accedere alle cartelle condivise sul mio pc :-)

per il momento grazie 1000!!

P.S. come posso vedere gli user collegati tramite vpn ? c'è un modo?non lo trovo

Ultima modifica di simika77 : 22-03-2018 alle 11:06.
Old 22-03-2018, 11:16   #976
simika77
Member

L'Avatar di simika77

ok.. OTTIME NOTIZIE !
allora disattivando il firewall del mio pc sono riuscito su ANDROID
a vedere ed utilizzare le cartelle CONDIVISE sul mio pc :-)

ho utilizzato ES flie explorer pro
sono andato nel menu' a tendina , selezionato LAN

inserito 192.1.168.100 ( ip del mio pc )

e poi come user e password quelli con il quale entro nel mio PC !

posso vedere tutte le cartelle condivise :-D
Old 22-03-2018, 11:34   #977
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
ok.. OTTIME NOTIZIE !
allora disattivando il firewall del mio pc sono riuscito su ANDROID
a vedere ed utilizzare le cartelle CONDIVISE sul mio pc :-)

ho utilizzato ES flie explorer pro
sono andato nel menu' a tendina , selezionato LAN

inserito 192.1.168.100 ( ip del mio pc )

e poi come user e password quelli con il quale entro nel mio PC !

posso vedere tutte le cartelle condivise :-D
riesci anche da remoto?
Old 22-03-2018, 12:04   #978
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vorrei cambiare il dns e mantenere il voip. Da guida in prima pagina devo mettere l’indirizzo IP 151.6.93.166 al posto di voip.libero.it in questa schermata nella voce Server Proxy, Server di Registrazione e Proxy in Uscita? Grazie

Ciao ,
io quando modificavo qualcosa da quel pannello avevo il blocco del Voip.

Poi ho cambiato i Dns (messi quelli di google) a livello del wi-fi,

(Ho seguito le istruzioni di questo video su youtube https://www.youtube.com/watch?v=960XkScmT0I)
e non ho avuto più problemi.

Quello che non riesco a fare è impostare le regole del QoS, non ci capisco nulla
annalisa19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 13:16   #979
simika77
Member

L'Avatar di simika77

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
riesci anche da remoto?
certo l'unica cosa che non riesco a fare è entrare nel menu del router da remoto! tutto il resto va... navigo con IP della connessione di casa 😁😋
Old 22-03-2018, 13:20   #980
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
certo l'unica cosa che non riesco a fare è entrare nel menu del router da remoto! tutto il resto va... navigo con IP della connessione di casa 😁😋
riesci anche a accendere il pc dalla lan?
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian