Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2004, 23:41   #41
Sir Kill-a-lot
Senior Member

L'Avatar di Sir Kill-a-lot

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
Io ho usato per sei mesi circa un box firewire simile a quello venduto su Elm@ per montarci un masterizzatore interno esternamente. Sono stato obbligato, perché il portatile aveva solo porte usb 1.1, più 2 fw. Confermo la superiorità di questa interfaccia rispetto alla usb 2, per una percentuale di utilizzo cpu sensibilmente inferiore, ed un sustained transfer rate maggiore (a fronte di picchi di pochissimo più bassi). Tuttavia, alcuni problemi non sono mancati: innanzitutto, se Nero non mi ha dato problemi, Exact Audio Copy e Feurio non supportano masterizzatori esterni su fw (su usb 2.0 non so). Inoltre, spesso all'accensione del pc non veniva riconosciuto, e bisognava invertire (alcune volte) la porta a cui connettere il dispositivo; questo perché (forse) le porte sul portatile sono del tipo a 4 pin (di quelle piccole, tipo videocamera digitale), mentre il box utilizza un'uscita a 6 pin (quella grande standard); anche se i pin in più sono solo destinati alle periferiche alimentabili, probabilmente la loro mancanza non consentiva un corretto rilevamento della periferica da xp-sp1. Attenzione, quindi!
Old 14-03-2004, 11:15   #42
P@trikku
Senior Member

L'Avatar di P@trikku

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Purtroppo non ne ho idea in quanto utilizziamo un altro software per il backup !
Ciao !
Scusa ma che software usate?
e questo sw fa il backup in rete?

Grazie 1000!!!!!!!!!!!!

Ciauuuuuuuuuuu
MB DFI DK X58 BIOS 219 - CPU i920@4400 Mhz step D0 (210x21) vcore 1.4 vtt 1.45 work in progress - DU CPU i920@4200 Mhz step D0 (210x20)- Liquid by Ybris - RAM 3x2 Gb TG DDR3 1600@1688 8 8 8 24 vdimm 1.65 work in progress - GPU AMD 6870 1GB HDMI - Ali Tagan 900W TJ - OS su Raid 0 2x SSD TG S1 60GB - Storage Maxtor 300 Gb SATA2 Samsung 500 Gb SATA2 - Masterizzatore DVD Sata - Case CM Stacker stc-01 Black - Monitor Samsung T240HD - Virtual Machine Linux Ubuntu e Open Suse
P@trikku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 20:06   #43
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Utilizziamo un software che si chiama BackupGenie, piccolo e semplice ma molto efficiente
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 00:43   #44
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Io ho questo:

Sunnytek ST-2511B2

http://www.snt.com.tw/product.php?mo...&cid=22&pid=62

Ha due porte firewire e una usb 2.0
Un ali da 50W e supporta il mio hdd maxtor da 200gigz
Ho provato anche un Nec ND2500A e rulla anche con quello ^^

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 06:10   #45
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
io ora ho questo
sono passato da un 5.25" esterno della Q-tec (venduto a 40€ qui sul forum)

http://www.tucano.it/ITA/wcProductCa...uctCode=U-HD-E

case esterno 2.5" per Hd USB 2.0

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 09:16   #46
ugigi
Senior Member

L'Avatar di ugigi

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Io ho questo:

Sunnytek ST-2511B2

http://www.snt.com.tw/product.php?mo...&cid=22&pid=62

Ha due porte firewire e una usb 2.0
Un ali da 50W e supporta il mio hdd maxtor da 200gigz
Ho provato anche un Nec ND2500A e rulla anche con quello ^^

byz
ma è questo qui?
http://www.computerdiscount.it/pagin...p?codart=JJ.00

qui costa 85 senza la firewire
ugigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 10:34   #47
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Si e' quello

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 14:57   #48
panso
Member

Iscritto dal: May 2004
Sul mio portatile non ho porte usb 2.0 bensì solo fire wire per cui ho bisogno di un box fire wire a cui collegare un masterizzatore dvd interno. secondo voi questo va bene?

http://www.icintracom.biz/prodotto.a...1739&catid=164

Nelle caratteristiche si parla solamente di lettura cd e dvd e masterizzazione cd non menzionando masterizzazione dvd. Secondo voi è solo una dimenticanza oppure devo cercare qualcos'altro? Sarebbe un vero peccato visto che lo pago solo 52 €!!??

Grazie
panso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 15:36   #49
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da panso
Sul mio portatile non ho porte usb 2.0 bensì solo fire wire per cui ho bisogno di un box fire wire a cui collegare un masterizzatore dvd interno. secondo voi questo va bene?

http://www.icintracom.biz/prodotto.a...1739&catid=164

Nelle caratteristiche si parla solamente di lettura cd e dvd e masterizzazione cd non menzionando masterizzazione dvd. Secondo voi è solo una dimenticanza oppure devo cercare qualcos'altro? Sarebbe un vero peccato visto che lo pago solo 52 €!!??

Grazie

Personalmente ha un paio di cose che NON mi piacciono ....

1) Non ha il telaio in alluminio

2) Ha l'alimentatore interno (maggiori interferenze e calore nel box)

3) non viene dichiarato un sistema antishock ( ovvero probabilmente il masterizzatore/ Hd da montarsi nel box và fissato direttamente al telaio SENZA smorzatori ) che farebbe comodo nel caso si decida in un secondo tempo di metterci dentro un HD

Io a 72 € avevo trovato questo, sto aspettando di comprarlo solo xchè ancora NON ho il DVD-R dual layer ..... è sia USB 2 che firewire (a te x ora non serve, ma magari se vuoi proteggere il tuo acquisto x il futuro ) .....

http://shop.essedi.it/default2.htm?&...%26ART%3D46751

Cmq dovrebbe andare benissimo x quel che vuoi farci, IMHO semplicemente essendo un box non hanno scritto tutto quello che ci si può mettere dentro ....

x essere sicuro e valutare BENE la solidità di costruzione del box io cmq cercherei di vederne dal vivo un esemplare prima di comprarne .....

Ciao

Gyxx
Old 20-05-2004, 17:26   #50
panso
Member

Iscritto dal: May 2004
Grazie Gyxx. Ma alla fine siamo sicuri che questo sistema funzioni?

Chiedo ciò perchè chiedendo informazioni sul sito della Intracom mi hanno detto che non assicurano che si possa materizzare un dvd da un box esterno mentre garantiscono per lettura cd e dvd e masterizzazione cd.
Sul forum non ho trovato nessuno che garantisca che funzioni per cui la domanda è:
c'è qualcuno che ha già utilizzato questo sistema?

grazie ancora
panso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 16:53   #51
jeeg robot
Senior Member

L'Avatar di jeeg robot

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Falconara M.ma (AN)
... forse un po OT ...

Salve, forse qualcuno di voi potrà essermi utile...

Ho acquistato 3 box plasticosi usb2 a 40 EurI dove ho inserito 3 hd maxtor da 80 120 e 160 gb; il problema è che i due box da 80 e 160 gb fungono benissimo e gli hd vengono riconosciuti perfettamente, mentre quello da 120 no...

Mi spiego il box che non va e' il mio mentre gli altri due appartengono a due miei amici che, nei loro rispettivi pc vanno perfettamente, mentre tutti e tre i box nel mio ottegono un errore durante la ricerca dell'hardware interno, ovvero non trovano l'hd...

Le mie 6 porte usb2 della mia Epox 8k9a2 prima della formattazione e installazione dello stesso os precedende (win xp sp1) fungevano perfettamente, mentre ora non riconoscono la presenza della Periferica di archiviazione di massa ... nel pannello di controllo hardware ottengo il classico errore giallo con il punto ! nero (che palle!!!)...

Dipenderà dal bios o da cosa?

Potete cortesemente darmi qualche dritta?

Grazie 1k e scusate per l'intromissione...

Ciaux
Matteo

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian