Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2018, 10:06   #721
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3724
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
purtroppo (o per fortuna?) il problema principale delle criptovalute è che non hanno un valore costante, o ben definito nel tempo, che ci permette di usarli quotidianamente per qualunque acquisto.

nel servizio delle iene, che poi era già stato visto anche in passato da altri servizi, fanno vedere che c'è gente che compra la carne... prende il caffè... e paga in bitcoin.
anche chi lavora prende lo stipendio in bitcoin.

ma capite bene che se a inizio mese prendo lo stipendio di 0,1 BitCoin (circa 1000€) e a fine mese con quello stipendio mi posso comprare una automobile da 20.000€ qualcosa che non va c'è...
bitcoin come già è stato detto per il momento non è sicuramente unità di conto e per questo non può essere definito come moneta, ma questo non è un problema se tu lo vedi come riserva di valore.

Se invece vuoi accettarlo nel tuo negozio e hai paura delle forti oscillazioni puoi sempre optare per la conversione automatica in euro.


Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Solo spazzatura generalista per fare spettacolo con una quantità di inesattezze incredibile...

p.s. Oltre 2 milioni di euro con commissioni al 12%... questi han guadagnato 264'000 euro a scambiare bitcoin alla povera gente, il vero "oro digitale"... sono le commissioni!!! AHAHA
A che inesattezze ti riferisci?

La commissione per chi acquista ad un bancomat sono altissime, come per chi paga in contanti su localbitcoin dove le commissioni o meglio il prezzo è gonfiato di un 20-30% come minimo, se uno vuole la comodità e l'anonimato garantito da questi servizi è giusto che paghi, se uno invece vuole arrangiarsi trova sistemi molto migliori come gli exchange, l'importante è avere la libera scelta.



Vi segnalo inoltre questa conferenza di ieri alla camera dei deputati, purtroppo l'audio per la prima mezz'ora era sparato, ma quello che vi consiglio di guardare è da metà in poi finita la presentazione quando si lascia spazio alle domande (da 1h25min in poi).
https://www.facebook.com/marcobaldas...5603925870199/


Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 10:25   #722
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
tipo?
1) 00:31 il tipo dice che quando ha abbandonato l'Università ed era all'estero si è comprato poche centinaia di euro di bitcoin... A fine video invece dice che ci ha investito tutti i soldi dell'Università, oltre 12'000 euro... Una bella "recitata", presumo.

2) 2:50 si ripete la stupidata che i bitcoin sono come l'oro perché sono "limitati"... ma il mondo è pieno di cose "limitate": ville in riva al mare, acqua dolce, frequenze delle telecomunicazioni, litio, cobalto, fauna ittica... lo stesso denaro è limitato in quanto non ce n'è per tutti. L'esempio dell'oro è studiato per istillare nella gente un senso di "valore" (che l'oro ha) che è invece per i Bitcoin solo apparente (come lo stesso Ametrano afferma implicitamente). L'oro ha intrinsecamente valore, il Bitcoin no.

3) 3:11 si afferma che "nessuno" può gestire i Bitcoin. In realtà il 60% è attualmente già gestito da sole 3 entità. E altre criptovalute sono assolutamente gestite, come Ripple ed Ethereum (e centinaia di altre).

4) 5:18 lo Stato non garantisce "fino a 100'000 euro"... Innanzitutto li garantisce il fondo interbancario, ma sopratutto questo limite di fatto è infinito: se ho 1 milione di euro posso creare 10 conti da 100'000 euro e ho garantiti tutti i miei soldi.

5) 5:30 "essendo un sistema distribuito, nessuno fallisce". In realtà ci sono decine di criptovalute che sono fallite. Così come ci sono centinaia di giochi multiplayer che non si possono più giocare perché nessuno ci gioca più. Il sistema distribuito è prono a fallimento, forse anche più degli altri sistemi. Ci sarebbero decine di esempi.

6) 6:12 Ametrano afferma che ciò che è basato su crittografia non può essere corrotto, nulla di più falso, vedi la crittografia WEP e WPA dei router che è stata scardinata. L'introduzione di computer quantistici scardinerà anche le attuali crittografie (non è fantascienza: è già disponibile commercialmente e si stima che il protocollo Bitcoin diventerà insicuro entro 10 anni). Inoltre, di nuovo, molte criptomonete sono basate sul fattore umano (vedi lo scandalo Ethereum e il più recente Tether).

7) 9:13 "come con il denaro contante vengono fatti degli illeciti, si possono fare anche con criptovaluta", peccato che proprio per evitare tali illeciti si sono rimosse dalla circolazione le banconote da 200 e 500 euro così da rendere complicato gestire alte somme di denaro, mentre con le criptovalute basta uno smartphone per spostare milioni di euro... La similitudine è forzata e nella realtà dei fatti non esiste.

8) 9:30 se vai dal benzinaio e riempi una bottiglia di vetro rischi una multa da 154 a 613 euro come da art. 168 del codice della strada relativo al trasporto di materiale pericoloso... se poi ci metti la miccia andiamo nel penale, quindi non mi pare proprio che sia "legale" o "la stessa cosa"...

9) 9:46 peccato che invece la comunità europea abbia messa la pericolosità delle criptovalute negli illeciti al secondo posto, assieme alle prepagate, con al primo il contante... ma giustamente per tirare l'acqua al proprio mulino Ametrano ha citato lo studio inglese (che presumo sia inerente la sola situazione inglese...).

10) 10:43 si fa l'errata associazione, per puro spirito sensazionalistico, che qualcuno abbia convertito il proprio denaro in bitcoin, quando è più probabile che tale ammontare di criptomonete sia legata al mining, alla gestione di uno exchange e più in generale non sia derivato da soldi (infatti il reporter delle iene viene corretto, ma continua imperterrito a fare tale affermazione sensazionalistica).

11) 15:42 "chi sceglie di pagare in bitcoin sceglie un sistema che tagli fuori le banche", peccato che poi nel 13:52 è chiaramente spiegato che tutto il sistema di Rovereto si appoggi al bancomat (così come le carte di credito usate dal dipendente che "prende tutto il suo stipendio in Bitcoin"), quindi al solito viene "vampirizzato" l'attuale sistema bancario, senza il quale non si andrebbe da nessuna parte.

12) ricollegandosi alla 11) non viene infatti dato alcun accenno alle attuali difficoltà della rete attuale bitcoin di altissime commissioni e lentezza, la quale renderebbe assolutamente impossibile l'acquisto di una birra o delle famose "polpettine della nonna" da 3,37 euro (visto che ci sarebbero altri 5 euro per la commissioni e un tempo di conferma della transazione di 1-2 ore... quindi dovresti restare 2 ore in macellerai ad aspettare la conferma della transazione).

13) A 20:00 viene finalmente intervistata anche la "parte contraria", peccato che invece di ascoltare un docente di economia si sia scelto uno di storia, e dopo 20 minuti di Ametrano (il più fervido sostenitore del Bitcoin in Italia, in quanto ha interessi personali in esso), a questa parte gli si dedicano solo 2 minuti (pesantemente tagliati per togliere le parti più scomode) e si concluda con la mezza presa in giro del "te hai comprato bitcoin?" "no".

Poi magari mi è sfuggito anche dell'altro, ma è veramente un video spazzatura che più spazzatura non si può... Come d'altronde era normale aspettarsi da tale programma.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-02-2018 alle 10:35.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 10:58   #723
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8171
@ MiKeLezZ
Punti da 1 a 13 (tutti insomma)
mi sembrano solo TUE considerazioni riguardo a quello che è stato detto.
nulla che risulti "piu vero" di quello che era invece nel servizio.
non sto a ribattere ad ogni punto singolarmente.

ma il fatto che ritieni Le Iene un programma spazzatura potevi scriverlo come prima riga, almeno si capiva già il tuo essere contrario ai loro servizi, e mi evitavo di leggere tutto quanto.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 11:03   #724
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
@ MiKeLezZ
Punti da 1 a 13 (tutti insomma)
mi sembrano solo TUE considerazioni riguardo a quello che è stato detto.
nulla che risulti "piu vero" di quello che era invece nel servizio.
non sto a ribattere ad ogni punto singolarmente.

ma il fatto che ritieni Le Iene un programma spazzatura potevi scriverlo come prima riga, almeno si capiva già il tuo essere contrario ai loro servizi, e mi evitavo di leggere tutto quanto.
Io ho parlato di FATTI. Poi tu vuoi denigrarli affermando che siano "considerazioni" così da risparmiarti l'impegno intellettuale di usare del senso critico per "digerire" delle informazioni.
Oppure semplicemente perché, a quanto pare, sto parlando male di un programma televisivo che tu vivi come una "fede" a cui credi a prescindere.
Sappi che trovo il tuo comportamento OFFENSIVO nei miei confronti, il tuo atteggiamento è da troll.
https://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

Sulle iene, se vuoi ti fornisco ulteriori FATTI:
https://www.vice.com/it/article/d3zx...emi-blue-whale
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1024577
http://www.butac.it/iene-satira-diffamazione/
http://www.ilpost.it/2017/06/08/video-iene-blue-whale/



Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Vi segnalo inoltre questa conferenza di ieri alla camera dei deputati, purtroppo l'audio per la prima mezz'ora era sparato, ma quello che vi consiglio di guardare è da metà in poi finita la presentazione quando si lascia spazio alle domande (da 1h25min in poi).
https://www.facebook.com/marcobaldas...5603925870199/

Pindol
1:47, interessanti domande (a cui ovviamente non sono date risposte).

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-02-2018 alle 11:10.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 11:10   #725
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8171
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io ho parlato di FATTI. Poi tu vuoi denigrarli affermando che siano "considerazioni" così da risparmiarti l'impegno intellettuale di usare del senso critico per "digerire" delle informazioni.
Oppure semplicemente perché, a quanto pare, sto parlando male di un programma televisivo che tu vivi come una "fede" a cui credi a prescindere.
Sappi che trovo il tuo comportamento OFFENSIVO nei miei confronti, il tuo atteggiamento è da troll.

Sulle iene, se vuoi ti fornisco ulteriori FATTI:
https://www.vice.com/it/article/d3zx...emi-blue-whale
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1024577
http://www.butac.it/iene-satira-diffamazione/
http://www.ilpost.it/2017/06/08/video-iene-blue-whale/

io ho ascoltato il servizio e ho letto tutti i tuoi punti e ho usato il senso critico e ho appunto valutato che le tue sono solamente considerazioni, valide tanto quanto le loro.
ma evidentemente tu ritieni di avere la verità in mano.

se ritieni il mio comportamento offensivo è solamente un tuo problema, e l'atteggiamento da troll è ben altra cosa.

inoltre i link che hai segnalato riguardano fatti che il programma stesso ha spiegato diverse volte, MA, siccome tu ritieni me un "fedele" delle Iene, allo stesso modo io ritengo te un miscredente e quindi qualunque cosa detta da loro per te è spazzatura, quindi di che stiamo ancora a parlare?
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 11:20   #726
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
io ho ascoltato il servizio e ho letto tutti i tuoi punti e ho usato il senso critico e ho appunto valutato che le tue sono solamente considerazioni, valide tanto quanto le loro.
ma evidentemente tu ritieni di avere la verità in mano.

se ritieni il mio comportamento offensivo è solamente un tuo problema, e l'atteggiamento da troll è ben altra cosa.

inoltre i link che hai segnalato riguardano fatti che il programma stesso ha spiegato diverse volte, MA, siccome tu ritieni me un "fedele" delle Iene, allo stesso modo io ritengo te un miscredente e quindi qualunque cosa detta da loro per te è spazzatura, quindi di che stiamo ancora a parlare?
Questi sono FATTI:

IENE:
Lo Stato ci garantisce la proprietà dei nostri soldi FINO a 100'000 euro

SOLE24ORE:
Il Fitd, supervisionato dalla Banca d'Italia, è un consorzio istituito nel 1987 al quale tutte le banche italiane (a eccezione delle banche di credito cooperativo che hanno comunque una garanzia "gemella" come quella del Fitd) sono obbligate ad aderire assieme alle banche extracomunitarie che hanno filiali in Italia
Se lo stesso depositante è invece titolare di più conti presso istituti di credito differenti, godrà di una garanzia fino a 100mila euro per ciascuno dei conti a lui intestati.

IENE:
Con i pochi soldi da universitario fuori sede in anno sabbatico li ho comprati[...]
[...]erano i soldi che mi hanno dati i miei genitori per l'università, un pochino di più di 10'000 euro.


DISINFORMAZIONE:
Carenza o grave inesattezza dell'informazione, spesso dovuta a una precisa volontà fuorviante.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 11:21   #727
MikTaeTrioR
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5938
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
io ho ascoltato il servizio e ho letto tutti i tuoi punti e ho usato il senso critico e ho appunto valutato che le tue sono solamente considerazioni, valide tanto quanto le loro.
ma evidentemente tu ritieni di avere la verità in mano.

se ritieni il mio comportamento offensivo è solamente un tuo problema, e l'atteggiamento da troll è ben altra cosa.

inoltre i link che hai segnalato riguardano fatti che il programma stesso ha spiegato diverse volte, MA, siccome tu ritieni me un "fedele" delle Iene, allo stesso modo io ritengo te un miscredente e quindi qualunque cosa detta da loro per te è spazzatura, quindi di che stiamo ancora a parlare?


gli stai dando delle risposte troppo sensate, ora ti metterà in ignore list!
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 11:27   #728
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3724
Mikelezz ma dai su ancora su questi punti triti e ritriti su questo thread:

2) bitcoin è l'unica cosa realmente finita che conosce l'uomo (e le altcoin finite se sopravviveranno), non è una presa per il culo, è insito nell'algoritmo ce ne possono essere 21 milioni (in realtà come abbiamo visto saranno meno), e questo per l'eternità a meno che tutta la comunità bitcoin non decida diversamente (cosa molto improbabile). Tutti gli altri beni disponibili in natura Oro compreso sono virtualmente infiniti (su scala umana) il fatto che sono la fuori e non sappiamo come andarli a prendere è un'altro discorso.

3) Bitcoin è gestito dalla community bitcoin che è di diversi ordini di grandezza superiore a quella di qls altcoin, si parla in primis di migliaia dei migliori software developer e crittografi del mondo open source, e milioni di persone che hanno bitcoin, per pilotarlo dovresti avere influenza su tutti loro, cosa praticamente impossibile. Se anche un entità avesse per assurdo la potenza di calcolo necessaria per pilotarlo lo farebbe a suo rischio e pericolo che la community sia di sviluppatori che di utenti si sposti istantaneamente su qlc altro.

4) Questa è una panzana come già visto, il fondo interbancario italiano garantisce 2 miliardi di euro a fronte di 500 miliardi di euro nei conti correnti, in caso di armaggeddon finanziario (cosa abbastanza improbabile) anche chi ha 500€ in banca non vedrebbe un soldo.

5) Hai detto bene la forza di un sistema distribuito è della comunità che ci sta attorno, se la comunità è 0, tutto il sistema va a zero.

6) La solita storia dei computer quantistici, a parte il fatto che se fossero realmente disponibili su larga scala, bitcoin sarebbe l'ultimo dei nostri problemi, ma poi son già allo studio features come mimble wimble che risolvono il problema alla base, cmq ora che arrivano dei veri computer quantistici ne passerà di acqua sotto ai ponti che avremmo sviluppato così tante tecnologie "quantum proof" che il problema proprio non si pone

7) tralasciando il fatto che io le 200€ e 500€ le vedo ancora girare tranquillamente, non mi pare che le mafie di tutto il mondo abbiano particolari problemi con il contante

8) si certo ma tu puoi cmq farlo, l'uso distorto di una tecnologia non deve sminuirne il valore, sennò come detto allora mettiamo al bando, pc, internet, auto, aerei perchè c'è la possibilità che vengano usati da criminali. Se una tecnologia funziona i criminali la usano, è sempre stato così e sempre sarà.

9) Ehhh??? Questo è il report della comunità europea, criptovalute classificate al livello 2 per finanziamento al terrorismo e riciclaggio di denaro, (contate livello 4) http://europeanmemoranda.cabinetoffi...7-17-ADD-2.pdf

11) sicuramente al momento attuale dove non puoi pagare tutto con bitcoin ci sono inevitabilmente dei punti di contatto con la finanza attuale, ma come dico sempre bitcoin al momento è una pessima moneta, andrebbe visto come riserva di valore ora come ora, certo che se uno prende solo bitcoin deve anche spenderli, poi che si affidi al bancomat o li venda ad un suo amico per contanti è normale, uno deve pur vivere, e al momento non si può vivere completamente in bitcoin.

12) Ancora con sta storia delle tx e delle fee??? Ti dico l'altro giorno un mio cliente mi ha pagato, e ha speso 11centesimi di euro di fee (0,00001356 btc). Poi come ripeto all'infinito se uno vuole proprio vedere velocità di tx e fee pressochè nulle può già affidarsi a LN, al momento io lo sconsiglierei perchè non è ancora pronto.


Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 15-02-2018 alle 11:29.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 11:35   #729
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8171
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Questi sono FATTI:

IENE:
Lo Stato ci garantisce la proprietà dei nostri soldi FINO a 100'000 euro

SOLE24ORE:
Il Fitd, supervisionato dalla Banca d'Italia, è un consorzio istituito nel 1987 al quale tutte le banche italiane (a eccezione delle banche di credito cooperativo che hanno comunque una garanzia "gemella" come quella del Fitd) sono obbligate ad aderire assieme alle banche extracomunitarie che hanno filiali in Italia
Se lo stesso depositante è invece titolare di più conti presso istituti di credito differenti, godrà di una garanzia fino a 100mila euro per ciascuno dei conti a lui intestati.

IENE:
Con i pochi soldi da universitario fuori sede in anno sabbatico li ho comprati[...]
[...]erano i soldi che mi hanno dati i miei genitori per l'università, un pochino di più di 10'000 euro.


DISINFORMAZIONE:
Carenza o grave inesattezza dell'informazione, spesso dovuta a una precisa volontà fuorviante.
ma dovevano stare a precisare nel dettaglio che ti "salvano" fino a 100.000 per tutti i conti che uno ha?? e che quindi se come dici tu hai 1.000.000 di € e ti apri 10 conti da 100.000 l'uno sei al sicuro?
(inoltre come ha fatto notare qualche utente piu informato, se i soldi iniziano a mancare anche i "tuoi" 100.000 non sono al sicuro per niente)
non è un programma di Finanza.

ma ti rendi almeno conto che ti stai proprio arrampicando sugli specchi?
non ti piace la trasmissione, non guardarla, mi sembra molto semplice.

a me non piace Uomini & Donne, ma non mi metto a guardarla per poi venirmi a lamentare sui forum.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 11:56   #730
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
4) Questa è una panzana come già visto, il fondo interbancario italiano garantisce 2 miliardi di euro a fronte di 500 miliardi di euro nei conti correnti, in caso di armaggeddon finanziario (cosa abbastanza improbabile) anche chi ha 500€ in banca non vedrebbe un soldo.

6) La solita storia dei computer quantistici, a parte il fatto che se fossero realmente disponibili su larga scala, bitcoin sarebbe l'ultimo dei nostri problemi, ma poi son già allo studio features come mimble wimble che risolvono il problema alla base, cmq ora che arrivano dei veri computer quantistici ne passerà di acqua sotto ai ponti che avremmo sviluppato così tante tecnologie "quantum proof" che il problema proprio non si pone
Rispondo a queste per completezza:
4) All'atto pratico entro il 2024 le varie banche aderenti devono depositare una somma pari allo 0,8% dei depositi, nel frattempo a chiamata depositano lo 0,5. Secondo il presidente del fondo Maccarrone https://it.reuters.com/article/forei...me=foreignNews il fondo sarebbe in grado di coprire una insolvenza di un piccolo istituto

6) Si può passare tranquillamente allo sha1024 (che manco esiste, quando ce ne sarà bisogno ne riparleremo... ) o anche di più forti, attualmente (con lo sha512) anche se domani fosse utilizzato un computer quantistico non riuscirebbe a crackarlo.
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
13) A 20:00 viene finalmente intervistata anche la "parte contraria", peccato che invece di ascoltare un docente di economia si sia scelto uno di storia, e dopo 20 minuti di Ametrano (il più fervido sostenitore del Bitcoin in Italia, in quanto ha interessi personali in esso), a questa parte gli si dedicano solo 2 minuti (pesantemente tagliati per togliere le parti più scomode) e si concluda con la mezza presa in giro del "te hai comprato bitcoin?" "no".
È di storia economica, si ricordano più cose loro che chi insegna Economia e gestione degli intermediari finanziari/istituti bancari/diritto della banca e della borsa/etc etc. Sarebbe stato comunque più interessante vedere anche uno di storia del pensiero economico o uno di economia e gestione degli istituti bancari.

Ultima modifica di Ryddyck : 15-02-2018 alle 11:59.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 12:00   #731
MikTaeTrioR
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5938
al momento non si è ancora capito benissimo come sfruttare i quantum bit, sono li, esistono, ma ancora non ci sono poche applicazioni pratiche, per lo piu sperimentali...

prima che riescono a capire come sviluppare un algoritmo quantico per crackare un algoritmo di tipo binario passeranno anni, e non è neanche detto che ci possano riuscire..

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 15-02-2018 alle 12:45.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 12:04   #732
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
2) bitcoin è l'unica cosa realmente finita che conosce l'uomo (e le altcoin finite se sopravviveranno), non è una presa per il culo, è insito nell'algoritmo ce ne possono essere 21 milioni (in realtà come abbiamo visto saranno meno), e questo per l'eternità a meno che tutta la comunità bitcoin non decida diversamente (cosa molto improbabile). Tutti gli altri beni disponibili in natura Oro compreso sono virtualmente infiniti (su scala umana) il fatto che sono la fuori e non sappiamo come andarli a prendere è un'altro discorso.
Totalmente falso, sono possibili infiniti fork da cui possono essere create infinite monete.

Quote:
3) Bitcoin è gestito dalla community bitcoin che è di diversi ordini di grandezza superiore a quella di qls altcoin, si parla in primis di migliaia dei migliori software developer e crittografi del mondo open source, e milioni di persone che hanno bitcoin, per pilotarlo dovresti avere influenza su tutti loro, cosa praticamente impossibile. Se anche un entità avesse per assurdo la potenza di calcolo necessaria per pilotarlo lo farebbe a suo rischio e pericolo che la community sia di sviluppatori che di utenti si sposti istantaneamente su qlc altro.
Altrettanto falso, ci sono solo 450'000 indirizzi attivi.
Per pilotare Bitcoin è sufficiente che gli attuali pool di AntMiner, China Mobile e Coinex si mettano d'accordo (55% del totale). Ci hanno già provato con Bitcoin Cash.

Quote:
4) Questa è una panzana come già visto, il fondo interbancario italiano garantisce 2 miliardi di euro a fronte di 500 miliardi di euro nei conti correnti, in caso di armaggeddon finanziario (cosa abbastanza improbabile) anche chi ha 500€ in banca non vedrebbe un soldo.
Tale armageddon finanziario avverrebbe nel caso di guerra mondiale, a quei punti credo avresti altri problemi, per esempio non morire. Inoltre essendo le criptomonete basate su internet è più probabile che crollino prima loro (ogni nazione prevede in caso di guerra mondiale come primo attacco quello alla rete internet e alla rete di satelliti geostazionari, per questo ogni grande nazione ha mandato in orbita la sua rete di satelliti).

Quote:
6) La solita storia dei computer quantistici, a parte il fatto che se fossero realmente disponibili su larga scala, bitcoin sarebbe l'ultimo dei nostri problemi, ma poi son già allo studio features come mimble wimble che risolvono il problema alla base, cmq ora che arrivano dei veri computer quantistici ne passerà di acqua sotto ai ponti che avremmo sviluppato così tante tecnologie "quantum proof" che il problema proprio non si pone
I sistemi "quantum-proof" esistono, semplicemente non sono integrati in Bitcoin (che quindi è vulnerabile).
Non vorrei darti una doccia fredda, ma se vuoi puoi utilizzare già ora il computer quantico IBM:
https://quantumexperience.ng.bluemix.net/qx/experience
IBM sta già costruendo processori quantici per la vendita.

Quote:
7) tralasciando il fatto che io le 200€ e 500€ le vedo ancora girare tranquillamente, non mi pare che le mafie di tutto il mondo abbiano particolari problemi con il contante
Le vedi girare perché sono usatissime da mafie e quindi nel riciclaggio. Spero quindi non ne vedi girare troppe.
Da fine di quest'anno le banconote da 500 non saranno più stampate.
Gli istituti bancari (quantomeno in Italia, dove lo so per conoscenza diretta, da altre parti non so) hanno ordini precisi di NON fornire allo sportello banconote da 200 e 500 euro e di ritirare le banconote di tale taglio che vengono depositate.
http://www.lastampa.it/2017/09/15/es...nM/pagina.html

Quote:
8) si certo ma tu puoi cmq farlo, l'uso distorto di una tecnologia non deve sminuirne il valore, sennò come detto allora mettiamo al bando, pc, internet, auto, aerei perchè c'è la possibilità che vengano usati da criminali. Se una tecnologia funziona i criminali la usano, è sempre stato così e sempre sarà.
Si regola.

Quote:
9) Ehhh??? Questo è il report della comunità europea, criptovalute classificate al livello 2 per finanziamento al terrorismo e riciclaggio di denaro, (contate livello 4) http://europeanmemoranda.cabinetoffi...7-17-ADD-2.pdf
Se non sai leggere (o doveleggere) non è colpa mia...
Conclusions: The level of TF vulnerabilities related to virtual currencies is considered as significant/very significant (level 3/4).

Inoltre a quel report di metà 2017 (che andrebbe aggiornato, visto che nel mondo delle criptovalute è oramai storia vecchia) ne è seguito un altro che recita più o meno così:
"Visto che da inizio 2017 la crescita delle criptovalute è stata del 1700% è IMPERATIVO ed URGENTE che si attuino regolamentazioni al loro uso per evitare illeciti: finanziamenti al terrorismo, evasione di tasse e riciclaggio."

Quote:
12) Ancora con sta storia delle tx e delle fee??? Ti dico l'altro giorno un mio cliente mi ha pagato, e ha speso 11centesimi di euro di fee (0,00001356 btc). Poi come ripeto all'infinito se uno vuole proprio vedere velocità di tx e fee pressochè nulle può già affidarsi a LN, al momento io lo sconsiglierei perchè non è ancora pronto.
Visto che è tutto un "mio cugino che ha usato Bitcoin ha pagato fee di 1 centesimo", parliamo ancora di FATTI, c'è questo bel sito che ci dice la media di costo di una transazione Bitcoin, usiamolo:
https://bitinfocharts.com/comparison...ctionfees.html
Attualmente è a 2,9$, ma ha raggiunto picchi di anche 55$.



Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ma dovevano stare a precisare nel dettaglio che ti "salvano" fino a 100.000 per tutti i conti che uno ha?? e che quindi se come dici tu hai 1.000.000 di € e ti apri 10 conti da 100.000 l'uno sei al sicuro?
Certo che dovevano dirlo, è la differenza che passa fra INFORMAZIONE e DISINFORMAZIONE.

Cito nuovamente il significato di disinformazione, come da dizionario:
Carenza o grave inesattezza dell'informazione, spesso dovuta a una precisa volontà fuorviante.

Nonché quello di informazione:
Dato o elemento che consente di avere conoscenza più o meno esatta di fatti.

In questo caso si è voluto dare un'informazione non corretta appunto per avvalorare la tesi di "scarsa fiducia" nel sistema bancario corrente.


Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-02-2018 alle 12:27.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 12:36   #733
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Totalmente falso, sono possibili infiniti fork da cui possono essere create infinite monete.
I fork non nascono dal nulla e non prendono valore istantaneamente... E si ritorna sempre sul discorso regolamentazione Ico per evitare truffe
Quote:
Altrettanto falso, ci sono solo 450'000 indirizzi attivi. Per pilotare Bitcoin è sufficiente che gli attuali pool di AntMiner, China Mobile e Coinex si mettano d'accordo (55% del totale). Ci hanno già provato con Bitcoin Cash.
La gente gira dove gli conviene di più https://blockchain.info/it/pools
Te ne accorgi subito che nel giro di una decina di minuti le percentuali dei miner nelle pool cambiano (cambia l'hash rate). L'unico modo affinché si verifichi il 51% attack è solo tramite collusione (quindi se effettivamente 3 big posseggono realmente più del 51% e possono pilotare le capacità di hashing). Su bitcoin cash non è mai avvenuto ciò (tutta fuffa e clickbait quello che hai possibilmente letto).
Quote:
Conclusions: The level of TF vulnerabilities related to virtual currencies is considered as significant/very significant (level 3/4).
Quello a cui ti riferisci tu è la vulnerabilità, classificata come livello 3 (come anche il riciclaggio del denaro), il resto è a livello 2!
Se vuoi capire di cosa stiamo parlando https://papers.ssrn.com/sol3/papers....act_id=3102645
Non è che adesso perché il Bitcoin ha come delle parti degli pseudoanonimi che permetterebbero di fare alcune operazioni illecite in automatico le altre valute diventano belle e buone.
Quote:
Inoltre a quel report di metà 2017 (che andrebbe aggiornato, visto che nel mondo delle criptovalute è oramai storia vecchia) ne è seguito un altro che recita più o meno così: "Visto che da inizio 2017 la crescita delle criptovalute è stata del 1700% è IMPERATIVO ed URGENTE che si attuino regolamentazioni al loro uso per evitare illeciti: finanziamenti al terrorismo, evasione di tasse e riciclaggio."
Fonte? È da tipo anni che si dice che si deve regolamentare. Poi arriva Draghi e dice che non rientra tra i compiti dell'ECB... Campa cavallo! https://www.coindesk.com/regulate-bi...-mario-draghi/
Quote:
Visto che è tutto un "mio cugino che ha usato Bitcoin ha pagato fee di 1 centesimo", parliamo ancora di FATTI, c'è questo bel sito che ci dice la media di costo di una transazione Bitcoin, usiamolo:
https://bitinfocharts.com/comparison...ctionfees.html
Attualmente è a 2,9$, ma ha raggiunto picchi di anche 55$.
https://en.bitcoin.it/wiki/Transaction_fees
Le fee dovrebbero essere pagate solo per la priorità, il costo della transazione reale sarebbe praticamente 0 se non fosse per le continue transazioni e la bassa capacità della rete nel gestirla. Ma siamo sempre lì, la ln la stanno attivando e molto probabilmente entro fine anno non se ne parlerà più.

Ultima modifica di Ryddyck : 15-02-2018 alle 12:46.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 12:58   #734
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3724
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Totalmente falso, sono possibili infiniti fork da cui possono essere create infinite monete.
Continui a scambiare lana con la seta, o mexxa con cioccolata, cosa centrano i fork con i bitcoin? Io parlo della criptovaluta bitcoin (b minuscola) fork possono essercene centinaia (sono già svariate decine) ma se nessuno li caga andranno nel dimenticatoio. Che bitcoin è disponibile solo in 21 milioni di unità è un dato di fatto

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Altrettanto falso, ci sono solo 450'000 indirizzi attivi. Per pilotare Bitcoin è sufficiente che gli attuali pool di AntMiner, China Mobile e Coinex si mettano d'accordo (55% del totale). Ci hanno già provato con Bitcoin Cash.
Non capisco il discorso degli indirizzi attivi con i miner, cmq il totale degli indirizzi bitcoin è di circa 30 milioni, tra attivi e dormienti, sicuramente ci saran persone che hanno decine o centinaia di indirizzi. Ma come ripeto l'unico modo per pilotare la blockchain è avere minimo il 70% dell'hashpower che ti da una certa probabilità statistica per pilotarla.

E anche nel caso in cui fossi in grado di operare tale attacco avendo a disposizione qualche centrale nucleare solo per te per fornirti l'energia necessaria, puoi effettuarlo una sola volta, e per di più la community potrebbe pure decidere di tornare indietro e forkare forzatamente annullando il tuo tentativo di attacco. Alll'atto pratico quindi un attacco è impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Tale armageddon finanziario avverrebbe nel caso di guerra mondiale, a quei punti credo avresti altri problemi, per esempio non morire. Inoltre essendo le criptomonete basate su internet è più probabile che crollino prima loro (ogni nazione prevede in caso di guerra mondiale come primo attacco quello alla rete internet e alla rete di satelliti geostazionari, per questo ogni grande nazione ha mandato in orbita la sua rete di satelliti).
Io mi riferivo anche solo al crollo di 2-3 banche importanti italiane, quel fondo interbancario non salverebbe la maggiorparte dei correntisti,

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
I sistemi "quantum-proof" esistono, semplicemente non sono integrati in Bitcoin (che quindi è vulnerabile).
Non vorrei darti una qualche doccia fredda, ma se vuoi puoi utilizzare già ora il computer quantico IBM:
https://quantumexperience.ng.bluemix.net/qx/experience
Si ma apparte il fatto che con 5-6 qbit non riesci a farci quasi niente, perchè i computer quantistici potrebbero essere pericolosi? Perchè potrebbero derivare in un lasso di tempo relativamente breve la chiave privata da un indirizzo pubblico. Ora non voglio entrare nel tecnicismo che in realtà un indirizzo bitcoin non corrisponde ad una chiave pubblica ma è in realtà uno hash a 160bit per diminuirne i caratteri. Ci sono tecnologie come ad esempio mimble wimble dove proprio tu non vedi niente (ne chi riceve, ne chi manda, ne la quantita, e neppure gli indirizzi) se non si vede nulla non si può craccare nulla, cmq veramente stiamo parlando di un problema insensato. Mi preoccuperei molto di più della crittografia a chiave assimetrica delle migliaia di siti internet (compresi gli home banking) che usiamo.


Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Le vedi girare perché sono usatissime da mafie e quindi nel riciclaggio. Spero quindi non ne vedi girare troppe.
Da fine di quest'anno le banconote da 500 non saranno più stampate.
Gli istituti bancari (quantomeno in Italia, dove lo so per conoscenza diretta, da altre parti non so) hanno ordini precisi di NON fornire allo sportello banconote da 200 e 500 euro e di ritirare le banconote di tale taglio che vengono depositate.
http://www.lastampa.it/2017/09/15/es...nM/pagina.html
In america si fermano ai 100$ e questo non ha mai impedito ai narcos o mafie in generale di trasferire grosse somme di denaro in contanti

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Si regola.
Certo che va regolato, come se tu usi l'auto per stirare una persona volontariamente devi essere punito, ma questa è una cosa normale, ma non è che la tecnologia automobile deve essere denigrata perchè ci son persone che ammazzano gente usando le auto.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se non sai leggere (o doveleggere) non è colpa mia...
Conclusions: The level of TF vulnerabilities related to virtual currencies is considered as significant/very significant (level 3/4).

Inoltre a quel report di metà 2017 (che andrebbe aggiornato, visto che nel mondo delle criptovalute è oramai storia vecchia) ne è seguito un altro che recita più o meno così:
"Visto che da inizio 2017 la crescita delle criptovalute è stata del 1700% è IMPERATIVO ed URGENTE che si attuino regolamentazioni al loro uso per evitare illeciti: finanziamenti al terrorismo, evasione di tasse e riciclaggio."
Il succo del discorso non cambia in ogni caso, se una tecnologia funziona è normale che venga usata anche per usi distorti, che ovviamente vanno puniti secondo la legge, su questo non ci si scappa.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Visto che è tutto un "mio cugino che ha usato Bitcoin ha pagato fee di 1 centesimo", parliamo ancora di FATTI, c'è questo bel sito che ci dice la media di costo di una transazione Bitcoin, usiamolo:
https://bitinfocharts.com/comparison...ctionfees.html
Attualmente è a 2,9$, ma ha raggiunto picchi di anche 55$.
Dopo ti posto la transazione che ho fatto settimana scorsa, ora non sono in negozio, se mi dimentico ricordamelo.

Se vogliamo parlare di fatti dovresti far vedere questo link https://bitcoinfees.earn.com/

Come puoi vedere ora passano anche le transazioni da 1 a 10 sathoshi per byte, poi tutto varia in base al peso che occupa la tua tx in blockchain, ma veramente si è tornato a parlare di centesimi. Io stesso ho detto al mio cliente di impostare una fee a 6sat/byte perchè volevo vedere quanto tempo ci metteva, ci ha messo 50 minuti ad essere confermata.

Poi come al solito ci si confonde fra conferma e pagamento, se uno ti paga sotto ai tuoi occhi è ben difficile che possa fare double spending, dovrebbe essere velocissimo e fare una tx dello stesso importo con un'altro wallet collegato a quella chiave privata, nella frazione di qlc secondo, lo vedo piuttosto improbabile come scenario, al contrario è fattibile online, ma li basta che uno aspetti 1 oretta per la conferma prima di spedire il pacco, non credo sia così lento, un bonifico ci mette molto di più.

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 15-02-2018 alle 13:04.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 13:08   #735
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Continui a scambiare lana con la seta, o mexxa con cioccolata, cosa centrano i fork con i bitcoin? Io parlo della criptovaluta bitcoin (b minuscola) fork possono essercene centinaia (sono già svariate decine) ma se nessuno li caga andranno nel dimenticatoio. Che bitcoin è disponibile solo in 21 milioni di unità è un dato di fatto
Esempio banale col fork di Bitcoin Cash. Ho 1 BTC, esce il fork di BCH ed ottengo gratuitamente 1 BCH. Converto tale BCH in BTC ed ecco che ora ho 1,2 BTC. Perché? Magia.

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Quello a cui ti riferisci tu è la vulnerabilità, classificata come livello 3, il resto è a livello 2!
No... Evidentemente non hai letto il PDF. Con vulnerabilità si intende, nello specifico:
- FINANZIAMENTO AL TERRORISMO (rischio 3/4)
- RICICLAGGIO DI DENARO (rischio 3/4)
Quote:
Fonte? È da tipo anni che si dice che si deve regolamentare. Poi arriva Draghi e dice che non rientra tra i compiti dell'ECB... Campa cavallo!
Nelle direttive europee anti-riciclaggio 5° versione (che dovranno essere ratificate da tutti gli stati membri) sono già state inserite modifiche per la gestione degli exchange di criptovalute, che saranno quindi controllati e non potranno effettuare scambi anonimi. Ulteriori restrizioni verranno emesse durante l'anno in quanto è stata istituita una commissione di inchiesta per monitorare il fenomeno delle cripotvalute.

https://www.reuters.com/article/uk-e...-idUSKBN1E928M

Draghi giustamente ha detto che non rientra nel compito della Banca Centrale la regolamentazione di tale cryptocommodities (e che per fortuna le Banche non si sono esposte comprandoli)... Le Banche Centrali non hanno potere legislativo. Infatti lo ha riferito dinnanzi al Consiglio Europeo, il quale avrà presumo recepito il messaggio (ovvero si sarà mosso per creare bozze legislative).

Ciò non significa che a Draghi "piacciono", visto anche che ha detto:
The euro is backed by the European Central Bank. The dollar is backed by the Federal Reserve. Currencies are backed by the central banks or their governments. Nobody backs bitcoin.

E ha aggiunto che non saranno mai moneta di Stato, sono un investimento rischioso, sono una tecnologia immatura, non sono accettate universalmente, non hanno garanzie ed inoltre le transazioni sono lente e costose. Peggio di così non poteva dire, credo.

Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Io mi riferivo anche solo al crollo di 2-3 banche importanti italiane, quel fondo interbancario non salverebbe la maggiorparte dei correntisti
vabbè, e se mi nonno avea le rote......

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-02-2018 alle 13:47.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 13:41   #736
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Esempio banale col fork di Bitcoin Cash. Ho 1 BTC, esce il fork di BCH ed ottengo gratuitamente 1 BCH. Converto tale BCH in BTC ed ecco che ora ho 1,2 BTC. Perché? Magia.
...lo sai cosa è un hard fork e come funziona? https://news.bitcoin.com/a-guide-to-...y-they-happen/ - https://www.coindesk.com/bitcoin-cas...omorrows-fork/ - https://coincentral.com/get-coins-bitcoin-forks/
Se eri su un exchange e davi il consenso al fork, avevi solo bch e non btc. Solamente se eri fuori dall'exchange potevi avere entrambe le cose perché appunto si è divisa la blockchain. Di fork ce ne sono stati anche altri ovviamente...
Quote:
No... Evidentemente non hai letto il PDF. Con vulnerabilità si intende, nello specifico:
- FINANZIAMENTO AL TERRORISMO (rischio 3/4)
- RICICLAGGIO DI DENARO (rischio 3/4)
Ehm... si componene di minacce e di vulnerabilità, le minacce sono classificate come livello 2 mentre le vulnerabilità come livello 3 (a causa della mancata regolamentazione).
Quote:
Nelle direttive anti-riciclaggio 5° versione sono già state inserite modifiche per la gestione degli exchange, che saranno quindi controllati e non potranno effettuare scambi anonimi. Ulteriori restrizioni verranno emesse durante l'anno in quanto è stata istituita una commissione di inchiesta per monitorare il fenomeno delle cripotvalute.

https://www.reuters.com/article/uk-e...-idUSKBN1E928M
Stanno imponendo agli exchange di individuare i titolari dei portafogli perché secondo gli investigatori potrebbero essere stati usate (le crypto) nel finanziamento di operazioni illecite. Manovra comunque inutile visto che si potrebbe tranquillamente fare un'operazione fuori dall'exchange.

Quote:
E ha aggiunto che non saranno mai moneta di Stato, sono un investimento rischioso, sono una tecnologia immatura, non sono accettate universalmente, non hanno garanzie ed inoltre le transazioni sono lente e costose. Peggio di così non poteva dire, credo.
E quando lo avrebbe detto questo? Fonte, grazie.

Ultima modifica di Ryddyck : 15-02-2018 alle 14:00.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 14:04   #737
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
E quando lo avrebbe detto questo? Fonte, grazie.
Certo che voi criptoprofeti siete proprio estenuanti con le vostre domande inutili, con le informazioni di scarsa qualità che portate per avvalorare le vostre tesi, poi io mi devo fare carico di trovarvi tutte le informazioni in quanto non siete in grado di agire autonomamente. Chi mi ha dato questo ingrato compito? Non ne ho né voglia né tempo.

L'unica cosa che mi spinge a farlo è solo perché mi infastidisce la marea di cavolate che leggo, una completa disinformazione volta a portare acqua nel vostro mulino.

Guarda, ti hanno fatto uno schemino riassuntivo proprio qui, nel sito ufficiale della Banca Centrale:

https://www.ecb.europa.eu/explainers...itcoin.it.html



Ti basta? E' esplicativo a sufficienza?

Vuoi anche il video di Draghi?
https://www.ecb.europa.eu/ecb/educat.../index.it.html
(Italo)

Dobbiamo ancora menarla e menarla e menarla a cercare le virgole?

Volete comprarvi i Bitcoin, fatelo. Pure io ce li ho. Alcuni li ho trasformati in moneta sonante. Altri li tengo. Però è bene rimanere con i piedi per terra e sopratutto evitare di fare DISINFORMAZIONE visto che per il VOSTRO guadagno altra gente ci rimette.

Detto questo non ho più piacere di parlare con te, dato il tuo comportamento inquisitorio e lo scarso apporto alla discussione. Di chi è favorevole ai bitcoin solo gli utenti pindol e Hacka hanno comportamenti consoni a una civile e produttiva discussione.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-02-2018 alle 14:06.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 14:11   #738
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3724
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Esempio banale col fork di Bitcoin Cash. Ho 1 BTC, esce il fork di BCH ed ottengo gratuitamente 1 BCH. Converto tale BCH in BTC ed ecco che ora ho 1,2 BTC. Perché? Magia.
Stai sempre confondendo, è vero quello che dici se avevi 1 btc prima del fork ti ritrovi con 1 bcash, ma quel bcash poteva anche valere zero e non ci compravi nemmeno 1 sathoshi. E ripeto Bitcoin saranno sempre e cmq 21 milioni, non è che se vendi tutti i bcash mondiali che valgono 1/5 di bitcoin, il numero di bitcoin totali aumenta di 1/5, il numero rimane sempre fisso a 21 milioni.

Perchè Bcash ha assunto così tanto valore? Per una semplice questione di marketing, l'hanno regalato a tutti, la gente gente poi ha creduto nella storiella che è più veloce ed è il vero bitcoin, ecc ecc...

Ma negli ultimi mesi abbiamo assistito a decine di fork, li trovi tutti qui: https://cryptoitalia.org/fork-overview/

Ma la stragrande maggioranza valgono 0, e più fork ci saranno più il loro valore tenderà a zero.


Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 14:31   #739
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Cut
Ma veramente quello che fa disinformazione perché non preparato su diversi argomenti sei tu.
Dalle mie parti si chiedono le fonti o quantomeno più informazioni a sostegno della propria tesi, cosa che non hai fatto visto che l'hai appena sparata grossa attribuendo parole non dette a Draghi
Quote:
E ha aggiunto che non saranno mai moneta di Stato, sono un investimento rischioso, sono una tecnologia immatura, non sono accettate universalmente, non hanno garanzie ed inoltre le transazioni sono lente e costose. Peggio di così non poteva dire, credo.
oltre al fatto di capire (leggere e tradurre) fischi per fiaschi (per un tuo tornaconto di chissà quale utilità).

Non sono un cryptoprofeta come a te piace definirmi, a differenza tua io sono del settore (non elenco titoli, che è meglio) e studio principalmente Bitcoin dal 2013 (analisi valutaria in ambito macroeconomico).

Quello infastidito dalla tua saccenza dovrei essere io, ma a quanto pare non mi tange, tra le altre cose hai anche un comportamento passivo aggressivo e sei abbastanza ripetitivo

Ultima modifica di Ryddyck : 15-02-2018 alle 14:42.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 14:45   #740
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8171
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Non sono un cryptoprofeta come a te piace definirmi, a differenza tua io sono del settore (non elenco titoli, che è meglio) e studio principalmente Bitcoin dal 2013 (analisi valutaria in ambito macroeconomico).

Quello infastidito dalla tua saccenza dovrei essere io, ma a quanto pare non mi tange, tra le altre cose hai anche un comportamento passivo aggressivo e sei abbastanza ripetitivo
no ma lui si sente "offeso" da noi, quando poi è lui stesso a dare delle etichette a noi.
menomale che non tutti cadono nella sua trappola e come te riescono a rispondere con prove e documenti contro le sue "teorie", anche perchè parlare di una cosa senza sapere di cosa si tratta, spacciandola per Magia...
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1