Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2018, 11:17   #9041
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Xbox x e ps4 pro si prendono al prezzo di una vega, non prenderei nemmeno in considerazione cosa scegliere
eh purtroppo sarà cosi, guarda se per 1 o 2 anni per giocare decenti tocca rivolgersi alle scatolette...

Il problema del mining impatta tutto purtroppo dalle top gamma alle mid che garantiscono il miglior compromesso consumo/performances.
Old 30-01-2018, 11:43   #9042
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Buongiornissimo!

Facciamo un piccolo esperimentuccio per sollevare il morale a tutti rossodotati? ( )

Step 1: Aprite il vostro browser preferito
Step 2: Andate su amazon .com
Step 3: Digitate nel campo di ricerca gtx1070
Step 4: Digrignate i denti, forzate un sorrisetto.

P.s. Anche da noi trovare una 1070 a meno di 550euro sta iniziando a diventare difficile...
Cioè fammi capire, aprire trovaprezzi e vedere che le 1070 partono da € 550 e la controparte vega 56 da € 1.019 dovrebbe tirar su il morale a chi?
Old 30-01-2018, 11:57   #9043
ELGAMOTH
Senior Member

L'Avatar di ELGAMOTH

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Buongiornissimo!

Facciamo un piccolo esperimentuccio per sollevare il morale a tutti rossodotati? ( )

Step 1: Aprite il vostro browser preferito
Step 2: Andate su amazon .com
Step 3: Digitate nel campo di ricerca gtx1070
Step 4: Digrignate i denti, forzate un sorrisetto.

P.s. Anche da noi trovare una 1070 a meno di 550euro sta iniziando a diventare difficile...

Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Cioè fammi capire, aprire trovaprezzi e vedere che le 1070 partono da € 550 e la controparte vega 56 da € 1.019 dovrebbe tirar su il morale a chi?
leggere no e'?

Ah cmq da eprezzo costano 720-750€ (che è comunque uno sproposito)

Ultima modifica di ELGAMOTH : 30-01-2018 alle 12:01.
ELGAMOTH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 12:04   #9044
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Ma tutto sto whining a cosa porta esattamente? 2 pagine di fuffa fritta, che facciamo chiudiamo il thread perché costano tanto?
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 12:08   #9045
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Non ci vuole molto per aprire amazon .COM e notare che le 1070 partono da 750 dollari.

E poi fare il collegamento mentale che la cosa accadrà anche da noi...
Old 30-01-2018, 16:31   #9046
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Non ci vuole molto per aprire amazon .COM e notare che le 1070 partono da 750 dollari.

E poi fare il collegamento mentale che la cosa accadrà anche da noi...
Va bene Einstein, mi scordavo che qui tutti preferite comprare all'estero....comunque non cambia il fatto di chi dovrebbe essere contento di questa situazione...spiegamelo visto che non ci arrivo
Old 30-01-2018, 17:12   #9047
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
ma qual è il problema se uno voleva comprarsi vega56 in francia a 400 piuttosto che la 1070 in italia a 370?

è solo una scelta, tra l'altro a 400€ vega56 era un best buy.
direi proprio di si.
Old 30-01-2018, 17:24   #9048
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
dove starebbe la 1070 a 370 in italia? Parliamo di custom o reference?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 17:38   #9049
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
si parla del momento al lancio di Vega, 6 mesi fa
ma 6 mesi fa non stavano a 370 lo stesso le 1070
Old 30-01-2018, 17:56   #9050
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
te lo spiego io, è conveniente comprare vega56 a 800€ visto che la 1070 in america sta a 800€, anche se era più conveniente comprare vega56 in francia a 400€ pure se in italia ci stava la 1070 a 370€. E' la globalizzazione va.
E con vega 56 a 400 euro era meglio prendere la 1070 a 370, ci son ben 30 euro di differenza
Ma a sto punto era meglio prendere una bella fury 4 giggi oc undervolt ediscion, tanto vega 56 senza uberficiurs va uguale, tanto a maggio esce volta
Oppure una bella 980ti a 250 euri, olè oleèèèèè

#machevelodicoafare
Old 30-01-2018, 18:53   #9051
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
ma si, ricordo che sono arrivate sulle 400 e c'era qualche offerta intorno a quelle cifre, un po' come le vega56 che alla fine quelle che stavano a 400€ erano poche schede in offerta su un sito francese altrimenti venivano sui 450-500€

lo ricordo perché ci avevo fatto un pensierino, ma per me erano comunque tanti quei soldi per uno sfizio come il gaming, oltretutto con un rapporto prezzo/prestazioni mediocre...
Ah ok appunto non mi ricordo fosse lo street price, dovevi avere culo a beccare l'offerta e il momento giusto.
Old 30-01-2018, 19:19   #9052
Gyammy85
Bannato

Quote:
dico tu che ti lamenti del whining sei il primo in prima linea ormai da mesi.

io non ho detto che era conveniente la 1070 a 370€ che per inciso si è trovata a quel prezzo in italia (e non in francia) e per più di 2 giorni (se non 12 ore), ho solo detto che sto sbandierato BEST BUY di vega56 a 400€ non lo è mai stato.

best buy al mio paese significa miglior rapporto qualità prezzo e come detto essendoci le 1070 a poco meno, e vanno poco meno e le 1080 a un pò di più e vanno un pò di più, mi sembra che quel prezzo, all'epoca, fosse NORMALE e mediamente competitivo rispetto alla concorrenza, non BEST. Best lo era se costava 350€.

seguiranno raffigurazioni animate.
Ok era un normale buy.

Comunque continuo a non capire tutti questi discorsi che state facendo
Old 30-01-2018, 22:14   #9053
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Le diatribe riguardo l'esaurimento delle scorte e i prezzi dei pochi pezzi rimasti oltre ogni limite umanamente immaginabile forse non sono neanche tanto ot considerato il fatto che al momento è praticamente impossibile acquistare una scheda vega, a meno che non si voglia spendere una cifra folle.
Comuqnue io ho provato a fare una ricerca al volo (si sono ridicolo ma almeno ci ho provato )... no, non su trovaprezzi o amazon.marte ... ho cercato con parole chiave tipo "graphic card shortage 2018". La cosa più preoccupante dal mio punto di vista è che, a parte le ovvie constatazioni della situazione scrittte anche da autorevoli testate (tipo kotaku e polygon), non ci sono informazioni riguardo a svolte future. Nello specifico non si sa se nvidia e amd faranno qualcosa. Non so non ho trovato informazioni riguardo un eventuale incremento di produzione, attivazione di nuove linee di produzione, ingaggio di nuovi fornitori, eccetera. E' come se nvidia e amd essendosi riempite la pancia prima del previsto si siano messe a dormire.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 22:37   #9054
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Quindi se non compri il Monitor con il sincronismo abbinato sei squalificato?
Se provi Freesync o Gsync, poi difficilmente ne fai a meno.
Quindi é un acquisto molto consigliato.
Peccato che per gsync si debba pagare di piú per medesimo risultato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 30-01-2018, 23:04   #9055
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Non è il medesimo risultato intanto... si prosegue su questa linea qui sopra, vedo. E' vero che fanno la stessa cosa, ma la fanno diversamente. Nvidia la fa meglio... vuoi per monitor migliori, vuoi per hw dedicato. E, si, il 2k gsync è costoso... ma se vai sul TN si risparmia qualcosa... e in fondo chi gioca solo quello deve prendere.
Una volta provato un ips o un va è difficile tornare su un tn imho, ora non so adesso i tn come sono ma li ho sempre trovati con variazioni verso il giallino o verde anche ben calibrati...colori piu freddi e smorti del dovuto, certo alla fine uno potrebbe dire anche chi se ne frega...ma togli una pezza da una parte per metterla all'altra rimane.
Old 30-01-2018, 23:48   #9056
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Non è il medesimo risultato intanto... si prosegue su questa linea qui sopra, vedo. E' vero che fanno la stessa cosa, ma la fanno diversamente. Nvidia la fa meglio... vuoi per monitor migliori, vuoi per hw dedicato. E, si, il 2k gsync è costoso... ma se vai sul TN si risparmia qualcosa... e in fondo chi gioca solo quello deve prendere.
Sul fatto che il G-Sync funzioni meglio, mi trovo a concordare.
Dopo 7 monitor cambiati, di vari marchi, dopo esser passato da 1070 a 290x a 1080 a Vega 64 a 1080ti, confermo appieno. Direi che un po' di test ne ho fatti, per colpa della scimmia
Sembra molto più fluido e non esiste nessun problema di flickering della luminosità o situazioni in cui non "entra" come era per il freesync.
Ho provato Asus, Acer, AOC, LG, Dell, prima che mi si risponda che ho avuto "monitor di merda" come già mi è stato detto.
Inoltre, dopo tutti i cambi di GPU fatti, direi che il mio post sia del tutto obiettivo. E Vega, al contrario di certi paladini, l'ho avuta da mesi e ora sta nel pc del cognato.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 23:53   #9057
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Basta flame ed OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 23:57   #9058
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Sul fatto che il G-Sync funzioni meglio, mi trovo a concordare.
Dopo 7 monitor cambiati, di vari marchi, dopo esser passato da 1070 a 290x a 1080 a Vega 64 a 1080ti, confermo appieno. Direi che un po' di test ne ho fatti, per colpa della scimmia
Sembra molto più fluido e non esiste nessun problema di flickering della luminosità o situazioni in cui non "entra" come era per il freesync.
Ho provato Asus, Acer, AOC, LG, Dell, prima che mi si risponda che ho avuto "monitor di merda" come già mi è stato detto.
Inoltre, dopo tutti i cambi di GPU fatti, direi che il mio post sia del tutto obiettivo. E Vega, al contrario di certi paladini, l'ho avuta da mesi e ora sta nel pc del cognato.
Saluti
Kappa
Il più grosso limite della maggior parte dei monitor FreeSync è proprio il non garantire l'adaptive sync su tutto il range di funzionamento del monitor. Secondo me il flickering dipende molto anche da questo. FreeSync 2 dovrebbe risolvere questo problema, ma non credo che i prezzi saranno popolari...

Per quanto riguarda il "non entrare", questo potrebbe dipendere dal fatto che FS è molto più driver dipendente di G-SYNC, che invece si basa principalmente sul chip Nvidia presente in ogni monitor compatibile. Preciso che le mie sono mere speculazioni.

In ogni caso la tua esperienza è significativa.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 23:59   #9059
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Mmmm come mai io questi difetti non li ho??

Giochi provati:
- ROTR
- PC2
- BF
- Battlefront II
- WRC 7
- ed altri.

Unico "problema" lo ho con ME Andromeda, a schermo pieno non mi aggancia segnale, alt-tabbo ed in finestra va alla perfezione.
Ma pare sia un problema noto del gioco.

Old 31-01-2018, 00:00   #9060
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Il più grosso limite della maggior parte dei monitor FreeSync è proprio il non garantire l'adaptive sync su tutto il range di funzionamento del monitor. Secondo me il flickering dipende molto anche da questo. FreeSync 2 dovrebbe risolvere questo problema, ma non credo che i prezzi saranno popolari...

Per quanto riguarda il "non entrare", questo potrebbe dipendere dal fatto che FS è molto più driver dipendente di G-SYNC, che invece si basa principalmente sul chip Nvidia presente in ogni monitor compatibile. Preciso che le mie sono mere speculazioni.

In ogni caso la tua esperienza è significativa.
Il Samsung CF34 ha il Freesync2 se non erro.
Aumenta (verso il basso) il range degli HZ.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian