Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2018, 20:07   #11721
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
ora, sotto wifi, ho questi risultati di speedtest: Ping 12/ Download 170.15 Mbps/ Upload 19.26 Mbps .
Che ne pensate? Permetterebbero un accesso dalla rete ai dati?
assolutamente si

Quote:
-UPS per il sistema NAS (basta il minimo sindacale senza esagerare affatto), marca e modello?
chiedi di qua https://www.hwupgrade.it/forum/showt...9150&page=1534

Quote:
-Modelli di NAS per le mie esigenze: pensavo di prendere due QNAP equipaggiati con HD WD red da 6 TB ognuno( acquisterei prima un NAS con un HD, poi Il secondo HD, il secondo NAS e così via per motivi di budget implementando man mano). Il primo sarebbe un due bay, per fini di future espansioni o mirroring a seconda dei vostri consigli, con possibilità di fare screenshot regolarmente e , magari, collegamento thunderbolt che, vista la velocità di trasmissione, mi semplificherebbe molto lo spostameno dei dati sul NAS dal pc. Il secondo NAS sarebbe un monobay cui dare il compito di backuppare il primo regolarmente in automatico collegandolo a questo regolarmente. Il motivo di avere un secondo NAS è legato solo all'automazione delle azioni che non avrebbe un HD esterno dedicato.
io non userei un secondo nas da tenere accanto al primo per backup, il backup deve essere in un altro luogo fisico per come la vedo io
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 23:22   #11722
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
assolutamente si

chiedi di qua https://www.hwupgrade.it/forum/showt...9150&page=1534

io non userei un secondo nas da tenere accanto al primo per backup, il backup deve essere in un altro luogo fisico per come la vedo io
Grazie san80d!
Ok, allora per la rete finalmente vado tranquillo. Immagino anche la trasmissione nella rete domestica a mezzo dell'HUB non sia più un problema, no?
L'UPS: ora chiedo consiglio dove mi hai linkato
Sono d'accordo, magari il secondo NAS lo metterei in un altro piano di casa collegato in rete con il wifi o il cavo. In verità, come accennavo, non vedo altre soluzioni se non un NAS per un backup automatizzato completamente con ulteriori screenshot. Qualcuno saprebbe indicarmi alternative?
Grazie!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 01:06   #11723
luk1904
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
NAS per piccolo studio tecnico

Salve, stavo valutando l'acquisto di un NAS per il mio studio tecnico di geometra.
Vi riassumo la configurazione attuale: quattro postazioni PC collegate in rete locale con un archivio generale dei documenti collocato in uno di questi a cui gli altri accedono tramite cartella condivisa. Periodicamente viene effettuato un backup manuale su HDD esterno. La dimensione totale dell'archivio è nell'ordine dei 200 GB.

La mia idea era di acquistare un NAS con due HDD, configurati in RAID 1 per garantire l'operatività anche in caso di guasto di un disco, dove tenere l'archivio e a cui affidare il backup automatico delle quattro postazioni. Dai consigli letti sul forum dico subito che continuerei a fare un backup su HDD esterno, questa volta del NAS. Non dovrei aver bisogno di grandi prestazioni in quanto dovrà per lo più fornire l'accesso ai dati dell'archivio, a questo punto penso anche da remoto da smartphone, e gestire i backup automatici.
Su quale modello potrei indirizzarmi? Ha senso la soluzione che immagino?
luk1904 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 11:25   #11724
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da luk1904 Guarda i messaggi
Salve, stavo valutando l'acquisto di un NAS per il mio studio tecnico di geometra.
Vi riassumo la configurazione attuale: quattro postazioni PC collegate in rete locale con un archivio generale dei documenti collocato in uno di questi a cui gli altri accedono tramite cartella condivisa. Periodicamente viene effettuato un backup manuale su HDD esterno. La dimensione totale dell'archivio è nell'ordine dei 200 GB.
La rete è in standard gigabit vero?
Lo switch quante porte libere ha?

Quote:
La mia idea era di acquistare un NAS con due HDD, configurati in RAID 1 per garantire l'operatività anche in caso di guasto di un disco, dove tenere l'archivio e a cui affidare il backup automatico delle quattro postazioni.
Potrebbe andare, ma è un po' un tributo all'inefficienza.
Io ti consiglierei, se ti è possibile, un NAS a 4 o 5 bay e un array a 3 dischi in RAID 5, che oltretutto è espandibile (oppure dotabile di spare disk, ma non credi sia il caso).

Quote:
Dai consigli letti sul forum dico subito che continuerei a fare un backup su HDD esterno, questa volta del NAS.
Se hai uno (o più) dei pc che ha spazio su disco potresti fare su quello il backup delle cartelle coi dati importanti del NAS, o in alternativa comprare un disco interno e installarlo, se hai da contenere i costi. Se no disco esterno o secondo NAS vanno bene ovviamente, ma sono anche soluzioni più costose.

Quote:
Non dovrei aver bisogno di grandi prestazioni in quanto dovrà per lo più fornire l'accesso ai dati dell'archivio, a questo punto penso anche da remoto da smartphone, e gestire i backup automatici.
Praticamente tutti i NAS consentono questo.

Quote:
Su quale modello potrei indirizzarmi?
Prima di rispondere a questo vediamo se ci dai i dettagli della tua rete interna, e magari se ci dici che tipo di connessione a internet hai può tornare utile.
Quanto avevi pensato di investire come budget?

Quote:
Ha senso la soluzione che immagino?
CERTO che ha senso!

PS: indicativamente da quanto ti servirebbe il volume (calcola che l'appetito vien mangiando e quindi sovrastima un po').

Ultima modifica di emb : 25-01-2018 alle 11:37.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 12:34   #11725
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
E' una soluzione che ho preso in considerazione per il fatto della compatibilità con i file h.265, il problema è che mi servono al momento 6 HD e mi ritroverei pertanto a dover già comprare l'espansione, motivo per cui valutavo se comprando un QNAP da 6 o 8 slot con CPU più potente e supporto ad h.265, potessi rimandare l'acquisto dell'espansione quando mi necessiteranno più HD.
Continua a stupirmi quasta mania di voler infilare nei NAS funzioni che li rendono molto più costosi ed a rischio obsolescenza, oltre che fortemente impattanti sulle prestazioni. Ma evidentemente sarò strano io.
Old 25-01-2018, 16:24   #11726
luk1904
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
La rete è in standard gigabit vero?
Lo switch quante porte libere ha?
Ho ancora uno switch a 8 porte in fast ethernet. Un Asus GX1008B da 8 porte. Sono tutte occupate. Potrebbe essere l'occasione buona per prenderne uno gigabit da 16 porte?

Quote:
Potrebbe andare, ma è un po' un tributo all'inefficienza.
Io ti consiglierei, se ti è possibile, un NAS a 4 o 5 bay e un array a 3 dischi in RAID 5, che oltretutto è espandibile (oppure dotabile di spare disk, ma non credi sia il caso).
Ho l'impressione che un 4 o 5 bay non lo sfrutterei mai perché a dirla tutta l'archivio attuale è 70 GB. Ero stato già un po' largo quando ho detto 200 GB in previsione dei backup dei quattro PC. Già in un HDD da 1TB ci starei "largo".

Quote:
Se hai uno (o più) dei pc che ha spazio su disco potresti fare su quello il backup delle cartelle coi dati importanti del NAS, o in alternativa comprare un disco interno e installarlo, se hai da contenere i costi. Se no disco esterno o secondo NAS vanno bene ovviamente, ma sono anche soluzioni più costose.
Ho spazio più che sufficiente su almeno uno dei quattro PC. Ho già anche un HDD esterno con cui faccio attualmente backup periodici. Pensavo all'HDD esterno per avere qualcosa di scollegato dalla rete e quindi protetto in caso di malware o ransomware. Però posso farlo anche su PC.

Quote:
Prima di rispondere a questo vediamo se ci dai i dettagli della tua rete interna, e magari se ci dici che tipo di connessione a internet hai può tornare utile.
Quanto avevi pensato di investire come budget?
Ho uno Smart Modem Technicolor della TIM con un contratto Business in profilo 30/3 Mbit/s che posso portare fino a 200/20 trovandomi a 30 metri dalla cabina Telecom. A questo si collega lo switch di rete GX1008B da cui partono i cavi per i 4 PC, la fotocopiatrice, il plotter, uno strumento Leica. Vi metto due foto per farvi capire meglio la situazione. https://ibb.co/h4XXgw
https://ibb.co/m5HyMw
Come budget vorrei rimanere intorno ai 350€.

Quote:
PS: indicativamente da quanto ti servirebbe il volume (calcola che l'appetito vien mangiando e quindi sovrastima un po').
Come ho detto sopra, già con un HDD da 1TB starei largo.
Old 25-01-2018, 16:30   #11727
san80d
Senior Member

Quote:
Ho ancora uno switch a 8 porte in fast ethernet. Un Asus GX1008B da 8 porte. Sono tutte occupate. Potrebbe essere l'occasione buona per prenderne uno gigabit da 16 porte?
e soprattutto gigabit e non fast
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 17:14   #11728
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Ho spazio più che sufficiente su almeno uno dei quattro PC. Ho già anche un HDD esterno con cui faccio attualmente backup periodici. Pensavo all'HDD esterno per avere qualcosa di scollegato dalla rete e quindi protetto in caso di malware o ransomware. Però posso farlo anche su PC.
Oltre al NAS, masterizzati l'archivio su più Blu-Ray e DVD (magari M-Disc), e caricalo criptato anche su Google Drive (100GB di spazio costano ~20€ all'anno) o Dropbox.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 07:44   #11729
best1985aa
Member

Iscritto dal: Apr 2010
salve stato considerando di comprare un nas per salvare circa un tera di dati del lavoro da cui farò una selezione da backuppare su cloud (credo a blocchi da 50 gb su mega della roba principale) e poi vorrei usarlo per i file multimediali film e documenti della mia famiglia (tanti file word) e torrent. Pensavo a un Synology ds118 con un solo disco voi che mi consigliate? Ho letto che avendo un arm v8 plex nn sarebbe installabile, in realtà non l'ho mai usato ma mi piacerebbe farlo e non vorrei prendere qualcosa di meno recente ma neanche superare i 170-175 euro del nas predetto. Consigli? non ho bisogno di 4k ne transocdifica in quanto ho uno xiaomi mi box e un tv samsung che credo in dnla legga più o meno tutto. consigli? scusate se sono stato prolisso! So che i Qnap a parità di prezzo offrono di più ma le mie competenze su reti, ip e porte da sbloccare e varie sono ridicole
best1985aa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 08:16   #11730
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Anche un 24 porte direi.

Quote:
Ho l'impressione che un 4 o 5 bay non lo sfrutterei mai perché a dirla tutta l'archivio attuale è 70 GB. Ero stato già un po' largo quando ho detto 200 GB in previsione dei backup dei quattro PC. Già in un HDD da 1TB ci starei "largo".
Queste sono cose che ovviamente devi decidere tu, avere un 2 bay, sopratutto se fai un raid 1 e impegni tutti gli slot, ti potrebbe limitare in futuro. Ma dipende anche dal budget.
Oltretutto la spesa non è che cambia troppissimo, ti faccio un esempio con un volume da 4TB (perché i dischi WD red hanno il taglio minimo di 2TB), prendo i prezzi di amazon tanto per confrontarli:
4TB raid 1: 2 dischi WD40EFRX 245,40 euro.
4TB raid 5: 3 dischi WD20EFRX 243,06 euro e avanza uno slot o per espansioni future, o per spare disk o per un bel volume singolo che usi indipendentemente.
NAS: QNAP TS-431P2 costa 330,41 euro
QNAP TS-231P2 costa 248,35 euro

Quindi:
investimento per soluzione a 2 bay (inefficiente e non espandibile) euro 493,75
investimento per soluzione a 4 bay, euro 573,47
Quindi una differenza di circa 70 euro, gap che si giustifica ampiamente.

Più o meno le stesse considerazione le puoi fare prendendo HD più piccoli e NAS diversi, onestamente per la parte HD ti consiglio proprio i WD red, anche se mi rendo conto che non facendo tagli "piccoli" potresti scegliere altri prodotti (per avere un volume da 1TB ci vogliono 2 dischi da 1TB in caso di raid 1 o 3 da 500GB per un raid 5).

Quote:
Non sei protetto da ransomware o altri virus. Perché quando lo colleghi per farci il backup si infetta. Il modo per proteggersi è quello di non dare al pc i diritti di scrittura su un dato volume o una data cartella, ma creare un utente ad hoc e impostarlo solo nel software di backup.

Quote:
Come budget vorrei rimanere intorno ai 350€.
Se vuoi roba buona è troppo basso.

Quote:
Come ho detto sopra, già con un HDD da 1TB starei largo.
OK, ma i tagli degli HD specifici per NAS sono minimo di 1TB per i seagate ironwolf e minimo 2TB per i WD red. E cmq dai retta, lo spazio serve sempre.

EDIT, nonostante nel sito WD non venga più riportato il taglio dei WD red da 1TB essi sono ancora in commercio. Appena ho due min ti faccio il prospettino coi costi di una soluzione con volume di 2TB.

Ecco: 2TB raid 1 = 2 WD20EFRX dal costo di 81.02 l'uno, quindi 162,04
2TB raid 5 = 3 WD10EFRX dal costo di 58,90 l'uno, quindi 176,70

Ultima modifica di emb : 26-01-2018 alle 08:41.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 00:46   #11731
luk1904
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Anche un 24 porte direi.
Ok, provvedo.

Quote:
Queste sono cose che ovviamente devi decidere tu, avere un 2 bay, sopratutto se fai un raid 1 e impegni tutti gli slot, ti potrebbe limitare in futuro. Ma dipende anche dal budget.
Oltretutto la spesa non è che cambia troppissimo, ti faccio un esempio con un volume da 4TB (perché i dischi WD red hanno il taglio minimo di 2TB), prendo i prezzi di amazon tanto per confrontarli:
4TB raid 1: 2 dischi WD40EFRX 245,40 euro.
4TB raid 5: 3 dischi WD20EFRX 243,06 euro e avanza uno slot o per espansioni future, o per spare disk o per un bel volume singolo che usi indipendentemente.
NAS: QNAP TS-431P2 costa 330,41 euro
QNAP TS-231P2 costa 248,35 euro
Ho provato a fare due conti sulle varie configurazioni, su un negozio online:

NAS 4 bay volume 4TB RAID 5

ts-431p2 296,26 €
3 x WD20EFRX 66,00€
TOTALE ————— 494,26€

NAS 4 bay volume 2TB RAID 5

ts-431p2 296,26 €
3 x WD10EFRX 48,62€
TOTALE ————— 442,12€

NAS 2 bay volume 2TB RAID 1

ts-231p2 222,49€
2 x WD20EFRX 66,00€
TOTALE ————— 354,49€

NAS 2 bay volume 1TB RAID 1

ts-231p2 222,49 €
2 x WD10EFRX 48,62€
TOTALE ————— 319,73€

—— Con 4GB RAM ——

NAS 4 bay volume 4TB RAID 5

ts-431p2 296,26 €
3 x WD20EFRX 66,00€
F3-1600C9S-4GRSL 31,60€
TOTALE ——————— 525,86€

NAS 4 bay volume 2TB RAID 5

ts-431p2 296,26 €
3 x WD10EFRX 48,62€
F3-1600C9S-4GRSL 31,60€
TOTALE ——————— 473,72€

NAS 2 bay volume 2TB RAID 1

ts-231p2 222,49€
2 x WD20EFRX 66,00€
F3-1600C9S-4GRSL 31,60€
TOTALE ——————— 386,09€

NAS 2 bay volume 1TB RAID 1

ts-231p2 222,49€
2 x WD10EFRX 48,62€
F3-1600C9S-4GRSL 31,60€
TOTALE ——————— 351,33€

La RAM da 4GB che ho messo è compatibile con quei NAS o devo prendere per forza quella "originale" sovrapprezzata?
Old 28-01-2018, 10:41   #11732
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Ok, provvedo.
Suggerisco, visto che fai la spesa, di prendere uno switch che supporti il protocollo IEEE 802.3ad (link aggregation).

Quote:
La RAM da 4GB che ho messo è compatibile con quei NAS o devo prendere per forza quella "originale" sovrapprezzata?
Non so che ram hai messo, ma quelle che servono sono normalissime sodimm, di norma da 1,35v.
Ti consiglio di prenderla direttamente dal sito crucial che ha un configuratore automatico che funziona benissimo (e crucial fa ottimi prodotti). Ma solo se ti serve, e non è il tuo caso IMHO. Non fai macchine virtuali, non hai tutti sti accessi multipli contemporanei. Io non spenderei dei soldi sulla ram del nas, almeno all'inizio, tanto se vedi che ti serve un domani fai sempre in tempo a upgradarla, lo puoi fare "fai da te" con un minimo (ma veramente minimo) di manualità, trovi un sacco di videoguide su youtube.
Old 28-01-2018, 17:12   #11733
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Volevo chiedervi, visto che fra gli HD per NAS quelli che vanno per la maggiore sono i WD Red ed i Seagate IronWolf, quale dei due sono i più affidabili nel tempo? Finora ho acquistato solo WD ma vedo che con la cifra con cui si prende un WD Red da 8 TB si riesce a prendere un Ironwolf da 10 TB, c'è un motivo particolare? Problemi di durata? Affidabilità?
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 18:05   #11734
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Città: Nella città del Toro
Secondo me ci sono solo due tipi di hdd: quelli che si sono rotti e quelli che si romperanno...
Old 29-01-2018, 10:04   #11735
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Volevo chiedervi, visto che fra gli HD per NAS quelli che vanno per la maggiore sono i WD Red ed i Seagate IronWolf, quale dei due sono i più affidabili nel tempo? Finora ho acquistato solo WD ma vedo che con la cifra con cui si prende un WD Red da 8 TB si riesce a prendere un Ironwolf da 10 TB, c'è un motivo particolare? Problemi di durata? Affidabilità?
Personalmente ho avuto problemi soprattutto con WD... tra nas, pc, laptop, console etc. ne ho rotti di qualunque serie (black, blue, green, red), dimensione e formato.
Ora sto usando da un annetto gli Ironwolf Pro, vediamo che succede...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 09:58   #11736
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Buongiorno a tutti, ho visto stamattina che sul sito qnap è in evidenza la nuova serie 128/228a con CPU realtek .
Si sa se faccia transcodifica h265 come il synology ds118?grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 30-01-2018, 10:15   #11737
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
io ho come il sospetto che non sia una vera transcodifica, nel senso che la fa solo con dsvideo e programmi ad hoc, ma se la usi per transcodificare un file via DLNA secondo me serve una CPU tipo celeron o simile
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 11:16   #11738
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io ho come il sospetto che non sia una vera transcodifica, nel senso che la fa solo con dsvideo e programmi ad hoc, ma se la usi per transcodificare un file via DLNA secondo me serve una CPU tipo celeron o simile
Cioè in entrambi i modelli delle due case, se uso plex la transcodifica di h265 non la farebbe? Non che sia fondamentale ma visto che voglio comprare un single bay se lo fa tanto di guadagnato

Old 30-01-2018, 11:42   #11739
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Cioè in entrambi i modelli delle due case, se uso plex la transcodifica di h265 non la farebbe? Non che sia fondamentale ma visto che voglio comprare un single bay se lo fa tanto di guadagnato

plex dici quello che costa 120€? mah

vedi questo articolo se può aiutarti
https://support.plex.tv/articles/201...tibility-list/
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 11:48   #11740
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
plex dici quello che costa 120€? mah

vedi questo articolo se può aiutarti
https://support.plex.tv/articles/201...tibility-list/
No la nuova versione qnap128a o ds118 synology
https://www.synology.com/it-it/products/DS118 Realtek RTD1296
https://www.qnap.com/it-it/product/ts-128a Realtek RTD1295

Ultima modifica di naporzione : 30-01-2018 alle 11:51.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
GPU AI NVIDIA come il vino: il loro valo...
5 ricche novità nelle offerte TOP...
Ritorna Windows XP su Mac grazie a un fo...
ho. Mobile lancia la promo di agosto: 1 ...
XPeng L03 scuote il mercato europeo: pre...
70mai A810 Lite a 99,99€: dashcam 4K con...
Pronto l'accordo per 500 ettari di terre...
Mark Zuckerberg ha chiuso la sua scuola ...
SIHOO B100 scende ancora su Amazon a 161...
Scozia, indagine su un TikToker: riprend...
Le schede video con 16 GB di VRAM supera...
Dave Bautista interpreterà Kratos...
Friggitrice ad aria Princess XXL da 8 li...
Nuovi rincari in arrivo per le schede ma...
Offerte componenti PC oggi: sconti su sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian