Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2018, 04:05   #41
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...tre_73375.html

Microsoft ha sospeso il rilascio delle patch per arginare i problemi con Meltdown e Spectre sui sistemi AMD per via dei problemi rilevati da alcuni possessori di vecchie CPU

Click sul link per visualizzare la notizia.
Per me titolo dell'articolo avrebbe dovuto essere:
Windows 10, gravi problemi su alcuni vecchi processori AMD con la patch (superflua) per Meltdown e Spectre.

Fino a prova contraria per me fa fede l'articolo al link seguente:
http://www.bitsandchips.it/9-hardwar...le-proprie-cpu
e sopratutto il prospetto al suo interno
http://www.bitsandchips.it/images/20...mdintelbug.jpg
che mostra chiaramenta come AMD sia attaccabile (con molta difficoltà) solo alla variante Spectre 1, solo per sistemi Linux con opzioni non a default, peraltro correggibile anzi corretta da patch a basso impatto, che certo non deve essere fornita da MS per un S.O. non suo.
AMD non è esposta a variante Spectre 2, non correggibile via SW o FW, e tanto meno a MeltDown, cui è applicabile la patch SW che impatta alquanto sulle prestazioni.

Ora o questa tabella è carta straccia, o è in atto una politica per non avvantaggiare troppo AMD nei confronti di Intel...

Complotto? mahhh, io giudico quel che vedo...
Insomma, che motivo aveva MS di preparare patch, praticamente ineludibili in Win 10, anche per AMD? E' a conoscenza di cose che non sappiamo diverse da quanto risulta dal prospetto di cui sopra? Allora che ce le dica.
Altrimenti c'è da avere il fondato sospetto che si voglia silentemente causare anche per AMD l'eventuale rallentamento provocato dalle patch per Meltdown e Spectre...

Ed ecco quali danni queste patch superflue possono portare su architetture HW che non le richiedono.
Ma, dice l'oste Intel, il mio vino è buono... L'avventore AMD, accusato di averlo annacquato, non ha ancora replicato.

Perchè patch superflue in corsivo? perchè non sono sicuro della loro inutilità, in quanto l'argomento è relativo a processori AMD molto vecchi, come ho aggiunto nel titolo, ed è possibile che il suddetto prospetto non tenga conto di architetture HW ultradecennali. Va bene, può essere che vecchie macchine AMD fossero affette, ma allora le patch NON dovevano essere forzate per processori AMD recenti.

Affinchè non mi si dica che sono fanboy AMD, metto il link ad un articolo di altra testata del settore
http://punto-informatico.it/4420132/...greti-amd.aspx
in cui viene descritta una notizia ancora da H.U. non riportata, e cioè un'ulteriore vulnerabilità scoperta da Google nel PSP (Platform Security Processor) di AMD, abbastanza simile alla falla riscontrati sull'analogo IME di Intel, anche se di minor impatto in quanto sfruttabile solo in loco e non da remoto.
Però AMD, a differenza di Intel che non lo farà mai, ha optato almeno per ora di emettere patch al FW UEFI (altra perla inutile) per bypassare del tutto la nefasta, invasiva, ostile e sopratutto insicura attività di questo "supervisore", gelosamente segreto almeno per Intel (AMD aveva pensato di renderlo pubblico).

Ultima modifica di rockroll : 10-01-2018 alle 04:56.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 06:55   #42
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Anche il problema dell'ME di Intel richiedeva l'accesso locale, e non era sfruttabile da remoto. Quindi come il PSP di AMD.

E meno male che non ti dichiari fanboy AMD (cosa che invece sei fino all'unghia dei piedi. Ma, peggio, sei uno dei più agguerriti hater Intel).

Per il resto, direi di sì: il complottismo scorre potente in te (cit.). Non sai nulla del perché siano stati patchati i vecchi processori AMD, ma parti già lancia in resta a difendere la tua marca del cuore, costruendo complotti OVVIAMENTE orditi dalla nemica Intel.

Ma nulla che rockroll non abbia già ampiamente dimostrato.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 07:37   #43
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Intanto ieri mattina ho bighellonato un po' nel settore informatica di un Euronics vicino casa, mentre davo un'occhiata agli SSD e Hard Disk, pochi minuti, lì accanto due clienti diversi sono andati a chiedere agli addetti alle vendite consigli per notebook AMD. Non notebook in senso generale ma espressamente, dichiaramente, AMD. Pura casualità?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 09:08   #44
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Intanto ieri mattina ho bighellonato un po' nel settore informatica di un Euronics vicino casa, mentre davo un'occhiata agli SSD e Hard Disk, pochi minuti, lì accanto due clienti diversi sono andati a chiedere agli addetti alle vendite consigli per notebook AMD. Non notebook in senso generale ma espressamente, dichiaramente, AMD. Pura casualità?
No, nessuna casualità, semplice ansia...avranno letto che il bug su amd è meno grave e quindi si sono fiondati a chiedere informazioni per un pc amd.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 09:50   #45
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da ryogaxx Guarda i messaggi
Io ho un athlon x2 5600, ho avuto il problema e pensare che 14 GG fa ho preso la mia prima licenza di Windows, alla fine ho dovuto formattare e disabilitare gli aggiornamenti con una guida trovata su internet. Il PC non si riavviava più neanche con il CD di Windows, non avevo punti di ripristino perché non sapevo che quei pagliacci l'hanno disabilitato di default,
Non mi risulta siano disattivi di default, ma tanto non servono mai a nulla quando serve, ho qui una macchina bloccata con ben 3 punti di ripristino perdi mezzora di tempo per voi vedere la simpatica schermata "mi spiace non sono capace di completare il processo, ma tranquillo nessuno dei tuoi file è stato modificato perciò riavvia e goditi il tuo pc che non funzionerà esattamente come prima...

Quote:
Farò come con Windows 7 disabilito gli aggiornamenti tanto nn servono a una beata minchia
Dici che chiudere falle di sicurezza e\o correggere bug vari non serve a nulla?
L'anno scorso il mondo sembrava piombato nel caos a causa dei vari ransomware vari tipo wannacry da quello che ho capito sfruttando falle di sicurezza teoricamente chiuse da mesi tramite patch, però grazie a chi pensa che gli aggiornamenti sia meglio non farli hanno potuto fare disastri non indifferenti...

Quote:
Io ho seguito questa guida ,https://www.google.it/amp/s/www.wind...indows-10/amp/ , ma invece che mettere attivati gli ho messi disattivati... Funziona solo con la pro
Ti dirò quando l'articolo fa accenno a "tweak su gpedit" si riferisce proprio alla possibilità di agire sui criteri di gruppo per bloccare gli aggiornamenti, ma si può impostare windows update affinché dia solo la notifica degli aggiornamenti o si limiti a scaricarli.

Esistono vari metodi per bloccare gli aggiornamenti su windows 10 come per esempio impostare la connessione a consumo e cercando "bloccare aggiornamenti windows 10" si possono trovare già nei primi risultati molte guide, per quanto va tenuto conto che oltre ad esporsi a tutti gli eventuali rischi si sta anche violando la eula di windows 10.

Ultima modifica di biometallo : 10-01-2018 alle 09:53.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 13:13   #46
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Ma si riesce a disabilitare totalmente e perennemente gli aggiornamenti su Win 10??
Vai in Servizi, digitando servizi o services.msc da Start/Cerca .

Doppio click sulla voce Windows Update + Disabilitato + Interrompi + Applica + Ok .

In più devi andare sopra, alla voce Ripristino e mettere a tutte e tre le voci che trovi, che sono :

- Primo tentativo

- Secondo tentativo

- Tentativi successivi

su > Nessuna azione + Applica + Ok .

Altrimenti, il servizio di WU viene ri-attivato .

Se vuoi ri-abilitare il servizio > Automatico + Applica + Avvio + Ok .

Ultima modifica di tallines : 17-01-2018 alle 12:19.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 14:09   #47
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
... in quanti sono riusciti a lggere che la colpa e' della documentazione di AMD?
UP

leggendo dai commenti, non molti

ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 14:16   #48
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Qualcuno in AMD, evidentemente sotto l'effetto di qualche allucinogeno, ha fornito informazioni chiave errate a MS che le sarebbero dovute servire per...

Non so se mi spiego...
Penso più che alcuni documenti siano stati incompleti, più che mancanti, parliamo di Americani e di processori del 2005. Se guardi un qualsiasi DB di un azienda/software Americana/o, hanno un indice storico non superiore ai 5/7 anni, ossia, dopo 5/7 anni fanno il purge di dati , quindi , non mi meraviglia.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 18:01   #49
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Anche il problema dell'ME di Intel richiedeva l'accesso locale, e non era sfruttabile da remoto. Quindi come il PSP di AMD.

E meno male che non ti dichiari fanboy AMD (cosa che invece sei fino all'unghia dei piedi. Ma, peggio, sei uno dei più agguerriti hater Intel).

Per il resto, direi di sì: il complottismo scorre potente in te (cit.). Non sai nulla del perché siano stati patchati i vecchi processori AMD, ma parti già lancia in resta a difendere la tua marca del cuore, costruendo complotti OVVIAMENTE orditi dalla nemica Intel.

Ma nulla che rockroll non abbia già ampiamente dimostrato.
Circa l'IME anche a me pareva di ricordare possibilità di attacco dopo accesso locale, ma così pare non la pensi la notizia di P.l. che ho linkato, e di cui ho cercato di fare una sintesi.

Veramente non so nulla del perchè siano stati patchati i nuovi processori AMD, e per questo ho scritto: se MS ne sa qualcosa, ce lo dica. Sui vecchi ho ammesso una giustificazione in quanto potrebbero essere affetti; il famoso prospetto che esclude qualsiasi bug di questo giro in sistemi Windows potrebbe non riguardare processori così vecchi.

Sarò anche fanboy AMD ed Hater Wintel, ammetto che traspare anche quando riporto fatti oggettivi; ma in questi post ho riportato "quel che vedo", e non me lo puoi contestare. Piuttosto dico anche a te, che sicuramente sarai più informato di me: se sai qualcosa che giustifichi queste patch su nuovi AMD, diccelo.

PS: Sarò un ingenuo idealista, ma non mi pento di aver sempre, in ogni campo, osteggiato i vantaggi ottenuto in modo men che cristallino e difeso i meriti di chi se li è visti in qualche modo defraudare.

Ultima modifica di rockroll : 10-01-2018 alle 18:53. Motivo: ortografia
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 19:29   #50
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Si segnalano gravi problemi su Linux Ubuntu 16.04 dopo aver applicato le relative patch di sicurezza che correggono questa falla, la macchina non parte più:
https://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2382157
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 21:25   #51
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
proprio non riesci ad evitare di inserire cose a caso pur di trolalre un po'... pero' gia' e' tanto che hai risposto, in genere scompari

fat ring, slow ring... fanno parte del programma insider, chi vuole di sua volonta' partecipa, altrimenti nulla

dx9, cavolo manteniamo sempre assolutamente la compatibilita' col codice legacy vecchio e deprecato...poi pero' ci lamentiamo dello spazio occupato, della pesantezza, della prestazioni...
certo che boh...non so cosa ancora deve succedere per capire che 10 e' leggermente tirato a campa
un OS che ogni mese aggiorna aggiorna e sovrascrive..
ovvio, endemico anzi, che prima o poi i danni arrivano

lo dice il 2 principio della termodinamica, lo dice la legge di murphy..e fidati che tra 5 anni lo dira' anche il CEO attuale, come la storia ci ha insegnato su VIsta e steve ballmer che ne ha decantato i motivi del fallimento.
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 21:26   #52
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lookgl Guarda i messaggi
C'è da dire che ho vissuto sempre bene senza backup del so, da quando c'è 10 è diventato un backup continuato, ed io me la cavo. L'anonimo utente si trova col PC che scarica update di continuo, e ogni tot escono problemi, al di là delle colpe, deve chiedere aiuto (e potrei starmi zitto visto che ci guadagno) e son soldi.
Cominciassero a fare come Linux, ho evergreen in piedi da anni, caso vuole che esce un kernel panic, fai partire il kernel vecchio senza troppi drammi. Senza dimenticare Ubuntu e le famose lts con supporto decente, che chiamare il tecnico ogni tre anni se ti fallisce l'avanzamento di versione è ancora fattibile, ogni 6 mesi no.
parole sante..
spero che altri leggano e capiscano
Old 11-01-2018, 07:12   #53
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Circa l'IME anche a me pareva di ricordare possibilità di attacco dopo accesso locale, ma così pare non la pensi la notizia di P.l. che ho linkato, e di cui ho cercato di fare una sintesi.
Ne abbiamo già discusso qui all'epoca, link di P.I. incluso.
Quote:
Veramente non so nulla del perchè siano stati patchati i nuovi processori AMD, e per questo ho scritto: se MS ne sa qualcosa, ce lo dica. Sui vecchi ho ammesso una giustificazione in quanto potrebbero essere affetti; il famoso prospetto che esclude qualsiasi bug di questo giro in sistemi Windows potrebbe non riguardare processori così vecchi.
Non mi pare che si parli di patch anche sui nuovi processori.

Finora la notizia afferma di problemi con un elenco di vecchi processori AMD.
Quote:
Sarò anche fanboy AMD ed Hater Wintel, ammetto che traspare anche quando riporto fatti oggettivi; ma in questi post ho riportato "quel che vedo", e non me lo puoi contestare.
Contesto il tuo continuamente tirare in ballo Intel anche quando non c'entra assolutamente, arrivando a insinuare che sia la mandante di tutto ciò, come appunto hai fatto nel tuo precedente messaggio.
Quote:
Piuttosto dico anche a te, che sicuramente sarai più informato di me: se sai qualcosa che giustifichi queste patch su nuovi AMD, diccelo.
Vedi sopra: chi l'ha detto questo?
Quote:
PS: Sarò un ingenuo idealista, ma non mi pento di aver sempre, in ogni campo, osteggiato i vantaggi ottenuto in modo men che cristallino e difeso i meriti di chi se li è visti in qualche modo defraudare.
Assolutamente no: il tuo sistematico silenzio quando i problemi li ha avuti AMD dimostrano inequivocabilmente la tua perfetta malafede.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 09:09   #54
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da lookgl Guarda i messaggi
L'anonimo utente si trova col PC che scarica update di continuo, e ogni tot escono problemi, al di là delle colpe, deve chiedere aiuto (e potrei starmi zitto visto che ci guadagno) e son soldi.
Cominciassero a fare come Linux, ho evergreen in piedi da anni, caso vuole che esce un kernel panic, fai partire il kernel vecchio senza troppi drammi.
Sbaglierò, ma io l' "anonimo utente" che fa "partire il kernel vecchio senza troppi drammi" non ce lo vedo.
In entrambi i casi si tratta di situazioni da smanettoni o comunque da utenza con una preparazione sopra la media.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 10:06   #55
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
certo che boh...non so cosa ancora deve succedere per capire che 10 e' leggermente tirato a campa
un OS che ogni mese aggiorna aggiorna e sovrascrive..
ovvio, endemico anzi, che prima o poi i danni arrivano

lo dice il 2 principio della termodinamica, lo dice la legge di murphy..e fidati che tra 5 anni lo dira' anche il CEO attuale, come la storia ci ha insegnato su VIsta e steve ballmer che ne ha decantato i motivi del fallimento.
Vai in Settings -> Windows Update -> History e fa uno screen degli aggiornamenti mensili che ogni volta sovrascrivono.

P.S. quelli di Defender ovviamente vanno esclusi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 18:14   #56
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Vai in Settings -> Windows Update -> History e fa uno screen degli aggiornamenti mensili che ogni volta sovrascrivono.

P.S. quelli di Defender ovviamente vanno esclusi
uno screen? cioe' il fail creator update e tutti gli aggiornamenti mensili li vedo solo io?
conosci la storia del re nudo spero
Old 11-01-2018, 18:16   #57
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
E' possibile eliminare l'aggiornamento incriminato per far ripartire il pc?
Penso che un amico abbia proprio avuto questo problema
Ragazzi il pc non si avvia neppure in modalità provvisoria. Cosa posso fare?
Per ora non ci è possibile formattare

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 18:24   #58
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Si segnalano gravi problemi su Linux Ubuntu 16.04 dopo aver applicato le relative patch di sicurezza che correggono questa falla, la macchina non parte più:
https://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2382157

E' un non problema, su linux si può far partire il sistema con il kernel precedente a quello che da problemi...su windows se un aggiornamento ti blocca il sistema non è detto che con il punto di ripristino precedente il computer riparta.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 18:54   #59
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Io ho un athlon x2 5600 , ho avuto il problema .. e pensare che 14 GG fa ho preso la mia prima licenza di Windows ..alla fine ho dovuto formattare e disabilitare gli aggiornamenti con una guida trovata su internet... Il PC nn si riavviava più neanche con il CD di Windows , nn avevo punti di ripristino perché non sapevo che quei pagliacci l'hanno disabilitato di default , ho tirato trentamila bestemmie ma x fortuna non ho perso niente. Farò come con Windows 7 disabilito gli aggiornamenti tanto nn servono a una beata minchia
Sono nella stessa situazione col pc di un amico (ha un x2 6000+). Quindi l'unica soluzione è formattare? Il pc era perfetto. Non posso crederci

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 18:58   #60
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Sono nella stessa situazione col pc di un amico (ha un x2 6000+)...
sei uno dei diversi casi che ho letto (distrattamente) oggi...

Ma come cavolo è possibile se (sulla carta) il KB incriminato risulta bloccato su quelle macchine?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
XPeng svela il motore EREV della G7: tri...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Acer Swift 16 AI: al CES 2026 il noteboo...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian