Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2017, 19:52   #11261
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da boogart Guarda i messaggi
io - ad esempio - dubitavo fortemente che la cosa andasse a buon fine ma dopo aver dato disdetta loro mi hanno richiamato assicurandomi che sarei stato attivato entro settembre... non credo che la responsabilità di vendere attivazioni dove già sanno di non poter attivare sia ascrivibile ad altri e francamente lo giudico difficilmente difendibile. Ripeto: abito a circa 900 metri dalla piazza centrale della quarta città d'italia, mi pare strano...
Condivido al duecentoxcento quanto hai scritto. Mettiamo pure che Telecom abbia messo i bastoni tra le ruote, ma da quanto mi risulta leggendo qui sul forum, a Parma Tiscali NON ha attivato una (e dico) FTTH Vula su rete TIM con profilo 100/10 (ora per mero sfizio se facessi nuova richiesta sul loro sito il profilo sarebbe addirittura 1000/100).
Quindi la grande "presa" per il.... stava nel fatto che vendevano un prodotto di fatto non attivabile.
Domanda: se io non sono attivabile a detta di Tiscali, perchè ancora oggi mettendo il numero di telefono la procedura di attivazione permette di andare avanti ?
Old 20-12-2017, 20:41   #11262
unsoldino
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Usa
Quote:
Oggi ultimo atto della mia avventura (non so perché ma la discussione originale [FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit download, 300 mbps... non si trova più).

Avevo fatto richiesta di attivazione della fibra tiscali a metà giugno 2017. Torino centro, a meno di un km dalla piazza più importante della città.
Nessuna comunicazione, silenzio completo anche dopo il mio sollecito formale.
Il 10 novembre faccio istanza al corecom. Oggi mi chiama tiscali dicendo che per cause tecniche non possono attivare e mi annullano il contratto. contestualmente ricevo una proposta transattiva che monetizza il massimo periodo di attesa per una mancata attivazione.

Al di là che mi piacerebbe sapere se altri ultenti sono nella mia situazione (nell'altro topic eravamo molti nella stessa situazione) vi chiedo: conviene accettare la proposta transattiva o in sede corecom è possibile ottenere un maggiore indennizzo? Io avevo chiesto: 1) l'indennizzo per la mancata attivazione per il suo massimale 2) l'indennizzo per la mancata risposta alla mia contestazione. Loro mi hanno proposto di chiudere la faccenda indennizzandomi solo il punto 1).
Grazie
Quote:
io ho avuto la proposta a 20 giorni dall'udienza. devo decidere entro domani se accettare. so cosa consiglia il CORECOM ma: 1)considera che la proposta che ti fanno non è titolo esecutivo, mentre lo è una sentenza corecom; 2) io avrei diritto all'indennizzo per mancata risposta al reclamo, da contratto... 3) il giorno dell'udienza non lavoro e ci posso andare a piedi... a me va bene che si siano finalmente fatti vivi dopo 6 (sei) mesi, mi va bene che mi abbiano offerto 300 euro (io non ho richiesto alcun indennizzoper danni, mancati introiti, ecc), ma diciamo - con toni pacati e senza diffamazione - che non ritengo soddisfacente né il modo in cui hanno addrontato la questione (= non hanno mai risposto al reclamo), né l'intento di liquidarmi senza riconoscere l'indennizzo per mancata risposta. Pagare un avvocato che si reca al corecom per tot ore credo gli costi di più. farò una controproposta e vedremo cosa rispondono.
ti auguro il meglio.....
una domanda: era un passaggio da altro operatore o un upgrade da ADSL Tiscali?
unsoldino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 20:42   #11263
boogart
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Condivido al duecentoxcento quanto hai scritto. Mettiamo pure che Telecom abbia messo i bastoni tra le ruote, ma da quanto mi risulta leggendo qui sul forum, a Parma Tiscali NON ha attivato una (e dico) FTTH Vula su rete TIM con profilo 100/10 (ora per mero sfizio se facessi nuova richiesta sul loro sito il profilo sarebbe addirittura 1000/100).
Quindi la grande "presa" per il.... stava nel fatto che vendevano un prodotto di fatto non attivabile.
Domanda: se io non sono attivabile a detta di Tiscali, perchè ancora oggi mettendo il numero di telefono la procedura di attivazione permette di andare avanti ?
io consiglio di muoversi con il corecom, sono molto efficienti. Personalmente ho deciso di non accettare la proposta di 300 euro, visto che la mia richiesta conciliatoria era di 600. A 7,5 euro/die per la mancata attivazione e a 2 euro/die per la mancata risposta al reclamo, più le spese di istruttoria che mi verranno liquidate, più il costo del loro avvocato che dovrà recarsi in sede corecom si fa molto in fretta a superare la mia richiesta... peggio per loro

Ultima modifica di boogart : 20-12-2017 alle 21:04.
boogart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 21:03   #11264
boogart
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da unsoldino Guarda i messaggi
ti auguro il meglio.....
una domanda: era un passaggio da altro operatore o un upgrade da ADSL Tiscali?
no, nuova linea FIBRA + TELEFONO (infatti a riguardo chiedo: l'indennizzo in questo caso va moltplicato per due? si tratta di due servizi distinti...). l'anno scorso avevo disdetto WIND per modifica delle condizioni contrattuali .
Old 20-12-2017, 23:32   #11265
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
io consiglio di muoversi con il corecom, sono molto efficienti. Personalmente ho deciso di non accettare la proposta di 300 euro, visto che la mia richiesta conciliatoria era di 600. A 7,5 euro/die per la mancata attivazione e a 2 euro/die per la mancata risposta al reclamo, più le spese di istruttoria che mi verranno liquidate, più il costo del loro avvocato che dovrà recarsi in sede corecom si fa molto in fretta a superare la mia richiesta... peggio per loro
ammazza fossero tutti come te invece di lamentarsi soltanto le compagnie starebbero col pepe al kiulo.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 00:18   #11266
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Quote:
al 99% l'avvocato parteciperà telefonicamente
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 07:40   #11267
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
L'avvocato si reca in loco. Quando ho avuto l'udienza erano presenti fisicamente in sede Corecom entrambi i legali delle controparti.
Old 21-12-2017, 08:34   #11268
boogart
Junior Member

ch voi sappiate si può aggiornare un'istanza? Nella fretta avevo dimenticato di allegare alcuni documenti...
Old 21-12-2017, 08:37   #11269
boogart
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ammazza fossero tutti come te invece di lamentarsi soltanto le compagnie starebbero col pepe al kiulo.
sì, molti conoscenti mi prendono in giro per questa caratteristica. Tuttavia, personalmente, non sono affatto "litigioso", vorrei solo far valere minimi diritti commerciali.
Vorrei avere questa capacità con chi mi deve soldi per es in rapporti di lavoro o professionali..faccia a faccia è molto più agguerrita la mia compagna di me (io non ci riesco): quando si tratta di stipendi o fatture non pagate faccio intervenire lei
Old 21-12-2017, 09:16   #11270
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
novità su Reggio C.?

quelli della pagina FB di OpenFiber mi hanno rimandato al sito chiedendomi di registrarmi per novità...
Old 21-12-2017, 10:48   #11271
andrea.b.hu
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Ah, ma io sono d'accordo al 101% con te. Stavo difendendo Tiscali in quanto vittima degli abusi di posizione dominante dell'ex monopolista.
L'abuso maggiore, poi, è tutto ciò che avviene sotto banco, non solo i proclami. Sono i tecnici (non tutti, per carità), o comunque il loro operato a danneggiare l'operato e i portafogli degli altri operatori e dei cittadini.
Con ciò, spero vivamente che OpenFiber sradichi tutto il più presto possibile, finalmente
Richiudo l'ot
Infatti mi sono espresso male, mi univo a te alla coricata. Secondo me sono indirizzati ad operare in quella maniera.

Comunque per aggiornare sulla situazione di Piacenza per chi fosse interessato: i lavori proseguono, sono tornati a lavorare in via Leonardo, predisposto un’altra base per installare un armadio, ma nessun armadio in vista oltre le basi. Ho visto altri furgoni Sirti che inserivano la fibra.
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 01:23   #11272
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
sì, molti conoscenti mi prendono in giro per questa caratteristica. Tuttavia, personalmente, non sono affatto "litigioso", vorrei solo far valere minimi diritti commerciali.
Vorrei avere questa capacità con chi mi deve soldi per es in rapporti di lavoro o professionali..faccia a faccia è molto più agguerrita la mia compagna di me (io non ci riesco): quando si tratta di stipendi o fatture non pagate faccio intervenire lei
Ahaha purtroppo siamo in due....

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Old 22-12-2017, 07:36   #11273
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
http://openfiber.it/fibra-ottica/new...io-della-citta
Finalmente si inizia anche a Ferrara...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 09:34   #11274
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
ora aspetto Rovigo al varco
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 12:13   #11275
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Treviso

Parlato con 2 tecnici di OpenFiber (CEIT) che stavano montando una derivazione in un condominio nel quartiere di S.Giuseppe.

Inizio scavi per Gennaio/Febbraio e cavi solo per condomini con 8-10 utenze minimo.

Case singole, non hanno tempistiche.

Nel mio caso, guardero' i lavori come un pensionato e niente piu'; son troppo distante e su utenza singola.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 12:24   #11276
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
eheh anche a me han detto che noi essendo in tre siamo a bassa densità e cominciano dai condomini.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 13:49   #11277
S_a_n_t_i_a_g_o
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
30Mb è solo un indicatore per dire o "non si garantiscono i 100Mb sempre" o "connessione non in FTTH", poi quanto sarà la connessione dipenderà sia dalle condizioni tecniche sia dalla voglia dell'OLO.

Non necessariamente il FWA sarà acceso a 30Mb, come sono marcate (per ora) 30Mb tutte le FTTC anche dove magari vanno anche a 250Mb (all'inizio almeno).

Inoltre OF con Infratel non deve dare connessioni migliori del privato (adsl a parte) ma deve dare connessioni a chi non le ha proprio o le ha sub 30Mb.
Se c'è già una connessione a 30Mb non è tenuta a dare per forza di meglio.

OF per conto suo salvo novità più avanti non ha annunciato FWA da nessuna parte.
Grazie anche a te per la gentilissima e chiara risposta.
Ora provero' a sentire OF per avere una "vaga" idea delle tempistiche.
Grazie a tutti.
S_a_n_t_i_a_g_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 14:22   #11278
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
http://openfiber.it/fibra-ottica/new...io-della-citta
Finalmente si inizia anche a Ferrara...
Si hanno già notizie sulle zone che copriranno?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 14:50   #11279
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Si hanno già notizie sulle zone che copriranno?
http://www.cronacacomune.it/notizie/...-comunale.html
Un assessore mi ha fatto dato questo link, in fondo c’è un altro link ad una mappa ma in risoluzione pessima e non si capisce molto...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 14:54   #11280
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
http://www.cronacacomune.it/notizie/...-comunale.html
Un assessore mi ha fatto dato questo link, in fondo c’è un altro link ad una mappa ma in risoluzione pessima e non si capisce molto...
Direi che si capisce abbastanza bene...prendi maps e confronti, più o meno sai cosa e quando faranno.

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian