Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2017, 17:44   #22621
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da fullspeed Guarda i messaggi
lo usa 7x24 mia figlia adolescente da circa un anno. non si è mai lamentata nemmeno una volta. unica accortezza, una microSD capiente.
Con 2 gb di ram è ormai al minimo indispensabile...
Old 16-12-2017, 17:46   #22622
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Con 2 gb di ram è ormai al minimo indispensabile...
Secondo me 2GB sono pochi per la EMUI, possono andare per android stock (per es. moto e4).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 18:55   #22623
berzin
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Zenobia77 Guarda i messaggi
Lo consigliereste il mi note 3 a 235 euri?
Penso che a quel prezzo sia impossibile trovare di meglio, anche a 260€, con l'accortezza della mancanza di jack audio e B20, di cui peraltro si può sopravvivere benissimo anche senza.
berzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 00:46   #22624
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@Romagnolo1973

... a 212€ (in offerta) come lo vedete questo????

- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...mah_73004.html
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 08:02   #22625
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Romagnolo1973

... a 212€ (in offerta) come lo vedete questo????

- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...mah_73004.html
Troppo caro, Helio P23 è il solito mediatek che punta sulle prestazioni ma non sulla batteria, questo con quella batteria immensa che ha farà meno del note 4 con SD625 e ti devi portare dietro un bel mattone visto che pesa 200 grammi e non son mica pochi.
Davvero non riesco a capire i cinesi che vogliono combattere Xiaomi, Vivo e Oppo con dei mediatek, non c'è storia proprio. Inoltre mettono mille mila features inutili (riconoscimento facciale, vocale, Volte e Vilte) che funzioneranno male e mai aggiusteranno, cam ridicole, patch di sicurezza mai aggiornate, resterà con Nougat (o Oreo se uscisse con quello ma dubito) tutta la vita .... insomma i soliti difetti dei cinesoni che non cambieranno mai fino a quando non si metteranno a farli con Qualcomm sopra.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-12-2017 alle 08:05.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 10:24   #22626
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi una domanda un po' OT.

[OT]
E' finalmente arrivato(ordinato dal mio capo perché non l'avrei mai preso a quel prezzo) un LG K4 2017.
Ho fatto il passaggio "dati" da impostazioni Google di un altro telefono aziendale, per passare account e tutto il resto ... sul nuovo ho tutto configurato, ma la rubrica è vuota.

Che l'altro telefono(un Digimax o qualcosa del genere) non abbia mai sincronizzato la rubrica con l'account gmail, o c'e' qualcosa che ho sbagliato?

Grazie a tutti

[/OT]
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 10:28   #22627
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Anche coi Qualcomm se non si impegnano nello sviluppo software i modelli restano fermi senza aggiornamenti... Ovvio che combattere xiaomi che probabilmente ha preso una fornitura di SD 625 mostruosa e li sta mettendo su tutto credo sia impossibile, tra redmi note 4, mi 5x e mi a1, e i nuovi redmi serie 5, come si fa a combattere con 1 mediatek qualsiasi? E se scendi di budget ha i vari sd 425 e 430 che sono buoni in rapporto al prezzo di vendita proposto... Anche una redmi note5a venduto intorno ai 100 da importatore italiano diventa interessante, rispetto all'alternativa Huawei nova smart qualcosa in più la porti a casa...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 12:37   #22628
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
1. Helio P23 è il solito mediatek che punta sulle prestazioni ma non sulla batteria
2. farà meno del note 4 con SD625
3. un bel mattone visto che pesa 200 grammi e non son mica pochi.
4. Inoltre mettono mille mila features inutili
5. resterà con Nougat (o Oreo se uscisse con quello ma dubito)
1. beh se ha una cpu pompata con una batteria maggiore... dovrebbe compensare i difetti del vecchio modello... o no?!
2. addirittura???
3. a me (nel mio caso) serve sempre come "muletto" per testare le app che sviluppiamo per gli smartphone... son sempre fermo col vecchio Elephone e col Vernee Lite
4. son le mode....
5. facile... però se esce con Oreo dovresti essere tranquillo per 3-4 anni almeno con lo store

Ultima modifica di ais001 : 17-12-2017 alle 12:40.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 14:17   #22629
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. beh se ha una cpu pompata con una batteria maggiore... dovrebbe compensare i difetti del vecchio modello... o no?!
2. addirittura???
3. a me (nel mio caso) serve sempre come "muletto" per testare le app che sviluppiamo per gli smartphone... son sempre fermo col vecchio Elephone e col Vernee Lite
4. son le mode....
5. facile... però se esce con Oreo dovresti essere tranquillo per 3-4 anni almeno con lo store
i muletti tipici sono Xiaomi Redmi 4A, 4X, Note 4 che si comprano a poco, io prenderei uno di quelli oppure se vuoi avventurarti su un Mediatek aspetterei che escano già con Oreo con il sicuro vantaggio del project treble e quindi custom rom facili da fare per tutti i modelli (sempre meglio Qualcomm anche solo per questo motivo)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 21:24   #22630
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Che l'altro telefono(un Digimax o qualcosa del genere) non abbia mai sincronizzato la rubrica con l'account gmail, o c'e' qualcosa che ho sbagliato?
Quando configuro l'account Google su un nuovo telefono io mi sono sempre trovato la rubrica sincronizzata in automatico. Se hai il dubbio che la rubrica non ci sia proprio su Google, apri https://contacts.google.com/ e verifica se ci sono memorizzati i tuoi contatti.
Old 18-12-2017, 09:47   #22631
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Romagnolo le tue guide sono eccezzionali mi sono basato su quelle per acquistare il mio Smartphone e sono ultra contento per essere un modello base , lo uso da 1 messe e mezzo e va benissimo anche in dual sim non ho riscontrato nulla di anomalo o un malfunzionamento grazie davvero.
Ti chiedo solo una cosa come mai le guide si fermano alla soglia dei 250 euro sarebbe molto utile andare oltre almeno per me mi piacerebbe una tua guida oltre le 250
Old 18-12-2017, 10:00   #22632
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Romagnolo le tue guide sono eccezzionali mi sono basato su quelle per acquistare il mio Smartphone e sono ultra contento per essere un modello base , lo uso da 1 messe e mezzo e va benissimo anche in dual sim non ho riscontrato nulla di anomalo o un malfunzionamento grazie davvero.
Ti chiedo solo una cosa come mai le guide si fermano alla soglia dei 250 euro sarebbe molto utile andare oltre almeno per me mi piacerebbe una tua guida oltre le 250
Per quanto mi riguarda è già troppo che ci si spinga oltre le 200 euro... per uno SMARTPHONE.
Old 18-12-2017, 10:01   #22633
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Quote:
Per quanto mi riguarda è già troppo che ci si spinga oltre le 200 euro... per uno SMARTPHONE.
Si si ovvio ognuno ha il suo punto di vista ,non siamo tutti uguali.

Ultima modifica di lamummia : 18-12-2017 alle 10:30.
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 10:40   #22634
Mc_Sturl4
Senior Member

L'Avatar di Mc_Sturl4

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Ciao a tutti,

avrei bisogno di comprare uno smartphone nuovo, ma necessiterei di un prodotto che a meno di € 200 mi permetta una ottima autonomia. Le altre prestazioni sono indifferenti, ma ho bisogno di un telefono che non richieda carica per almeno 24 ore di utilizzo intenso senza dover ricorrere a batterie esterne.
C'è qualche cosa che faccia al caso mio?
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 10:58   #22635
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

avrei bisogno di comprare uno smartphone nuovo, ma necessiterei di un prodotto che a meno di € 200 mi permetta una ottima autonomia. Le altre prestazioni sono indifferenti, ma ho bisogno di un telefono che non richieda carica per almeno 24 ore di utilizzo intenso senza dover ricorrere a batterie esterne.
C'è qualche cosa che faccia al caso mio?
Il mio Xiaomi Redmi 4X dura 3 giorni 4100mha di batteria favoloso , se non ti servono foto da paura su tutti gli altri fronti funziona benissimo.

Ultima modifica di lamummia : 18-12-2017 alle 11:07.
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 11:04   #22636
vlkoslak
Senior Member

Città: Bacoli(NA)
Salve, mi serve uno smartphone per mio padre...Budget sui 150euro
Stavo pensando al P8 lite 2017...
ho visto anche moto e4 plus e xiaomi redmi 4x.
Secondo voi qual'è il migliore?
C'è di meglio con 3gb di ram?
vlkoslak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 11:14   #22637
Mc_Sturl4
Senior Member

L'Avatar di Mc_Sturl4

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Il mio Xiaomi Redmi 4X dura 3 giorni 4100mha di batteria favoloso , se non ti servono foto da paura su tutti gli altri fronti funziona benissimo.
Grazie. Foto da paura no, diciamo che mi basta che possa riprodurre libri senza problemi. Sicuramente non mi interra fotografare il Colosseo in notturna
Quale modello consigliate? 2 o 3 gb?
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 11:31   #22638
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Quote:
Grazie. Foto da paura no, diciamo che mi basta che possa riprodurre libri senza problemi. Sicuramente non mi interra fotografare il Colosseo in notturna
Il mio su GB (cina) lo paghi sui 110 euro e un 3/32 come dicevo fa tutto quello che un telefono deve fare buon audio come recensione di Romagnolo a il rapporto qualita' prezzo piu' alto.
Leggiti il primo post se non l'hai gia' fatto per farti un idea
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Old 18-12-2017, 11:51   #22639
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:

sicuramente il 3gb e con banda 20
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 12:04   #22640
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Il fratellino sfigato honor 5C in promo a 99.90 sul sito ufficiale honor.

What about ?
Quote:
Ho scritto male, intendevo proprio il 5C. Dovrebbe essere il fratellastro del P9 Lite ma i soli 2 gb di ram e l'assenza di Finger mi lasciano perplesso.
Altrimenti lo avrei già ordinato.

Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
Ce l'ha da circa un anno la mia compagna.

Prima dell'aggiornamento a Nougat (credo, comunque prima dell'ultimo aggiornamento) andava bene, ora ogni tanto si impunta, sta 4-5 secondi (e/o basta metterlo in standby e riaprirlo) e poi si riprende...ovviamente mai formattato e pulita la cache un paio di volte, e la proprietaria spesso lo lascia con tremila app aperte

Sinceramente a 99€ non ci sono molte alternative, soprattutto lato cam (per quel che costa le foto non sono affatto male, neanche in notturna), mentre come fluidità è meglio uno Xiaomi base (per dire). Complessivamente è un buon telefono, forse lo schermo è un po' scarsino con colori slavati. Io però ci penserei, alla fine ha CPU proprietaria e moddarlo è pressoché impossibile.

Lato aggiornamenti bene mi pare, se non erro ha le patch di ottobre o novembre.

Se qualcuno sa come non farlo laggare sono tutt'orecchie

EDIT che sia chiaro, gli impuntamenti ci sono con social aperti e/o tante tab di Chrome
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Stranger Than Heaven rivoluziona il comb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian