Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2004, 20:16   #1
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Rafah, la strage non si ferma .....

... per la serie al peggio non c'è mai fine nè da una parte nè dall'altra .....

RAFAH (STRISCIA DI GAZA) - A Rafah è ormai una carneficina. Da tre giorni il campo profughi palestinese all'estremità meridionale della Striscia di Gaza è sotto assedio. Oggi sono entrati i carri armati sostenuti da un elicottero. Risultato: 12 morti stando al sindaco Said Zourob. Il numero dei palestinesi uccisi dalle prime ore di lunedì, quando è scattata la massiccia operazione militare denominata in codice "Arcobaleno", è salito a 32. Tre di questi, compreso un tredicenne che ha perso la vita in giornata, erano giovanissimi: sono caduti anche una ragazzina di 15 anni e il fratellino di 11, colpiti in casa da proiettili vaganti.

Le drammatiche proporzioni che sta assumendo la vicenda hanno convinto l'esercito israeliano - e lo conferma una fonte militare - a svolgere accertamenti per determinare cosa sia accaduto: "E' prematuro dire che cosa sia esattamente successo a Rafah", ha detto la fonte a metà giornata, mentre il viceministro della Difesa israeliano, Zeev Boim, esprimeva "rincrescimento" per la morte di diversi civili palestinesi. Poi, dalla radio statale, il portavoce delle forze armate israeliane, il generale Ruth Yaron, escludeva che a provocare le vittime di oggi possa esser stato (come invece riferito da testimoni) un missile sparato da un elicottero. La causa, allora, sempre secondo Yaron, potrebbe essere stata "una cannonata di carro armato oppure una delle tante mine che i palestinesi hanno deposto nell'area".

Fatto sta che il racconto dei testimoni è agghiacciante.
I palestinesi hanno denunciato che tutte le vittime odierne (ci sono anche 50 feriti) sarebbero rimaste uccise perché i soldati israeliani hanno sparato sulla folla durante una manifestazione. Prima avevano intimato con i megafoni la resa in massa ai militanti della resistenza locale, e ordinato a tutta la popolazione di sesso maschile di età superiore ai 16 anni di confluire verso un unico punto di raduno.

Tra i morti di oggi, c'è appunto il tredicenne Saber Abu Libdeh, falciato dalle pallottole a Tal al-Sultan, uno dei sobborghi maggiormente turbolenti del campo; nella stessa occasione sono stati feriti i suoi due fratelli. C'è poi un uomo che sarebbe stato centrato mortalmente alla testa mentre si stava arrendendo; poco prima era stramazzato al suolo un civile che - stando ancora al racconto dei testimoni - stava uscendo dalla porta di casa per consegnarsi, tenendo stretta tra le mani una bandiera bianca.

(19 maggio 2004)

__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:18   #2
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
ROMA - "Un massacro ed un crimini che va al di là di tutti i limiti" lo definisce il segretario generale della Lega Araba, Amr Moussa. "Attendiamo spiegazioni dal governo" dice un Bush "preoccupato" che invita alla moderazione entrambe le parti. "Un raid inaccettabile e sbagliato" per il premier inglese Tony Blair. "Attacco assolutamente sproporzionato" nella condanna Ue. Mentre da parte istraeliana, dopo gli oltre 40 morti causati dall'offensiva israeliana a Rafah, si esprime "rincrescimento" per la morte di diversi civili palestinesi.

Getta ulteriore benzina nella polveriera palestinese, l'attacco israeliano contro una manifestazione a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Tra le vittime, inoltre, si contano numerosi bambini. "Il silenzio da parte di alcuni dipartimenti sui massacri che vengono perpetrati rientra nella cornice dei crimini di guerra" attacca Moussa prima di partire per la Tunisia, dove è in programma il vertice della Lega Araba previsto per il 22 e 23 maggio prossimi.

Da parte del presidente degli Stati Uniti un appello perché le parti in causa a Gaza dimostrino moderazione: "E' essenziale - ha detto Bush - che tutti rispettino la vita delle persone innocenti per realizzare la pace". Il presidente ha detto di aspettarsi un aggiornamento e maggiori informazioni dal governo israeliano.

Ma anche Tony Blair da Londra deplora le azioni dell'esercito di Sharon. "Comprendiamo le preoccupazioni di Israele per il terrorismo. Ma quello che è accaduto è inaccettabile e sbagliato" dice Blair, rispondendo alla Camera dei Comuni a una domanda di un parlamentare laburista.

Anche dall'Europa la condanna all'attacco definito "completamente sproporzionato" in un comunicato reso noto dal ministro degli esteri irlandese, Brian Cowen. Nel ricordare che fra le vittime ci sono dei bambini, Cowen sottolinea "l'irresponsabile disprezzo" per la vita umana dimostrato dalle forze d'Israele.
"L'alto numero delle vittime fra palestinesi civili, fra i quali anche bambini" è stato d'altra parte segnalato dall'Alto rappresentante Ue per la politica estera, Javier Solana, che ha "condannato tali azioni indiscriminate".

Un crimine di guerra ed una violazione del diritto umanitario e dei diritti umani: così l'inviato speciale delle Nazioni Unite nei territori palestinesi occupati, John Dugard, nel definire l'attacco. Questi atti costituiscono crimini di guerra", ha detto Dugard, professore sud-africano di diritto - "e costituiscono inoltre una punizione collettiva, che viola tanto il diritto umanitario quanto il diritto internazionale sui diritti umani". Secondo Dugard, il Consiglio di Sicurezza dell'ONU dovrà discutere l'imposizione del blocco delle forniture di armi a Israele, esattamente come fu imposto nel 1977 contro il Sud Africa per colpirne il regime di segregazione razziale.

Da parte loro gli israeliani tendono a negare ogni volontà di provocare vittime. "Numerosi civili sono stati uccisi a Rafah: non so esattamente quante siano le vittime, ma nessuno qui se ne rallegra" spiega il portavoce delle forze armate. Questa la tesi di Israele: a causare le vittime, non è stato un razzo sparato da un elicottero israeliano. "Un filmato ripreso dall'elicottero mostra chiaramente che il razzo da questo sparato ha colpito uno spazio vuoto" continua il generale Yaron. Sempre secondo l'esercito israeliano le vittime potrebbero essere state provocate da una cannonata di un carro armato oppure una delle tante mine che, secondo i militari, i palestinesi avrebbero deposto nell'area.


(19 maggio 2004)
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:19   #3
GhePeU
Bannato
 
L'Avatar di GhePeU
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Messaggi: 886
40 morti in tre giorni

che commenti si possono fare?
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:20   #4
bandierarossa
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
40 morti in tre giorni

che commenti si possono fare?
Anche in iraq:
http://www.ansa.it/rubriche/mondo/20...9_1785476.html

40 morti di cui 15 bambini!

quel padre con in mano un bimbo è un potenziale futuro kamikaze!!!

invadere israele e deporre sharon! ecco che bisogna fare!

al TG5 hanno confermato tutto!

Ultima modifica di bandierarossa : 19-05-2004 alle 20:23.
bandierarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:20   #5
Tiafx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1899
Questa cosa nn finirà mai purtroppo, finchè una delle due parti nn cederà, o nn verrà completamente sopraffatta.
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:23   #6
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
40 morti in tre giorni

che commenti si possono fare?
Al momento non si può far altro che prendere atto della non volontà delle parti di cercare di finirla, e soprattutto della non volontà degli Usa di cercare una pacificazione del medio oriente .....
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:25   #7
bandierarossa
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 22
http://www.ansa.it/rubriche/mondo/20...9_1785476.html

+ i 40 morti fatti dagli USA di cui 15 BAMBINI ad un MATRIMONIO!
bandierarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:25   #8
abxide
Senior Member
 
L'Avatar di abxide
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da bandierarossa
Anche in iraq:
http://www.ansa.it/rubriche/mondo/20...9_1785476.html

40 morti di cui 15 bambini!

quel padre con in mano un bimbo è un potenziale futuro kamikaze!!!

invadere israele e deporre sharon! ecco che bisogna fare!

al TG5 hanno confermato tutto!
Io farei deporre anche arafat...
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
abxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:26   #9
bandierarossa
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da abxide
Io farei deporre anche arafat...
di sicuro! sembra andreotti è li da una vita c@@@o
bandierarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:26   #10
Tiafx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1899
Quote:
Originariamente inviato da bandierarossa

invadere israele e deporre sharon! ecco che bisogna fare!
Beh sei ancora qui? Che aspetti? Corri!
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:28   #11
GhePeU
Bannato
 
L'Avatar di GhePeU
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Messaggi: 886
Quote:
Originariamente inviato da abxide
Io farei deporre anche arafat...

io li farei deporre tutti

se ne è reso conto anche sharon che è impensabile restare a gaza, il problema è che lui e il suo partito sono ostaggi dei coloni, tutti i morti delle ultime settimane a gaza ricadono sulla testa di quelle poche migliaia di coloni che pretendono di restare lì, a occupare il 30% del territorio di una regione in cui vivono oltre un milione di palestinesi

israele dovrebbe annunciare data e ora del ritiro dei soldati, vediamo se avrebbero il coraggio di restare ancora
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:28   #12
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da bandierarossa
http://www.ansa.it/rubriche/mondo/20...9_1785476.html

+ i 40 morti fatti dagli USA di cui 15 BAMBINI ad un MATRIMONIO!
Era una bomba intelligente ha visto la torta e ci si è buttata a pesce ....
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:29   #13
bandierarossa
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Beh sei ancora qui? Che aspetti? Corri!

bandierarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:31   #14
bandierarossa
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da alex10
Era una bomba intelligente ha visto la torta e ci si è buttata a pesce ....
al TG5 capuozzo ha detto che gli irakeni festeggiano con gli spari in aria..............e gli elicotteristi l'hanno preso per un attacco!
bandierarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:31   #15
Tiafx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1899
Quote:
Originariamente inviato da bandierarossa

Non devi invadere Israele e deporre Sharon? Che c'è il Leopard nn s'accende? Ti presto il mio...
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:32   #16
737373
Bannato
 
L'Avatar di 737373
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Beh sei ancora qui? Che aspetti? Corri!
vai vai sei ancora qui bandieracomunista?
737373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:33   #17
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Secondo me quello israele palestinese è un conflitto oramai diventato implacabile e irrisolvibile.
Non vedo alcuna soluzione.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:33   #18
abxide
Senior Member
 
L'Avatar di abxide
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
io li farei deporre tutti

se ne è reso conto anche sharon che è impensabile restare a gaza, il problema è che lui e il suo partito sono ostaggi dei coloni, tutti i morti delle ultime settimane a gaza ricadono sulla testa di quelle poche migliaia di coloni che pretendono di restare lì, a occupare il 30% del territorio di una regione in cui vivono oltre un milione di palestinesi

israele dovrebbe annunciare data e ora del ritiro dei soldati, vediamo se avrebbero il coraggio di restare ancora
E' vero, io l'ultimatum anzichè ai palestinesi lo darei a quei coloni, o sgombrano oppure perdono l'appoggio della milizia..
Ma alla fine siamo sicuri, che quegli avamposti non sono proprio voluti da israele, per infiltrarsi nei territori palestinesi?
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
abxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:34   #19
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da bandierarossa
al TG5 capuozzo ha detto che gli irakeni festeggiano con gli spari in aria..............e gli elicotteristi l'hanno preso per un attacco!
Vabbè allora non hanno ancora capito dove sono ......

bastava vedere qualche TG di prima della guerra e tutti avrebbero visto che lì è usanza (idiota anche perchè tutto ciò che sale prima o poi scende) sparare in aria (si vede che le pallottole costano meno dei petardi) ....
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:34   #20
conti1968
Senior Member
 
L'Avatar di conti1968
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Messaggi: 807
Mi spiace,pero'...
cazzo,e dico cazzo..quando dei militari,che sai eseguono gli ordini alla lettera,dicono di fare questo,si fa' e basta!!!

Che si vuole fare o pretendere??

Gli abitanti,sanno bene i motivi,e gli israeliani sono iperincazzati dei terroristi e della cittadinanza che li appoggia..

Quindi,all'ordine"la folla si disperda",se questa non lo fa',è normale che sparano prima o poi..


secondo punto:i bambini che restan vittime,a parte che son tutte vittime innocenti...
pero',sti' cacchio di genitori,che sanno e conoscono i pericoli che stanno vivendo,che cacchio li lascian in giro per le strade??

o è quel che sperano??
+
Bo',non so piu' che pensare...
__________________
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v