|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il FullHD sui portatili quindi va benone, poi a seconda del modello e della tua vista lo tieni a risoluzione nativa o lo scali. Io sullo Xiaomi 12.5 lo tengo senza riscalare nulla e mi trovo ottimamente. |
|
|
|
|
|
|
#6322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Secondo me aspetta i nuovi Thinkpad che sicuramente avranno le cpu ulv quad core, anche se temo che ci vorrà l'anno nuovo per vederli. Ovviamente se puoi ancora temporeggiare con il tuo T440s. Altrimenti ad oggi il miglior Thinkpad rapporto qualità/prezzo è il T470 liscio. Se vuoi andare di variante "s" o X1 a sto punto conviene che prendi quelli dell'anno scorso, sicuramente si trovano a prezzi più umani e lato potenza non cambia nulla con quelli da te citati.
|
|
|
|
|
#6324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Non so ancora la linea up lenovo coi nuovi processori, non saprei quanto conviene aspettare.. A sto punto guarda a dell che ha già rinnovato la linea e vedi se ti possono andar bene, ma se ti serve un mostro, molla gli ultrabook, fai una rapina in banca e ti compri in bel thinkpad p51 con tutto ciò che serve..
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Ottimo, anche nel prezzo, l'asus ux430 aggiornato con kaby lake refresh. Online la versione con i7 8550u, display full hd, 16gb di ram, ssd 512gb, mx150 costa meno di 1100€.
https://www.laptopmag.com/reviews/la...-zenbook-ux430
|
|
|
#6328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Preoccupante la questione SSD |
|
|
|
|
|
|
#6330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#6331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Dopo qualche giorno di utilizzo dell'ux430un con mx150 e intel di ottava generazione, sono pronto a darvi le prime impressioni:
Cosa mi è piaciuto: Schermo Potenza "bruta", il nuovo processore è una bomba. SSD veloce ma non velocissimo (ma per quel prezzo va benissimo) RAM da 16Gb impossibile da saturare (almeno per me) Peso piuma 1,25kg Gran bel design Tastiera comoda e ben costruita Audio Cosa non mi è piaciuto: 1)touchpad 2)batteria (uso ufficio fa facilmente le 9 ore, ma appena apri un programma anche leggero cala paurosamente) 3)Come gestisce le temperature: a) ventole attive già ai 50°C b) la gpu raggiunge immediatamente e va in throttling a 74°C, causando cali drastici e improvvisi dei fps durante i giochi che non possono essere risolti neanche mettendo al minimo i settaggi. Ho provato a:cambiare tutti i settaggi possibile del pannello di controllo nvidia, downlockare la gpu senza risultato, diminuire il voltaggio del processore (e non solo) con intel xtu per provare ad abbassare la temperatura, ma niente. Proverò a cambiare la pasta termica per vedere se si può migliorare. In ogni caso, ha un pessimo sistema di raffreddamento, immagino per salvaguardare il design e il peso. Quindi lo consiglio? si, ma se volete giocarci, anche a qualcosa di leggero, guardate altrove. Ultima modifica di Saurias : 10-11-2017 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#6332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#6333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Puoi testarlo a spina attaccata con aida64 extreme in stability test cpu+gpu per 30 minuti? Puoi usare hwinfo e gpu-z per vedere le temperature
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|
|
|
|
|
|
#6334 |
|
Senior Member
|
Cerca "asus ux430un gv030t" su trovaprezzi, ci sono 3/4 store che lo vendono sotto i 1100€.
|
|
|
#6335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Finalmente è uscito l xps 13 FHD con 16gb di RAM... sono quasi commosso, domani lo compro
|
|
|
|
|
|
#6336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque poi ho diminuito l'offset voltage di circa 0,030 e ridotto il turbo boost. Le temperature sono diminuite. Inoltre ho usato notebook fan control per far partire la ventola ai 60°C e ho potuto lavorare senza rumore. Per la gpu non si può fare niente, tramite BIOS è bloccato, e non posso modificare questo throttling a 74°C. |
|
|
|
|
|
|
#6337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|
|
|
|
|
|
#6338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
update: Dopo svariati test posso confermare che under-lockando la cpu e la gpu si riesce ad abbassare la temperatura abbastanza da far girare decentemente qualche gioco, senza eccessivi seppur presenti cali di framerate. Ho tra l'altro scoperto che lo zenbook ux331un viene venduto di fabbrica con la mx150 under lockata di buoni 250MHz, segno che asus già sapeva dei problemi di throttling sulla gpu. Spero, ma conoscendo asus ci credo poco, in un futuro aggiornamento del bios per risolvere il problema. Ultima modifica di Saurias : 10-11-2017 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
|
#6339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non so se sono affidabili questi siti. asustore punto it è lo store ufficiale asus?
Transazioni positive con: 2fst4rc Ultima modifica di [Kal-El] : 10-11-2017 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#6340 |
|
Senior Member
|
Lo store ufficiale asus lo trovi all'indirizzo eshop.asus.com/it-IT/
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.