Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2017, 20:44   #21801
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
si ma tutte quelle app che chiedono accesso a risorse privilegiate cam contatti ecc non fanno spyware? in pratica sono tutti spyware non fanno altro che chiedere accesso a questo genere di parametri.. pure i giochini .. assurdo.
Dipende dalle funzionalità delle app stesse. Ad esempio un app potrebbe richiederti l'accesso ai contatti perché nelle sue funzionalità c'è la possibilità di inviare dall'app stessa SMS o chiamate (es. che ne so, l'app delle Pagine Gialle permette di chiamare il numero direttamente di quello che stai cercando, l'app Vivino ti chiede ad ecempio la galleria perché puoi scansionare le foto che hai fatto in precedenza, etc.).
Comunque come detto solitamente puoi sempre negare i permesse alle applicazioni ed in questo caso probabilmente certe funzionalità non potrai sfruttarle.

Meno capitibili sono i giochini, anche se in taluni casi potrebbero essere permessi per la condivisione di record o cose simili. Comunque vale sempre la regola: negi il permesse e vedi se l'app funziona uguale, se non funziona e non vuoi dargli il permesso perché non ti fidi non la installi e ne cerchi un'altra.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 21:44   #21802
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
ah non so dove sia il menu per disattivare i singoli permessi.. dove si deve andare?

ah quando apro i video mi partono le pubblicità ho scaricato:

Via Browser: velocissimo, leggerissimo e occupa spazio per meno di un mega, gira alla grande pure sul mio vecchio Huawei da 500 mega di ram quindi davvero leggero, ha adblock, si può usare il messenger di facebook dal browser (cosa rara), ha i preferiti anche nella home che è altamente configurabile.

ormai sto pensando di toglierlo come si fa ad attivare il blocco pubblicità.. a me non pare che ci sia..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 22:27   #21803
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
[OT] Salve a tutti.

Ho cominciato un lento cammino verso il cambio del mio 4s.
Ho deciso di alzare l'asticella verso Honor9.

Ci sono alternative più economiche? [\OT]

Scusate l'OT, ma se ci fossero soluzioni più economiche su torna in topic.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 22:28   #21804
Antonio Latrippa
Member

L'Avatar di Antonio Latrippa

Iscritto dal: Apr 2009
forse sono un po' OT (oltre che ignorante in fatto di smartphone) ma è meglio un Mi A1 a 178€ o un Mi Note 2 (versione internazionale) a 228€?
grazie in anticipo
Antonio Latrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 23:22   #21805
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
prendi l’a1 e risparmia 50 euro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 23:31   #21806
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
io l'ho usato al volo giusto per due impostazioni.

effettivamente il sensore luminosità non e' un fulmine.. diciamo che quando lo attivi si tara subito (e abbastanza giusto) ma poi se la luce varia tende a restare com'e' ... pigro da l'idea giusta.
Caspita da come la racconti non sembra pigro, sembra proprio non funzionare.

Quote:
luminosità max mi pare buona... non ho avuto giornate di supersole da provare... ma in casa viaggia al 35-40% altrimenti ti acceca, dubito che al sole non si veda bene. So che conta anche il tipo di pannello ma se fa sole forte vedo se riesco a controllare (a ma torno sempre verso sera...)
Se riesci a darmi un feedback ti ringrazio.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 23:41   #21807
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
ah non so dove sia il menu per disattivare i singoli permessi.. dove si deve andare?

Via Browser: velocissimo, leggerissimo e occupa spazio per meno di un mega, gira alla grande pure sul mio vecchio Huawei da 500 mega di ram quindi davvero leggero, ha adblock, si può usare il messenger di facebook dal browser (cosa rara), ha i preferiti anche nella home che è altamente configurabile.

ormai sto pensando di toglierlo come si fa ad attivare il blocco pubblicità.. a me non pare che ci sia..
Non saprei dirtelo perché ogni ROM ha i suoi menù e quindi non avendo Samsung non saprei dirti dove stanno... però sicuramente nelle impostazioni puoi settare e modifciare i permessi per singola appa a piaciwento.
Anche quel browser non lo conosco quindi boh...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 13:13   #21808
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

Scusami tanto, eh, ma questa è una discussione per valutare, scegliere, consigliare e recensire i telefoni fino a 200 euro.

Non è un call center per imparare ad usare il proprio cellulare, sapere che app metterci, etc.

Apriti una discussione per quello, non si può leggere pagine di OT continue

Se ognuno che si compra un telefono fa uguale, questa discussione se ne va a "donnine di facili costumi"
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 13:22   #21809
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Scusami tanto, eh, ma questa è una discussione per valutare, scegliere, consigliare e recensire i telefoni fino a 200 euro.

Non è un call center per imparare ad usare il proprio cellulare, sapere che app metterci, etc.

Apriti una discussione per quello, non si può leggere pagine di OT continue

Se ognuno che si compra un telefono fa uguale, questa discussione se ne va a "donnine di facili costumi"
Quoto in pieno
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 15:10   #21810
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Manuel Ferrari Guarda i messaggi
Rimangono ottimi suggerimenti
Anche se devo dire che era da un pò che non passavo qui e non ricordavo che non si possono mettere link, eviterò
Ora che te lo sei ricordato, fai il favore di togliere i link. Sappiamo tutti usare la tastiera per cercare dei telefoni su Amazon.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 17:03   #21811
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Sono di corsa comunque ho inserito Huawei P10Lite assieme ai fratelli quasi gemelli P9L e P8L
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 18:15   #21812
san80d
Senior Member

mi sa che lo xiaomi mi5 si possa togliere dalla prima pagina, è praticamente introvabile ormai, e anche il mi5s sta facendo la stessa fine

pure il huawei nova, se escludiamo i brandizzati (non so quanto consigliabili), è addirittura oltre i 300 euro
Old 28-10-2017, 18:17   #21813
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sono di corsa comunque ho inserito Huawei P10Lite assieme ai fratelli quasi gemelli P9L e P8L
Giusto 2 appunti: il P10 Lite ha il giroscopio e i materiali sono in generale più pregiati, avendo metallo ai bordi e vetro dietro, inoltre il caricatore è da 2A e supporta fast charge.
Diciamo che io non vedo il senso del P8 Lite 2017 (se non per fare numero), invece il P10 Lite è una naturale evoluzione del P9 Lite e sotto i 250 secondo me può avere senso.

Ah, un'altra recensione negativa dell'Aquaris V, anche se mascherata da positiva:
https://www.youtube.com/watch?v=XAYr95Z7IGk

Ultima modifica di superlex : 28-10-2017 alle 19:35.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 10:09   #21814
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
mi sa che lo xiaomi mi5 si possa togliere dalla prima pagina, è praticamente introvabile ormai, e anche il mi5s sta facendo la stessa fine

pure il huawei nova, se escludiamo i brandizzati (non so quanto consigliabili), è addirittura oltre i 300 euro
Sì l'avevo visto il tuo post, ho sistemato oggi avendo tempo, ieri impossibile visto che il paragrafo dedicato a Mi5S richiamava quello del Mi5 e andava sistemato. Ora Mi5 tolto e Mi5S rivisto.
Tolto anche BQ Aquaris X visto che non si trova più a prezzi decenti

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Giusto 2 appunti: il P10 Lite ha il giroscopio e i materiali sono in generale più pregiati, avendo metallo ai bordi e vetro dietro, inoltre il caricatore è da 2A e supporta fast charge.
Diciamo che io non vedo il senso del P8 Lite 2017 (se non per fare numero), invece il P10 Lite è una naturale evoluzione del P9 Lite e sotto i 250 secondo me può avere senso.

Ah, un'altra recensione negativa dell'Aquaris V, anche se mascherata da positiva:
https://www.youtube.com/watch?v=XAYr95Z7IGk
Sistemato oggi con più tempo a disposizione, HDBlog lo segna dual-sim ma non lo è neppure sui mercati esteri (mentre P8L e P9L si possono trovare anche dual volendo). Però sinceramente secondo me con P8L e P9L a 150 euro scarsi quei 70 euro in più sono troppi per il solo raddoppio della rom e la carica veloce, tanto 3 o 4 Gb di ram non cambia nulla, prendo un P8L (che ha OTG e gyro) e lo corazzo con cover tpu e vetro temperato (che tanto dovrei mettere pure sul P10L visto i vetri fragili che usano), risolvo così il suo problema di oleofobicità zero e mi risparmio non pochi euro.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-10-2017 alle 10:11.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 11:17   #21815
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Auguri a trovare un buon vetro temperato su p8l2017, come su tuttimsti dannati vetri 2,5d o si alza ai lati o copre solo 3/4di schermo. Io sono passato alle pellicole in tpu, anche se sotto al dito non sono piacevolissime.
Old 29-10-2017, 12:06   #21816
san80d
Senior Member

Quote:
Sì l'avevo visto il tuo post ...
sto facendo vecchio non sapevo di averlo già scritto

Quote:
... prendo un P8L (che ha OTG e gyro) ...
il p8l ha il gyro?
Old 29-10-2017, 15:33   #21817
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
E non solo in questo thread, ogni due messaggi ce n'è uno con link ad amazon, sarà una sorta di bot pubblicitario.
Bisognerebbe prendere provvedimenti.
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
ot
affianco al bottone quote c'e` un tasto creato ad hoc per queste occasioni: SEGNALA
/ot
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Già ma il mod a volte è un lavoro duro e non è semplice intervenire tempestivamente in ogni thread

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
A tal riguardo, il forum non è perfetto come nulla è nella vita.. se vedete che la moderazione latita ecc e vedete cose gravi e per di più reiterate, segnalate con un pvt ad un mod che sapete offrire maggiore presenza... molto meglio così che attendere per poi dover pulire decine e decine di post di spam

ho notato questa situazione per puro caso, cmq utente bannato .. e sospensioni per altri che spammano.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 16:37   #21818
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Sistemato oggi con più tempo a disposizione, HDBlog lo segna dual-sim ma non lo è neppure sui mercati esteri (mentre P8L e P9L si possono trovare anche dual volendo). Però sinceramente secondo me con P8L e P9L a 150 euro scarsi quei 70 euro in più sono troppi per il solo raddoppio della rom e la carica veloce, tanto 3 o 4 Gb di ram non cambia nulla, prendo un P8L (che ha OTG e gyro) e lo corazzo con cover tpu e vetro temperato (che tanto dovrei mettere pure sul P10L visto i vetri fragili che usano), risolvo così il suo problema di oleofobicità zero e mi risparmio non pochi euro.
Ottimo Romagnolo
Punto di vista condivisibile per P8L e P10L (il p10lite potrebbe essere alla lunga più longevo per via dei 32gb ma costa anche di più, per cui torniamo al discorso che evidenzi tu "spendo meno posso cambiare prima"), l'unico dubbio rimane sul P9L che costa quanto il P8L ma non solo pare non vedrà Oreo ma essendo più vecchio di 1 anno avrà presumibilmente anche un anno di aggiornamenti di sicurezza in meno. Purtroppo con questo sistema degli anni di supporto limitati i produttori ci hanno visto lungo, imho.

Ultima modifica di superlex : 29-10-2017 alle 16:47.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 17:00   #21819
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi

Immagino che i telefoni brandizzati nascono e muoiono con la rom venduta, zero aggiornamenti, ma per quanto riguarda le patch di sicurezza come funziona? È possibile sbrandizzare il telefono togliendo completamente tutte le app dell&rsquo;operatore o flashando una rom non brandizzata?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 17:04   #21820
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ottimo Romagnolo
Punto di vista condivisibile per P8L e P10L (il p10lite potrebbe essere alla lunga più longevo per via dei 32gb ma costa anche di più, per cui torniamo al discorso che evidenzi tu "spendo meno posso cambiare prima"), l'unico dubbio rimane sul P9L che costa quanto il P8L ma non solo pare non vedrà Oreo ma essendo più vecchio di 1 anno avrà presumibilmente anche un anno di aggiornamenti di sicurezza in meno. Purtroppo con questo sistema degli anni di supporto limitati i produttori ci hanno visto lungo, imho.
Non so la situazione del p8 lite 2017, secondo me verrà aggiornato meno del p9l anche dal punto di vista delle patch di sicurezza. A tal riguardo, p9l ha ricevuto da pochi giorni le patch di settembre, non è male.
P10l può aver senso per la maggiore memoria e l'aggiornamento a Oreo, p8 lite 2017 non so quanto abbia senso in quanto uguale a p9l, con schermo meno oleofobico e con difficile applicazione delle pellicole (2.5d, sono molto più piccole rispetto allo schermo, escono una schifezza).
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP