Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2017, 16:58   #21761
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
da papà a papà, posso chiederti l'età di tua figlia?
11,5 anni. Vorrei fare qualche considerazione da papà, perdonate l'OT ma credo possa essere utile ad altri.
Fino a qualche mese fa io e mia moglie eravamo d'accordo per darle il cell alla fine della terza media, anche sulla base di letture e di partecipazioni ad incontri (consigli "l'età dello tsunami" di Alberto Pellai per coloro che hanno figli pre-adolescenti). Dopo l'estate in pratica quasi tutte le sue amiche lo avevano già. Alcune addirittura dalle elementari (assurdo a mio modo di vedere).
In occasione della Cresima di 2 settimane fa (in realtà qualche settimana prima) abbiamo deciso di regalarlo.
Perchè? Semplicemente perchè sarebbe stata l'unica a non averlo. Anche coloro che avevano tenuto duro come noi alla Cresima lo avrebbero fatto. Lei si sentiva esclusa ed inoltre aveva in continuazione richieste per quello di mia moglie dove era dentro nei gruppi (un inferno questi gruppi.. ). A quel punto ci siamo chiesti se il potenziale rischio dell'uso di cellulare non fosse minore rispetto all'essere fuori dal gruppo in una età in cui (specie per le femmine) le relazioni sociali sono tutto.
Il regalo è stato fatto con regole precise però. Regole scritte e firmate da noi due genitori e da lei (posso agevolare le nazi-regole, se serve.. ) Se è vero che avere regole scritte può sembrare eccessivo è altrettanto vero che il confine tra la regola rispettata o no è chiaro. Le abbiamo spiegato le regole parlandole con calma e dandole le ragioni del perchè di ogni regola. Forse in modo sorpredente, ha capito. Mia moglie soprattutto era un po' preoccupata prima, ora dopo due settimane devo dire che ne fa un uso esemplare (noi siamo piuttosto severi con i nostri figli ed entrambi ci siamo confidati che lo sta usando con criterio, quindi credo sia oggettivamente vero.. ) con rispetto totale delle regole. Vedremo come si evolverà la situazione ma per ora pensavo molto peggio.
A disposizione felicemente per altri papà o mamme.

Ultima modifica di ase : 25-10-2017 alle 17:00.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:04   #21762
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Anche io stavo tenedo duro quando mia figlia iniziò la scuola media, soltanto che ad un certo punto gliel'ha regalato la nonna...

NB: della serie "non ce la fai sono battaglie perse".
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:15   #21763
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
11,5 anni. Vorrei fare qualche considerazione da papà, perdonate l'OT ma credo possa essere utile ad altri.
Fino a qualche mese fa io e mia moglie eravamo d'accordo per darle il cell alla fine della terza media, anche sulla base di letture e di partecipazioni ad incontri (consigli "l'età dello tsunami" di Alberto Pellai per coloro che hanno figli pre-adolescenti). Dopo l'estate in pratica quasi tutte le sue amiche lo avevano già. Alcune addirittura dalle elementari (assurdo a mio modo di vedere).
In occasione della Cresima di 2 settimane fa (in realtà qualche settimana prima) abbiamo deciso di regalarlo.
Perchè? Semplicemente perchè sarebbe stata l'unica a non averlo. Anche coloro che avevano tenuto duro come noi alla Cresima lo avrebbero fatto. Lei si sentiva esclusa ed inoltre aveva in continuazione richieste per quello di mia moglie dove era dentro nei gruppi (un inferno questi gruppi.. ). A quel punto ci siamo chiesti se il potenziale rischio dell'uso di cellulare non fosse minore rispetto all'essere fuori dal gruppo in una età in cui (specie per le femmine) le relazioni sociali sono tutto.
Il regalo è stato fatto con regole precise però. Regole scritte e firmate da noi due genitori e da lei (posso agevolare le nazi-regole, se serve.. ) Se è vero che avere regole scritte può sembrare eccessivo è altrettanto vero che il confine tra la regola rispettata o no è chiaro. Le abbiamo spiegato le regole parlandole con calma e dandole le ragioni del perchè di ogni regola. Forse in modo sorpredente, ha capito. Mia moglie soprattutto era un po' preoccupata prima, ora dopo due settimane devo dire che ne fa un uso esemplare (noi siamo piuttosto severi con i nostri figli ed entrambi ci siamo confidati che lo sta usando con criterio, quindi credo sia oggettivamente vero.. ) con rispetto totale delle regole. Vedremo come si evolverà la situazione ma per ora pensavo molto peggio.
manda pure pm con le regole.
la cosa mi interessa anche se, ripeto, mia figlia è ancora piccola e la cosa per noi è solo prospettica al momento...

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Anche io stavo tenedo duro quando mia figlia iniziò la scuola media, soltanto che ad un certo punto gliel'ha regalato la nonna...

NB: della serie "non ce la fai sono battaglie perse".
ehm, se lo ha fatto senza avvisarvi potrebbe essere considerata una grave intromissione...
però è vero che è difficile il mestiere dei genitori ma anche quello di essere nonni non scherza!
Old 25-10-2017, 17:33   #21764
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Bellissimo post, la mia ha 10 anni e mezzo e il problema inizierà a porsi dal prossimo anno, temo. Se non ti dispiace approfitterei anch'io delle "regolette", saranno un ottimo spunto da parte di chi "ci è già passato", grazie.
meraviglia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:38   #21765
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Ok ora sono fuori poi le mando, mi cambieranno il nickname in Adolf.
Old 25-10-2017, 18:48   #21766
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Non ho figli e non sono minimamente in programma, ma il tuo mi sembra un ragionamento con un cospicuo uso di buon senso. Avete fatto bene a tenere duro finché avete potuto, e poi "mollare" ma solo alle vostre condizioni. Bravi, non è da tutti.

Quote:
Ok ora sono fuori poi le mando, mi cambieranno il nickname in Adolf.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 19:40   #21767
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Se posso accordarmi anch'io... Così faccio la spunta e vedo cosa mi sono dimenticato o cosa posso migliorare... Uno è andato ormai ma l'altra è lì lì....
Old 25-10-2017, 19:48   #21768
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Le regole nel link al fondo del messaggio.

Voglio però fare una premessa importante. Le regole sono nostre nel senso legate alle abitudini (scuola, a volte doposcuola all'oratorio, ecc) ed orari della nostra famiglia, quindi per molti non andranno bene.
Credo che un aspetto fondamentale sia la spiegazione delle restrizioni facendo ragionare i bimbi sulla singola regola. Altrimenti piovono dall'alto e hanno meno efficacia. Tendenzialmente nostra figlia ha un carattere tosto, "leonessa" in tutto e per tutto, quindi io mi aspettavo una ribellione. Non è stato così credo per due ragioni: primo era un regalo completamente inaspettato, la contentezza l'ha aiutata ad accettare le regole. Secondo la spiegazione di cui sopra.

Naturalmente sarà nostra cura fare osservare le regole specie all'inizio. Credo che occorra anche una certa rigidità nel farlo, nel senso che se si dice alle 20.30 e poi sono sempre le 21.00 il bambino (furbo) capisce che la regola può essere infranta. E come quella anche le altre. Quindi occhio.

Concludo che nel confronto con altre famiglie, credo che siamo stati gli unici a fare le regole scritte, altri hanno detto che daranno delle restrizioni ma non ne conosco i dettagli. Non so se la nostra soluzione sia meglio o peggio di altre, non sono uno psicologo, per ora però funzionano anche piuttosto bene. Il tempo dirà se sarà stato un altro errore dei tanti che facciamo come genitori e educatori oppure per una volta l'abbiamo imbroccata.

Aggiungo che ho provveduto ad spiegare alla bambina anche alcuni comportamenti virtuosi:
1. Non si dà il numero a sconosciuti, solo a persone che si conosce fisicamente.
2. Non si scrivono MAI insulti nelle chat
3. Il cellulare ha un blocco con PIN a 6 cifre e impronta e non si comunica a nessuno il PIN
4. Occhio a quello che si installa (ogni tanto controllo...effettivamente ha installato qualche cagata di Ariana Grande, ma non cose troppo spyware..con la MIUI poi io entro e modifico i permessi.. )

https://privatebin.net/?cd06a3a8718d...+GTgZQbcGjAV4=

dimenticavo..appese in bella vista in cameretta

Ultima modifica di ase : 25-10-2017 alle 19:50.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 20:09   #21769
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
OT
Direi che sono ragionevoli e in linea con quanto ho adottato io, anche se ho fatto una diversa distribuzione dei tempi (45' in totale da consumare tra il dopo pranzo e il prima di cena, se a te cambiano il nick in Adolf il mio sarà Joseph G. ) e dei compiti domestici
Ho tralasciato la parte degli insulti ma spero fosse sottintesa...
Grazie del link, fa piacere (ed è anche di conforto dopo le varie battaglie) vedere che non sono l'unico che ci prova....
Fine OT

Ultima modifica di gnpb : 25-10-2017 alle 20:16.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 20:36   #21770
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Ti faccio i miei complimenti per le regole, e grazie per la condivisione qui sul thread: un OT di utilità
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 06:15   #21771
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:

Voglio però fare una premessa importante. Le regole sono nostre nel senso legate alle abitudini (scuola, a volte doposcuola all'oratorio, ecc) ed orari della nostra famiglia, quindi per molti non andranno bene.
Credo che un aspetto fondamentale sia la spiegazione delle restrizioni facendo ragionare i bimbi sulla singola regola. Altrimenti piovono dall'alto e hanno meno efficacia. Tendenzialmente nostra figlia ha un carattere tosto, "leonessa" in tutto e per tutto, quindi io mi aspettavo una ribellione. Non è stato così credo per due ragioni: primo era un regalo completamente inaspettato, la contentezza l'ha aiutata ad accettare le regole. Secondo la spiegazione di cui sopra.

Naturalmente sarà nostra cura fare osservare le regole specie all'inizio. Credo che occorra anche una certa rigidità nel farlo, nel senso che se si dice alle 20.30 e poi sono sempre le 21.00 il bambino (furbo) capisce che la regola può essere infranta. E come quella anche le altre. Quindi occhio.

Concludo che nel confronto con altre famiglie, credo che siamo stati gli unici a fare le regole scritte, altri hanno detto che daranno delle restrizioni ma non ne conosco i dettagli. Non so se la nostra soluzione sia meglio o peggio di altre, non sono uno psicologo, per ora però funzionano anche piuttosto bene. Il tempo dirà se sarà stato un altro errore dei tanti che facciamo come genitori e educatori oppure per una volta l'abbiamo imbroccata.

Aggiungo che ho provveduto ad spiegare alla bambina anche alcuni comportamenti virtuosi:
1. Non si dà il numero a sconosciuti, solo a persone che si conosce fisicamente.
3. Il cellulare ha un blocco con PIN a 6 cifre e impronta e non si comunica a nessuno il PIN
4. Occhio a quello che si installa (ogni tanto controllo...effettivamente ha installato qualche cagata di Ariana Grande, ma non cose troppo spyware..con la MIUI poi io entro e modifico i permessi.. )

Severo ma giusto!
Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza!
Old 26-10-2017, 09:14   #21772
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
@ase: grazie, ottimi spunti. Il punto 10 mi ha fatto sorridere
meraviglia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 10:34   #21773
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Città: prov. CS
Quote:

Complimenti
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 12:38   #21774
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Allora ho provato a convincere la mia ragazza che un 5.5" le puo andare bene tagliandole un pezzo di cartone della misura esatta (dimensioni di uno Xiaomi A1) e non ne vuole sapere. Proprio proprio niente intorno ai 4.5"?

PS: io sono 1.95 lei 1.65 per farvi capire la mano
Old 26-10-2017, 12:41   #21775
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
Allora ho provato a convincere la mia ragazza che un 5.5" le puo andare bene tagliandole un pezzo di cartone della misura esatta (dimensioni di uno Xiaomi A1) e non ne vuole sapere. Proprio proprio niente intorno ai 4.5"?

No, sono stati dismessi i 4.5" per sopraggiunta inutilità
Gli asiatici in questo campo comandano e vogliono solo >5.5"
Old 26-10-2017, 13:02   #21776
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
samsung a3 ha schermo da 4.7”, c’è l’iphone se da 4”... e comunque ha più senso soffermarsi sulle dimensioni rispetto alle dimensioni dello schermo, i 5” sono sui 14 cm
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:57   #21777
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi

Nella cifra di questo thread solo Samsung A3 mi sa...
Altrimenti puoi valutare, ma sono 5" Wiko Wim Lite e Huawei Nova (solo Nova, non Nova Light/Young/etc.). Pregi e difetti in prima pagina di questo thread.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 15:26   #21778
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
un paio di noticine...

1) complimenti ase a te e alla moglie (e alla figlia). Rubo le regolette che mi serviranno tra 3 annetti... sono simili a quelle che sta usando ora per la wii/tablet per i giochi (se puo' consolarti)

2) ho trovato il giusto Huawei Nova per la moglie... molto molto bello, svelto, bellissimo schermo, buone foto, ottima maneggevolezza, buona batteria. Per una donna lo trovo ottimo (anche perche' trovato bianco. perfetto).

3) l'alternativa era il Wim Lite anche per me... ma trovo il Nova piu'bello.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 15:42   #21779
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
un paio di noticine...

1) complimenti ase a te e alla moglie (e alla figlia). Rubo le regolette che mi serviranno tra 3 annetti... sono simili a quelle che sta usando ora per la wii/tablet per i giochi (se puo' consolarti)

2) ho trovato il giusto Huawei Nova per la moglie... molto molto bello, svelto, bellissimo schermo, buone foto, ottima maneggevolezza, buona batteria. Per una donna lo trovo ottimo (anche perche' trovato bianco. perfetto).

3) l'alternativa era il Wim Lite anche per me... ma trovo il Nova piu'bello.
il nova ha il suo perchè!
lo avevo adocchiato anche io a suo tempo, ugualmente per la moglie!

c'è da dire che huawei ultimamente mi è molto scesa di gradimento ma quello resta un buon prodotto!
Old 26-10-2017, 15:56   #21780
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Aggiornamenti sw per Xiaomi Redmi Note 4

Un dubbio sul Redmi Note 4...

Come siamo messi con gli aggiornamenti sw per questo smartphone?
La Xiaomi "garantirà" gli aggiornamenti software per il Note 4 ancora a lungo o ci sono rischi di abbandono imminente del supporto ufficiale?
Arriverà anche Oreo (a livello ufficiale)?

In fondo il Note 4 ha già un anno di vita... e sappiamo che altri marchi (anche molto prestigiosi) anche prima di un anno spesso considerano i loro telefoni "superati" (e quindi li abbandonano definitivamente).
Com'è in questi casi la politica della Xiaomi? Il Note 4 da questo punto di vista può essere considerato un telefono ancora "vitale"?

Ultima modifica di Toucan : 26-10-2017 alle 16:03.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Il browser Google Chrome si espande: sup...
Chat Control, il PE approva la proroga: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian