Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2017, 19:17   #21741
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
Grazie 1k

Ci ho dato un occhio e me ne sono innamorato, xiaomi sta facendo dei gioiellini. Da dev android cerco anche qualcosa che abbia meno bloatware possibile e che non faccia incazzare ogni 2x3. 5.5 e' un pelo al limite. Esiste piu nulla sui 4-5 di decente?

Hai un parere anche sul Redmi Note 4?
Redmi note 4 GLOBAL (banda 20 inside) ne ho 2
3/32 e 4/64 (rispettivamente Ram/Rom).
Un gioiellino, per quello che costa.

Ho avuto il Redmi 3S versione internazionale, cambiato solo per avere lo schermo più grande : ottimo anch'esso, che è in pratica l'attuale 4X (non note) versione internazionale (banda 20 anche questo)
Si differenziano in pratica solo per lo snap 430 (il 3S) contro il 435.

Mia moglie ne era soddisfatta (ma invidiosa del mio Note).

la premessa è che non ci giochiamo con lo smartphone, ma lo Snap 625 è un buon processore, il telefono è reattivo (sia la versione con 3 che con 4 di ram)

La batteria da 4.100 è ottima (senza facebook, ma con WhatsApp usato intensamente, gmail rovente e facendo solo attenzione a non lasciare acceso quello che non serve -tipo il GPS se non uso il navigatore, o togliere i dati o il wifi a seconda dell'uso), supero in scioltezza i due giorni.

Ah, GPS ottimo
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 19:33   #21742
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Redmi note 4 GLOBAL (banda 20 inside) ne ho 2
3/32 e 4/64 (rispettivamente Ram/Rom).
Un gioiellino, per quello che costa.

la premessa è che non ci giochiamo con lo smartphone, ma lo Snap 625 è un buon processore, il telefono è reattivo (sia la versione con 3 che con 4 di ram)

La batteria da 4.100 è ottima (senza facebook, ma con WhatsApp usato intensamente, gmail rovente e facendo solo attenzione a non lasciare acceso quello che non serve -tipo il GPS se non uso il navigatore, o togliere i dati o il wifi a seconda dell'uso), supero in scioltezza i due giorni.

Ah, GPS ottimo
ottimo!
è un utilizzo simile al mio

sotto MIUI, è comodo lo switch "solo 2G" ?

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 19:39   #21743
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Grazie 1k

Ci ho dato un occhio e me ne sono innamorato, xiaomi sta facendo dei gioiellini. Da dev android cerco anche qualcosa che abbia meno bloatware possibile e che non faccia incazzare ogni 2x3. 5.5 e' un pelo al limite. Esiste piu nulla sui 4-5 di decente?

Hai un parere anche sul Redmi Note 4?
Beh è uno Xiaomi fuori dalle regole nel senso che l'A1 è un Android One, quindi di fatto il software è solo quello di Google (a meno della camera e di un'app telecomando ad infrarossi di Xiaomi). Quindi la tua ragazza non avrebbe neanche da gestire un cambio di interfaccia se le piace Android stock.
4-5" pollici scordateli perché oramai non li fa più nessuno praticamente e soprattutto le uniche cose decenti sono dei top di gamma a quei prezzi (es. alcuni Sony).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 19:41   #21744
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
ottimo!
è un utilizzo simile al mio

sotto MIUI, è comodo lo switch "solo 2G" ?

.
Dipende consa intendi per comodo... non c'è un toggle per farlo quindi devi entrare nel menù impostazioni ogni volta, entrare nelle impostazioni SIM e rete e cambiare rete (quindi almeno 3 passaggi, 4 se è un dual SIM perchè devi scegliere anche la SIM).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 20:22   #21745
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Dipende consa intendi per comodo... non c'è un toggle per farlo quindi devi entrare nel menù impostazioni ogni volta, entrare nelle impostazioni SIM e rete e cambiare rete (quindi almeno 3 passaggi, 4 se è un dual SIM perchè devi scegliere anche la SIM).
oppure usi tasker e fa tutto in automatico...
Old 24-10-2017, 20:36   #21746
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Cosa usi con Tasker per switchare la rete ? Io uso questo:
https://play.google.com/store/apps/d...worktype&hl=it

però sul mio telefono (MIUI 8) riesce solo a gestire lo switch da 2G a 3G, la modalità LTE per qualche motivo non la vede.
Old 24-10-2017, 21:08   #21747
Vincent17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Cosa usi con Tasker per switchare la rete ? Io uso questo:
https://play.google.com/store/apps/d...worktype&hl=it

però sul mio telefono (MIUI 8) riesce solo a gestire lo switch da 2G a 3G, la modalità LTE per qualche motivo non la vede.
Uso un intent di gravitybox. A seconda delle app che lancio mi "switcha" da 2g a 4g in automatico ma se vuoi puoi ovviamente renderlo manuale.

edit:
ecco il codice dell'intent:
Quote:
Send Intent [
Action: gravitybox.intent.action.CHANGE_NETWORK_TYPE
Cat: None
Mime Type:
Data:
Extra: networkType:1
Extra:
Package:
Class:
Target: Broadcast Receiver]

networkType enum values are:
0: WCDMA Preferred
1: GSM only <-- This would be "2G" on GSM networks
2: WCDMA only <--WCDMA is "3G" on GSM networks. You may know it as HSPA
3: GSM auto (PRL)
4: CDMA auto (PRL)
5: CDMA only <-- This would be "2G" on CDMA networks
6: EvDo only <-- EvDo is "3G" on CDMA networks
7: GSM/CDMA auto (PRL)
8: LTE/CDMA auto (PRL)
9: LTE/GSM auto (PRL)
10: LTE/GSM/CDMA auto (PRL)
11: LTE only
12: "unknown"
PS: ovviamente devi istallare gravitybox (e quindi root ed exposed)

Ultima modifica di Vincent17 : 24-10-2017 alle 22:00.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 22:59   #21748
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Uso un intent di gravitybox. A seconda delle app che lancio mi "switcha" da 2g a 4g in automatico ma se vuoi puoi ovviamente renderlo manuale.
Ah OK, quindi non stiamo parlando di Xiaomi/MIUI.
L'app che ho linkato fa sostanzialmente la stessa cosa, ma le voci che includono "LTE" sulla mia ROM non funzionano.

Quote:
PS: ovviamente devi istallare gravitybox (e quindi root ed exposed)
Xposed ce l'ho, ma GravityBox sulla MIUI non va, Xiaomi è un po' un mondo tutto suo.
Old 24-10-2017, 23:19   #21749
Vincent17
Senior Member

guarda che io ho uno xiaomi redmi note 3 pro e gravity funziona ,almeno per quello che serve a me...
Certo alcune cose mandano in crisi la miui ma usandolo solo a questo scopo non crea alcun problema.
Old 24-10-2017, 23:45   #21750
Parnas72
Senior Member

Ah sì ? Allora proverò anch'io. Scusate per il piccolo OT.
Old 25-10-2017, 08:39   #21751
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ehm, non vorrei farti arrabbiare di più ma li fanno e non te lo vogliono vendere!
http://www.androidworld.it/2017/10/2...ompact-509910/

si l'avevo visto...
diciamo che a parte essere parecchio brutto, saremmo sulla strada buona.

solo per come lo intendo io un telefono (e poi chiudo l'ot) deve:
avere ottima batteria
schermo almeno 5" con tasti fuorischermo (o 5,2" e a schermo)
avere ottima fotocamera con ois
64 gb+espansione
radio FM

ora l'ois lo mettono solo sui top
l'espansione sd si vede sui medi e sui top sparisce
come praticamente la FM che sparirà... gia' sta sparendo il jack cuffie

o ti prendi un padellone o per i miei gusti manca sempre qualcosa.
Tipo Samsung S7 sarebbe perfetto ma niente FM
Alcuni Xiaomi Mi.... ma sono senza SD
Alcuni Sony tipo XZ... perfetti ma senza OIS

etc.etc..

di fascia media (per costruzione e processore) non c'e' nulla completo.
e io 500 euro per un cell non li spendo, infatti sono qui
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 09:27   #21752
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi

si l'avevo visto...
diciamo che a parte essere parecchio brutto, saremmo sulla strada buona.

solo per come lo intendo io un telefono (e poi chiudo l'ot) deve:
avere ottima batteria
schermo almeno 5" con tasti fuorischermo (o 5,2" e a schermo)
avere ottima fotocamera con ois
64 gb+espansione
radio FM

ora l'ois lo mettono solo sui top
l'espansione sd si vede sui medi e sui top sparisce
come praticamente la FM che sparirà... gia' sta sparendo il jack cuffie

o ti prendi un padellone o per i miei gusti manca sempre qualcosa.
Tipo Samsung S7 sarebbe perfetto ma niente FM
Alcuni Xiaomi Mi.... ma sono senza SD
Alcuni Sony tipo XZ... perfetti ma senza OIS

etc.etc..

di fascia media (per costruzione e processore) non c'e' nulla completo.
e io 500 euro per un cell non li spendo, infatti sono qui
come detto, a me piace ma tanto non arriverà...

per il resto, condivido che sia sempre più difficile trovare il proprio modello ideale se si rimane su dimensioni ridotte...
purtroppo, i produttori non sembrano molto interessati a questo segmento diciamo
Old 25-10-2017, 11:55   #21753
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Ciao ragazzi!

Ho bisogno di un nuovo telefono per la mia ragazza. Al momento ha un Nexus 5 (batteria andata) e avrebbe bisogno di qualcosa di dimensioni simili, sui 200euro (±50 euro).

Deve avere una batteria decente.

No samsung (mi fanno ribrezzo)

Cosa mi consigliate?
c'è l'A1 4/64Gb (con B20) colore rose gold a 177 € in offerta da gb con codice sconto, come batteria non è affatto male con lo snapdragon 625.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 14:47   #21754
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Per chi cerca un "entry level" a poco più di 100€ con ampia capacità ram e storage (4Gb ra e 64Gb storage) e form factor da 5,2" HD (stesse dimensioni del P8 Lite 2017 di Huawei), segnalo il Vernee M5

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832424

ha alcuni difettucci software e integra una app per la tastiera (touchpal) che risulta sospetta con un servizio Ad.
Poche pecche, tra cui l'assenza di cover, cronica per tutti i Vernee, e del doppio tap... per il resto promosso a pieni voti..
Sperando in una durata pari a quella del Thor (che si è dimostrato uno dei migliori di fascia, anche ora che lo trovate a meno di 90€ in molti store per smaltimento scorte di magazzino), Vernee si dimostra un buon brand che però sta perseguendo una strada che non mi piace molto, quella di rilasciare terminali su terminali ogni pochi mesi...

ciao
Old 25-10-2017, 14:52   #21755
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Per chi cerca un "entry level" a poco più di 100€ con ampia capacità ram e storage (4Gb ra e 64Gb storage) e form factor da 5,2" HD (stesse dimensioni del P8 Lite 2017 di Huawei), segnalo il Vernee M5

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832424

ha alcuni difettucci software e integra una app per la tastiera (touchpal) che risulta sospetta con un servizio Ad.
Poche pecche, tra cui l'assenza di cover, cronica per tutti i Vernee, e del doppio tap... per il resto promosso a pieni voti..
Sperando in una durata pari a quella del Thor (che si è dimostrato uno dei migliori di fascia, anche ora che lo trovate a meno di 90€ in molti store per smaltimento scorte di magazzino), Vernee si dimostra un buon brand che però sta perseguendo una strada che non mi piace molto, quella di rilasciare terminali su terminali ogni pochi mesi...

ciao
Ma a cosa servono questi terminali senza supporto software? Per risparmiare cosa? 10€ su uno xiaomi? Non chiedo nemmeno se avrà mai il krack attack fixato che mi viene da ridere.
Old 25-10-2017, 14:54   #21756
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Concordo, con i vari 4A, 4X, Note4 secondo me Xiaomi ha massacrato tutti i cantinari tipo elephone, cubot, ecc.
Old 25-10-2017, 14:57   #21757
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Concordo, con i vari 4A, 4X, Note4 secondo me Xiaomi ha massacrato tutti i cantinari tipo elephone, cubot, ecc.
Ma infatti, devono fallire tutti male, prima viene il supporto software poi tutto il resto. Oltretutto non si parla di snap 835 a prezzo di saldo ma mediatek, una compagnia assolutamente non user friendly.
Old 25-10-2017, 15:28   #21758
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ma a cosa servono questi terminali senza supporto software? Per risparmiare cosa? 10€ su uno xiaomi? Non chiedo nemmeno se avrà mai il krack attack fixato che mi viene da ridere.
Guarda, come ben sai, i brand in Cina nascono come funghi, pur di affermarsi un minimo cercano di vincere sul prezzo e su qualche dotazione hardware più appetibile..
Se parli di Xiaomi con la gente in strada ti ridono in faccia come se parlassi di un mostro (peggio se parli di Vernee, Elephone, Ulefone, Cubot, Doogee ecc...).
Detto questo, l'utente medio non ne sa nulla di Krack.. ne di tutti i dettagli che gli "addetti ai lavori" sanno.
A partire dalla ram e storage del loro dispositivo, se ha android 6,7, 5, 8 .. se ha patch di sicurezza aggiornate.
La stragrande maggioranza delle persone acqusita smartphone di marca perchè li trova al mediaworkd di turno e vanno bene per il loro budget...
Attualmente, anche vista la frequenza con la quale si cambiano smartphone magari a seguito di una caduta rovinosa, per il 90% dell'utenza media non fa differenza avere aggiornamenti costanti, patch e quant'altro....

per il resto, concordo con te, ma lo faccio perchè, come te sono "addetto ai lavori".
Old 25-10-2017, 16:40   #21759
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Se parli di Xiaomi con la gente in strada ti ridono in faccia

Ahaha anche a Hong Kong! Ti rispondono che è robaccia per cinesi "mainland"

Nota di colore: alla fine noi abbiamo ceduto ed abbiamo dato il cellulare a mia figlia. Siccome avevo previsto il tracollo, avevo ordinato un 4X in mega sconto su GB, preso a 100€. Lei continuava a dire che voleva "il Samsung". Naturalmente non le ho dato ascolto (anche perchè un A3 di merda costa 250€..) e si è beccata il 4X. Alla fine della fiera le sue amichette con porcherie da supermercato pagate il doppio o più le hanno tutte detto che il suo è più bello..

Ultima modifica di ase : 25-10-2017 alle 16:43.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 16:46   #21760
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Ahaha anche a Hong Kong! Ti rispondono che è robaccia per cinesi "mainland"

Nota di colore: alla fine noi abbiamo ceduto ed abbiamo dato il cellulare a mia figlia. Siccome avevo previsto il tracollo, avevo ordinato un 4X in mega sconto su GB, preso a 100€. Lei continuava a dire che voleva "il Samsung". Naturalmente non le ho dato ascolto (anche perchè un A3 di merda costa 250€..) e si è beccata il 4X. Alla fine della fiera le sue amichette con porcherie da supermercato pagate il doppio o più le hanno tutte detto che il suo è più bello..
da papà a papà, posso chiederti l'età di tua figlia?

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP