Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2017, 19:10   #2181
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
C'è l'utente admin (a minuscola) con password di default admin (da cambiare assolutamente), che ha i permessi che hai elencato sopra. A questo punto ci sono (almeno) 3 utenti: userAdmin, admin e adminGPON
stiamo parlando entrambi del 7368 ISAM ONT G-240W-B ? Alias Nokia / Alcatel con scritto Nokia davanti e non Alcatel? In giro ci sono due versioni identiche che differiscono per la scritta frontale.

L'accesso che c'è scritto dietro è: userAdmin e la password è un codice numerico identificato con WebKey valido anche per la wpa.

Se tu entri con l'utente admin hai delle opzioni in grigio che non puoi modificare, tipo il tipo di porte router/bridge mode? E poi l'opzione upgrade firmware, è attiva?

Ultima modifica di ryan78 : 29-09-2017 alle 19:15.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 19:31   #2182
fra8888
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
stiamo parlando entrambi del 7368 ISAM ONT G-240W-B ? Alias Nokia / Alcatel con scritto Nokia davanti e non Alcatel? In giro ci sono due versioni identiche che differiscono per la scritta frontale.

L'accesso che c'è scritto dietro è: userAdmin e la password è un codice numerico identificato con WebKey valido anche per la wpa.

Se tu entri con l'utente admin hai delle opzioni in grigio che non puoi modificare, tipo il tipo di porte router/bridge mode? E poi l'opzione upgrade firmware, è attiva?
Sul mio c'è scritto AlcatelLucent sul davanti, ma comunque anche io ho l'etichetta con stampato l'accesso dietro con userAdmin e relativa password, entrando in quel modo il menu è molto limitato. Entrando con admin/admin (pur non essendoci scritto da nessuna parte) le opzioni che visualizzo sono tutte modificabili (firmware update, configurazione lan etc. etc.)
Old 29-09-2017, 19:40   #2183
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Sul mio c'è scritto AlcatelLucent sul davanti, ma comunque anche io ho l'etichetta con stampato l'accesso dietro con userAdmin e relativa password, entrando in quel modo il menu è molto limitato. Entrando con admin/admin (pur non essendoci scritto da nessuna parte) le opzioni che visualizzo sono tutte modificabili (firmware update, configurazione lan etc. etc.)
allora è tutto spiegato, il tuo deve essere ancora il modello prima del rebrand Nokia che monta il firmware che permette l'accesso con admin/admin come i vecchi alcatel lucent distribuiti da infostrada per le 100mbit fibra ftth.

Questo dimostra che manco loro (Wind Tre) sanno cosa mandano al cliente. A qualcuno capita quello old "open", ad altri invece no e se lo devono rendere "open" da soli
Old 29-09-2017, 23:43   #2184
marmox
Member

L'Avatar di marmox

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Ma sull'Alcatel-Lucent G-240W-B accedendo con AdminGPON non si trova comunque traccia delle impostazioni VOIP, o sono io che non le trovo?

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 00:01   #2185
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi
Ma sull'Alcatel-Lucent G-240W-B accedendo con AdminGPON non si trova comunque traccia delle impostazioni VOIP, o sono io che non le trovo?
a parte la config del voip in WAN non c'è nulla.
Old 30-09-2017, 00:10   #2186
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sibok Guarda i messaggi
Sinceramente non saprei. Nel mio caso il tecnico ha effettivamente armeggiato anche nella cassetta nel locale cantine, installando un piccolo apparecchio, ma non saprei oltre. Credo possa darle ulteriori informazioni l'amministratore del suo stabile. Che io sappia sì, loro sono tenuti a portare la fibra dalla verticale nell'appartamento. Certo se l'impianto è semplice, gli costa poco sforzo allungare qualche metro di cavo in fibra, ma non è che siano tenuti (nel mio caso già non è stato semplice far entrare la fibra dall'esterno, la sonda ha trovato qualche inghippo e siamo dovuti ricorrere ad una soluzione "di emergenza", legando la fibra al doppino che dal mio appartamento andava al pianerottolo e sfilando il tutto ). Sì, l'apparato è obbligato. Per quanto riguarda il Fritz!, leggo qui che la prima cosa è farsi rilasciare le credenziali di accesso AdminGPON nel caso di apparato AlcatelNokia, poi chiederi a qualcuno qui che ha già fatto l'operazione di port forwarding verso un router/access point esterno come va configurato l'apparato fornito da Infostrada...
Le rinnovo i ringraziamenti davvero squisito. Spero che non trovino problemi anche nel mio di percorso per l'installazione . Per quanto riguarda l'amministratore è un discorso a parte... Diciamo che siamo un po' abbandonati a noi stessi nonostante sia il 4° che cambiamo... Comunque avevo sentito di vari video dove alcuni operatori davano la possibilità di usare i router dei clienti dando loro le configurazioni per il Voip. Però forse è prematuro trovare qualcosa per Infostrada... Ho letto la discussione tra lei e ryan78. Sul fatto della garanzia ci ho pensato anch'io... Per quello penso che prima o poi daranno i dati di configurazione. O ci saranno in futuro dei modem/router autoconfiguranti come successe per l'ADSL. Dove i parametri da modificare erano solo per gli utenti più esperti
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 00:37   #2187
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Comunque non è che si riavvia, ma devi farlo altrimenti non funziona più. Il pannello non carica, ecc.
Io non ho nessuno di questi problemi. Sempre e comunque stabile e performante (anche con le pagine del router).

Quote:
Originariamente inviato da witsche Guarda i messaggi
l'ip del router è 192.168.100.1, giusto?

c'è la possibilità di impostarlo con 192.168.1.1,vero?
Si, default 192.168.100.1, ma modificabile in quello che vuoi (es. 10.10.10.1)

Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
La questione è un alta, il contratto lo ho fatto aluglio. C'era la disponibilità e stavano facendo i lavori. Quando il tecnico è arrivato si è trovato la linea non finita e cè stato un ritardo.

Più tardi mi dovrebbero installare il ROE e nei prossimi 2 mesi dovrebbero portare effettivamente la fibra.

Ovviamente OpenFiber.
Considera che io ho fatto il contratto a metà maggio e mi hanno attivato alla fine della prima settimana di agosto...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 14:47   #2188
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi

Considera che io ho fatto il contratto a metà maggio e mi hanno attivato alla fine della prima settimana di agosto...
Come mai una tempistica così lunga? Non le avevano ancora installato il ROE nel palazzo oppure non avevano finito i lavori in strada?
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 16:55   #2189
marmox
Member

L'Avatar di marmox

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
a parte la config del voip in WAN non c'è nulla.
Non capisco la risposta. Intendi che la configurazione VOIP si trova sotto la sezione Network/WAN?

Io non trovo traccia di impostazioni VOIP in quella sezione. Si vede solo una connessione WAN creata da qualche parte, col nome "1_INTERNET_TR069_VOIP_OTHER_R_VID_881"
oltre a "2_INTERNET_R_VID_1081" e "3_OTHER_R_VID_981".

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 17:21   #2190
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi
Non capisco la risposta. Intendi che la configurazione VOIP si trova sotto la sezione Network/WAN?

Io non trovo traccia di impostazioni VOIP in quella sezione. Si vede solo una connessione WAN creata da qualche parte, col nome "1_INTERNET_TR069_VOIP_OTHER_R_VID_881"
oltre a "2_INTERNET_R_VID_1081" e "3_OTHER_R_VID_981".
esatto, quella è l'unica cosa relativa al voip che ho trovato. Altre opzioni non se ne vedono. Forse via telnet si riesce a trovare altro.

Comunque è una cosa comune anche con i modelli alcatel precedenti, ne ho provato uno (sempre wind) che gestiva anche la linea voip senza però trovare opzioni da modificare.

Opzioni tipo fritz voip non esistono.
Old 30-09-2017, 23:51   #2191
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Disservizio a livello nazionale a quanto sembra, sono senza internet e telefono ho telefenato al 155 e mi ha detto che il disservizio è nazionale..
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 00:41   #2192
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Disservizio a livello nazionale a quanto sembra, sono senza internet e telefono ho telefenato al 155 e mi ha detto che il disservizio è nazionale..
pare di sì, non tutti però.

il problema è che i soldi per i nuovi Dslam/OLT in grado di modificare automaticamente l'ora solare li hanno dati a Panariello
Old 01-10-2017, 01:02   #2193
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred

Comuni Nokia/ALU
(OLT Nokia/Alcatel Lucent , ONT fornito: Nokia/ALU G-240W-B):
- Bari
- Bologna
- Catania
- Napoli
- Palermo
- Torino

Comuni HUAWEI
(OLT Huawei, ONT fornito Huawei HG8245Q):
- Padova
- Venezia
- Cagliari

Comuni Misti
(presenti entrambi gli OLT a seconda dei POP, forniti gli ONT di entrambi i vendor):
- Milano
- Perugia
#Infostrada #Comuni #OLT
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 01:04   #2194
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
mi sfugge il motivo tecnico per il quale il vendor dell'olt dipenda dal pop
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 01:08   #2195
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
Boh, infatti Vodafone utilizza 100% HUAWEI con i POP OpenFiber e centrali TIM per la VDSL MAKE!
Con WIND, così facendo, anche gli ONT dovranno corrispondere allo stesso produttore dell'OLT a cui si collega!
Non li capirò mai...

http://downdetector.it/problemi/infostrada/mappa/
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 01:10   #2196
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
che ont/olt debbano corrispondere come vendor, a causa delle solite furbate tecnice italiote, ci siamo...ma mi sfuggiva il nesso con i pop, come hai lasciato intendere tu...vabeh, prendiamola com'è
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 07:30   #2197
fra8888
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Benissimo, da stanotte il router Nokia non funziona più, la luce su power rimane rossa fissa e le altre luci sono tutte accese contemporaneamente (sono praticamente isolato). Ho provato anche a staccare l'alimentazione, a resettarlo tramite tastino ma niente, non dà segni di vita. Qualcuno ha idee? Perché già mi immagino i tempi biblici di sostituzione eventuale da parte di WInd....
Old 01-10-2017, 08:50   #2198
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Wind Tre: disservizio nazionale rete fibra FTTH Infostrada con modem Alcatel/Nokia

http://www.mondomobileweb.it/72744-d...ftth-1ottobre/

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 10:09   #2199
aeroxdefocu
Senior Member

Ragazzi è come se il modem fosse inchiodato! ho provato a farlo partire senza cavo fibra e rimane sempre fermo li con tutte le spie accese non vorrei che dovessero ricorrere ad una sostituzione di massa
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 10:19   #2200
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
POP nell'accezione di OF, quindi "centrale".

Ergo se per esempio a Perugia in un POP/centrale Wind ha installato OLT Huawei le utenze afferenti a quel POP si prendono l'ONT omologo; idem nel POP/centrale dove sono stati piazzati i Nokia/ALU.

P.S.

sciopero degli OLT Nokia?

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian