|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
http://www.vogliaditech.it/tecnologi...hone-dual-sim/ quelli che vuoi tu full active non li fa nessuno perchè consumano un botto e quindi tutti hanno optato per la tecnologia dual standby che costa meno e consuma meno. Tieni presente che ci sono anche modelli dove la sim 2 va solo in 2G quindi non puoi usare traffico dati su quella, ma per fortuna sono pochi e li segnalati (Huawei Nova è penso l'unico di pagina 1 con questa forte limitazione)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-09-2017 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
|
#21462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#21463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Sono io che non ho le idee chiare al momento, per la semplice ragione che non ho ancora provato ad inserire 2 sim, e nemmeno posso farlo in quanto sono schede estere entrambe.
Dato per assodato che il mio xiaomi mi6 sia dual sim dual standby, sulla prima che e' la principale avro' i programmi di messagistica, e probabilmente non attivero' il traffico dati, solo wifi, ma non ne sono affatto sicuro di non attivare il traffico dati.. Sulla seconda sim, credo di avere capito che le chiamate normali non internet funzioneranno su entrambi ma non in contemporanea, , e potro' avere i programmi di messaggistica funzionanti anche con un ritardo leggero delle notifiche? In pratica 2 whatsupp, 2 line, ecc ecc., questo sia che sulla prima abbia attivo traffico dati o solo wifi sulla prima ? Dove trovo le impostazioni, e cosa dovrei settare ? Urca, non avevo letto la parte switch a caldo e a freddo, quale avro' sull'mi6 ??
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 29-09-2017 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
#21464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Mi spiego... Io ho in dotazione una sim vodafone solo voce (aziendale) l'azienda e' taccagna non mi vuole dare internet seno' cazzeggio troppo Col contratto che ho a casa (in firma) ho ha disposizione una sim sempre vodafone solo dati con 2 gb di dati al mese. Quindi a questo punto punto a me vanno bene sia i dual sim con switch a freddo , e anche i dual sim con switch a caldo , non mi cambia niente??
|
|
|
|
#21465 |
|
Senior Member
|
Si e' vero hai ragione non me ne faccio niente specialmente per quello che devo fare io...
|
|
|
#21466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Metti la sim dati sulla sim1 in modo da avere il 4G e la sim voce per la reperibilità aziendale sulla 2 che anche andando solo in 2g/3g non è un problema dato che in italia le chiamate 4g non esistono
|
|
|
|
|
#21467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io adesso sul numero aziendale anche se non ho i dati ho wzp , l'ho messo collegandomi in wi-fi , dopo con le due sim wzp lo riesco a gestire sempre tramite il numero aziendale che e' quello che vorrei? Cioe mi rimane legato al numero aziendale ho passa all'altra sim dati vodafone?
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit Samsung A8 Samsung A8+ Ultima modifica di lamummia : 29-09-2017 alle 19:32. Motivo: precisazione |
|
|
|
|
|
|
#21468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque whatsapp rimane registrato con la sim iniziale.
|
|
|
|
|
#21469 |
|
Senior Member
|
Scusatemi ragazzi non voglio stressare davvero voglio solo capire bene se i Dual Sim Dual Standby (DSDS) fanno per me o no.
Siccome lavoro come pronto intervento le giornate a volte diventano frustranti pesanti una chiamata dietro l'altra i coordinatori che chiamano in continuazione magari si scordano di dirti qualcosa ti richamano dopo pochi secondi , se ipotesi la sim dati e' impegnata a scaricare o aggiornare qualche app il meteo facebook ti arriva qualche messaggio wzp skype ecc ecc rischiano di trovare il numero aziendale occupato ??? Switcha' dopo pochi secondi o rischio di passare per un lavativo perche' non rispondo al telefono ??
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit Samsung A8 Samsung A8+ Ultima modifica di lamummia : 29-09-2017 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#21470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#21471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Se qualcuno fosse interessato, dopo un mese sui 300 l'Aquaris X liscio sta a 259, sia nero che bianco, venduto direttamente da amazon. Non il prezzo più basso avuto ma comunque buono (il minimo è stato 245).
Riguardo le patch un utente ha chiesto a BQ e la risposta è stata, come già detto da Romagnolo: Quote:
Vediamo quando arriverà il fix per BlueBorne. Intanto lo Xiaomi A1 ha già ricevuto le patch di settembre, avendo Android One. |
|
|
|
|
|
|
#21472 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Probabilmente sbaglierò io, ma spendere 260/300€ per un Aquacoso?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#21473 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
azz fighino il vernee apollo chi ce l'ha?? non sembra male.. ma penso che prendero' uno xiaomi.. di nubia in arrivo?
comuqnue arrivato IL SAMSUNG A3 e pure questo... |
|
|
|
|
|
#21474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Molto buono anche a5 e i serie j 2017
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#21475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Per quanto riguarda l'utilizzo la differenza sostanziale è che i DSDS avendo un'unica antenna condivisa per le due SIM, queste non possono lavorare in contemporanea sulla stessa cosa, sia che sia una telefonata sia che si tratti di connessione dati. Mentre non ci sono problemi se si sta scaricando qualcosa e arriva una chiamata sull'altra SIM. Bisogno tenere presente che comunque durante una telefonata per l'altro numero si è nello stato di irraggiungibili (come se non si avesse campo) e questa cosa per alcuni può essere un problema... ad esempio su un numero telefonico aziendale dove si è reperibili e non è accettabile non rispondere, specialmente risultando come staccati per chi chiama dall'altra parte. Questo non accade con i DSFA.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo Ultima modifica di paultherock : 29-09-2017 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
|
#21476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
A 250 secondo me è un telefono che vale quello che costa, considerati garanzia (che non decade con sblocco del bootloader o root) + caratteristiche tecniche + software (android stock con rilascio dei sorgenti). Non è perfetto e ha qualche bug qua e là, ma rapportato agli altri sa difendersi (vedi pagina 1). Questione sicurezza ripeto che per me non è pensabile rilasciare le patch di sicurezza ogni 3 mesi visto che google le rilascia ogni mese, ma da questo punto di vista l'unica alternativa è Xiaomi con A1, che magari ha altri difetti (e di sicuro in primis la garanzia). Aspetto che esca una LineageOS ufficiale e poi vedrò.
Ultima modifica di superlex : 30-09-2017 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
#21477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Il vero problema sono i produttori che se lo mettono lo considerano quasi top gamma quindi ti sparerebbero un prezzo di 500 euro, per loro il medio gamma è il 430/435 che è infatti quelllo più usato ad oggi come SoC, ma è in realtà un medio basso di gamma per prestazioni e ci vogliono fregare facendolo percepire come medio alto, e gli sprovveduti abboccano. Noi che siamo un po' più informati della media siamo una minoranza quindi non ci considerano. Spero di sbagliarmi e vederlo su molti prodotti a prezzo decente ma la speranza è poca. Esempio: Zenfone 4 che è uscito ad un prezzo folle di 500 euro da noi e monta il 630, esiste anche una versione in Asia col 660 ma immagina a che prezzo lo proporrebbero? LG G6 sta a meno (400 euro scarsi) e offre tanto di più e con procio migliore (821) senza dimenticare Samsung S7 che è un device favoloso col giusto ingombro a 380 ecc.... In sintesi a Natale vedrai qualcosa ma a prezzi proibitivi, salvo Xiaomi che potrebbe metterlo in futuro su qualche versione di Redmi Note 5 o un nuovo MI a prezzo Xiaomi quindi meno di 300
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-09-2017 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
|
#21478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
nel frattempo io finche dura metterei in prima pagina il benedetto mi note 2, che magari all'uscita non ha convinto, ma ora, con la rom matura e il prezzo di 250€ in offerta da gearbest merita davvero.. dove lo si trova uno snap 821, con batteria da 4000ma e schermo amoled a quel prezzo altrimenti? |
|
|
|
|
|
|
#21479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre se sto utilizzando la sim2" ( VOCE ) e mi arriva un wzp un messaggio skype una notifica o robe del genere lo ricevero' solo dopo il termine della chiamata? Se fosse cosi non ci sarebbero problemi per quanto mi riguarda nell'uso lavorativo perche' sia di giorno che in reperibilita' mi chiamano non utilizzano programmini skype wzp e quant'altro ma solo voce...
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit Samsung A8 Samsung A8+ Ultima modifica di lamummia : 30-09-2017 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#21480 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.

//\\ Vendo =>