Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2017, 08:44   #21401
e-stefano
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Buongiorno a tutti. Ho intenzione di spendere al massimo 220 euro e avrei bisogno di un parere di qualcuno più esperto di me. Penso che verso fine ottobre i prezzi caleranno e quale smartphone reputate migliore tra uno zenfone 3 e un Nokia 6 o se ci possono essere alternative migliori. Grazie.

Inviato dai miei Minions con l'internet
e-stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 10:52   #21402
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da e-stefano Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Ho intenzione di spendere al massimo 220 euro e avrei bisogno di un parere di qualcuno più esperto di me. Penso che verso fine ottobre i prezzi caleranno e quale smartphone reputate migliore tra uno zenfone 3 e un Nokia 6 o se ci possono essere alternative migliori. Grazie.

nokia 6 neanche regalato, purtroppo hanno toppato, non si vale quel prezzo sinceramente. non so quanto caleranno i prezzi, al momento conviene andare a vedere la prima pagina, i modelli sono ancora quelli, wik wim lite, moto e4, moto g5, avevo visto in offerta l'honor 6x con 4gb di rame 64gb di memoria intorno ai 220 230, lo zenfone 3 lo scarto a priori con tutti i casini degli aggiornamenti asus, e col fatto che è uscito già il 4 quindi sulla carta dovrebbe calare, ma non lo farà almeno fino a natale, maledetti
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 11:34   #21403
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ok, grazie, però non so se stiamo parlando del medesimo moto z play: quest'ultimo ha uno snap 625 con una batteria da 3.5A e un'autonomia decisamente più alta dello xiaomi mi a1 (stesso soc ma batteria più piccola, circa 3.1A).
ragazzi, entrambi gli z play hanno un'ottima autonomia anche se il primo dovrebbe essere meglio del secondo che però rimane comunque buona...
Old 24-09-2017, 12:32   #21404
e-stefano
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
nokia 6 neanche regalato, purtroppo hanno toppato, non si vale quel prezzo sinceramente. non so quanto caleranno i prezzi, al momento conviene andare a vedere la prima pagina, i modelli sono ancora quelli, wik wim lite, moto e4, moto g5, avevo visto in offerta l'honor 6x con 4gb di rame 64gb di memoria intorno ai 220 230, lo zenfone 3 lo scarto a priori con tutti i casini degli aggiornamenti asus, e col fatto che è uscito già il 4 quindi sulla carta dovrebbe calare, ma non lo farà almeno fino a natale, maledetti

grazie. Ho capito. Mi aspettavo che calassero un po' prima. La prima pagina l'avevo letta ma non intendendomene quei marchi mi avevano lasciato diffidente e mi ero orientato sui vecchi marchi.

Ritorno in prima pagina.

Mi pare comunque di capire che per te uno zenfone 3 a 200 euro potrebbe andare...

e-stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 14:08   #21405
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ragazzi, entrambi gli z play hanno un'ottima autonomia anche se il primo dovrebbe essere meglio del secondo che però rimane comunque buona...
"entrambi gli z play"? Perché quanti ce ne sono di z play?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 14:15   #21406
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
"entrambi gli z play"? Perché quanti ce ne sono di z play?
2!
uno è quello dello scorso anno
uno è quello di quest'anno

non sapevo se vi riferivate al primo o al secondo anche se in genere per il secondo si scrive z2 play per evitare la confusione o si aggiunge l'anno di produzione!
Old 24-09-2017, 14:25   #21407
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
con l'evoluzione attuale,
uno snapdragon 625 è sufficiente a far girare bene il navigatore google,
senza surriscaldamento del terminale e conseguente battery drain ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 15:27   #21408
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Infatti è una patch necessaria, tanto che anche le rom custom sebbene le varie Nougat siano arrivate a ciclo finito, hanno comunque quasi tutte fatto una eccezione e realizzato una versione con le patch del 5 settembre, proprio perchè quella falla è grave. Ma ci hanno messo un paio di settimane visto che non pensavano di rimettere più mano su Nougat.
Quindi le varie custom rom adesso che è stato rilasciato Oreo non rilasceranno più le patch di sicurezza per Nougat? Penso per esempio alla LineageOS di cui la versione 15 non è ancora stata rilasciata.

Quote:
Penso la stessa cosa stia succedendo in BQ, loro aggiornano per obbligo entro 180 giorni, secondo me dopo fine luglio in cui avevano anticipato già le patch di agosto avevano in mente un unico aggiornamento pre-oreo a ottobre. Visto la severità di quel problema sicurezza però secondo me a breve faranno un aggiornamento.
Ecco, per me 180 giorni iniziano a essere troppi. Certo, c'è chi fa molto peggio, però Google, ormai anni fa, ha staccato le patch mensili dagli aggiornamenti regolari proprio per aiutare i produttori a rilasciare gli aggiornamenti di sicurezza con più puntualità. Vediamo Xiaomi con l'A1 che combinerà
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 15:53   #21409
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Quindi le varie custom rom adesso che è stato rilasciato Oreo non rilasceranno più le patch di sicurezza per Nougat? Penso per esempio alla LineageOS di cui la versione 15 non è ancora stata rilasciata.

Ecco, per me 180 giorni iniziano a essere troppi. Certo, c'è chi fa molto peggio, però Google, ormai anni fa, ha staccato le patch mensili dagli aggiornamenti regolari proprio per aiutare i produttori a rilasciare gli aggiornamenti di sicurezza con più puntualità. Vediamo Xiaomi con l'A1 che combinerà
Hanno la rom del 23 agosto, giusto un mese, il telefono è in vendita dal 13 settembre, in ogni caso xiaomi è una Delle case che aggiorna più spesso anche le patch di sicurezza, anche sotto miui

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 16:42   #21410
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
ciao, scusate se mi intrometto, ma volevo farvi una domanda: esiste da qualche parte una tabellina che confronti sommariamente le prestazioni dei vari proc degli smartphone? alla stregua di quanto si fa con Intel e AMD... per capire quale proc di un tipo corrisponde un proc dell'altro modello: per capirci, un qualcomm snapdragon 620 va (mediamente) come un helio X25 (invento)...
una tabellina tipo queste:

grazie
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 16:58   #21411
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
scusate ma qua http://www.prokoo.com/-p-169683.html#details leggo EUROPA siamo certi che la garanzia vada comunque bene per l'italia? stasera lo compro e via poi passiamo al mio dopo che avro' sottoscritto a un operatore..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 17:12   #21412
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ciao, scusate se mi intrometto, ma volevo farvi una domanda: esiste da qualche parte una tabellina che confronti sommariamente le prestazioni dei vari proc degli smartphone? alla stregua di quanto si fa con Intel e AMD... per capire quale proc di un tipo corrisponde un proc dell'altro modello: per capirci, un qualcomm snapdragon 620 va (mediamente) come un helio X25 (invento)...

grazie
Geekbench sul suo sito ha una classifica in base al singolo core, multicore o compute let la grafica.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 24-09-2017, 17:20   #21413
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

Le patch ci sarebbero (sempre che siano compatibili col device che se è troppo anziano sicuramente non girano neppure quelle) però il problema è che tutti da Lineage a Dirty Unicorns, passando per AOSPExtended o Validus, Tesla .... sono già proiettati su Oreo e le versioni Nougat sono già state rinominate FINAL quindi ... Però se un prodotto per qualche ragione non può passare a O e quindi resta a N c'è sempre modo in via non ufficiale che lo sviluppatore che fino a quel momento lo ha gestito prosegua inserendo le patch fino a quando è possibile e ne ha voglia. Però in termini generali N è arrivato al capolinea per tutti quei device che passano a O e non ci saranno più ulteriori versioni e patch.
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi

grazie
C'è al post 1 quando parlo di cpu il test geekbench, è diviso per modelli di telefono ma è indicato per ognuno anche il soc quindi ti basta cercare con il nome o parte del nome del soc e capisci come è messo. Il geekbench è un buon test valido per tutto (single core, multicore) e non troppo dipendente dalla GPU (come Antutu invece), quindi è abbastanza reale per capire le performance
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 18:01   #21414
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Hanno la rom del 23 agosto, giusto un mese, il telefono è in vendita dal 13 settembre, in ogni caso xiaomi è una Delle case che aggiorna più spesso anche le patch di sicurezza, anche sotto miui
Meglio così, allora aspettiamo

Quote:
Le patch ci sarebbero (sempre che siano compatibili col device che se è troppo anziano sicuramente non girano neppure quelle) però il problema è che tutti da Lineage a Dirty Unicorns, passando per AOSPExtended o Validus, Tesla .... sono già proiettati su Oreo e le versioni Nougat sono già state rinominate FINAL quindi ... Però se un prodotto per qualche ragione non può passare a O e quindi resta a N c'è sempre modo in via non ufficiale che lo sviluppatore che fino a quel momento lo ha gestito prosegua inserendo le patch fino a quando è possibile e ne ha voglia. Però in termini generali N è arrivato al capolinea per tutti quei device che passano a O e non ci saranno più ulteriori versioni e patch.
Capito, grazie per la spiegazione. Allora vediamo un po' cosa farà il dev della lineage unofficial per l'm2note, solitamente rinizia da capo partendo dalle beta (con molti bug) della nuova versione di android e lascia stare la vecchia. Magari questa volta farà un'eccezione o cambierà strada.

AGGIORNAMENTO:
Neanche a farlo apposta, appena aggiornato

Ultima modifica di superlex : 24-09-2017 alle 18:16.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 20:14   #21415
BlackDM
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Ad oggi non lo trovi neppure in cina a meno di 190 (e dogana) perchè di fatto le vendite sono appena iniziate e le richieste tante quindi per la legge del mercato il prezzo sale. Se riesci a fare un piccolo sforzo e pagarlo 219 lo puoi ordinare su Geekmall che sono italiani e ti danno 2 anni di garanzia, quindi spedizione rapida dall'Italia e tasse incluse.
Però ti arriverebbe a ottobre perchè anche loro non lo hanno e spediscono dal 5.
I pezzi per ora sono pochissimi, quando i pezzi sfornati saranno tanti il prezzo scenderà, non ora
Ha senso aspettare l uscita dello xiaomi o meglio approfittare dell offerta honor 6x?
BlackDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 21:11   #21416
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
C'è al post 1 quando parlo di cpu il test geekbench, è diviso per modelli di telefono ma è indicato per ognuno anche il soc quindi ti basta cercare con il nome o parte del nome del soc e capisci come è messo. Il geekbench è un buon test valido per tutto (single core, multicore) e non troppo dipendente dalla GPU (come Antutu invece), quindi è abbastanza reale per capire le performance
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Geekbench sul suo sito ha una classifica in base al singolo core, multicore o compute let la grafica.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

grazie a entrambi, ci guardo subito!
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 07:10   #21417
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
con l'evoluzione attuale,
uno snapdragon 625 è sufficiente a far girare bene il navigatore google,
senza surriscaldamento del terminale e conseguente battery drain ?
Tranquillo, nessun problema.
Old 25-09-2017, 10:33   #21418
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
OK PRESO L'A3 PER MIA SORELLA GOLD https://www.elettronicainofferta.com...roduct/8626943

come vedete alla fine compro i terminali..

vedo se per me uno xiaomi portra' andare poi procedero'

altrimenti ho trovato un A3 219 SPEDITO NERO non gold..

stavo pensando perchè comunque è un bel telefono.. visto live bello.

petanto quale xiaomi ha uno schermo simile o anche migliore? dubito che il modello base lo abbia.. anche con le video recensioni si capisce poco..

grazie ciao
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 11:40   #21419
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Guardati qualche recensione di Honor 6X, che ancora per qualche giorno è in offerta a 229 euro! https://goo.gl/tZdv1T

In versione con 4GB di ram e 64GB di memoria interna
Allora se insisti sei in malafede, e mi costringi a rivedere il mio giudizio.

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
scusate ma qua http://www.prokoo.com/-p-169683.html#details leggo EUROPA siamo certi che la garanzia vada comunque bene per l'italia? stasera lo compro e via poi passiamo al mio dopo che avro' sottoscritto a un operatore..
Sì è valida, magari un po' più lenta.

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
OK PRESO L'A3 PER MIA SORELLA GOLD https://www.elettronicainofferta.com...roduct/8626943

come vedete alla fine compro i terminali..

vedo se per me uno xiaomi portra' andare poi procedero'

altrimenti ho trovato un A3 219 SPEDITO NERO non gold..

stavo pensando perchè comunque è un bel telefono.. visto live bello.

petanto quale xiaomi ha uno schermo simile o anche migliore? dubito che il modello base lo abbia.. anche con le video recensioni si capisce poco..

grazie ciao
Lo schermo del Samsung è AMOLED, i vari IPS per quanto di buona qualità non saranno mai allo stesso livello (opinione mia). Però un ottimo IPS fa la sua figura
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 15:47   #21420
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da BlackDM Guarda i messaggi
Ha senso aspettare l uscita dello xiaomi o meglio approfittare dell offerta honor 6x?
Se ti va bene il fatto che i due anni sono di pseudo-garanzia (se serve cambiare parti importanti deve andare comunque in Cina un mese) se preso in Italia o zero garanzia se preso in Cina a meno, io andrei di Xiami A1 che è meglio prestazionalmente, è stock e ha aggiornamenti sicuri a prezzo uguale o inferiore.
Altrimenti Honor è comunque un buon prodotto su cui puntare ma incognita aggiornamenti futuri e rom molto personalizzata che piace e non piace a seconda dei gusti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian