Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2017, 15:15   #21
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè uno a caso che lavora in svizzera e che fa italia / svizzera tutti i giorni, lo prende e lo nasconde sotto al sedile, oppure porta solo il telefono e il giorno dopo la scatola, hai voglia le possibilità che ha...
Oddio, allora se è per questo si può anche spaccare la vetrina del negozio e portarselo a casa a 0 euro.
Sto esagerando, ma chiaramente mi riferivo a chi fa le cose in modo regolare.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 15:21   #22
Eiger_/\_

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Infatti è all'8% (se non la innalzano con il prossimo referendum).
Però se un italiano compra in Svizzera, quando passa la dogana per rientrare in patria deve dichiarare il telefono e pagare l'iva italiana in entrata, scaricando quella svizzera, quindi perde tutto il vantaggio e forse ci rimette pure.
Bhe chiaro quello che dici.
Ma parlando di regolarità, se contiamo tutti quelli che negli anni passavano il confine SOLO per andare a fare benzina, allora non ne usciamo più.
Infatti capito il giochetto, e capito che perdevano un sacco di soldini con accise e quant'altro, in Italia hanno pensato bene di istituire la fascia sconto benzina per i residenti nei pressi del confine che di fatto azzera la convenienza.
Magari in futuro ci penseranno anche per i prodotti di elettronica visto che il risparmio, spesso è cospicuo, sopratutto ora che il cambio CHF/EURO è a favore dell'euro...

Ultima modifica di Eiger_/\_ : 13-09-2017 alle 15:23.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 15:24   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
E come sopra chi abita lontano se la prende nel

eh oh, siamo in italia !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 15:26   #24
Eiger_/\_

Dove abiti tu e cosa fai tu non mi importa nulla...
Mi limito a commentare la notizia e a far notare che da sempre, in Italia il prezzo di un iphone è tra i più alti rispetto ad altri paesi.

Ultima modifica di Eiger_/\_ : 13-09-2017 alle 15:31.
Old 13-09-2017, 15:29   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Chi ti disse che parlavo con te ?
Era un discorso generale !
Old 13-09-2017, 16:03   #26
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
si possono sapere le misure dei telefoni in cm ?
di tutta l'intera scocca intendo
Old 13-09-2017, 16:07   #27
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Bè uno a caso che lavora in svizzera e che fa italia / svizzera tutti i giorni, lo prende e lo nasconde sotto al sedile, oppure porta solo il telefono e il giorno dopo la scatola, hai voglia le possibilità che ha...
oppure se vuole comprare Apple Watch può usare la stessa tecnica di Christopher Walken e metterlo al sicuro

comunque ci stiamo perdendo molto con il cambio, è abbastanza seccante...
resta il fatto che i prezzi sono troppo alti, a me può arrivare dagli USA ma anche con il cambio e con vari sconti costerebbe troppo per i miei gusti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:14   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
oppure se vuole comprare Apple Watch può usare la stessa tecnica di Christopher Walken e metterlo al sicuro

Quote:
comunque ci stiamo perdendo molto con il cambio, è abbastanza seccante...
resta il fatto che i prezzi sono troppo alti, a me può arrivare dagli USA ma anche con il cambio e con vari sconti costerebbe troppo per i miei gusti
Ragionamento sensato e da persona matura
Old 13-09-2017, 16:18   #29
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
E allora, siete disposti a consegnare una corposa parte del vostro stipendio per il prossimo melafonino?
Ah! Ah! Ah!

NO

Seriamente, capisco che ci siano molte persone disposte a spendere quei soldi
( e non le giudico, sono soldi loro ecc. ecc. )
ma iPhone è ben lontano in termini di prezzo e prestazioni dal dispositivo che vorrei.
Paradossalmente gli smarphone Android, anche se lasciano a desiderare sotto vari aspetti, sono più vicini a quello che cerco.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:24   #30
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Ragionamento sensato e da persona matura
non è che non me lo posso permettere, ma è comunque troppo
l'unico motivo per cui cambierei il mio 6s è che non ha NFC reader e se mi devo mettere a lavorare a un'app che sfrutta NFC ho bisogno di un dispositivo per provarlo ma posso pur sempre prendere un 7 o 8 risparmiando un bel po' di quattrini

io con Apple ci lavoro, ma sono comunque un po' stufo di questa politica... prezzi veramente troppo alti anche per il Mac
a furia di tirare la corda prima o poi si spezza
Old 13-09-2017, 16:38   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Speriamo !
Old 13-09-2017, 16:42   #32
Eiger_/\_

Quote:
non è che non me lo posso permettere, ma è comunque troppo
l'unico motivo per cui cambierei il mio 6s è che non ha NFC reader e se mi devo mettere a lavorare a un'app che sfrutta NFC ho bisogno di un dispositivo per provarlo ma posso pur sempre prendere un 7 o 8 risparmiando un bel po' di quattrini

io con Apple ci lavoro, ma sono comunque un po' stufo di questa politica... prezzi veramente troppo alti anche per il Mac
Io ho preso la strada di comprare nel mercato dell'usato dove si fanno ottimi affari...fortunatamente, il web è pieno di gente che cambia roba praticamente nuova.
Oppure prendo la serie precedente che, come da news, viene scontata e mica poco.
Quando gli utili inizieranno a calare, caleranno anche i prezzi.
Ma fino a quando vendono milioni di pezzi al giorno, chi glielo fa fare?
Nel mio piccolo, ragiono anche io allo stesso modo...se non hai concorrenza (inteso come O.S ed ecosistema), il prezzo lo decidi tu e non il cliente.
Old 13-09-2017, 16:57   #33
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
si possono sapere le misure dei telefoni in cm ?
di tutta l'intera scocca intendo
Sul sito, voce Specifiche trovi tutto, peso compreso.
Old 13-09-2017, 17:08   #34
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
E come sopra chi abita lontano se la prende nel

eh oh, siamo in italia !
Alla fine neanche tanto, per esempio per la benzina alla fine il prezzo medio è più alto nelle zone con lo sconto e c'è più di qualcuno che ventila di toglierlo (almeno nella mia regione).
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:02   #35
okane
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Le tabelle non si vedono bene su iphone

Cercate di ottimizzare meglio l'HTML o quel che è: su iphone in portrait le tabelle comparative non si vedono bene. Anni che è così, sveglia
okane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:14   #36
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Uno dei problemi delle persone è il consumismo schizofrenico, che ci ha portato a convincerci di avere il bisogno di un telefono da 1000 € (a rate?) da tenere un anno o due. Il consumismo schizofrenico porta alla sovrapproduzione che a sua volta è un'idrovora di materie prime ed energia.
Old 13-09-2017, 20:45   #37
GaryMitchell
Senior Member

L'Avatar di GaryMitchell

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
"investire" in gadet tecnologici, è il peggior investimento che uno può fare. Come nelle automobili, del resto. Per andare in giro comodi e sicuri, bastano 25-30k euro, il resto è inutile....

Eppure, se guardi il panorama delle auto, non c'è limite...

Boh, per restare in tema auto-tecnologia, l'Iphone è come la Golf. Sempre uguale a sè stessa, sempre cara, e sempre vendutissima.... vai a capire....
Per andare in giro comodi e sicuri, 25-30k per un'auto?

Quindi, 10k per una Yaris o una Clio, sono spesi per un'auto scomoda e insicura?
(cosi' come per tutte le OTTIME utilitarie da 8K a 16K...)

Ma per cortesia.. quelle cifre per un'auto sono buttate, proprio come oltre mille euro per un iPhoneX...

Le auto intorno e oltre i 100k, fanno parte della "nicchia" che è un discorso completamente diverso dall'utile, in cui nemmeno Apple ci rientra.

Ultima modifica di GaryMitchell : 13-09-2017 alle 20:47.
GaryMitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 08:32   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Alla fine neanche tanto, per esempio per la benzina alla fine il prezzo medio è più alto nelle zone con lo sconto e c'è più di qualcuno che ventila di toglierlo (almeno nella mia regione).
Bè qui nel più economico dei distributori della miam zona (enercoop) siamo circa a 1.4€/litro.
Old 14-09-2017, 08:39   #39
Eiger_/\_

Quote:
Originariamente inviato da GaryMitchell Guarda i messaggi
Per andare in giro comodi e sicuri, 25-30k per un'auto?

Quindi, 10k per una Yaris o una Clio, sono spesi per un'auto scomoda e insicura?
(cosi' come per tutte le OTTIME utilitarie da 8K a 16K...)

Ma per cortesia.. quelle cifre per un'auto sono buttate, proprio come oltre mille euro per un iPhoneX...

Le auto intorno e oltre i 100k, fanno parte della "nicchia" che è un discorso completamente diverso dall'utile, in cui nemmeno Apple ci rientra.
Ogni volta che leggo i paragoni con le auto, mi faccio sempre delle grasse risate.
Perché per un automobile, la gente è disposta a giustificare qualsiasi prezzo, poi però magari la usa per andarci a fare solo la spesa a 5km da casa.
Hai detto bene...come sono soldi buttati per una automobile, lo sono anche per un IphoneX.
Entrambi li acquisti perché ti piacciono, non perché realmente ti servono.
Old 14-09-2017, 08:52   #40
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Uno dei problemi delle persone è il consumismo schizofrenico, che ci ha portato a convincerci di avere il bisogno di un telefono da 1000 € (a rate?) da tenere un anno o due. Il consumismo schizofrenico porta alla sovrapproduzione che a sua volta è un'idrovora di materie prime ed energia.
proprio vero
ti inducono ad avere bisogno di qualcosa di nuovo tutte le volte... ora io mi trovo benissimo con iPhone, sono sicuro che per la maggior parte dei clienti è altrettanto vero
risulta difficile giustificare il salto generazionale o anche solo di 2 generazioni, cosa fai con X che non fai con il 7 o con il 6s, ma anche con il 6 se vogliamo tornare indietro di tre?

l'unica giustificazione, che vale per X, è che vuoi avere lo schermo più grande con un form factor simile a quello del 6 senza dover prendere il + che è un po' troppo abbondante
giustifica un cambio? sì
vale 1200 euro? no... e non vale nemmeno la differenza che spendi tra vendere il 7 e comprare X
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Samsung Galaxy Tab in super offerta su A...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Samsung Galaxy S26: la data di presentaz...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian