Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2017, 11:25   #441
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Esatto; quello che conta è non subire la disconnessione; sfido chiunque nell'uso normale vedere la differenza tra 130.. 160.. 190. Abbiamo visto un caso di linea perfetta come velocità e QHN pari ad 1 eppure subirle a causa di un utente disturbatore che probabilmente accendeva e spegneva il modem. Poi non si è saputo più nulla come è andata a finire.
Quote:
Originariamente inviato da Nicholas1986 Guarda i messaggi
se il primo "disturbante" incide parecchio rispetto agli altri che verranno , quando attiveranno anche altri la fibra 200 di quanto altro potra calare la banda ?
Vedi sezione diafonia della FAQ di pag. 1 thread solito. Ed anche la sezione sul 35b (200M).

Ultima modifica di giovanni69 : 10-09-2017 alle 11:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 09:11   #442
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Esatto; quello che conta è non subire la disconnessione; sfido chiunque nell'uso normale vedere la differenza tra 130.. 160.. 190. Abbiamo visto un caso di linea perfetta come velocità e QHN pari ad 1 eppure subirle a causa di un utente disturbatore che probabilmente accendeva e spegneva il modem. Poi non si è saputo più nulla come è andata a finire.

Vedi sezione diafonia della FAQ di pag. 1 thread solito. Ed anche la sezione sul 35b (200M).
Io infatti sono passato ai 200mbit perchè era gratis l'upgrade. Se mi avessero chiesto anche solo i famosi 5 euro al mese scontati a 0 in promozione, non penso avrei aderito
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 09:17   #443
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Guarda che la 200M è definita come un'opzione ed in quanto tale (vedi lettera di benvenuto della Tim qui) potrebbe anche diventare a titolo oneroso in futuro visto che è gratis in promozione invece che a 5€. Fine mio O.T. Il thread credo sia questo.

Novità sul 7590 dopo il weekend?

Ultima modifica di giovanni69 : 11-09-2017 alle 09:23.
Old 11-09-2017, 09:30   #444
donato74
Senior Member

Quote:
Guarda che la 200M è definita come un'opzione ed in quanto tale (vedi lettera di benvenuto della Tim qui) potrebbe anche diventare a titolo oneroso in futuro visto che è gratis in promozione invece che a 5€. Fine mio O.T. Il thread credo sia questo.

Novità sul 7590 dopo il weekend?
Secondo me sono in altissimo mare e se interpreto bene il messaggio molto "chiuso" ricevuto dal AVM support, le chance che la situazione NON sia risolvibile sono ancora presenti:

Quote:
Gentile Signor Corvi,

al momento non ho informazioni che entrino più nello specifico. Se come gli altri utenti ha acquistato il FRITZ!Box 7590 con Amazon prime, ha tempo fino alla fine di settembre per restituirlo. Per allora confido che la situazione sia un poco più chiara in merito alle eventuali tempistiche e soluzioni.

Cordiali saluti da Berlino
Old 11-09-2017, 09:36   #445
Nicholas1986
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Aversa
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Secondo me sono in altissimo mare e se interpreto bene il messaggio molto "chiuso" ricevuto dal AVM support, le chance che la situazione NON sia risolvibile sono ancora presenti:

Roba da matti ! Anche io ormai penso che questi non sanno neanche da dove cominciare ... e quindi le soluzioni sono die .. reso o metterlo in cascata con lo scolapasta tim ! Anche perche al momento non ci sono alternative , intendo altri modem/router compatibili con il 35b italiano ... tranne l asus dsl-ac88u che in italia dovrebbe uscire non prima di un altro mesetto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nicholas1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 09:38   #446
donato74
Senior Member

Quote:
Roba da matti ! Anche io ormai penso che questi non sanno neanche da dove cominciare ... e quindi le soluzioni sono die .. reso o metterlo in cascata con lo scolapasta tim ! Anche perche al momento non ci sono alternative , intendo altri modem/router compatibili con il 35b italiano ... tranne l asus dsl-ac88u che in italia dovrebbe uscire non prima di un altro mesetto

Io l'ho reso e ho ricollegato in cascata il 7490. E a dirla tutta, non ho MAI avuto problemi in un anno. Concettualmente mi disturba due router quando ne basterebbe uno, però in concreto non saprei individuare un solo limite cui sono sottoposto al momento. La rete va benissimo, la gestione delle porte è tutta fatta dal 7490, e il colapasta è un ottimo modem, ovviamente.
Old 11-09-2017, 10:56   #447
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Io l'ho reso e ho ricollegato in cascata il 7490. E a dirla tutta, non ho MAI avuto problemi in un anno. Concettualmente mi disturba due router quando ne basterebbe uno, però in concreto non saprei individuare un solo limite cui sono sottoposto al momento. La rete va benissimo, la gestione delle porte è tutta fatta dal 7490, e il colapasta è un ottimo modem, ovviamente.
Ciao Donato. Ti rifaccio la domanda ...magari scivolo verso l'OT
A parte la gestione della fonia, esiste un solo motivo per cui preferire un fritz!box in cascata rispetto a un router puro di alta gamma concorrente? Non voglio essere fan boy di nessuna marca anzi le provo tutte, ma nella mia breve esperienza col 7590 non è che abbia notato queste meraviglie nelle funzionalità router...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:09   #448
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Ciao Donato. Ti rifaccio la domanda ...magari scivolo verso l'OT
A parte la gestione della fonia, esiste un solo motivo per cui preferire un fritz!box in cascata rispetto a un router puro di alta gamma concorrente? Non voglio essere fan boy di nessuna marca anzi le provo tutte, ma nella mia breve esperienza col 7590 non è che abbia notato queste meraviglie nelle funzionalità router...
Il vantaggio dei Fritz!box , 7590 a parte, è di essere superaffidabili (tanto che non hanno neppure un tasto power) e anche un buon numero di parametri configurabili. Per quanto riguarda la fonia, sono gli unici che permettano, con tim, di sostituire il router di serie che fa davvero schifo, anche se richiede un minimo di lavoro per via dei dati voip. Dovendo usare un router in cascata, se davvero non si può fare a meno del router del gestore, allora prenderei penso un 3490 e risparmierei bei soldi. Altre marchè non mi hanno mai dato la stessa esperienza senza intoppi.
Old 11-09-2017, 11:26   #449
Nicholas1986
Member

Quote:

Capisco .. purtroppo ho fatto l'errore di vendere il 7490 prima di comprare il 7590 , quindi dovrei collegate quest'ultimo in cascata con lo scolapasta . Quindi penso che adottero questa soluzione in attesa che avm dia segni di vita , e sperando che sia una cosa risolvibile via firmware e non software ! La cosa che appunto mi frena e il troppo ingombro , gia ho mille mila cavi collegati . E' un peccato che l'asus non si gia uscito , altrimenti avrei fatto il reso e preso quello . Anche se la cosa che mi spinge a propendere per il 7590 e' che ho anche altri apparecchi della fritz , ovvero l'extender top di gamma e delle powerline , apparecchi che giustamente si interfacciano perfettamente con un modem/router fritz !

Old 11-09-2017, 11:31   #450
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
[cut ] .. tranne l asus dsl-ac88u che in italia dovrebbe uscire non prima di un altro mesetto
Quote:
[cut] E' un peccato che l'asus non si gia uscito , altrimenti avrei fatto il reso e preso quello [cut]
Si parla di giorni/un paio di settimane max, non di un mese.
Old 11-09-2017, 11:33   #451
donato74
Senior Member

Quote:
Si parla di giorni/un paio di settimane max, non di un mese.
Ma è già disponibile da tempo, oppure capisco male il modello?
non è questo?
Old 11-09-2017, 11:38   #452
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Ma è già disponibile da tempo, oppure capisco male il modello?
non è questo?
Quella è la versione solo Router... RT-AC88U mentre quella con anche il modem è DSL-AC88U
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:43   #453
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Quella è la versione solo Router... RT-AC88U mentre quella con anche il modem è DSL-AC88U
Giusto, mea culpa
Comunque lo vedo disponibile da almeno due store in italia, sarà di importazione?
Old 11-09-2017, 12:22   #454
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Giusto, mea culpa
Comunque lo vedo disponibile da almeno due store in italia, sarà di importazione?
ITA = 90IG02W1-BM3G10
UK = 90IG02W1-BU9G10

Comunque ci stavo facendo un pensierino all'Asus, anche se mi sono abituato troppo bene con AVM... diciamo che per il mio tipo d'utilizzo è un prodotto completo... sto pensando seriamente al 7581 o magari aspetto il 7582 sempre che si trovino senza tanti problemi...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 12:24   #455
Nicholas1986
Member

Quote:

Donato , visto che anche io ho intenzione di adottare questa soluzione , ci sono particolari operazioni da fare ? O basta collegare porta lan dello scolapasta e porta wan del fritz e da questo configurare ? Per esempio .. il wifi dello scolapasta si disattiva automaticamente o va disattivato nelle impostazioni ?

Old 11-09-2017, 12:38   #456
donato74
Senior Member

Il colapasta va configurato. O meglio, disattivare praticamente tutto: io ho lasciato attivo solo il Wi-Fi 2.4 per poterci accedere in caso servisse e niente altro. Spenti nat, dhcp e tutti i servizi. Ovviamente lasci attiva la connessione. Sul 7590 metti in internet connessione tramite modem esterno. Tutto qui
Old 11-09-2017, 13:10   #457
tyupo
Senior Member

Quote:
Il colapasta va configurato. O meglio, disattivare praticamente tutto: io ho lasciato attivo solo il Wi-Fi 2.4 per poterci accedere in caso servisse e niente altro.
Ma col 7490 collegato lato wan allo scolapasta, non dovresti vedere ugualmente l'indirizzo ip di quest'ultimo senza tenere accesa la rete wifi apposta? (così almeno faccio con l'asus)
Old 11-09-2017, 13:22   #458
tyupo
Senior Member

Quote:
Il vantaggio dei Fritz!box , 7590 a parte, è di essere superaffidabili (tanto che non hanno neppure un tasto power) e anche un buon numero di parametri configurabili. Per quanto riguarda la fonia, sono gli unici che permettano, con tim, di sostituire il router di serie che fa davvero schifo, anche se richiede un minimo di lavoro per via dei dati voip.
Beh lo sai che sono stato sfigato. Quando si bloccava una delle wifi sul 7590 sapessi che nervi quando non trovavo l'interruttore (per carità, niente di che, solo che staccare la spina mi dà sempre una sensazione fastidiosa). Nulla da dire sulla possibilità di configurare i parametri fonia, anzi la procedura con lo script python è piuttosto semplice, anche se la vedo dura da fare per l'utente medio. Facilissima e istantanea la gestione delle porte e fulmineo il riconoscimento dell'UPnP (molto più lento l'asus in questo) Non mi è sembrata particolarmente evoluta la sezione del QoS e visto il poco tempo che avevo e il taglio della banda in upload che mi faceva non ho avuto occasione di vedere se risolveva problemi di bufferbloat che l'Asus gestisce in modo impeccabile. Insomma, pro e contro che non mi spingerebbero a rifare il tentativo, sempre che risolvessero tutti i problemi...
Old 11-09-2017, 13:54   #459
donato74
Senior Member

Quote:
Ma col 7490 collegato lato wan allo scolapasta, non dovresti vedere ugualmente l'indirizzo ip di quest'ultimo senza tenere accesa la rete wifi apposta? (così almeno faccio con l'asus)
Si ma la vedo dura accederci da uno smartphone, senza wifi
Old 11-09-2017, 13:57   #460
donato74
Senior Member

Quote:
Beh lo sai che sono stato sfigato. Quando si bloccava una delle wifi sul 7590 sapessi che nervi quando non trovavo l'interruttore (per carità, niente di che, solo che staccare la spina mi dà sempre una sensazione fastidiosa). Nulla da dire sulla possibilità di configurare i parametri fonia, anzi la procedura con lo script python è piuttosto semplice, anche se la vedo dura da fare per l'utente medio. Facilissima e istantanea la gestione delle porte e fulmineo il riconoscimento dell'UPnP (molto più lento l'asus in questo) Non mi è sembrata particolarmente evoluta la sezione del QoS e visto il poco tempo che avevo e il taglio della banda in upload che mi faceva non ho avuto occasione di vedere se risolveva problemi di bufferbloat che l'Asus gestisce in modo impeccabile. Insomma, pro e contro che non mi spingerebbero a rifare il tentativo, sempre che risolvessero tutti i problemi...
Guarda che, in cascata, NON serve lo script. colleghi il cavo telefono tra i due router e basta. Non ho mai invece avuto bisogno di configurare il QoS, quindi non posso esprimermi. Io per mia fortuna non avevo venduto il 7490 ancora e quindi lo tengo in cascata. Dal mio punto di vista, e per le mie personali esigenze, finchè non posso sostituire il tutto con un singolo dispositivo e che sia valido, rimango così.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian