Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2017, 20:54   #21041
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
È un peccato perché mi paiono praticamente dei top di gamma sui 200€ e sui 5.1" di display che mi fanno gola e ho visto che ci sono anche le LineageOS ufficiali, peccato per questa banda 20. Attualmente non ho Wind ma mi sta sempre mandando sms per rientrare, comunque se mi dici così allora mi precluderei la possibilità di scegliere loro. Certo come suggerisci tu rimangono BQ X e A1 ma meglio avere più alternativa.
Purtroppo i Mi (a parte il Mi A1 in uscita e si spera anche altri che faranno in futuro) non hanno banda 20 essendo per il mercato Cinese dove fino a qualche mese fa la banda 20 non era minimamente usata quindi per risparmiare qualche centesimo prendevano il SoC senza quel modem di banda.
Ci sono comunque sempre altri Xiaomi con la banda e sebbene a livello componenti non siano altrettanto premium sono comunque validissimi ed anzi con rapporto prezzo/prestazioni anche migliore. Un Redmi Note 4 Global a 120 euro è davvero un gran prodotto. Io spero che il nuovo A1 venda parecchio così capiscono che banda 20 e rom stock (con aggiunta di qualche app xiaomi senza esagerare) sono caratteristiche vincenti e magari vedremo altri prodotti simili ma con cpu e materiali più nobili
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 22:20   #21042
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Walter Mitty Guarda i messaggi
Ma se il mi 6 si ritrova a 170 sarebbe un buon acquisto ?
Un best buy per quella fascia di prezzo ?
Dici a me?
Parere mio personalissimo sì, non è ai livelli di top di gamma come altri perché perde su alcuni fronti come il display o banda 20 assente ma già a 300€ ha da dire la sua, quindi sotto è ancora meglio. Se sei interessato ti consiglio di chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Purtroppo i Mi (a parte il Mi A1 in uscita e si spera anche altri che faranno in futuro) non hanno banda 20 essendo per il mercato Cinese dove fino a qualche mese fa la banda 20 non era minimamente usata quindi per risparmiare qualche centesimo prendevano il SoC senza quel modem di banda.
Ci sono comunque sempre altri Xiaomi con la banda e sebbene a livello componenti non siano altrettanto premium sono comunque validissimi ed anzi con rapporto prezzo/prestazioni anche migliore. Un Redmi Note 4 Global a 120 euro è davvero un gran prodotto. Io spero che il nuovo A1 venda parecchio così capiscono che banda 20 e rom stock (con aggiunta di qualche app xiaomi senza esagerare) sono caratteristiche vincenti e magari vedremo altri prodotti simili ma con cpu e materiali più nobili
Il redmi note 4 l'ho scartato per la fotocamera, poi comunque avendo un budget più alto posso pretendere di avere di meglio. Certo, dirai tu, soldi risparmiati soldi guadagnati, però non vorrei poi pentirmene e ritrovarmi con un risparmio che sarei stato felice di investire lì. Conta anche che non sono una persona che li cambia spesso, quindi più sono soddisfatto e più mi dura, salvo guasti/rotture. Per dire, l'M2 Note ce lo stavo per lanciare dalla finestra perché quella Flyme che funzionava come voleva lei me lo stava facendo odiare, poi mi son detto o la va o la spacca e ho sbloccato il bootloader pur rischiando di brickarlo, ci ho messo la LineageOS che anche con qualche bug qua e là va sempre meglio della Flyme e ora non ho più troppa fretta.

Ultima modifica di superlex : 08-09-2017 alle 22:23.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 12:22   #21043
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Sicuramente lo Xiaomi A1 che sta arrivando se il Samsung riesce a fare ancora un paio di settimane è da prendere in grande considerazione, 4/64 GB Snap 625 una batteria da 3080 mAh che non è come sui Note (da 4000) ma garantisce di arrivare a sera anche con tutto attivo e 10 mail in push, cam che se lette le caratteristiche non sembrano nulla di che ma che tutte le recensioni (del Mi5X che è lo stesso modello ma con la MIUI) dicono discrete tendenti al buono, banda 20 che al 99% c'è. Tra qualche settimana sicuramente le recensioni fioccheranno e ne sapremo di più ma se uno può aspettare qualche settimana è sicuramente il possibile best buy stock con aggiornamenti garantiti futuri a meno di 200 euro.
Se S5 moure prima allora il molto simile BQ (che offre meno e costa di più) ma è meno padelloso essendo 5,2" come il tuo attuale P8 o un Nova 5" (non young o smart ma quello solo Nova con snap625) per qualcosa di piccolo o un Redmi Note 4 Global per un 5,5" dall'autonomia infinita (ma cam solo discrete)

Secondo me con questo Xiaomi fa il record di vendite suo peccato solo sia un po' troppo grande considerato che non ha neppure la scusa del lettore frontale che ingombra, fosse stato un 5,2 era davvero perfetto
Sempre puntualissimo

Sì il discorso del Mi A1 lo sto seguendo, però specifico che chiedevo per me anche perché mio padre si sta convincendo di prendere il mio P9 (non P8 ). Io personalmente vorrei evitare i 5.5".

Prenderei in considerazione il Mi5 e derivati, ma l'assenza di banda 20 mi frena.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 13:04   #21044
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sempre puntualissimo

Sì il discorso del Mi A1 lo sto seguendo, però specifico che chiedevo per me anche perché mio padre si sta convincendo di prendere il mio P9 (non P8 ). Io personalmente vorrei evitare i 5.5".

Prenderei in considerazione il Mi5 e derivati, ma l'assenza di banda 20 mi frena.
Sì avevo capito ma il cambio lo farai quando S5 tira le quoie e non prima.
L'unico piccolo è il Nova con snap 625 ma sta un po' sopra i 200 adesso, da 5,2" il BQ Aquaris X che però non è proprio piccolino e non sempre è a 25' su Amazon, occorre aspettare l'offerta.
5" con 3/32 GB, buona cpu e foto decenti oltre a buon autonomia non ne esistono, il piccolo ora è diventato un 5,2", quei pochi di valore non hanno banda 20 (Xiaomi Mi5, Mi5S, Zuk Z1 ormai introvabile) e ci sono i compact sony ma costano un botto e non sono neppure tanto piccoli, prezzo esagerato anche per i Samsung A3 e A5 purtroppo
Old 09-09-2017, 16:50   #21045
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Molto interessante il mi a1 ma spero facciano un altro android one non così padelloso e col lettore d'impronte sul davanti, lo spazio c'è...
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 17:26   #21046
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Salve a tutti ragazzi, un amico sta acquistando da uno store(che se non incorro in banning posterò) due terminali per se e per la sua consorte.

Nello specifico parliamo di Xiomi MI 4X(3/32gb) per lei e un LeEco S3 (4/64Gb) per lui.

Mi dite "problemi" del primo e dell'altro? Se non erro il LeEco non ha banda B20 che lui dice che non gli interessa in quanto utente Vodafone, e non ha espandibilità di alcun genere ... vero?

Entrambi hanno lingua italiana(e PlayStore) e rom aggiornabili? O lo Xiomi non verrà aggiornato a lungo e morirà con Android 6/7?

Sinceramente entrambi piacciono anche a me , ancora alla disperata ricerca di un terminale decente, con almeno 3/4gb di ram, 32/64 gb di rom(possibilmente espandibili), display tra i 4,5" e i 5,2" , un buon SOC(antutu da almeno 65.000 in su), e ottima durata della batteria(per ottima intendo almeno arrivare a fine giornata con un uso normale e non centellinato).

I miei candidati sono P8 Lite 2017 e (anche se lievemente fuori budget) Iphone SE(visto che provengo da iOS).
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 18:24   #21047
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, un amico sta acquistando da uno store(che se non incorro in banning posterò) due terminali per se e per la sua consorte.

Nello specifico parliamo di Xiomi MI 4X(3/32gb) per lei e un LeEco S3 (4/64Gb) per lui.

Mi dite "problemi" del primo e dell'altro? Se non erro il LeEco non ha banda B20 che lui dice che non gli interessa in quanto utente Vodafone, e non ha espandibilità di alcun genere ... vero?

Entrambi hanno lingua italiana(e PlayStore) e rom aggiornabili? O lo Xiomi non verrà aggiornato a lungo e morirà con Android 6/7?

Sinceramente entrambi piacciono anche a me , ancora alla disperata ricerca di un terminale decente, con almeno 3/4gb di ram, 32/64 gb di rom(possibilmente espandibili), display tra i 4,5" e i 5,2" , un buon SOC(antutu da almeno 65.000 in su), e ottima durata della batteria(per ottima intendo almeno arrivare a fine giornata con un uso normale e non centellinato).

I miei candidati sono P8 Lite 2017 e (anche se lievemente fuori budget) Iphone SE(visto che provengo da iOS).
Io ho da 45 giorni lo xiaomi 4x, primo smartphone per cui non ho termini di paragone. Mi ci trovo bene, riesco a fare 3 giorni senza mai spegnerlo con 1 ora di schermo al giorno. Le foto con poca luce fanno schifo ma ne faccio pochissime. È in italiano, con play store e aggiornamenti via internet (non serve attaccarlo al pc). Per il supporto non so, adesso ha ancora il 6 con patch di luglio sul canale di aggiornamento normale, sul canale per sviluppatori dovrebbe già esserci il 7.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 18:25   #21048
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:

Il Mi 4x non esiste, se intendi il Redmi 4x è un telefono di fascia medio-bassa, ottimo rapporto prezzo/prestazioni e batteria che mi dura tre giorni con uso normale, ma se ti interessa avere una CPU potente lascia stare.
Prova a vedere il Mi A1 che è appena uscito piuttosto.
Old 09-09-2017, 18:39   #21049
superlex
Senior Member

Quote:
Sì avevo capito ma il cambio lo farai quando S5 tira le quoie e non prima.
L'unico piccolo è il Nova con snap 625 ma sta un po' sopra i 200 adesso, da 5,2" il BQ Aquaris X che però non è proprio piccolino e non sempre è a 25' su Amazon, occorre aspettare l'offerta.
5" con 3/32 GB, buona cpu e foto decenti oltre a buon autonomia non ne esistono, il piccolo ora è diventato un 5,2", quei pochi di valore non hanno banda 20 (Xiaomi Mi5, Mi5S, Zuk Z1 ormai introvabile) e ci sono i compact sony ma costano un botto e non sono neppure tanto piccoli, prezzo esagerato anche per i Samsung A3 e A5 purtroppo
Il Nova ha già un anno e visto le politiche di Huawei credo che con gli aggiornamenti sia lì lì per non riceverne più, soprattutto dubito fortemente riceverà Oreo. Purtroppo i problemi di Android sono anche questi, magari vanno ancora benissimo ma sono portati a fine vita dagli aggiornamenti.
Torniamo al discorso di ieri, quei 5" sono senza banda 20 e come dici tu il minimo oramai è 5.2", che poi non sono neanche 5.2" ottimizzati come nel G2.
Old 09-09-2017, 18:40   #21050
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Io sconsiglio i leeco,in quanto,non sono pensati per il nostro mercato,dovresti affidarti alle rom dello shop,con sicuramente molto meno supporto rispetto allo Xiaomi(credo tu intenda il redmi 4x o il note 4x,oppure il mi5x,il mi 4x non esiste).Inoltre ricordo essere Leeco in pessime condizioni economiche...non comprerei mai uno smartphone da un azienda,che non ha supporto diretto in Europa,e inoltre a rischio bancarotta.

Ultima modifica di Antimo96 : 09-09-2017 alle 18:55.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 18:45   #21051
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Comunque su gear con codice sconto il redmi note 4 global sta a 109, non so quanto durerà prima che affondino il sito di richieste, ma a quel prezzo uccide qualsiasi cosa sul mercato...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 18:45   #21052
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Harvest180

unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 19:08   #21053
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Città: Припять
quanto durano i coupon code su gearb. ?
mi sa che farò l'ordine dell'A1... a 179 è ottimo e non so se conviene aspettare e magari poi sale di prezzo... boh
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 19:13   #21054
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
mi sa che farò l'ordine dell'A1... a 179 è ottimo e non so se conviene aspettare e magari poi sale di prezzo... boh
Romagnolo ha suggerito di aspettare le recensioni perché comunque non si sa mai. Aggiungo io, magari android stock è perfetto ma magari, per esempio, non avendo le varie patch della MIUI drena molto più in fretta la batteria, chi lo sa.

Ultima modifica di superlex : 09-09-2017 alle 20:01.
Old 09-09-2017, 19:38   #21055
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Considera che dovrebbe essere più facile da reperire rispetto agli altri xiaomi,poichè venduto anche nell'est Europa.
Il fatto è che i vari rivenditori cinesi,secondo me stanno facendo i furbetti,vendendo un prodotto che non avranno prima di settimana prossima.
Quindi lo ordini oggi,ma prima di fine mese non spediscono nulla.Potrei sbagliare,però le vendite iniziano in India,dal 12,quindi mi riesce difficile pensare che già abbiano delle scorte.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 19:51   #21056
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Il Nova ha già un anno e visto le politiche di Huawei credo che con gli aggiornamenti sia lì lì per non riceverne più, soprattutto dubito fortemente riceverà Oreo. Purtroppo i problemi di Android sono anche questi, magari vanno ancora benissimo ma sono portati a fine vita dagli aggiornamenti.
Torniamo al discorso di ieri, quei 5" sono senza banda 20 e come dici tu il minimo oramai è 5.2", che poi non sono neanche 5.2" ottimizzati come nel G2.
appunto, ormai i 5" sono vecchi o hanno hw limitato, lo standard è diventato 5,2 se non 5,5, non ci si può fare molto e più passa il tempo e peggio è. Sperare in un 5" performante è solo sprecare tempo, non ci saranno più.
I Xiaomi Mi buoni non hanno banda 20, i sony costano più di un Samsung S7 (S6 e S7 ormai possiamo considerarli piccolini ma costano ancora troppo).
Facciamo prima a abituarci ai 5,5" che non aspettare un piccoletto degno di nota. Il Q6 LG ha dimensioni favolose ma hw patetico e costa 300 euro ... siamo alla frutta noi amanti dei piccoli device.
Old 10-09-2017, 09:53   #21057
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
appunto, ormai i 5" sono vecchi o hanno hw limitato, lo standard è diventato 5,2 se non 5,5, non ci si può fare molto e più passa il tempo e peggio è. Sperare in un 5" performante è solo sprecare tempo, non ci saranno più.
I Xiaomi Mi buoni non hanno banda 20, i sony costano più di un Samsung S7 (S6 e S7 ormai possiamo considerarli piccolini ma costano ancora troppo).
Facciamo prima a abituarci ai 5,5" che non aspettare un piccoletto degno di nota. Il Q6 LG ha dimensioni favolose ma hw patetico e costa 300 euro ... siamo alla frutta noi amanti dei piccoli device.
C'è sony x compact intorno ai 300€ e avrà android O, ha un hw potente con snapdragon 650, secondo me non è una brutta scelta se uno vuole un telefono piccolo.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 11:29   #21058
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Comunque su gear con codice sconto il redmi note 4 global sta a 109, non so quanto durerà prima che affondino il sito di richieste, ma a quel prezzo uccide qualsiasi cosa sul mercato...

Concordo, miglior acquisto "best ever", però il coupon era limitato a 200 pezzi.
Old 10-09-2017, 12:06   #21059
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
C'è sony x compact intorno ai 300€ e avrà android O, ha un hw potente con snapdragon 650, secondo me non è una brutta scelta se uno vuole un telefono piccolo.
Sì l'unico accettabile dei serie X (che hanno davvero troppi bordi inutili, con tasti a schermo è di fatto un 4,4" per area visualizzata) ma scendesse ancora di prezzo sarebbe meglio, di fatto già all'uscita online si trovava a 350 e dopo un anno non è calato tanto.
Old 10-09-2017, 13:34   #21060
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Per i 5,2 pollici ci sarebbe lo Zuk z2 Pro a 218€ da Gear con 6gb ram e 128rom

https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-zuk-z2-pro
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian