|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Rimane però l'incoerenza del perché tramite windows con xtu ti permette di farlo. oltre agli altri voltaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
No, perché semplicemente non puoi regolare qualcosa che non esiste. Anche per la regolazione via software deve esserci cmq un chip/regolatore/generatore etc...
In questo caso è stato fatto volutamente, castrandola. Il motivo di preciso non so dirtelo se sia tecnico o perché l'hanno fatto per far comprare un modello superiore. E personalmente propengo per questa opzione. Cmq ora possiamo pure chiudere questa parentesi e concentriamoci sul tuo ''problema'' principale. Ciao ![]() Ultima modifica di Pozhar : 23-08-2017 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Come versione di win 10 quale mi consigliate? Pro a 64 bit? Sarà che il "problema" che ho dipende da dalla versione educational? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda la versione dell'os, non vedo come possa esserci una correlazione così diretta con il tuo problema. cmq si metti la pro a 64 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
30 secondi dalla pressione del tasto di accensione al desktop non mi sembrano un risultato disprezzabile eh, specie se sono senza l'opzione fastboot
l'unico modo per fare di meglio credo sia la sospensione/ibernazione del pc ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
con sospensione/ibernazione i tempi sono pure inferiori ai 10 secondi
ma il post della macchina, come ti è stato detto, porta via da solo diversi secondi, anche una decina abbondante abilitando il fastboot nel bios si migliora con le tempistiche ma da una macchina in shut-down al desktop, anche con fastboot abilitato ci mette quel po' non che non ti voglia credere, intendiamoci ma la mia macchina in firma, occata ma con fastboot disabilitato credo che mi porti dallo stato di shut-down completo alla schermata di login all'incirca in mezzo minuto appunto (poi da login a desktop è instantaneo, una volta inserita la password) comunque se vuoi puoi reinstallare windows, ma tieni conto che tutti i programmi/giochi dovranno essere riscaricati e reinstallati, finanche si trovino in altri dischi o partizioni questo perchè sono ancora ben pochi quei software che non mettono chiavi e voci nel registro di windows, il cui compito è appunto annotarsi tutte le cose che "entrano" nella macchina se reinstalli è come se tu cambiassi quaderno, prendendo uno in bianco e buttando via il precedente, come fa windows a sapere che prima c'erano tot programmi installati, dove e con quali settaggi? ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
volendo formattare solo C, in fase di installazione dell'SO devo scegliere formatta o elimina partizione? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
Entrambi vanno bene. Parti col "formatta". In caso se anche elimini la partizione, poi te la ricrea. Dovresti avere anche una minipartizione tipo da 100Mb, quella di /boot col bootmanager, o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Apri un CMD in Amministrativo, e batti Codice:
(echo select disk 0 & echo list partition) >%temp%\dp.dat & diskpart /s %temp%\dp.dat Dovrebbe darti tutta la definizione da MBR/GPT del Disco, Codice HTML:
Il disco attualmente selezionato è il disco 0. Partizione ### Tipo Dim. Offset --------------- ---------------- ------- ------- Partizione 1 Primario 223 Gb 1024 Kb Partizione 2 Ripristino 449 Mb 223 Gb Ultima modifica di verbal_666 : 25-08-2017 alle 01:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
ps. ho preso per buono che hai il disco di boot come Disco fisico 0, altrimenti sopra cambia, ovviamente, in select disk 1/2/3 etc... dipende a quale porta sata è attaccato. Solitamente si sceglie la 0
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Microsoft Windows [Versione 10.0.15063] (c) 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. C:\WINDOWS\system32>(echo select disk 0 & echo list partition) >%temp%\dp.dat & diskpart /s %temp%\dp.dat Microsoft DiskPart versione 10.0.15063.0 Copyright (C) Microsoft Corporation. Nel computer DESKTOP-KBSPR3K Il disco attualmente selezionato è il disco 0. Partizione ### Tipo Dim. Offset --------------- ---------------- ------- ------- Partizione 1 Primario 244 Gb 1024 Kb Partizione 2 Ripristino 465 Mb 244 Gb Partizione 3 Primario 454 Gb 244 Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
Vai sul sicuro, sia col format che con la cancellazione partizione. Hai due partizioni primarie sganciate, senza correlazione. Comunque, in caso, inizia col FORMAT della partizione 1 di 244Gb, non dovrebbe poi darti nessun problema ad installare lì sopra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
No, formatta solo la 244Gb. Non ti do la certezza 100%, ma non dovrebbe dispiacergli all'Installer W10. Comunque un backup completo della partizione 454 fallo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
formattone effettuato, l'avvio è tornato fulmineo come prima. I giochi di steam funzionano tutti senza alcun problema, il problema è origin: mi dice che il gioco è corrotto e lo sto reinstallando. Quanto ai driver della scheda madre, cosa mi consigliate di installare? Chipset e basta? E i driver sata? Ho provveduto a disabiliatare l'avvio rapido, la sospensione e l'ibernazione, l'indicizzazione ed il file di paging. Ci sarebbe altro da fare? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
quindi
- o era un driver - o un servizio - o un programma in avvio consiglio, mo' che funziona tutto a dovere fai un'immagine di sistema da conservare in un posto sicuro (altro hard disk, unità ottica, pendrive, ecc) se con l'andare del tempo tornassi punto e a capo a ripristinare questo stato ci si mette meno che a riformattare da zero ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.