Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2017, 02:15   #41
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Rimane però l'incoerenza del perché tramite windows con xtu ti permette di farlo. oltre agli altri voltaggi.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 02:25   #42
nikolaus85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Rimane però l'incoerenza del perché tramite windows con xtu ti permette di farlo. oltre agli altri voltaggi.
forse perché opera via software e non via hardware?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Old 23-08-2017, 09:39   #43
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
forse perché opera via software e non via hardware?
No, perché semplicemente non puoi regolare qualcosa che non esiste. Anche per la regolazione via software deve esserci cmq un chip/regolatore/generatore etc...

In questo caso è stato fatto volutamente, castrandola. Il motivo di preciso non so dirtelo se sia tecnico o perché l'hanno fatto per far comprare un modello superiore. E personalmente propengo per questa opzione. Cmq ora possiamo pure chiudere questa parentesi e concentriamoci sul tuo
''problema'' principale.

Ciao

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 23-08-2017 alle 09:41.
Old 23-08-2017, 14:51   #44
nikolaus85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
No, perché semplicemente non puoi regolare qualcosa che non esiste. Anche per la regolazione via software deve esserci cmq un chip/regolatore/generatore etc...

In questo caso è stato fatto volutamente, castrandola. Il motivo di preciso non so dirtelo se sia tecnico o perché l'hanno fatto per far comprare un modello superiore. E personalmente propengo per questa opzione. Cmq ora possiamo pure chiudere questa parentesi e concentriamoci sul tuo
''problema'' principale.

Ciao
anche io credo sia una scelta commerciale precisa, per obbligare ad acquistare schede madri di fascia superiore nel caso si voglia occare. Fino a 4,4-4,5 dovrei riuscire a tirarlo, ma per ora non ne ho la necessità.

Come versione di win 10 quale mi consigliate? Pro a 64 bit? Sarà che il "problema" che ho dipende da dalla versione educational?
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 15:52   #45
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Per quanto riguarda la versione dell'os, non vedo come possa esserci una correlazione così diretta con il tuo problema. cmq si metti la pro a 64 bit.

Bad Caps Forum
Old 23-08-2017, 21:11   #46
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
30 secondi dalla pressione del tasto di accensione al desktop non mi sembrano un risultato disprezzabile eh, specie se sono senza l'opzione fastboot

l'unico modo per fare di meglio credo sia la sospensione/ibernazione del pc

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 22:25   #47
nikolaus85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
30 secondi dalla pressione del tasto di accensione al desktop non mi sembrano un risultato disprezzabile eh, specie se sono senza l'opzione fastboot

l'unico modo per fare di meglio credo sia la sospensione/ibernazione del pc

ciao ciao
dici? Prima ne impiegava nemmeno 10...

Old 23-08-2017, 22:42   #48
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

con sospensione/ibernazione i tempi sono pure inferiori ai 10 secondi

ma il post della macchina, come ti è stato detto, porta via da solo diversi secondi, anche una decina abbondante

abilitando il fastboot nel bios si migliora con le tempistiche ma da una macchina in shut-down al desktop, anche con fastboot abilitato ci mette quel po'

non che non ti voglia credere, intendiamoci ma la mia macchina in firma, occata ma con fastboot disabilitato credo che mi porti dallo stato di shut-down completo alla schermata di login all'incirca in mezzo minuto appunto (poi da login a desktop è instantaneo, una volta inserita la password)

comunque se vuoi puoi reinstallare windows, ma tieni conto che tutti i programmi/giochi dovranno essere riscaricati e reinstallati, finanche si trovino in altri dischi o partizioni

questo perchè sono ancora ben pochi quei software che non mettono chiavi e voci nel registro di windows, il cui compito è appunto annotarsi tutte le cose che "entrano" nella macchina

se reinstalli è come se tu cambiassi quaderno, prendendo uno in bianco e buttando via il precedente, come fa windows a sapere che prima c'erano tot programmi installati, dove e con quali settaggi?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 23-08-2017, 23:32   #49
verbal_666
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
tieni conto che tutti i programmi/giochi dovranno essere riscaricati e reinstallati, finanche si trovino in altri dischi o partizioni
Per i giochi, posso confermare che, con giochi aumma-aumma, non è così. Molti basta un copia/incolla della semplice dir per farli funzionare senza problemi, stile portable. Ho appena avviato "Mark of The Ninja" con un semplice unzip della cartella e run dell'exe.

Quote:
se reinstalli è come se tu cambiassi quaderno, prendendo uno in bianco e buttando via il precedente, come fa windows a sapere che prima c'erano tot programmi installati, dove e con quali settaggi?
I giochi usano ormai file di config in path standard, savegame e config comprese. Nel registro scrivono ben poco, solo, in caso, la loro presenza, neanche più il path di installazione scrivono. E, in caso, usando la semplice dir, ricreano da soli la chiave reg. Ripeto, ho giocato Mad Max (32Gb) con la semplice copia della directory. Per Steam però, come detto prima, non garantisco NULLA ma basta provare... copia la dir del gioco su un altro PC, fa partire il .exe e vede se parte; sono convinto che, applicando la "cura" parte di sicuro
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 22:10   #50
nikolaus85
Senior Member

volendo formattare solo C, in fase di installazione dell'SO devo scegliere formatta o elimina partizione? Grazie
Old 25-08-2017, 00:52   #51
verbal_666
Bannato

Quote:
volendo formattare solo C, in fase di installazione dell'SO devo scegliere formatta o elimina partizione? Grazie
Entrambi vanno bene. Parti col "formatta". In caso se anche elimini la partizione, poi te la ricrea. Dovresti avere anche una minipartizione tipo da 100Mb, quella di /boot col bootmanager, o sbaglio?
Old 25-08-2017, 00:58   #52
nikolaus85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Entrambi vanno bene. Parti col "formatta". In caso se anche elimini la partizione, poi te la ricrea. Dovresti avere anche una minipartizione tipo da 100Mb, quella di /boot col bootmanager, o sbaglio?
suppongo di sì.Solitamente faccio elimina partizione ma non vorrei così facendo intaccare anche l altra

Old 25-08-2017, 01:07   #53
verbal_666
Bannato

Quote:
suppongo di sì.Solitamente faccio elimina partizione ma non vorrei così facendo intaccare anche l altra
Se non è una extended, non dovresti in alcun modo.
Apri un CMD in Amministrativo, e batti
Codice:
(echo select disk 0 & echo list partition) >%temp%\dp.dat & diskpart /s %temp%\dp.dat
... vedi che ti dice...

Dovrebbe darti tutta la definizione da MBR/GPT del Disco,

Codice HTML:
Il disco attualmente selezionato è il disco 0.

Partizione ###   Tipo              Dim.     Offset
  ---------------  ----------------  -------  -------
  Partizione 1    Primario           223 Gb  1024 Kb
  Partizione 2    Ripristino         449 Mb   223 Gb

Ultima modifica di verbal_666 : 25-08-2017 alle 01:31.
Old 25-08-2017, 01:18   #54
verbal_666
Bannato

ps. ho preso per buono che hai il disco di boot come Disco fisico 0, altrimenti sopra cambia, ovviamente, in select disk 1/2/3 etc... dipende a quale porta sata è attaccato. Solitamente si sceglie la 0
Old 25-08-2017, 09:56   #55
nikolaus85
Senior Member

Quote:
Se non è una extended, non dovresti in alcun modo.
Apri un CMD in Amministrativo, e batti
Codice:
(echo select disk 0 & echo list partition) >%temp%\dp.dat & diskpart /s %temp%\dp.dat
... vedi che ti dice...

Dovrebbe darti tutta la definizione da MBR/GPT del Disco,

Codice HTML:

Partizione ###   Tipo              Dim.     Offset
  ---------------  ----------------  -------  -------
  Partizione 1    Primario           223 Gb  1024 Kb
  Partizione 2    Ripristino         449 Mb   223 Gb
ecco fatto:

Microsoft Windows [Versione 10.0.15063]
(c) 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

C:\WINDOWS\system32>(echo select disk 0 & echo list partition) >%temp%\dp.dat & diskpart /s %temp%\dp.dat

Microsoft DiskPart versione 10.0.15063.0

Copyright (C) Microsoft Corporation.
Nel computer DESKTOP-KBSPR3K

Partizione ### Tipo Dim. Offset
--------------- ---------------- ------- -------
Partizione 1 Primario 244 Gb 1024 Kb
Partizione 2 Ripristino 465 Mb 244 Gb
Partizione 3 Primario 454 Gb 244 Gb
Old 25-08-2017, 15:09   #56
verbal_666
Bannato

Vai sul sicuro, sia col format che con la cancellazione partizione. Hai due partizioni primarie sganciate, senza correlazione. Comunque, in caso, inizia col FORMAT della partizione 1 di 244Gb, non dovrebbe poi darti nessun problema ad installare lì sopra.
Old 25-08-2017, 15:23   #57
nikolaus85
Senior Member

Quote:
Vai sul sicuro, sia col format che con la cancellazione partizione. Hai due partizioni primarie sganciate, senza correlazione. Comunque, in caso, inizia col FORMAT della partizione 1 di 244Gb, non dovrebbe poi darti nessun problema ad installare lì sopra.
quella di ripristino non devo toccarla?
Old 25-08-2017, 18:52   #58
verbal_666
Bannato

No, formatta solo la 244Gb. Non ti do la certezza 100%, ma non dovrebbe dispiacergli all'Installer W10. Comunque un backup completo della partizione 454 fallo
Old 29-08-2017, 10:05   #59
nikolaus85
Senior Member

formattone effettuato, l'avvio è tornato fulmineo come prima. I giochi di steam funzionano tutti senza alcun problema, il problema è origin: mi dice che il gioco è corrotto e lo sto reinstallando. Quanto ai driver della scheda madre, cosa mi consigliate di installare? Chipset e basta? E i driver sata? Ho provveduto a disabiliatare l'avvio rapido, la sospensione e l'ibernazione, l'indicizzazione ed il file di paging. Ci sarebbe altro da fare? Grazie
Old 29-08-2017, 20:33   #60
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

quindi
- o era un driver
- o un servizio
- o un programma in avvio

consiglio, mo' che funziona tutto a dovere fai un'immagine di sistema da conservare in un posto sicuro (altro hard disk, unità ottica, pendrive, ecc)

se con l'andare del tempo tornassi punto e a capo a ripristinare questo stato ci si mette meno che a riformattare da zero

ciao ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian