Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2017, 14:45   #7121
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Va bene, facciamo un po' di noiosissima (molto interessante per i frequentatori del forum ) semantica...
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ah ah ora devo dire al mio meccanico che ha l'officina con ingresso uffici su una via e l'ingresso veicoli su quella che fa angolo, che lui è un privilegiato stile Berlusconi.
E da me ce ne sono un po' di case indipendenti così, e poi ci sono i condomini con più ingressi.
Ecco sarei curioso come categorizzi un gruppo di condomini con 20 UI e 3 ingressi (di cui uno principale, uno secondario pedonale e uno magari solo garage), 20UI su uno e 0 sugli altri 2, 18 UI su uno e poi 1 e 1 (così tieni la tua legge di 1 Minimo ), 20 / 3 con resto su uno
prima si tutto, potrei risponderti che quello che ho scritto è formalmente corretto: Un numero civico corrisponde a una o più UI. Anche quando una sola villa ha più ingressi e numeri civici, questi numeri civici corrispondono ad una UI. Non distinta, la stessa, ma sempre UNA UI.
Ma non è questo il punto, la cosa importante è che quando si parla di numeri civici PER LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI corrispondono ad una o più UI distinte dalle altre. Questo per far capire a tutti le definizioni e le loro conseguenze: Ci sono più UI che numeri civici.
Quote:
In matematica si dice che se c'è il contro esempio la legge (enunciata in un certo modo) NON è più valida, ma ovviamente per te troppo difficile dire che hai detto una cosa imprecisa (non dico sbagliata), meglio continuare a fare il professorino.
In matematica non esistono leggi (al massimo in Fisica), esistono teoremi (o lemmi) che possono essere confutati con i controesempi. Ma qui stavamo parlando di definizioni, e la frase conseguente a queste definizioni "Ad ogni numero civico corrispondono ad una o più UI" è assolutamente corretta.
Quote:
Poi per quanto io non volessi fare polemica sulla risposta dell'utente, dicevo solo che per tenere una speranza non si può escludere al 100% che magari sono arrivate nuove info dopo la dichiarazione città di mesi fa ed anche se poco probabile (l'avevo detto) è possibile che siano state svelate internamente nuove città che ora il supporto social può dichiarare.
può essere. Nessuno può dire qual è la verità, non abbiamo abbastanza informazioni.
Quote:
Comunque al professorino vorrei fare notare che "risposta corretta ma non pertinente alla domanda" è un italiano un po' contorto per dire "una risposta sbagliata".
"Una verità ma non pertinente al caso" è una cosa, ma una risposta se è corretta deve essere una risposta alla domanda/contesto.
Altrimenti se mi chiedi il mio nome ed io ti rispondo "il Sole è una stella" è difficile poi dire che ti ho dato una risposta corretta
ecco, qui sprofondiamo nell'analisi semantica, ma connotata da un po' di tua malafede
Non ho mai scritto che era una "risposta corretta", come affermi tu. Ma che l'informazione era corretta (Vigevano pianificata nel 2018), ma la risposta non pertinente alla domanda dell'utente. Esattamente quello che è successo

Nanni Moretti diceva che le parole sono importanti, e questa discussione ne è il più fulgido esempio

Ultima modifica di T3d : 21-08-2017 alle 14:51.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 14:56   #7122
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
Va bene, facciamo un po' di noiosissima (molto interessante per i frequentatori del forum ) semantica...

prima si tutto, potrei risponderti che quello che ho scritto è formalmente corretto: Un numero civico corrisponde a una o più UI. Anche quando una sola villa ha più ingressi e numeri civici, questi numeri civici corrispondono ad una UI. Non distinta, la stessa, ma sempre UNA UI.
Ma non è questo il punto, la cosa importante è che quando si parla di numeri civici PER LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI corrispondono ad una o più UI distinte dalle altre. Questo per far capire a tutti le definizioni e le loro conseguenze: Ci sono più UI che numeri civici.

In matematica non esistono leggi (al massimo in Fisica), esistono teoremi (o lemmi) che possono essere confutati con i controesempi. Ma qui stavamo parlando di definizioni, e la frase conseguente a queste definizioni "Ad ogni numero civico corrispondono ad una o più UI" è assolutamente corretta.
Ma io non ti avevo scritto che avevi scritto sbagliato ma solo che in alcuni casi (se hanno contato tutti i civici e non solo quelli degli ingressi principali) ci potevano essere casi con civici diversi che si rifanno alla stessa UI e che quindi in quel caso non varrebbe 1 UI per 1 civico.

Tu invece che dire come potevi fare correttamente "si ma sono pochi casi e statisticamente il mio enunciato è valido" hai voluto fare il professorino dicendo "studiati il significato di UI".

Ora è chiaro chi doveva studiare

Quote:
ecco, qui sprofondiamo nell'analisi semantica, ma connotata da un po' di tua malafede
Non ho mai scritto che era una "risposta corretta", come affermi tu. Ma che l'informazione era corretta (Vigevano pianificata nel 2018), ma la risposta non pertinente alla domanda dell'utente. Esattamente quello che è successo
Mi riferivo al tuo ultimo post per la critica, ma evidentemente la frase "abbia dato la risposta corretta ma assolutamente non pertinente" me la sarò sognata .
Ma va bene così.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:03   #7123
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Ma io non ti avevo scritto che avevi scritto sbagliato ma solo che in alcuni casi (se hanno contato tutti i civici e non solo quelli degli ingressi principali) ci potevano essere casi con civici diversi che si rifanno alla stessa UI e che quindi in quel caso non varrebbe 1 UI per 1 civico.
certo, anche in quel caso vale sempre la regola che ad un numero civico corrispondono ad una o più UI. Cosa c'è che non capisci della frase?
Quote:
Tu invece che dire come potevi fare correttamente "si ma sono pochi casi e statisticamente il mio enunciato è valido" hai voluto fare il professorino dicendo "studiati il significato di UI".

Ora è chiaro chi doveva studiare
grazie, ho già studiato abbastanza in vita mia
Quote:
Mi riferivo al tuo ultimo post per la critica, ma evidentemente la frase "abbia dato la risposta corretta ma assolutamente non pertinente" me la sarò sognata .
Ma va bene così.
in effetti quella frase nella mia seconda risposta è sbagliata, ma prima avevo scritto giusto ed era quello che volevo dire
Old 21-08-2017, 15:04   #7124
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Oh e basta! Litigate in privato...già non si capisce niente, non c'è bisogno che aggiungiate pagine su pagine al thread con le vostre guerre lessicali.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:05   #7125
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Oh e basta! Litigate in privato...già non si capisce niente, non c'è bisogno che aggiungiate pagine su pagine al thread con le vostre guerre lessicali.
Vero, chiedo venia e la finisco qui

Old 21-08-2017, 15:19   #7126
Yrbaf
Senior Member

Quote:
certo, anche in quel caso vale sempre la regola che ad un numero civico corrispondono ad una o più UI. Cosa c'è che non capisci della frase?
Rispondo pubblicamente ancora una volta non per litigare ma per chiarire forse un malinteso.

La tua frase iniziale faceva propendere (poi magari interpretazione personale) che c'è sempre almeno un UI per civico (cosa verissima perché un civico dà accesso a qualcosa) quindi se ho 100 civici ho almeno 100 UI (come posso averne anche di più se ho più UI per civico, che poi in città è la norma), cosa che non è sempre vera invece.
Se ho più civici sulla stessa UI non è escluso di avere (solo per esempio) 85UI distinte a fronte di 100 civici.

Fine della cosa.
Old 21-08-2017, 15:26   #7127
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Vabbè ma si sa niente di quando faranno il terzo bando per la Puglia? Date?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:32   #7128
kitt97
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Ragazzi, scusate, ma non sono assolutamente d'accordo che i civici indicati con 0n nella consultazione 2017 siano necessariamente esclusi dai bandi già vinti da Open Fiber.

Esempio:
Il mio comune è Quarrata (PT) e la mia area Infratel è INF470PIS6535770TITBD653, completamente bianca nella consultazione 2015 (ovvero quella valida per i bandi). Quindi per forza di cose l'intera area dovrà essere coperta da FTTH da Open Fiber.
Se però cerco il mio civico nella consultazione 2017 riesco a trovarlo, così come tutti i civici della mia via e sono tutti indicati con 0n.
Inoltre tutta la via è collegata ad un solo armadio Tim lontano mediamente 1 km, figuriamoci se volevano investire in questa zona!
kitt97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:44   #7129
starsky87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da kitt97 Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate, ma non sono assolutamente d'accordo che i civici indicati con 0n nella consultazione 2017 siano necessariamente esclusi dai bandi già vinti da Open Fiber.

Esempio:
Il mio comune è Quarrata (PT) e la mia area Infratel è INF470PIS6535770TITBD653, completamente bianca nella consultazione 2015 (ovvero quella valida per i bandi). Quindi per forza di cose l'intera area dovrà essere coperta da FTTH da Open Fiber.
Se però cerco il mio civico nella consultazione 2017 riesco a trovarlo, così come tutti i civici della mia via e sono tutti indicati con 0n.
Inoltre tutta la via è collegata ad un solo armadio Tim lontano mediamente 1 km, figuriamoci se volevano investire in questa zona!
Sei in una situazione simile alla mia.. Con la differenza che tutti i civici della mia zona ( un migliaio ) sono collegati in rigida alla centrale che dista 1500 metri da casa mia.. E sono tra i più vicini. Anche io faccio fatica a crederci ma dalle info che ho sembra proprio che dovrò aspettare un bando per le nuove aree bianche. Cmq da questa mattina davanti al mio negozio ci sono gli operai di sirti... Hanno divelto l'asfalto e stanno posizionando tre nuovi tombini telecom per la fibra. Per fortuna abito a 5km
starsky87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:46   #7130
TheMonzOne
Senior Member

Credo sia il caso di aggiornare la prima pagina comunque...il secondo bando ormai è stato firmato e ci sono anche gli elenchi dei comuni nelle varie fasi.
Qui ad esempio il documento per la regione Piemonte.

EDIT: scusate avevo sbaglito link ahahah
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 21-08-2017 alle 15:54.
Old 21-08-2017, 15:47   #7131
Yrbaf
Senior Member

@kitt97

Quella è la spiegazione data da OF e che ci dobbiamo prendere per buona (anche se si spera di avere smentite ).
Chi è 0n nei nuovi file era 100/30n in quelli del 2015 e quindi non è stato considerato dai bandi attuali.

Ultima modifica di Yrbaf : 21-08-2017 alle 15:58.
Old 21-08-2017, 15:57   #7132
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Credo sia il caso di aggiornare la prima pagina comunque...il secondo bando ormai è stato firmato e ci sono anche gli elenchi dei comuni nelle varie fasi.
Qui ad esempio il documento per la regione Piemonte.

EDIT: scusate avevo sbaglito link ahahah
No, aspetta, il bando è stato solo "assegnato" e non firmato. Se non firmano, i lavori non li possono cominciare. Credo che la firma ci sarà entro il 1 Settembre. E il 2 Agosto è stata pubblicata in gazzetta ufficiale. I 14 giorni sono passati, e quindi adesso firmano.

Ultima modifica di Nicos18 : 21-08-2017 alle 16:03.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:58   #7133
kitt97
Member

Quote:
Originariamente inviato da starsky87 Guarda i messaggi
Sei in una situazione simile alla mia.. Con la differenza che tutti i civici della mia zona ( un migliaio ) sono collegati in rigida alla centrale che dista 1500 metri da casa mia.. E sono tra i più vicini. Anche io faccio fatica a crederci ma dalle info che ho sembra proprio che dovrò aspettare un bando per le nuove aree bianche. Cmq da questa mattina davanti al mio negozio ci sono gli operai di sirti... Hanno divelto l'asfalto e stanno posizionando tre nuovi tombini telecom per la fibra. Per fortuna abito a 5km
Ma non siamo NUOVE aree bianche, siamo sempre stati in area bianca. È questo che non mi torna!
Quote:
@kitt97

Quella è la spiegazione data da OF e che ci dobbiamo prendere per buona (anche se si spera di avere smentite ).
Chi è 0n nei nuovi file era 30n in quelli del 2015 e quindi non è stato considerato dai bandi attuali.
Il problema è che io non ero 30n nel 2015, non lo sono mai stato. Tutta la mia area non è mai stata né grigia né a completamento, sempre e solo bianca. E deve perciò essere inclusa nell'attuale bando.
Old 21-08-2017, 16:04   #7134
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:

Esempio:
scusa, come fai a dire che il tuo civico era in una determinata area infratel? non conosciamo le corrispondenze puntuali. molto probabile che il tuo civico è in un'altra area contigua con diverso codice infratel, correttamente identificata come area nera/grigia e oggetto della nuova consultazione

Ultima modifica di T3d : 21-08-2017 alle 16:08.
Old 21-08-2017, 16:08   #7135
starsky87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
[quote=kitt97;44960719]Ma non siamo NUOVE aree bianche, siamo sempre stati in area bianca. È questo che non mi torna!

Lo so.. Ti capisco
starsky87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:12   #7136
kitt97
Member

Quote:
scusa, come fai a dire che il tuo civico era in una determinata area infratel? non conosciamo le corrispondenze puntuali. molto probabile che il tuo civico è in un'altra area contigua con diverso codice infratel, correttamente identificata come area nera/grigia e oggetto della nuova consultazione
Semplice, perché l'intera via è in quell'area infratel.
In ogni caso basta andare su questo sito per verificare la mappa delle aree.
Old 21-08-2017, 16:18   #7137
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Semplice, perché l'intera via è in quell'area infratel.
In ogni caso basta andare su questo sito per verificare la mappa delle aree.
Sicuro che non sei nell'area INF470PIS6533070TITBG653?

Comunque secondo me fa fede l'ultima consultazione, è quella più aggiornata ed è per numero civico, non per area. Se non ci sei, ti arriva OF con Infratel, altrimenti valgono le coperture dell'ultima consultazione 2017
Old 21-08-2017, 16:20   #7138
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
No, aspetta, il bando è stato solo "assegnato" e non firmato. Se non firmano, i lavori non li possono cominciare. Credo che la firma ci sarà entro il 1 Settembre. E il 2 Agosto è stata pubblicata in gazzetta ufficiale. I 14 giorni sono passati, e quindi adesso firmano.
Capito.
Io comunque, nell'ultimo mese, ho mandato 2 messaggi su Fb e 3 Twit a OF per chiedere info relative al mio comune (che appare come Pilota tra quelli della Lombardia) ma non mi hanno mai risposto.
Un paio di settimane fa sono stato all'Ufficio Tecnico ma mi hanno dato risposte varie del tipo "Non sappiamo, ci hanno richiesto i permessi per i lavori e le mappe dei sottoservizi ma non sappiamo altro. Pensiamo stiano ancora progettando e facendo le gare di appalto per l'azienda che poi svolgerà fisicamente i lavori"

Oggi ho scritto alla Regione...vediamo se loro rispondono. Ho forti dubbi, ma la speranza è l'ultima a morire.
NOTEBOOK:
HTPC:
Old 21-08-2017, 16:37   #7139
kitt97
Member

Quote:
Sicuro che non sei nell'area INF470PIS6533070TITBG653?
Si si, sono sicurissimo, niente case sparse. Se vuoi ti do anche il nome della via così verifichi personalmente

Quote:
Comunque secondo me fa fede l'ultima consultazione, è quella più aggiornata ed è per numero civico, non per area. Se non ci sei, ti arriva OF con Infratel, altrimenti valgono le coperture dell'ultima consultazione 2017
I bandi però sono stati assegnati sulla base della consultazione 2015...

Comunque mi sto accorgendo che ci sono tantissime situazioni analoghe alla mia confrontando le vie del mio comune, infatti anche quelle più remote sono presenti nel file del 2017 ma erano bianche nel 2015.
È impossibile che Open Fiber non cabli praticamente niente nel mio comune
Old 21-08-2017, 16:44   #7140
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Si si, sono sicurissimo, niente case sparse. Se vuoi ti do anche il nome della via così verifichi personalmente
no, figurati. ti credo.
Quote:
I bandi però sono stati assegnati sulla base della consultazione 2015...

Comunque mi sto accorgendo che ci sono tantissime situazioni analoghe alla mia confrontando le vie del mio comune, infatti anche quelle più remote sono presenti nel file del 2017 ma erano bianche nel 2015.
È impossibile che Open Fiber non cabli praticamente niente nel mio comune
allora c'è un possibilità che i 0n della consultazione 2017 vengano cablati da OF con i tre bandi già istruiti e aggiudicati. Se erano aree bianche totali nel 2015, mi sembra scontato che siano oggetto di quei bandi...
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian