Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2017, 17:30   #1681
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22133
Il tuo qualcuno lo chiama cross-posting...
Ti ho già risposto nell'altro thread qui.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 18:52   #1682
Shark812
Senior Member
 
L'Avatar di Shark812
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il tuo qualcuno lo chiama cross-posting...
Ti ho già risposto nell'altro thread qui.
lo ammetto, ma devo fare il reso per il modem e nessuno mi rispondeva
__________________
PC - Intel CORE i5 760/ 2.8HGz - Asus ROG Maximus III GENE - Zotac GeForce® GTX 760 4GB - Crucial M4 128GB + WD 3TB - CoolerMaster Real Power M520 - CoolerMaster Cosmos 2 - Logitech G500 - Logitech G15 v.1 - Logitech G430 LAPTOPS - Asus ROG G75VW / MBA 11' PHONE - MI4C STEAM - Toleno87 BATTLE.NET - Shark812#1856
Shark812 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 13:42   #1683
djadry
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
Messaggi: 274
'Giorno.
Ho attivato la fibra Tim e mi hanno dato questo bel (cesso di) modem... Leggendo velocemente la prima pagina del post, non ho trovato sblocchi o tweak vari (ad es. per cambiare i DNS). Sapete dirmi qualcosa?
__________________
#FollowMe!
AMD Ryzen 1700X, ASUS Crosshair VI Hero, 32 GB DDR4 Corsair Vengeance 3200, NVidia GTX 960, Samsung 970 PRO, Phanteks Enthoo EVOLV ATX TG, LC EKWB custom loop e un po' di RGB...
djadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 14:03   #1684
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
Quote:
Originariamente inviato da djadry Guarda i messaggi
'Giorno.
Ho attivato la fibra Tim e mi hanno dato questo bel (cesso di) modem... Leggendo velocemente la prima pagina del post, non ho trovato sblocchi o tweak vari (ad es. per cambiare i DNS). Sapete dirmi qualcosa?
Tutti i modem degli operatori sono generalmente bloccati nelle funzioni avanzate.
Qual'è il tuo problema con questo modem?
I DNS li puoi impostare anche nel cient.

Ultima modifica di Bovirus : 01-08-2017 alle 14:07.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 18:58   #1685
djadry
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Tutti i modem degli operatori sono generalmente bloccati nelle funzioni avanzate.
Qual'è il tuo problema con questo modem?
I DNS li puoi impostare anche nel cient.
I DNS impostati dal client vengono bellamente ignorati non so per quale ragione...
__________________
#FollowMe!
AMD Ryzen 1700X, ASUS Crosshair VI Hero, 32 GB DDR4 Corsair Vengeance 3200, NVidia GTX 960, Samsung 970 PRO, Phanteks Enthoo EVOLV ATX TG, LC EKWB custom loop e un po' di RGB...
djadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 19:39   #1686
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
Quote:
Originariamente inviato da djadry Guarda i messaggi
I DNS impostati dal client vengono bellamente ignorati non so per quale ragione...
In quel caso il problema non dovrebbe essere il mdoem.
Come fai a valutare che i NS impostati nel client non vengono usati?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 20:07   #1687
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1295
Quote:
Originariamente inviato da djadry Guarda i messaggi
I DNS impostati dal client vengono bellamente ignorati non so per quale ragione...
pulisci la cache DNS
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 11:10   #1688
Moonsmiling
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 3
Non riesco a collegare più di un router alle porte del sercomm

Salve a tutti, ho attivato da poco la fibra 100 di tim. Mi hanno inviato il modem sercomm VD625 al quale ho collegato, alle uscite del router, un DVR per la gestione della video sorveglianza, un router netgear D6400 per gestire il wi-fi e le connessioni via cavo su un piano dell'abitazione. Il problema è nato quando ho collegato un router netgear DGND4000 per gestire un altro piano dell'abitazione non riuscendo ad avere la connessione ad internet. Ho provato a collegare il DGND4000 al posto del D6400 e funziona correttamente ma non viceversa. Ho provato a connettere il mysky direttamente al cavo Ethernet del DGND4000 e funziona correttamente. Ho provato come suggerito in questa discussione a mettere sia uno switch netgear GS105GE e collegare tutto a questo escludendo la parte router del sercomm ma sempre con gli stessi risultati. Ho provato a collegare un router netgear WNR2000 e a valle tutto il resto, ma mi dava problemi anche con il DVR oltre che con la solita linea. Ho fatto testare il cavo ed è integro, tanto è vero che il my sky funziona perfettamente. Credo che il problema sia la richiesta di banda dei modem D6400 e DGND4000 che il sercomm non riesce a gestire. La cosa strana è che scollegando il D6400 il DGND4000 non funziona ugualmente. Per telecom il router è perfettamente funzionante. Help me please
Moonsmiling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 11:13   #1689
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
@Moonsmiling

Non credo che la richiesta sia da postare in questo thread ma vada postata nel thread dei router in cascata.

Nel modem TIM non devi abilitare nulla.

Il tuo sembra un problema di impostazione del router che colleghi in cascata.
Ma non è ogegtto di questo thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 11:20   #1690
Moonsmiling
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 3
Grazie, ho postato la richiesta sul thread da te suggerito.
Moonsmiling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 22:53   #1691
ChesoLari
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 97
Scusate ho installato da qualche mese la fibra di tim e mi hanno dato il modem qui riportato.

Pur avendo un'ottima velocità nello scaricare dati (97 in download e 20 in upload) quando gioco nei server con assetto corsa ho spessissimo disconnessioni, mentre prima con adsl 7 mega tutto funzionava benissimo.

Ho chiamato tim e mi hanno detto che monitorano la linea e installato per due volte il nuovo firmware, ma il problema persiste. Avete idee su come risolvere il problema.

Grazie a tutti
ChesoLari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 08:22   #1692
stalker92
Member
 
L'Avatar di stalker92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da ChesoLari Guarda i messaggi
Scusate ho installato da qualche mese la fibra di tim e mi hanno dato il modem qui riportato.

Pur avendo un'ottima velocità nello scaricare dati (97 in download e 20 in upload) quando gioco nei server con assetto corsa ho spessissimo disconnessioni, mentre prima con adsl 7 mega tutto funzionava benissimo.

Ho chiamato tim e mi hanno detto che monitorano la linea e installato per due volte il nuovo firmware, ma il problema persiste. Avete idee su come risolvere il problema.

Grazie a tutti
Anche io ho disconnessioni su alcuni giochi, da quanto ne so l'unica soluzione è cambiare router (o metterne uno in cascata al sercomm). Purtroppo non ho ancora avuto modo di farlo
__________________
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470
stalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 08:46   #1693
ChesoLari
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da stalker92 Guarda i messaggi
Anche io ho disconnessioni su alcuni giochi, da quanto ne so l'unica soluzione è cambiare router (o metterne uno in cascata al sercomm). Purtroppo non ho ancora avuto modo di farlo
Grazie della risposta, purtroppo non sono un esperto, potresti spiegarmi meglio cosa intendi per "metterne uno in cascata al Sercomm?"
ChesoLari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 14:21   #1694
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
@ChesoLari

Esiste uno specifico thread per il collegamento di un secondo modem in cascata.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 16:59   #1695
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22133
Quote:
Originariamente inviato da ChesoLari Guarda i messaggi
Grazie della risposta, purtroppo non sono un esperto, potresti spiegarmi meglio cosa intendi per "metterne uno in cascata al Sercomm?"
Significa prendere un altro modemrouter (anche un modello ADSL) che perà abbia una porta WAN. A quel punto colleghi un cavo ethernet dal una porta LAN del Sercomm alla porta WAN di quel modemrouter. Sequendo apposita procedura ti ritrovi ad utilizzare il Sercomm come solo modem e sfruttare il lato routing/wifi dell'altro modemrouter. Oppure in cascata ci metti in router puro.

Esempi di procedure con il Sercomm le trovi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=17
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=348
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=479
e seguenti
Inoltre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1043
e correzioni seguenti di quel setup.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-08-2017 alle 17:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 18:48   #1696
ChesoLari
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ChesoLari

Esiste uno specifico thread per il collegamento di un secondo modem in cascata.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Grazie, oggi ho telefonato a Tim e mi hanno detto che è possibile passare fibra 200 mega pensate che con il nuovo modem che mi invieranno avrò ancora problemi di disconnessione nel giocare online? Di solito quanto tempo ci vuole per avee il modem da quando chiedi il passaggio da 100 a 200 mega?

Grazie a tutti per la disponibilità
ChesoLari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 21:04   #1697
tony787b
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da ChesoLari Guarda i messaggi
Grazie, oggi ho telefonato a Tim e mi hanno detto che è possibile passare fibra 200 mega pensate che con il nuovo modem che mi invieranno avrò ancora problemi di disconnessione nel giocare online? Di solito quanto tempo ci vuole per avee il modem da quando chiedi il passaggio da 100 a 200 mega?

Grazie a tutti per la disponibilità
Io problemi di disconnessione,lag su xbox one non ne ho mai avuti di eclatanti.Sinceramente lo smart modem sercomm per quello che ho potuto provare io rispetto al suo omonimo technicolor, mi soddisfa molto di piu' soprattutto lato gaming.Non riesco propio a capire perche' alcuni utenti lamentano tanto questo (problema)
Ripeto li ho usati entrambi per molto tempo e di problemi tanto gravi non ne ho mai avuti sul sercomm (anzi..).Ciao

Ultima modifica di tony787b : 09-08-2017 alle 21:06.
tony787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 21:36   #1698
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22133
@ ChesoLari: per info sulla 200M vedi QUI.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 08:27   #1699
somlirarzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 8
Modem Sercomm come access point

Quote:
Originariamente inviato da somlirarzo Guarda i messaggi
Ringrazio gli utenti dei posts sopracitati.
Ho contattato l'utente Jabberwock in privato in merito alla questione e mi ha confermato la possibilità di utilizzare il Sercomm come AP: "...ho cambiato l'IP e disattivato il DHCP. Lan-Lan..."


I primi di Agosto, rientrando dall'università, avrò la possibilità di testare quanto finora affermato dai cortesi utenti del forum.
Fornirò il mio riscontro.
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
Qui un riscontro :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=536
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=551

Si può fare la stessa identica cosa con tutti i modem fibra tim senza nessuno sblocco.
Basta metterli sulla stessa classe di ip del router e disabilitare i servizi che andrebbero in conflitto con il router primario (dhcp, etc)
Confermo la possibilità di utilizzare il Sercomm come access point.
Non è necessario né eseguire lo "sblocco" dell'apparecchio né installare un firmware custom.
Collegamento: LAN-LAN
Assegnazione IP: stessa classe del modem/router primario
Disabilitati: DHCP, NAT, Firewall, SAMBA, DLNA, Dynamic DNS, parte telefonica

Buone vacanze a tutti!
somlirarzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:35   #1700
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22133
Grazie somlirarzo
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
LG OLED evo 55'' Serie G3 2023 è ...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
NAS con dischi venduti e spediti da Amaz...
Il PC Desktop HP Victus (no OS) con Inte...
Acer, le novità al Computex 2024 ...
Windows 11 sempre più forte fra i...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
2 PC low cost in offerta sotto i 300€ co...
Apple MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip ...
Instagram, in test nuove controverse pub...
Nudi e genitali adesso concessi su X: le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v