Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2017, 01:05   #20501
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
La due e la tre come proposte hanno senso solo se hai verificato che sia aggiustabile ad esempio da qualche riparatore nella tua zone (ed aver valutato il costo della stessa), però mi sa che non hai molto tempo per decidere.
Bè ma non è un guasto che pregiudica l'uso del telefono, se comunque riesce a ricaricarlo.
Old 04-08-2017, 06:51   #20502
marcoflash87
Bannato

Iscritto dal: Aug 2017
L'iphone 6 rimane ancora il migliore tra gli usati.
marcoflash87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 07:05   #20503
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da marcoflash87 Guarda i messaggi
L'iphone 6 rimane ancora il migliore tra gli usati.
Iphone 6 è un telefono di 3 anni fa, non è più un fulmine di guerra ed il sensore di impronte è anche lento. Meglio andare su altro.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 07:14   #20504
marcoflash87
Bannato

Velocità per i social e scattare due foto, mi pare più che sufficiente. Alla fine la maggiroparte delle persone usa il cell solo per i social, non perchè gli serva davvero...
Old 04-08-2017, 07:20   #20505
marcoflash87
Bannato

Ma cosa vuoi che facciano, stan tutto il giorno su instagram...Come potenza gli basta anche in iphone 5... Ho detto iphone 6 solo perchè ha il monitor più grande...
Old 04-08-2017, 07:33   #20506
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno ha fatto un RMA con Gearbest.com? Ho ricevuto il redmi 4x con la porta micro-usb rotta (funziona almeno in ricarica ma è danneggiata) pagato con paypal + assicurazione. Dovrei rispedirlo indietro, ho già aperto ticket entro i 3gg, e mi hanno proposto:
1) Sostituzione del cellulare con rimborso delle spese di restituzione o accredito di una somma leggermente inferiore come credito sullo store(furbi)
2) me lo tengo e mi accreditano 25USD come buono spesa (sarei tentato di tenermelo così se fosse accredito paypal)
3) me ne mandano un'altro senza doverlo restituire per 70USD

vorrei semplicemente che me lo sostituissero, spedirei come raccomandata internazionale delle poste, vi chiedo:
A) rischio dogana?
B) posso spedirlo anche se ha una batteria a litio?

Grazie a chiunque possa darmi qualche consiglio.
La raccomandata non ptevede dichiarazione di contenuto, quindi vai tranquillo, il costo della raccomandata, avendo pagato con paypal lo rimborsano loro tramite programma PayPal reso gratuito.
Quindi per la spedizione in Cina non rischi, il ritorno del telefono nuovo, chiedi espressamente venga fatto tramite italy express.
In questo se ne vanno circa 50gg (una 25/30 prr l'invio e altri 15per il ritorno).
L'importante è che che tu abbia già da ticket GB il numero di rma da mettere nel pacco.
Io non ho avuto problemi o perdita di soldi nei due casi di invio in Cina fatti a fronte di almeno una 50 di acquisti di smartphone.
Anzi ci ho guadagnato qualche punto GB o wallet.
Ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 04-08-2017, 07:53   #20507
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Purtroppo è sempre una menata se si hanno in ballo resi internazionali per di più con l'Asia. Sulla dogana dipende tutto da come ti rispediscono quello nuovo in sostiuzione, se usano sempre una Italy Express dovresti evitare la dogana (comunque la certezza al 100% non c'è mai con nessun spedizione). Puoi spedirlo tranquillamente perché i limiti con le batteri al litio mi sembra che siano legati a batterie spedite da sole e non se facenti parti di un altro apparato (come un telefono). Occhio però alla modalità spedizione del reso che scegli perché ti potresti trovare a pagare una cifra alta... verifica prima se effettivamente poi Gearbest ti copre proprio tutto su di essa (giusto per saperlo a priori).
La due e la tre come proposte hanno senso solo se hai verificato che sia aggiustabile ad esempio da qualche riparatore nella tua zone (ed aver valutato il costo della stessa), però mi sa che non hai molto tempo per decidere.
Grazie, allora farlo aggiustare da qualcuno non ci ho pensato e non so se sarebbe conveniente, dato che è nuovo sarebbe un peccato non farmelo sostituire, gli chiederò di spedirmi il rimpiazzo tramite italy express. La paura della dogana era più per la mia spedizione, nella fascia di peso siamo sui 17.30€ come raccomadata internazionale delle poste, zona 2, che poi mi rimborserebbero(anche se non specifica come) a consegna effettuata. Al momento mi hanno detto che prima di decidere cosa scegliere devo comunicargli il costo della spedizione che intenderei usare.
Quote:
After reviewing your case, please review our possible solutions:

1)Return the item to us
You can return the item to us in China/country as per our terms and conditions indicated in the link above.
Once we receive the item , we can exchange or offer a refund of 119.99USD to your GB wallet extra point. As long as the item does not exceed the 45 day money back guarantee limit.
Customers need to pay the return shipping fee first. After Gearbest has received the product return and confirmed the DOA, the return shipping fee cost will be fully refunded.
If our technical staff determine the item is not DOA, we will act in accordance with its own policy.

2)Keep the item and accept a partial refund to your Wallet (credit)
We can offer a partial refund of your product value which is 25USD on your wallet.
The refund will take 24 hours to process and appear in your GB wallet.
This amount can be used for your future orders.
In this case, you can keep the item and do not need to return it to us for this time.
Learn more about wallet benefits: http://www.gearbest.com/about/gb-wallet.html
Check out to use points: http://www.gearbest.com/about/about-points.html?157wrew

3)Resend a replacement (No return)
We can resend you a replacement but we kindly ask you to cover a handling fee of USD 70. If you choose this option, we will send you an invoice and arrange the shipment for you.
If you choose this option, please offer us the resend address as below:
Consignee name:
Detailed address:
City:
State(Province):
Postal code:
Country:
Phone:

Before making any decision, please consult the local post office to know the price of returning the item and inform us about it.
Our address is in Shenzhen city, Guangdong Province, China.

I look forward to hearing from you at your earliest convenience with your decision.
Thank you for your understanding.
Best Regards
Zareen
Gearbest Customer Service
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 04-08-2017 alle 08:07.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 08:01   #20508
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
La raccomandata non ptevede dichiarazione di contenuto, quindi vai tranquillo, il costo della raccomandata, avendo pagato con paypal lo rimborsano loro tramite programma PayPal reso gratuito.
Quindi per la spedizione in Cina non rischi, il ritorno del telefono nuovo, chiedi espressamente venga fatto tramite italy express.
In questo se ne vanno circa 50gg (una 25/30 prr l'invio e altri 15per il ritorno).
L'importante è che che tu abbia già da ticket GB il numero di rma da mettere nel pacco.
Io non ho avuto problemi o perdita di soldi nei due casi di invio in Cina fatti a fronte di almeno una 50 di acquisti di smartphone.
Anzi ci ho guadagnato qualche punto GB o wallet.
Ciao
Ok, leggerò meglio è che mi sembrava di aver capito che per le zone extra UE bisogna compilare dei moduli inerenti il contenuto e tra il materiale vietato ci sono le batterie al litio, uno dei dubbi era appunto se si applicasse anche a quelle integrate nei dispositivi, sembra di no, come ha detto paultherock. Chiederò Italy Express come metodo di restituzione, così che lo sdoganamento sia di loro competenza, per il tempo necessario... pazienza, mi basta non rimetterci. Per paypal, ho pagato con questo ma non ho mai attivato il programma reso gratuito, comunque per i DOA, nel loro sito è scritto che rimborsano, come riportato nelle loro rispost al post sopra. Al momento non mi hanno dato RMA, gli ho chiesto quanto tempo ho per dare una risposta, nel frattempo rileggerò la procedura per l araccomadata.E' il primo acquisto da uno store estero e primo smartphone.....
Grazie.

Ultima modifica di bubba99 : 04-08-2017 alle 08:05.
Old 04-08-2017, 08:39   #20509
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
datemi del pazzo e un pò me lo do anch'io

sono ritornato a nexus 5x dal moto g5 plus....che dire

moto g5 plus nettamente superiore come display, audio, sensore impronte, velocità (snap 625), ram (2 gb contro 3 gb..).
fascia di prezzo ormai identica....fotocamera vi saprò dire a livello di qualità ma di sicuro il g5 plus ha l'autofocus immediato rispetto al 5x.

però per me il 5x è più maneggevole e pesa quei 30 gr in meno (certo tutto policarbonato).

poi gli ultimi 3 smartphone che ho avuto sono nexus...
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 13:35   #20510
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

RMA Gearbest

Allora aggiorno la situazione. Dopo avermi chiesto, prima di prendere decisioni (vedi post prima) di indicare il costo della spedizione tramite poste, io gli ho risposto
Quote:
Hello Zareen, i will give you the cost to send the parcel back to Shenzhen, as soon as possible. How much time do i have to answer?
Sincerly,.....
Risposta:
Quote:
We regret to hear about the issue you are experiencing and wish to take this opportunity to personally apologize to you once more.

Our returns information is as follows:

FAO: Weiwen Luo

Room 302, 3rd Floor, Building 8, Zhongxing Industrial Zone, Chuangye Road, Nanshan District,

Shenzhen, Guangdong Province, 518054, China

Tel: 0755 8435 8462

Please Note:

1.Please download and print the attachment. Your order number/RMA number is ..... , please write it on the attachment and include it in the package. This will allow us to identify your return and contact you when we receive the item.

2.All items must be returned in their original condition and packaging, with any related accessories that were included. (Do not write any information on the items/ item box.)

A.For electronics that can store personal information, please make sure to reset the item back to its factory settings and remove all personal information e.g. account information, passwords, messages, call history etc.

B.Pack the item carefully so that it will not be damaged during the shipping process. We suggest using a box and bubble wrap.Items that are returned damaged or altered in any way will not be accepted.

C.Please ensure to remove all personal accessories, such as DVD’s left inside DVD players and SD/TF/SIM cards inside phones. We will not be responsible for any personal loss if you forget to remove them.

3.Please send the item back to us using standard flat rate shipping from your normal post office. DO NOT send using fast shipping or a courier service such as DHL, FedEx or UPS.

With couriers DHL, FedEx and UPS there is a high chance that goods will be blocked at customs, which will delay your compensation. This will also lead to high customs tariffs. If tariffs are charged we will act in accordance with our own policy.

4.Please return the item within 7 working days after you have received RMA authorization. Kindly return all of the original accessories and use the original packaging where possible.

5. Please inform us of the tracking number or the customs form as soon as you have shipped the item(s) back to us. This will enable us to track the progress of the package's return.

Please kindly follow the above steps for a faster solution.

We look forward to hearing from you soon.

Best regards,

Zareen

Gearbest customer service

http://www.gearbest.com/

Adesso devo andare alle poste e sapere se devo allegare il modulo CN23 come in effeti è scritto sul sito delle poste e in questa guida.

Ultima modifica di bubba99 : 04-08-2017 alle 13:37.
Old 04-08-2017, 17:40   #20511
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Allo stesso prezzo ipotetico, prendereste xiaomi mi5 o bq aquaris x pro e perché?

By Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 17:50   #20512
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
la domanda parte male in quanto come prezzo non sono minimamente paragonabili anche se ti riferisci a ipotesi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 17:53   #20513
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Allo stesso prezzo ipotetico, prendereste xiaomi mi5 o bq aquaris x pro e perché?

By Tapaparla®©
rispetto a tutto quello che è stato scritto precedentemente nei post...
mi5 se non mi sbaglio si trova sotto i 200 euro e il bq aquaris x pro si trova poco sotto i 300
100 euro di differenza

parlando di rapporto processore / grafica 3D e 2D (antutu) il mi5 ha il doppio del punteggio.
entrambi hanno ottime fotocamere per la loro fascia di prezzo
il bq ha la camera frontale da 8 contro i 4 dello xiaomi

xiaomi ha il sensore infrarossi, il bq non ce l'ha
bq ha la radio mentre xiaomi no
Bluetooth 4.2 per entrambi

una delle cose "piu' importanti"
è che xiaomi mi 5 non ha la banda 20

quindi dipende tanto dall'utilizzo che vuoi farne, e se ne vale la pena spendere quei 100 euro in piu'

discorso simile si puo' fare con lo xiaomi redmi note 4 che sta sui 130 euro circa, che ha tutto ma scarseggia lato fotocamera.
se leggi i post indietro, puoi leggere i commenti fatti a riguardo...
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 17:54   #20514
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Diciamo che il mi5 è bellissimo, ma resta un cinese, senza b20, senza supporto ufficiale, un ex top d gamma, lato software se nn ti piace la MIUI è veramente lontano da android stock... Il bq acquaris è più recente, lato software è android stock, supporto e garanzia ufficiali, e b20, sembra un po' meglio... In realtà non costano uguale, ma la versione pro forse ha la fotocamera superiore.. per quel che ne capisco io... Che ho preso il mi5 per sostituire l'honor7, e per ora sono ultrafelice, è la MIUI mi piace moltissimo.. Quindi sarei un cattivo consigliere

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 18:12   #20515
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Io li pagherei uguali per quello la domanda, la b20 e Amazon mi attirano molto, come la fotocamera dual pixel del pro che penso sia superiore a mi5, sta cosa del chip audio Sabre mi intriga molto anche se continuo a non trovare info in rete... Lo userei anche per registrare sia audio che video

By Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 19:19   #20516
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Io li pagherei uguali per quello la domanda, la b20 e Amazon mi attirano molto, come la fotocamera dual pixel del pro che penso sia superiore a mi5, sta cosa del chip audio Sabre mi intriga molto anche se continuo a non trovare info in rete... Lo userei anche per registrare sia audio che video

By Tapaparla®©
A pari prezzo BQ tutta la vita.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 19:32   #20517
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Ma scherzi?

Io ho un iPhone 6 e va alla grande ed il sensore di impronte non ha alcun rallentamento, e lo uso parecchio con app specifiche per il mio lavoro...

Ho un iPhone 4 di 7 anni, e quello si che è lento, e lo uso come terzo telefono...

Che poi sono i nuovi che si velocizzano, non i vecchi che rallentano

In ogni caso ho anche un Huawei P9 lite, e rispetto all'iPhone 6 è più lento...

Poi vorrei capire che ci fate con questi Smartphone per fare certe affermazioni...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io col telefono non ci faccio proprio nulla, infatti ho un nexus 4.
Semplicemente confronto l'iphone 6 che ha mio padre al p9 lite che ho regalato a mia madre. P9L ha il sensore d'impronte fulmineo, non c'è paragone con iphone 6. Come reattività mi è sembrato un pelino più veloce ma non l'ho provato molto perché gliel'ho impostato e basta. Però iphone 6 ogni tanto lagga.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 06:06   #20518
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

By Tapaparla®©
Tieni anche presente una cosa, il GPS che per me è importante, magari lo si usa 2 volte l'anno ma quando si usa è perchè serve.
Mi5 non voglio dire sia pessimo perchè non lo è e lo avrei altrimenti scritto nei contro, ma a volte ha un comportamento un po' ballerino, in Cina va meglio visto che prende anche i satelliti cinesi ma qua inutili
Se non ricordo male BQ prende anche i satelliti Galileo quelli europei quindi davvero molto preciso.
Lo dico perchè io ho un Lg G2 che ha nel GPS il suo maggior difetto ed è un problema costruttivo, di fatto è inservibile visto che non prende nemmeno in mezzo al campo di San Siro, per dire che pure senza edifici intorno non aggancia i satelliti, quando so che mi serve devo usare il vecchio Huawei Y300 che invece aggancia decentemente
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 06:12   #20519
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Zahndrekh Guarda i messaggi
Non è che qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa di vicino ai 250 euro? Al momento sono indeciso tra huawei P10 e lenovo P2, ed anche con l'honor 8 ma sta sopra i 300.
Possibilmente cellulari che utilizzano android per favore.
BQ Aquaris X (esiste anche il pro ma costa 300) che sta a 250 e che trovi indicato nel post 4 di pagina 1, leggila la pagina 1 magari trovi altra ispirazione.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 07:36   #20520
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Lo dico perchè io ho un Lg G2 che ha nel GPS il suo maggior difetto ed è un problema costruttivo, di fatto è inservibile visto che non prende nemmeno in mezzo al campo di San Siro
[OT] a me il GPS del G2 funziona perfettamente (ho su una Resurrection Remix 5.8.2 android 7.1.1 al momento)

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian