|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
ma se compro "mediaplayer dedicato" risolvo tutto perché lui si occuperà di fare transcodifica. Ho detto qualche inesattezza? E cosa dovrei comprare esattamente, qualche consiglio? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tutti, mi accodo a questa disussione perchè anche io mi sto affacciando al mondo dei nas...vorrei acquistarne uno sono indeciso tra questi due anche se all'inizio avevo visto anche un WD mycloud che credo proprio che voi non lo prendete in considerazione...a me servirebbe come archivio sicuro...avrei alcune domande perchè dite di fare un backup periodico su hd esterno? i nas non sono sicuri??? poi un'altra cosa come funziona la transcodifica? io ho una smart TV LG 55" modello lg 55uh750v volevo sapere se caricando film, filmati, video ecc per vederli su di essa c'è bisogno della transcondifica o no....Grazie!
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non so' consigliarti quale modello, ma per quello che devi farci sono entrambi ottimi prodotti. forse Synology ha qualche app di gestione in piu'.
Se lo prendi con due hd il backup lo fa lui in automatico ( il volume complessivo e' soltanto di un hd pero').I nas sono sicuri pero' le rotture di parti meccaniche/elettroniche possono accadere. Per la transcodifica in questo caso la farebbe la tua tv , naturalmente sempre se supporta i relativi codec/formati. Per ultimo ti consiglio sempre di prendere un Nas per fare NAS e un player a parte per fare la transcodifica , ma se hai gia' la tv prova con quella.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
|
Sottoscrivo la discussione che seguo con interesse visto che sono prossimo all'acquisto. Domanda: il ts231 non è più simile al ds216j come modello concorrente? Questi has possono hostare siti? Ringrazio per le risposte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Ci sono altri dubbi che ho...allora io ho gia un hd WDC WD30EZRX-00D8PB0 ( GREEN) e anche se è consigliato il red lo vorrei utilizzare nel nas in raid con un red da 3Tb...voi cosa ne dite? rischio molto? Nel raid lavorano ininterrottamente entrambi?
Poi volevo sapere io ho circa 400GB di "materiale" già caricato su questo hd da 3tb so che installandolo nel nas verrebbe inizializzato e quindi "pulito" quindi ho già passato tutto su un altro hd da 1Tb che poi userò come Archivio locale nel pc...ora avrei altre due domande: 1.Come copio tutto il mariale del pc al nas ? Se devo farlo via wi-fi ci metterei un botto di tempo, poiche il pc è collegato via wi-fi dovuta alla distanza tra di loro. 2. Se nel nas installo prima 1 hd e ci copio tutto sopra, quando andrò ad installare in un secondo momento il secondo hd in raid si copierà tutto in automatico o verranno re-inizializzati entrambi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Sto provando entrambe le demo attualmente mi piace più quella Synology...nel qnap non ho trovato questo che a me sembra molto utile....
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.