Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2015, 09:24   #41
drjack
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Non è Plex che non fa la trancodifica, ma il nas che non la supporta. Se rimani in casa Qnap devi valutare nas della serie ts-x5x in su per avere la trancodifica.
Io pero mi sendo di consigliare di prendere un mediaplayer dedicato e spendere molto meno di un acquisto di un nas se la tua sola esigenza e quella.
Quindi ricapitolando:
  • Plex NON fa la transcodifica
  • Il Nas NON fa la transcodifica (a meno che non la supporti)
  • La Xbox 360 NON fa la transcodifica
  • Smartphone e Tablet NON fanno transcodifica (anche se io avevo capito che comprando questa app BubbleUPnP for DLNA/Chromecas facesse proprio quello)

ma se compro "mediaplayer dedicato" risolvo tutto perché lui si occuperà di fare transcodifica.

Ho detto qualche inesattezza?

E cosa dovrei comprare esattamente, qualche consiglio?

Grazie
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 00:25   #42
MaRcKeTieLLo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti, mi accodo a questa disussione perchè anche io mi sto affacciando al mondo dei nas...vorrei acquistarne uno sono indeciso tra questi due anche se all'inizio avevo visto anche un WD mycloud che credo proprio che voi non lo prendete in considerazione...a me servirebbe come archivio sicuro...avrei alcune domande perchè dite di fare un backup periodico su hd esterno? i nas non sono sicuri??? poi un'altra cosa come funziona la transcodifica? io ho una smart TV LG 55" modello lg 55uh750v volevo sapere se caricando film, filmati, video ecc per vederli su di essa c'è bisogno della transcondifica o no....Grazie!
MaRcKeTieLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 10:55   #43
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Non so' consigliarti quale modello, ma per quello che devi farci sono entrambi ottimi prodotti. forse Synology ha qualche app di gestione in piu'.
Se lo prendi con due hd il backup lo fa lui in automatico ( il volume complessivo e' soltanto di un hd pero').I nas sono sicuri pero' le rotture di parti meccaniche/elettroniche possono accadere.
Per la transcodifica in questo caso la farebbe la tua tv , naturalmente sempre se supporta i relativi codec/formati.
Per ultimo ti consiglio sempre di prendere un Nas per fare NAS e un player a parte per fare la transcodifica , ma se hai gia' la tv prova con quella.
Old 16-10-2016, 09:54   #44
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
Sottoscrivo la discussione che seguo con interesse visto che sono prossimo all'acquisto. Domanda: il ts231 non è più simile al ds216j come modello concorrente? Questi has possono hostare siti? Ringrazio per le risposte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 16-10-2016, 15:37   #45
MaRcKeTieLLo
Member

Ci sono altri dubbi che ho...allora io ho gia un hd WDC WD30EZRX-00D8PB0 ( GREEN) e anche se è consigliato il red lo vorrei utilizzare nel nas in raid con un red da 3Tb...voi cosa ne dite? rischio molto? Nel raid lavorano ininterrottamente entrambi?

Poi volevo sapere io ho circa 400GB di "materiale" già caricato su questo hd da 3tb so che installandolo nel nas verrebbe inizializzato e quindi "pulito" quindi ho già passato tutto su un altro hd da 1Tb che poi userò come Archivio locale nel pc...ora avrei altre due domande:

1.Come copio tutto il mariale del pc al nas ? Se devo farlo via wi-fi ci metterei un botto di tempo, poiche il pc è collegato via wi-fi dovuta alla distanza tra di loro.

2. Se nel nas installo prima 1 hd e ci copio tutto sopra, quando andrò ad installare in un secondo momento il secondo hd in raid si copierà tutto in automatico o verranno re-inizializzati entrambi?

Grazie.
Old 17-06-2017, 20:29   #46
MaRcKeTieLLo
Member

Sto provando entrambe le demo attualmente mi piace più quella Synology...nel qnap non ho trovato questo che a me sembra molto utile....
Old 17-06-2017, 21:39   #47
clemmy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaRcKeTieLLo Guarda i messaggi
Poi volevo sapere io ho circa 400GB di "materiale" già caricato su questo hd da 3tb so che installandolo nel nas verrebbe inizializzato e quindi "pulito" quindi ho già passato tutto su un altro hd da 1Tb che poi userò come Archivio locale nel pc...ora avrei altre due domande:

1.Come copio tutto il mariale del pc al nas ? Se devo farlo via wi-fi ci metterei un botto di tempo, poiche il pc è collegato via wi-fi dovuta alla distanza tra di loro.

2. Se nel nas installo prima 1 hd e ci copio tutto sopra, quando andrò ad installare in un secondo momento il secondo hd in raid si copierà tutto in automatico o verranno re-inizializzati entrambi?

Grazie.
Risposta alla domanda 1. Se questo HD con tuo materiale ha connessione USB (o può averla con un adattatore) lo colleghi al nas usando quella, poi ti colleghi all'interfaccia del nas, apri il file manager e fai partire la copia. Molto comodo ;-)
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 21:06   #48
n3rv0x
Member

L'Avatar di n3rv0x

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da MaRcKeTieLLo Guarda i messaggi
Sto provando entrambe le demo attualmente mi piace più quella Synology...nel qnap non ho trovato questo che a me sembra molto utile....
C'e anche in qnap nell'icona in alto a dx.
n3rv0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP