Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2017, 19:22   #8121
reydj24
Member

Iscritto dal: Jun 2012
dati netgear:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 9341 kbps 1087 kbps
Line Attenuation 36.0 db 21.4 db
Noise Margin 6.0 db 7.5 db

Update col dgn2200v4. Appena ho messo la 10 mega col profilo i165 sembro non avere piu problemi di disconessioni col dgn2200v4. Magari il problema era la 7 mega?
reydj24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 23:01   #8122
reydj24
Member

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi

dopo 2 anni di tiscali wholesale 20 mega (andavo a 13) sono tornato per forza di cose (fine promozione) a tim con una fetente 7 mega
disconessioni continue con questi parametri e questi dati, c'è qualcosa di sbagliato?già chiamato il 187 e sostengono che la linea è OK
andava una favola prima e non ho cambiato nulla, filtri o altro, ho solo cambiato i parametri nel router, ho un netgear dgn2200
grazie ragazzi e scusate se la questione è ripetitiva ma solo qui potete darmi una mano
ps distanza dalla centrale leggo su kqi 2389 metri, posso chiedere la superinternet fino a 20 secondo voi? leggevo di promozioni tipo più mesi gratis, ci sono ancora?
Forse ho risolto le disconnessioni col dgn2200v4, fatti mettere la 10 mega o cambia la 7 mega da gmt in adsl2+.
Old 13-04-2017, 23:34   #8123
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da reydj24 Guarda i messaggi
dati netgear:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 9341 kbps 1087 kbps
Line Attenuation 36.0 db 21.4 db
Noise Margin 6.0 db 7.5 db

Update col dgn2200v4. Appena ho messo la 10 mega col profilo i165 sembro non avere piu problemi di disconessioni col dgn2200v4. Magari il problema era la 7 mega?
Mah...sarebbe davvero strano come caso...che il problema fosse la 7 mega, caso mai il contrario poi

Comunque secondo me c'è ancora qualcosa che non va sulla tua linea, ripeto, con valori uguali ai tuoi ho visto portanti piene a 11616Kb's
Old 14-04-2017, 00:25   #8124
reydj24
Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Mah...sarebbe davvero strano come caso...che il problema fosse la 7 mega, caso mai il contrario poi

Comunque secondo me c'è ancora qualcosa che non va sulla tua linea, ripeto, con valori uguali ai tuoi ho visto portanti piene a 11616Kb's
Eh non so cosa potrebbe essere allora ahaha

Lo so anchio pensavo di raggiungere tranquillamente la portante piena ma a quanto pare...

Tu hai portante piena vero? (visto dallo speedtest che hai in firma)
Alla fine l' impianto elettrico che ho e' quello, non ci posso far nulla... Te dici che e' colpa del mio impianto, e non dei cavi di rame?

col golden modem del tecnico faceva 39 db di attenuazione che mi sembra comunque tanto.

Ho notato che l'ultima presa dove sono io pero' ha molta differenza rispetto alla penultima... eppure sono solo 5 metri di cavo (1 mb).

Ah poi i cavi gli ho uniti col nastro isolante, forse quello ha influito un po'...

Comunque domani provo sulla prima presa e vedo che combino

EDIT: Ho provato a cambiare sulla prima presa ma cambia pochissimo (0,3 mbps). Quindi sono contento cosi allora.

Ultima modifica di reydj24 : 14-04-2017 alle 15:26.
Old 14-04-2017, 22:42   #8125
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Eh non so cosa potrebbe essere allora ahaha

Lo so anchio pensavo di raggiungere tranquillamente la portante piena ma a quanto pare...

Tu hai portante piena vero? (visto dallo speedtest che hai in firma)
Alla fine l' impianto elettrico che ho e' quello, non ci posso far nulla... Te dici che e' colpa del mio impianto, e non dei cavi di rame?

col golden modem del tecnico faceva 39 db di attenuazione che mi sembra comunque tanto.

Ho notato che l'ultima presa dove sono io pero' ha molta differenza rispetto alla penultima... eppure sono solo 5 metri di cavo (1 mb).

Ah poi i cavi gli ho uniti col nastro isolante, forse quello ha influito un po'...

Comunque domani provo sulla prima presa e vedo che combino

EDIT: Ho provato a cambiare sulla prima presa ma cambia pochissimo (0,3 mbps). Quindi sono contento cosi allora.
Si io ho portante piena e valori simili ai tuoi ma leggermenti migliori, ma sono ad 1,2Km dalla centrale (fortunatamente )

I cavi elettrici che passano insieme ai cavi del telefono non sono mai una bella cosa, in nessun caso, anzi...teoricamente è vietato per legge.

Se il doppino fa contatto bene (e mi sembra questo il caso, se no avresti avuto problemi maggiori) va benissimo anche con il nastro isolante, molto meglio di certi aggeggi o morsetti che possono rifilare i tecnici.

Se non hai problemi di disconnessioni e per i tuoi standard stai bene così non toccherei niente allora
Old 16-04-2017, 10:26   #8126
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Buongiorno a tutti sapete dirmi come contattare al 187 persona competente per cambio profilo ADSL DSLAM a 6db a favore del f141 grazie
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 11:26   #8127
ocho
Member

L'Avatar di ocho

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VSC
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti sapete dirmi come contattare al 187 persona competente per cambio profilo ADSL DSLAM a 6db a favore del f141 grazie
Io ho fatto così: da twitter ho contattato uno dei 3-4 tecnici indicati per l'assistenza alla linea fissa, quando (dopo 20-30 minuti) il tecnico mi ha aggiunto come 'followed' gli ho inviato un messaggio diretto (sempre tramite twitter) indicando nome, cognome, numero telefonico, codice fiscale e motivo della richiesta. La risposta è stata "la tua richiesta è stata inoltrata al reparto tecnico competente e sarà evasa entro 48 ore". In realtà, dopo qualche ora hanno effettuato la modifica del profilo come da me richiesto. L'importante è non chiedere un profilo non conforme alla propria linea, per esempio un FAST senza avere l'opzione 'Internet Play'
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 22:52   #8128
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Forse ho risolto le disconnessioni col dgn2200v4, fatti mettere la 10 mega o cambia la 7 mega da gmt in adsl2+.
per 3 mbit sinceramente non glieli do 8 euro in più ogni 8 settimane, anche perchè non sono coperto dalla 20 mega, ho impostato adsl2+ vediamo se cade ancora
edit: niente non è cambiato nulla cade
ma che senso ha vorrei capire, quando avevo la 7 mega telecom andava bene e non cadeva la connessione con questo netgear, tutti d'accordo con questa teoria del modem? non è la linea?

Ultima modifica di pocho4ever : 16-04-2017 alle 23:48.
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 13:25   #8129
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
per 3 mbit sinceramente non glieli do 8 euro in più ogni 8 settimane, anche perchè non sono coperto dalla 20 mega, ho impostato adsl2+ vediamo se cade ancora
edit: niente non è cambiato nulla cade
ma che senso ha vorrei capire, quando avevo la 7 mega telecom andava bene e non cadeva la connessione con questo netgear, tutti d'accordo con questa teoria del modem? non è la linea?
Potrebbe esserci qualche tipo di incompatibilità con il DSLAM della tua centrale, a me non ha mai dato problemi di disconnessioni, i modem con chipset Broadcom poi sono "famosi" per essere i più compatibili con tutti, l'unica cosa da fare è provare con altri se ne hai la possibilità, per togliersi ogni dubbio
Old 18-04-2017, 17:06   #8130
reydj24
Member

Scusate ma sbaglio o mi hanno messo un altro profilo?

Io avevo chiesto l' i165. Ma ha 0.5 di impedenza e quello che ho adesso ne ha 2.

O amod ha i dati sbagliati? (ma non credo) Io avevo richiesto l' i165 in specifico.

Old 18-04-2017, 18:44   #8131
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Mah vista l'attenuazione io terre inp a 2...
Old 18-04-2017, 19:43   #8132
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Scusate ma sbaglio o mi hanno messo un altro profilo?

Io avevo chiesto l' i165. Ma ha 0.5 di impedenza e quello che ho adesso ne ha 2.

O amod ha i dati sbagliati? (ma non credo) Io avevo richiesto l' i165 in specifico.
Io mi preoccuperei più per l'SNR E' molto basso...non ti sta dando problemi?
Old 18-04-2017, 20:37   #8133
reydj24
Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Mah vista l'attenuazione io terre inp a 2...
Come mai? Dovrei avere problemi? Non mi dispiacerebbe avere portante piena e un ping migliore. Che da quanto ho letto il profilo i165 dovrebbe migliorare anche quello.

Comunque questo non e' l' i165 vero? Perche' loro mi hanno confermato che hanno messo quello!

Quote:
Io mi preoccuperei più per l'SNR E' molto basso...non ti sta dando problemi?
Aahah no ho provato a scaricare file quasi tutto il giorno con tutta la banda e regge bene. Volendo posso alzarlo, ma c'e genete che col netgear si e' spinta fino a 1.5-2 db di snr.
Old 18-04-2017, 20:57   #8134
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Ciao, vorrei chiedervi una cosa.
Confrontate queste due ADSL (situate in città diverse):

- ADSL_A: circa 450 metri da centrale, profilo I141 e Statistiche
- ADSL_B: circa 950 metri da centrale, profilo F141 e Statistiche

Come mai, nonostante l'ADSL_B sia più distante, va meglio?
Diafonia? Cavi vecchi?
Fatemi sapere la vostra e buona serata!
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 21:14   #8135
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Forse hai invertito le due statistiche, comunque potrebbe trattarsi di diafonia, stato e spessore dei doppini...
Old 18-04-2017, 21:20   #8136
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Forse hai invertito le due statistiche, comunque potrebbe trattarsi di diafonia, stato e spessore dei doppini...
No, è quello il bello. Le statistiche sono giuste e le ho controllate 10 volte prima di pubblicarle
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 23:09   #8137
reydj24
Member

Quanto dovrebbe farmi guadagnare l' i165 rispetto a un profilo con impedenza 2 e delay 8?

Io mi sa che ho "i441_11" (quando avevo richiesto l' i165).

Intendo sia ping che banda, perche non so se voglio ancora spendere tempo con gli operatori e voglio capire se c'e differenza.

Grazie!
Old 19-04-2017, 20:52   #8138
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
No, è quello il bello. Le statistiche sono giuste e le ho controllate 10 volte prima di pubblicarle
E allora potrebbe anche trattarsi del diametro dei doppini, guardando attenuazione
Old 19-04-2017, 23:38   #8139
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Potrebbe esserci qualche tipo di incompatibilità con il DSLAM della tua centrale, a me non ha mai dato problemi di disconnessioni, i modem con chipset Broadcom poi sono "famosi" per essere i più compatibili con tutti, l'unica cosa da fare è provare con altri se ne hai la possibilità, per togliersi ogni dubbio
non sono pratico a livello tecnico, però quello che mi incuriosisce è:
per anni ho avuto la 7 mega con un linksys, arriva la 10 mega telecom (superinternet) e la attivo e ho preso il netgear proprio perchè il linksys non andava bene, e infatti mai un problema.
passo a tiscali ma non in ull quindi wholesale e vado con sto benedetto netgear con la modifica del modem settaggio a 6db a 13 mega effettivi per 2 anni
torno in telecom con la 7 mega e cade la connessione col netgear?perciò mi sembra strano sia il modem il problema
ora mi hanno restituito il linksys che avevo prestato e lo sto provando, vediamo se era il netgear il problema, assurdo -.-''
Old 20-04-2017, 14:09   #8140
reydj24
Member

Quote:
non sono pratico a livello tecnico, però quello che mi incuriosisce è:
per anni ho avuto la 7 mega con un linksys, arriva la 10 mega telecom (superinternet) e la attivo e ho preso il netgear proprio perchè il linksys non andava bene, e infatti mai un problema.
passo a tiscali ma non in ull quindi wholesale e vado con sto benedetto netgear con la modifica del modem settaggio a 6db a 13 mega effettivi per 2 anni
torno in telecom con la 7 mega e cade la connessione col netgear?perciò mi sembra strano sia il modem il problema
ora mi hanno restituito il linksys che avevo prestato e lo sto provando, vediamo se era il netgear il problema, assurdo -.-''
Te l'ho detto nel messaggio prima. Anchio con la 7 mega avevo problemi, sono passato alla 10 mega e va tutto bene adesso.

Probabilmente perche la 7 mega la mettono in gmt e da problemi col netgear.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian