|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8121 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
dati netgear:
ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 9341 kbps 1087 kbps Line Attenuation 36.0 db 21.4 db Noise Margin 6.0 db 7.5 db Update col dgn2200v4. Appena ho messo la 10 mega col profilo i165 sembro non avere piu problemi di disconessioni col dgn2200v4. Magari il problema era la 7 mega? |
|
|
|
|
|
#8122 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Comunque secondo me c'è ancora qualcosa che non va sulla tua linea, ripeto, con valori uguali ai tuoi ho visto portanti piene a 11616Kb's
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#8124 | |
|
Member
|
Quote:
Lo so anchio pensavo di raggiungere tranquillamente la portante piena ma a quanto pare... Tu hai portante piena vero? (visto dallo speedtest che hai in firma) Alla fine l' impianto elettrico che ho e' quello, non ci posso far nulla... Te dici che e' colpa del mio impianto, e non dei cavi di rame? col golden modem del tecnico faceva 39 db di attenuazione che mi sembra comunque tanto. Ho notato che l'ultima presa dove sono io pero' ha molta differenza rispetto alla penultima... eppure sono solo 5 metri di cavo (1 mb). Ah poi i cavi gli ho uniti col nastro isolante, forse quello ha influito un po'... Comunque domani provo sulla prima presa e vedo che combino EDIT: Ho provato a cambiare sulla prima presa ma cambia pochissimo (0,3 mbps). Quindi sono contento cosi allora. Ultima modifica di reydj24 : 14-04-2017 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#8125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I cavi elettrici che passano insieme ai cavi del telefono non sono mai una bella cosa, in nessun caso, anzi...teoricamente è vietato per legge. Se il doppino fa contatto bene (e mi sembra questo il caso, se no avresti avuto problemi maggiori) va benissimo anche con il nastro isolante, molto meglio di certi aggeggi o morsetti che possono rifilare i tecnici. Se non hai problemi di disconnessioni e per i tuoi standard stai bene così non toccherei niente allora
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#8126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Buongiorno a tutti sapete dirmi come contattare al 187 persona competente per cambio profilo ADSL DSLAM a 6db a favore del f141 grazie
|
|
|
|
|
|
#8127 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: VSC
|
Io ho fatto così: da twitter ho contattato uno dei 3-4 tecnici indicati per l'assistenza alla linea fissa, quando (dopo 20-30 minuti) il tecnico mi ha aggiunto come 'followed' gli ho inviato un messaggio diretto (sempre tramite twitter) indicando nome, cognome, numero telefonico, codice fiscale e motivo della richiesta. La risposta è stata "la tua richiesta è stata inoltrata al reparto tecnico competente e sarà evasa entro 48 ore". In realtà, dopo qualche ora hanno effettuato la modifica del profilo come da me richiesto. L'importante è non chiedere un profilo non conforme alla propria linea, per esempio un FAST senza avere l'opzione 'Internet Play'
|
|
|
|
|
|
#8128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
edit: niente non è cambiato nulla cade ma che senso ha vorrei capire, quando avevo la 7 mega telecom andava bene e non cadeva la connessione con questo netgear, tutti d'accordo con questa teoria del modem? non è la linea?
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally Ultima modifica di pocho4ever : 16-04-2017 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#8129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8130 |
|
Member
|
Scusate ma sbaglio o mi hanno messo un altro profilo?
Io avevo chiesto l' i165. Ma ha 0.5 di impedenza e quello che ho adesso ne ha 2. O amod ha i dati sbagliati? (ma non credo) Io avevo richiesto l' i165 in specifico.
|
|
|
|
|
|
#8131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Mah vista l'attenuazione io terre inp a 2...
|
|
|
#8132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' molto basso...non ti sta dando problemi?
|
|
|
|
|
|
#8133 |
|
Member
|
Come mai? Dovrei avere problemi? Non mi dispiacerebbe avere portante piena e un ping migliore. Che da quanto ho letto il profilo i165 dovrebbe migliorare anche quello.
Comunque questo non e' l' i165 vero? Perche' loro mi hanno confermato che hanno messo quello! Aahah no ho provato a scaricare file quasi tutto il giorno con tutta la banda e regge bene. Volendo posso alzarlo, ma c'e genete che col netgear si e' spinta fino a 1.5-2 db di snr. |
|
|
|
|
|
#8134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
Ciao, vorrei chiedervi una cosa.
Confrontate queste due ADSL (situate in città diverse): - ADSL_A: circa 450 metri da centrale, profilo I141 e Statistiche - ADSL_B: circa 950 metri da centrale, profilo F141 e Statistiche Come mai, nonostante l'ADSL_B sia più distante, va meglio? Diafonia? Cavi vecchi? Fatemi sapere la vostra e buona serata!
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
|
|
|
|
#8135 |
|
Senior Member
|
Forse hai invertito le due statistiche, comunque potrebbe trattarsi di diafonia, stato e spessore dei doppini...
|
|
|
#8136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
Quote:
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
|
|
|
|
|
#8137 |
|
Member
|
Quanto dovrebbe farmi guadagnare l' i165 rispetto a un profilo con impedenza 2 e delay 8?
Io mi sa che ho "i441_11" (quando avevo richiesto l' i165). Intendo sia ping che banda, perche non so se voglio ancora spendere tempo con gli operatori e voglio capire se c'e differenza. Grazie! |
|
|
|
|
|
#8138 |
|
Senior Member
|
E allora potrebbe anche trattarsi del diametro dei doppini, guardando attenuazione
|
|
|
#8139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
per anni ho avuto la 7 mega con un linksys, arriva la 10 mega telecom (superinternet) e la attivo e ho preso il netgear proprio perchè il linksys non andava bene, e infatti mai un problema. passo a tiscali ma non in ull quindi wholesale e vado con sto benedetto netgear con la modifica del modem settaggio a 6db a 13 mega effettivi per 2 anni torno in telecom con la 7 mega e cade la connessione col netgear?perciò mi sembra strano sia il modem il problema ora mi hanno restituito il linksys che avevo prestato e lo sto provando, vediamo se era il netgear il problema, assurdo -.-''
|
|
|
|
#8140 | |
|
Member
|
Quote:
Probabilmente perche la 7 mega la mettono in gmt e da problemi col netgear. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up