Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2017, 13:24   #5321
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da FERRARI81 Guarda i messaggi
Anche perché resta un'operazione manuale da fare due volte l'anno X n regole
proprio cosi....
Old 31-03-2017, 13:32   #5322
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, una info sulla chiavetta di backup in caso di Fibra OffLine, come dovrebbe funzionare? Se inserisco la chiavetta (K4035) con inserita la sim (SIM CASA) nello slot USB della VSR deve accendersi il quarto led di colore blu? Deve stare sempre acceso oppure si deve accendere solo quando la fibra è OffLine? Si vede da qualche parte se la chiavetta funziona ed è accettata come compatibile dalla VSR?

Ciao W_A
Inserisci la chiavetta con la sim nello slot usb. Accedendo al pannello di controllo della VSR, dovresti vedere la chiavetta come collegata, quindi riconosciuta dalla VSR.
Old 31-03-2017, 13:52   #5323
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Grazie mille, ora riprovo.

Ciao W_A
Old 01-04-2017, 11:09   #5324
fblasot
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao, a tutti, vi seguo da tempo ma questo è il mio primo post...
La VSR ha ancora il fw 5.4.8.1.160.12.67.1.35, non mi dà grossi problemi, fortunatamente, ma devo riportare il problema dell'orario non corretto da quando c'è stato il passaggio all'ora legale, lo vedo nel log delle connessioni dispositivi, ma li alla fine poco importa...
Più importante invece è il fatto che mi riporta l'ora sbagliata sul cordless Siemens, classico gigaset, collegato alla VSR, io la imposto sul telefono, ed alla prima chiamata ricevuta (non ho verificato se lo fa anche in uscita) si reimposta l'ora...
Prima della VSR mai avuto questo problema...
Anzi nemmeno mi sarei immaginato una funzionalità del genere...
Pur vero che il telefono era collegato diretto alla presa a muro, mai avuto finora la linea VoIP...Immagino che, nel protocollo previsto per trasmettere il numero di chi chiama esista anche quello per trasmettere l'orario...
Così ho sentito Vodafone confermandomi che sono al corrente del problema, ovviamente di firmware delle VSR, e che ci stanno lavorando...
Non mi ha chiesto la versione di fw, e dato che anche chi di voi ha la più recente ed ha il problema con gli orari di accensione/spegnimento del wifi mi sa che il problema è trasversale a più dispositivi...Magari è lato rete Vodafone...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 11:25   #5325
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Ciao, a tutti, vi seguo da tempo ma questo è il mio primo post...
La VSR ha ancora il fw 5.4.8.1.160.12.67.1.35, non mi dà grossi problemi, fortunatamente, ma devo riportare il problema dell'orario non corretto da quando c'è stato il passaggio all'ora legale, lo vedo nel log delle connessioni dispositivi, ma li alla fine poco importa...
Più importante invece è il fatto che mi riporta l'ora sbagliata sul cordless Siemens, classico gigaset, collegato alla VSR, io la imposto sul telefono, ed alla prima chiamata ricevuta (non ho verificato se lo fa anche in uscita) si reimposta l'ora...
Prima della VSR mai avuto questo problema...
Anzi nemmeno mi sarei immaginato una funzionalità del genere...
Pur vero che il telefono era collegato diretto alla presa a muro, mai avuto finora la linea VoIP...Immagino che, nel protocollo previsto per trasmettere il numero di chi chiama esista anche quello per trasmettere l'orario...
Così ho sentito Vodafone confermandomi che sono al corrente del problema, ovviamente di firmware delle VSR, e che ci stanno lavorando...
Non mi ha chiesto la versione di fw, e dato che anche chi di voi ha la più recente ed ha il problema con gli orari di accensione/spegnimento del wifi mi sa che il problema è trasversale a più dispositivi...Magari è lato rete Vodafone...
Ciao e benvenuto, io appena ho riscontrato il problema l'ho prontamente segnalato, per me era molto fastidioso il fatto che le funzionalità di accensione programmata del wifi nn funzionassero correttamente. A seguito della mia segnalazione, Vodafone mi ha ricontattato dicendomi che sta procedendo alla risoluzione del problema, sicuramente questa per loro non sarà una priorità, magari lo risolveranno con il rilascio di un nuovo firmware, come hanno già fatto in passato per altri bug.
Posso dirti comunque che dopo la mia segnalazione, qualcosa hanno fatto perchè ho riscontrato che nella programmazione dell'orario del wifi durante l'applicazione dell'impostazione, viene automaticamente portato l'orario impostato indietro di un ora.
Anche io ho un cordless Siemens e ho riscontrato l'orario sbagliato sul telefono, a me per esempio questo problema nn causa disagi in quanto di telefonate da fisso ne faccio davvero poche.
Old 01-04-2017, 11:52   #5326
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Ieri finalmente sono riuscito a installare la VSR. Sbaglio o è possibile utilizzarla anche come client VPN con servizi terzi tipo ExpressVPN? Qualcuno ha esperienze in merito.
Ho provato togliere il prefisso Vodafone alla rete Wifi con il metodo indicato in prima pagina senza riuscirci. Probabilmente non è più valido con gli ultimi aggiornamenti firmware. Qualcuno sa come fare adesso?
Disabilitando il wifi sulla VSR (l'ho collegata a un router) ci si scollega anche dalla Vodafone Community? Non ho trovato un settaggio apposito.

Ultima modifica di birillobo : 01-04-2017 alle 14:30.
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 12:14   #5327
squich
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna
ciao a tutti , sto seguendo questo tread da quando sono passato "purtroppo" a vodafone con una 100/20 , prima ero Tim, purtroppo ho ancora tante disconnessioni e mi dovrebbero cambiare la VSR ,sperando che risolvano il problema , dopo 20 gg di attesa , mi chiedevo , anzi , chiedevo a voi che siete più esperti e magari più aggiornati , è possibile sotituire completamente la VSR con un altro modem/router con anche la telefonia , ho letto che ci sono utenti con l'Asus DSL-AC68U e firmware beta rilasciato dalla casa ,hanno superato l'ostacolo dell'host uniq , ma non saprei come fare con la telefonia , essendo proprietario di un Fritz 7490 , ho qualche speranza che possa diventare compatibile , scusate se mi sono dilungato , ringrazio chi mi potrà rispondere
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I

Ultima modifica di squich : 02-04-2017 alle 12:42.
squich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 12:22   #5328
8tto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Domanda sul port forward: se scelgo "intervallo porte" mi consente di scegliere un intervallo per le porte pubbliche ma una solo porta locale.
Come funziona? scelgo 9000-9100 come pubblica e 9000 come locale.
Cosa succede quando da fuori arriva una richiesta sulla 9050? viene rediretta sulla 9050 interna o tutte le richieste con porta pubblica tra 9000 e 9100 finiscono sulla 9000 interna??
Funziona che... non funziona
Purtroppo da mesi non è possibile far altro che inserire una porta per volta. L'unico intervallo di porte che mi funziona è quello "ereditato" dai firmware precedenti, in cui ho come porta locale l'intervallo e come porta pubblica il valore 0. Peccato che questo non sia replicabile.

Attendiamo che Vodafone risolva....
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 15:39   #5329
ishtar1900
Member

Iscritto dal: Dec 2006
edit

Ultima modifica di ishtar1900 : 04-04-2017 alle 11:44.
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 18:25   #5330
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da 8tto Guarda i messaggi
Funziona che... non funziona
Purtroppo da mesi non è possibile far altro che inserire una porta per volta. L'unico intervallo di porte che mi funziona è quello "ereditato" dai firmware precedenti, in cui ho come porta locale l'intervallo e come porta pubblica il valore 0. Peccato che questo non sia replicabile.

Attendiamo che Vodafone risolva....

Bello...

Altra questione: ho la VSR e connesso a una delle porte eth della VSR un modem/router netgear (vsr eth -> netgear wan port).
Sul netgear ho spento dns.
Connesso alla vsr via eth ho un raspberry.
Quando sono connesso al wifi della vsr non riesco a accedere ai servizi esposti dal raspberry (ssh,ftp,web gui) mentre se mi connetto al netgear accedo al raspberry senza problemi.
La tv, connessa via eth alla vsr non vede il server dlna esposto dal raspberry...

Idee?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5

Ultima modifica di mcgyver83 : 03-05-2017 alle 13:55.
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 19:57   #5331
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Qual è il metodo più rapido per cambiare l'ip pubblico della VSR?
C'è modo di fare un disconnetti/connetti al volo?
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 22:49   #5332
acquarius81
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
salve ragazzi...ho bisogno di un piccolo aiuto..giusto per capire una cosa xche' sto uscendo pazzo.
Ho una fibra vodafone 50 mega FTTC in vula e da una settimana ogni giorno dalle 22:00 alle 23:00 circa speedtest al massimo, navigazione veloce sul web.. MA DOWNLOAD A 350 KB !!!!!
Ma come diavolo e' possibile sta cosa??? e non sono l'unico in paese.
Dopo le 23:00 scarica a 5,5 MB a banda piena.
acquarius81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 08:51   #5333
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sono da qualche giorno passato dalla VS2 alla Revolution e fibra 100 mega.

Sulla VS2 ho sempre nascosto il SSID senza nessun problema, ed apparentemente nessun problema neanche sulla VSR.

Poi ieri, seguendo un tutorial in rete (non sono espertissimo, diciamo così) ho diviso la rete a 2,4GHz da quella a 5GHz, creando ovviamente 2 SSID separati e nascondendo la rete (SSID).

Cosi però non funziona quasi niente, solamente i PC riescono a connettersi automaticamente.
Tutti gli smartphone (sia Android che vindows) non riescono più a connettersi.
Addirittura diviene indisponibile anche la linea telefonica.

Si rendo di nuovo visibile la rete tutto torna OK?

Ma è normale questo comportamento?
Ripeto, si è presentato solo dopo aver suddiviso la rete a 2,4GHz da quella a 5GHZ.
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 10:29   #5334
Mr-gianni
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Qual è il metodo più rapido per cambiare l'ip pubblico della VSR?
C'è modo di fare un disconnetti/connetti al volo?
Purtroppo il più "veloce" se così si puo' dire per chi usa solo la VSR è quello di andare in: Stato e Supporto - Riavvia - Connessione DSL - Riconnetti.
Ci mette più di un minuto.

L'ideale è collegare un secondo router decente. Io ho un modesto fritzbox e cambio ip in pochi secondi.

Quote:
Originariamente inviato da acquarius81 Guarda i messaggi
salve ragazzi...ho bisogno di un piccolo aiuto..giusto per capire una cosa xche' sto uscendo pazzo.
Ho una fibra vodafone 50 mega FTTC in vula e da una settimana ogni giorno dalle 22:00 alle 23:00 circa speedtest al massimo, navigazione veloce sul web.. MA DOWNLOAD A 350 KB !!!!!
Ma come diavolo e' possibile sta cosa??? e non sono l'unico in paese.
Dopo le 23:00 scarica a 5,5 MB a banda piena.
Benvenuto nel club dei castrai serali

Se ne sta parlando qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871
Mr-gianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 12:36   #5335
acquarius81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr-gianni Guarda i messaggi
Purtroppo il più "veloce" se così si puo' dire per chi usa solo la VSR è quello di andare in: Stato e Supporto - Riavvia - Connessione DSL - Riconnetti.
Ci mette più di un minuto.

L'ideale è collegare un secondo router decente. Io ho un modesto fritzbox e cambio ip in pochi secondi.

Benvenuto nel club dei castrai serali

Se ne sta parlando qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871
cmq ho saputo che anche i clienti tim stanno avendo questi problemi... e se fossero aggiornamenti dei cabinet tim a dare questo problema?
Old 03-04-2017, 13:17   #5336
Mr-gianni
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da acquarius81 Guarda i messaggi
cmq ho saputo che anche i clienti tim stanno avendo questi problemi... e se fossero aggiornamenti dei cabinet tim a dare questo problema?
potresti approfondire? non sono sicuro di questo perchè fino a pochi giorni fa avevo la fibra Tim e non ho mai avuto il minimo problema
Mr-gianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 14:37   #5337
marcofrax
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
e invece si, questo fw e' uscito 3 gg fa....
il problema è che lo fa anche con la mia che monta il firmware 5.4.8.1.287.1.75.1.1
Old 03-04-2017, 14:42   #5338
acquarius81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr-gianni Guarda i messaggi
potresti approfondire? non sono sicuro di questo perchè fino a pochi giorni fa avevo la fibra Tim e non ho mai avuto il minimo problema
io parlo del mio paese...poi non so in altre parti d' italia..
cmq quando ero in tim 100 mega questo scherzetto me l'ha fatto un paio di volte pero' in orari dell'intera giornata. sono in vodafone da luglio 2016 e questa settimana a quell'ora specifica si verifica questo disservizio..
ps4 con eth pc con eth e cellulari android sia in 5ghz che 2.4 stesso identico problema..non supero i 300kb per quell'ora
Old 03-04-2017, 19:13   #5339
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Originariamente inviato da marcofrax Guarda i messaggi
il problema è che lo fa anche con la mia che monta il firmware 5.4.8.1.287.1.75.1.1
Buono a sapersi.... comunque puoi risolvere reimpostando gli orari di accensione e spegnimento, quando applicherai la modifica, verranno portati di un ora indietro gli orari da te scelti.
Old 03-04-2017, 20:48   #5340
alanbr
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
perdita della configurazione

Sono da poco passato a Vodafone ed ho questi due problemi molto seccanti:

1. Quando stacco la corrente la vodafone station perde ogni configurazione che ho fatto sulla stessa e mi chiede di fare di nuovo la registrazione ed di rimettere a mano la configurazione della stessa.

2. Se stacco il collegamento del cavo DSL per 5 minuti la vodafone station cancella la propria configurazione e riparte da zero.

Io uso la vodafone station solo per la linea telefonica ed dsl fibra perchè uso un router asus in cascata in modalità dmz (asus gestisce il backup su chiavetta vodafone) ed il fatto che la station si resetta sempre nonostante ho fatto la configurazione e registrazione mi manda in bestia.

Idee ? A qualcuno è capitato qualcosa di simile ?

Cordiali saluti

Alan
alanbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian