|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
|
proprio cosi....
|
|
|
|
#5322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#5323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Grazie mille, ora riprovo.
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#5324 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ciao, a tutti, vi seguo da tempo ma questo è il mio primo post...
La VSR ha ancora il fw 5.4.8.1.160.12.67.1.35, non mi dà grossi problemi, fortunatamente, ma devo riportare il problema dell'orario non corretto da quando c'è stato il passaggio all'ora legale, lo vedo nel log delle connessioni dispositivi, ma li alla fine poco importa... Più importante invece è il fatto che mi riporta l'ora sbagliata sul cordless Siemens, classico gigaset, collegato alla VSR, io la imposto sul telefono, ed alla prima chiamata ricevuta (non ho verificato se lo fa anche in uscita) si reimposta l'ora... Prima della VSR mai avuto questo problema... Anzi nemmeno mi sarei immaginato una funzionalità del genere... Pur vero che il telefono era collegato diretto alla presa a muro, mai avuto finora la linea VoIP...Immagino che, nel protocollo previsto per trasmettere il numero di chi chiama esista anche quello per trasmettere l'orario... Così ho sentito Vodafone confermandomi che sono al corrente del problema, ovviamente di firmware delle VSR, e che ci stanno lavorando... Non mi ha chiesto la versione di fw, e dato che anche chi di voi ha la più recente ed ha il problema con gli orari di accensione/spegnimento del wifi mi sa che il problema è trasversale a più dispositivi...Magari è lato rete Vodafone... |
|
|
|
|
|
#5325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso dirti comunque che dopo la mia segnalazione, qualcosa hanno fatto perchè ho riscontrato che nella programmazione dell'orario del wifi durante l'applicazione dell'impostazione, viene automaticamente portato l'orario impostato indietro di un ora. Anche io ho un cordless Siemens e ho riscontrato l'orario sbagliato sul telefono, a me per esempio questo problema nn causa disagi in quanto di telefonate da fisso ne faccio davvero poche.
|
|
|
|
|
#5326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
Ieri finalmente sono riuscito a installare la VSR. Sbaglio o è possibile utilizzarla anche come client VPN con servizi terzi tipo ExpressVPN? Qualcuno ha esperienze in merito.
Ho provato togliere il prefisso Vodafone alla rete Wifi con il metodo indicato in prima pagina senza riuscirci. Probabilmente non è più valido con gli ultimi aggiornamenti firmware. Qualcuno sa come fare adesso? Disabilitando il wifi sulla VSR (l'ho collegata a un router) ci si scollega anche dalla Vodafone Community? Non ho trovato un settaggio apposito. Ultima modifica di birillobo : 01-04-2017 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#5327 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna
|
ciao a tutti , sto seguendo questo tread da quando sono passato "purtroppo" a vodafone con una 100/20 , prima ero Tim, purtroppo ho ancora tante disconnessioni e mi dovrebbero cambiare la VSR ,sperando che risolvano il problema , dopo 20 gg di attesa , mi chiedevo , anzi , chiedevo a voi che siete più esperti e magari più aggiornati , è possibile sotituire completamente la VSR con un altro modem/router con anche la telefonia , ho letto che ci sono utenti con l'Asus DSL-AC68U e firmware beta rilasciato dalla casa ,hanno superato l'ostacolo dell'host uniq , ma non saprei come fare con la telefonia , essendo proprietario di un Fritz 7490 , ho qualche speranza che possa diventare compatibile , scusate se mi sono dilungato , ringrazio chi mi potrà rispondere
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I Ultima modifica di squich : 02-04-2017 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#5328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Purtroppo da mesi non è possibile far altro che inserire una porta per volta. L'unico intervallo di porte che mi funziona è quello "ereditato" dai firmware precedenti, in cui ho come porta locale l'intervallo e come porta pubblica il valore 0. Peccato che questo non sia replicabile. Attendiamo che Vodafone risolva.... |
|
|
|
|
|
|
#5329 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
edit
Ultima modifica di ishtar1900 : 04-04-2017 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#5330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Bello... Altra questione: ho la VSR e connesso a una delle porte eth della VSR un modem/router netgear (vsr eth -> netgear wan port). Sul netgear ho spento dns. Connesso alla vsr via eth ho un raspberry. Quando sono connesso al wifi della vsr non riesco a accedere ai servizi esposti dal raspberry (ssh,ftp,web gui) mentre se mi connetto al netgear accedo al raspberry senza problemi. La tv, connessa via eth alla vsr non vede il server dlna esposto dal raspberry... Idee?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 Ultima modifica di mcgyver83 : 03-05-2017 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#5331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Qual è il metodo più rapido per cambiare l'ip pubblico della VSR?
C'è modo di fare un disconnetti/connetti al volo? |
|
|
|
|
|
#5332 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
salve ragazzi...ho bisogno di un piccolo aiuto..giusto per capire una cosa xche' sto uscendo pazzo.
Ho una fibra vodafone 50 mega FTTC in vula e da una settimana ogni giorno dalle 22:00 alle 23:00 circa speedtest al massimo, navigazione veloce sul web.. MA DOWNLOAD A 350 KB !!!!! Ma come diavolo e' possibile sta cosa??? e non sono l'unico in paese. Dopo le 23:00 scarica a 5,5 MB a banda piena. |
|
|
|
|
|
#5333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono da qualche giorno passato dalla VS2 alla Revolution e fibra 100 mega.
Sulla VS2 ho sempre nascosto il SSID senza nessun problema, ed apparentemente nessun problema neanche sulla VSR. Poi ieri, seguendo un tutorial in rete (non sono espertissimo, diciamo così) ho diviso la rete a 2,4GHz da quella a 5GHz, creando ovviamente 2 SSID separati e nascondendo la rete (SSID). Cosi però non funziona quasi niente, solamente i PC riescono a connettersi automaticamente. Tutti gli smartphone (sia Android che vindows) non riescono più a connettersi. Addirittura diviene indisponibile anche la linea telefonica. Si rendo di nuovo visibile la rete tutto torna OK? Ma è normale questo comportamento? Ripeto, si è presentato solo dopo aver suddiviso la rete a 2,4GHz da quella a 5GHZ. |
|
|
|
|
|
#5334 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Ci mette più di un minuto. L'ideale è collegare un secondo router decente. Io ho un modesto fritzbox e cambio ip in pochi secondi. Quote:
Se ne sta parlando qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871 |
||
|
|
|
|
|
#5335 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5336 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
potresti approfondire? non sono sicuro di questo perchè fino a pochi giorni fa avevo la fibra Tim e non ho mai avuto il minimo problema
|
|
|
|
|
|
#5337 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
il problema è che lo fa anche con la mia che monta il firmware 5.4.8.1.287.1.75.1.1
|
|
|
#5338 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq quando ero in tim 100 mega questo scherzetto me l'ha fatto un paio di volte pero' in orari dell'intera giornata. sono in vodafone da luglio 2016 e questa settimana a quell'ora specifica si verifica questo disservizio.. ps4 con eth pc con eth e cellulari android sia in 5ghz che 2.4 stesso identico problema..non supero i 300kb per quell'ora |
|
|
|
|
|
|
#5339 |
|
Senior Member
|
Buono a sapersi.... comunque puoi risolvere reimpostando gli orari di accensione e spegnimento, quando applicherai la modifica, verranno portati di un ora indietro gli orari da te scelti.
|
|
|
|
#5340 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
perdita della configurazione
Sono da poco passato a Vodafone ed ho questi due problemi molto seccanti:
1. Quando stacco la corrente la vodafone station perde ogni configurazione che ho fatto sulla stessa e mi chiede di fare di nuovo la registrazione ed di rimettere a mano la configurazione della stessa. 2. Se stacco il collegamento del cavo DSL per 5 minuti la vodafone station cancella la propria configurazione e riparte da zero. Io uso la vodafone station solo per la linea telefonica ed dsl fibra perchè uso un router asus in cascata in modalità dmz (asus gestisce il backup su chiavetta vodafone) ed il fatto che la station si resetta sempre nonostante ho fatto la configurazione e registrazione mi manda in bestia. Idee ? A qualcuno è capitato qualcosa di simile ? Cordiali saluti Alan |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.

FTTH 1Gbit/200Mbit