Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2004, 17:11   #101
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Io se ho un'ape attorno divento matto!
Un anno andammo in vacavanza io e la mia ragazza a Cefalonia, isola stupenda ma infestata da quelle bestiacce; facevamo colazione all'aperto, e ogni volta io non potevo finire perchè arrivavano un bordello di api, con grande felicità della mia lei che si sbafava anche la mia parte.
Anche se poi io mi rifaccio con la sua fobia per i ragni......
Old 13-05-2004, 17:13   #102
angillo
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
In realtà definirli vermi è un'imprecisione. Quelli comunemente indicati col termine "verme" sono anellidi, mentre i millepiedi sono artropodi (come gli aracnidi, gli insetti e i crostacei).
In poche parole, i vermi sono sono insetti

grazie della precisa informazione, ora ne so quanto prima ( o meno??)

dai scherzo.
possono pure definirsi farfallinemeravigliosedelicatecarine ma quando li guardo mi si rizzano li carni (traslation linguadimiamadre=>italiano=>mi fanno accapponare la pelle)
angillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 17:23   #103
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
carini gli insetti

non ho paura, tranne che dagli Imenotteri mi tengo un po' lontano perchè sono allergico al loro veleno...
Old 13-05-2004, 17:28   #104
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Io se ho un'ape attorno divento matto!
Un anno andammo in vacavanza io e la mia ragazza a Cefalonia, isola stupenda ma infestata da quelle bestiacce; facevamo colazione all'aperto, e ogni volta io non potevo finire perchè arrivavano un bordello di api, con grande felicità della mia lei che si sbafava anche la mia parte.
Anche se poi io mi rifaccio con la sua fobia per i ragni......
Dai, Andreucciolo, a meno che tu non sia allergico (e allora è bene tenersi alla larga), le api è molto difficile che pungano, anche perché se pungono poi muoiono. Di solito si viene attaccati dalle api se si minaccia l'alveare, altrimenti è raro che succeda.
Più facile essere punti da vespe e calabroni (questi ultimi piuttosto aggressivi), ma la cosa migliore da fare quando un'ape si avvicina è fare finta di niente.
Se la ignori dopo un po' se ne va.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 17:37   #105
venal70
Senior Member

L'Avatar di venal70

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arsiè, 150 abitanti
Allora vi serve un po' di rieducazione!
(l'insetto è la larva del formicaleone, la mano è la mia)
Vi ricordate il film "Tremors" con quei vermoni che sbucano dal sottosuolo e mangiano tutto quello che capita a tiro?
Beh, esistono, anche se sono grandi solo 8 millimetri.
Immagini allegate
File Type: jpg formicaleon.jpg (16.4 KB, 18 visite)
venal70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 17:48   #106
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Dai, Andreucciolo, a meno che tu non sia allergico (e allora è bene tenersi alla larga), le api è molto difficile che pungano, anche perché se pungono poi muoiono. Di solito si viene attaccati dalle api se si minaccia l'alveare, altrimenti è raro che succeda.
Più facile essere punti da vespe e calabroni (questi ultimi piuttosto aggressivi), ma la cosa migliore da fare quando un'ape si avvicina è fare finta di niente.
Se la ignori dopo un po' se ne va.
Lo so che è una cosa irrazionale, infatti ultimamente sono un po' (ma solo un po ) migliorato; il problema è che non sto tranquillo se non vedo dov'è (l'ape), quando mi si appoggiano sopra a "tradimento" faccio la figura dello scemo, mi agito oppure chiedo con voce terrorizzata "dov'èeeee, dov'èeeee" "c'è ancoraaaaaaa" con evidente divertimento dei presenti.........solo che io non mi diverto per niente
Forse per superare la mia paura dovrei andare da un apicultore e avvicinarmi alle arnie........ben protetto ovviamente!
Old 13-05-2004, 17:55   #107
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Lo so che è una cosa irrazionale, infatti ultimamente sono un po' (ma solo un po ) migliorato; il problema è che non sto tranquillo se non vedo dov'è (l'ape), quando mi si appoggiano sopra a "tradimento" faccio la figura dello scemo, mi agito oppure chiedo con voce terrorizzata "dov'èeeee, dov'èeeee" "c'è ancoraaaaaaa" con evidente divertimento dei presenti.........solo che io non mi diverto per niente
Forse per superare la mia paura dovrei andare da un apicultore e avvicinarmi alle arnie........ben protetto ovviamente!

non dirlo a me, quando un'ape mi si avvicina comincio ad agitarmi come un'idiota
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 18:11   #108
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Old 13-05-2004, 18:22   #109
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
uhm... io di mio non ho niente contro gli insetti volanti, qualunque essi siano... in genere sono strafottente di una maniera esagerata anche se un'ape mi passa e mi ripassa davanti al naso a pochi centimetri di distanza... però non fatemi vedere i bruchi pelosi e vari insetti striscianti o roba tipo scarafaggi e ragni...
non che mi facciano paura del tipo urlo o cose del genere, diciamo che se mi capita di venire a contatto tattile con uno di questi lo ammazzo senza pietà e mi viene una gran voglia di violenza... li odio, diciamo forse che è tanta la paura che cerco di esorcizzarla sfogandomi su di essi appena mi vengono addosso...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 22:54   #110
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
MA CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Quote:
Originariamente inviato da Athlon

se e' uno di quegli animaletti con il corpo a forma di pallina e le zampe luuuunghe luuuunghe non si tratta di un ragno ma di un tranquillo opilione , la famiglia degli opilionidi fa sempre parte del gruppo degli aracnidi ma si differenzia dai ragni perche mentre i ragni hanno il corpo diviso in 2 segmenti gli opilionidi hanno un solo segmento.
Si ok quella roba li
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 00:58   #111
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
A tutti coloro che hanno paura delle api, consiglio di leggere "la vita delle api" di Maeterlinck, e per chi volesse approfondire l'argomento "insetti sociali" , dello stesso autore, anche "la vita delle formiche" e "la vita delle termiti".
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian