|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Bene, almeno ad un punto fermo di ci siamo arrivati: forse lavorando tra permessi ed impostazioni di Samba, si riuscirebbe anche a far sparire la cartella "Master". Boh, magari fai alcune prove su VMWare
Plex, a memoria, ha bisogno comunque di una registrazione e la comunicazione client-server (anche se in locale) richiede una connessione internet: poi volendo è anche possibile acquistare il plex pass per aumentare le funzioni del server e dei client. Per lavorare con Plex, ovviamente il server va configurato: entri nella webGUI con finale ...:32400\web e da li configuri il tutto secondo le tue necessità ed aggiungi le librerie (=cartelle con video, foto, musica) che ti interessano. PS: se non la smetti di editare i post a distanza di tempo, non ti indico più nulla |
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Ho aperto anche una discussione sul forum di plex se ti interessa: https://forums.plex.tv/discussion/26...-foto/p1?new=1 Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, per Plex, prova a schiacciare sulla directory "/" e vediamo cosa succede... |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://i.imgur.com/CFqejqA.png |
||
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Mi sono pure registrato e ho fatto il login, ma è stato completamente inutile in merito al problema di cui sopra, come era prevedibile del resto.
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quale potrebbe essere il problema? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Tutto ed il contrario di tutto: nell'ordine, le cose da controllare
- verificare che la procedura di installazione di OBI sia corretta (eseguita da webGUI come admin? ) - verificare che le cartelle incriminate siano visibili dall'admin(root) - verificare i permessi/proprietari delle cartelle che non vedi - verificare come gira il processo di Plex - controllare che i permessi dello script di avvio di Plex siano corretti Last but not least: come hai trasferito queste cartelle? |
|
|
|
|
|
#69 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sembrerebbe ancora un problema con i permessi comunque. Ho trovato discussioni in cui altri sembrano aver avuto il mio stesso problema. https://support.plex.tv/hc/en-us/art...ent-not-found- https://forums.plex.tv/discussion/64...rs-on-drive/p2 https://www.reddit.com/r/PleX/commen...s_of_a_folder/ Onestamente non saprei come muovermi. Aspetto consigli. Grazie |
||||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Visti i precedenti, è estremamente probabile un qualche problema di permessi et similia.
Cose da dire: - verifica come girano i processi di Plex (dovrebbero essere 2-3) e da chi è gestito il processo (dovrebbe essere script): c'è un'apposita pagina dei processi nella webGUI - OBI installa uno script postInit per l'esecuzione di Plex: sarebbe da capire chi è il proprietario dello script ed i relativi permessi - il processo che hai utilizzato per creazione delle cartelle non mi piace molto: hai cambiato permessi e proprietario delle cartelle master e public? Chi è il proprietario della cartella che hai "trascinato" sotto windows? Permessi di quest'ultima? |
|
|
|
|
|
#71 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Il proprietario di plexinit è root Quote:
Comunque non ho toccato niente della cartella master e public. Tutto è rimasto come l'ultima volta. Quote:
Il proprietario della cartella che ho copiato è "master" del gruppo casa dai permessi sembra che il gruppo può leggere ed eseguire ma non scrivere.
|
||||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Andando quasi ad intuito leggendo tra i forum, forse dovrei aggiungere "l'utente" plex al gruppo "casa"...o qualcosa del genere.
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque dovrei andare di console visto che dalla WEBGUI non è possibile farlo. Non vorrei fare casini. Quale sarebbe il comando esatto? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
RISOLTO!!!!!
# pw user mod plex -G casa Ho riavviato il server e aggiunto la cartella. Grazie. Adesso voglio vedere se esiste una app plex da installare sul mio smart tv samsung, altrimenti tutto questo lavoro sarà stato a puro scopo conoscitivo. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Ho provato a collegarmi al media server con la app della mia tv samsung, ma pare che ci siano dei problemi.
Prima di tutto dice che il login è fallito ancora prima di avere la possibilità di inserire i miei dati dell'account plex. Ho poi provato la configurazione manuale inserendo l'ip del NAS con le cartelle condivise ma mi ritrovo con questo messaggio di errore: ![]() Quale potrebbe essere il problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Facendo un upgrade del firmware della tv sono riuscito alla fine ad avviare con successo l'app plex sulla tv e a collegarla al server.
Mi ritrovo però con un altro problema. Dalla tv vedo le cartelle, vedo le miniature delle foto jpg sul NAS ma quando provo ad aprirne una a pieno schermo mi ritrovo con lo schermo grigio. Mi capita la stessa cosa anche se provo a connettermi via dnla; in quest'ultimo caso non vedo nemmeno le miniature ma solo la lista dei nomi dei file e loro dettagli. Come può essere? Grazie |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
|
Quote:
Io lo uso da tempo, Plex e la Smart TV Samsung va alla grande, mai avuto problemi di visione mkv in full HD. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho risolto tutto. NAs4free va alla grande, almeno per il momento. È un sistema molto valido ed efficiente, ma sembra abbastanza "permaloso" se non fai le cose per bene e l'hardware non è affidabile. Magari la prossima volta provo pure OpenMediaVault. In effetti all'inizio ero indeciso se provare per primo NAs4free o OMV. Grazie del consiglio comunque. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.