Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2017, 09:58   #801
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
...cut...

Il ping com'era il comando tracert? Nel 192.168.100.1 ha la media dei 15 ms è leggermente ballerino con picchi di 36 (non facendo nulla)

Domani cerco di misurare la distanza effettiva dalla cabina, ho il dubbio di non essere agganciato a quello da 98 metri
Per il tuo armadio vedi Planetel o chiama il 187 e fatti dire con sicurezza a quale sei collegato.
Quanto a 15ms per arrivare a quell'IP mi sembrano tantini.

Vedi anche questo link per scoprire l'IP dell'hop successivo e fare un tracert su quello:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=77981

Ho usato Pingplotter, esiste versione free.
C'è poco da imparare da me; sono tutte cose pubblicate dai veri esperti.

Quote:
Originariamente inviato da cicciobua Guarda i messaggi
ciao Ragazzi,
ho letto tutto il post ma non ho capito bene come devo configurare il Sercomm per condividere una stampante in rete
Purtroppo un problema noto. Vedi anche gli ultimi post precedenti. E prova ad inserire il comando Net Use come suggerito. Ma è un bug; raramente si riesce a stabilizzare l'uso della stampante.

@palazzetto07, cubamito e DECT63.
Dai, forza e coraggio che... che dall'altra parte con lo smart modem TG789VACv2 ce l'hanno fatta!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2038
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 10:23   #802
palazzetto07
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Frosinone
@cicciobua
che stampante è? perchè se ha il wifi vai tranquillo e usa il wifi, soprattutto se è una multifunzione, io non ho avuto alcun problema ho una hp laserjet 1102w e una epson wf-2630 in wifi, e collegate con il wps al primo colpo...
se veramente ha il wifi questo è il mio consiglio:
1) cerca il MAC address della stampante, è un codice a 12 caratteri esadecimali,
2) aggiungi un ip statico al Sercomm con quel MAC address su un IP lontano o fuori dal pool, tipo .1.250
3)applica le modifiche e riavvia il sercomm
4) collega la stampante in wifi.
se non ha il wifi devi aggiungerla come usb, a quel punto perdi il monitoraggio dei consumabili, perdi tutte le funzioni che non siano stampa stupida e ci saranno problemi...
spero per te che abbia il WIFI, se sì usa quello e scordati la usb! (consiglio personale)
@giovanni69
secondo me riguardando l'antenna n°2 della foto si può già collegare lo stesso cavo che hanno usato per lo scolapasta...mentre per la prima antenna secondo me bisogna scollegarla...purtroppo ho studiato o elettronica (bjt e mosfet) o i campi EM in propagazione...l'interfaccia tra i due la studierò tra un anno e mezzo XD
Old 11-03-2017, 15:38   #803
cicciobua
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da palazzetto07 Guarda i messaggi
@cicciobua
che stampante è? perchè se ha il wifi vai tranquillo e usa il wifi, soprattutto se è una multifunzione, io non ho avuto alcun problema ho una hp laserjet 1102w e una epson wf-2630 in wifi, e collegate con il wps al primo colpo...
se veramente ha il wifi questo è il mio consiglio:
1) cerca il MAC address della stampante, è un codice a 12 caratteri esadecimali,
2) aggiungi un ip statico al Sercomm con quel MAC address su un IP lontano o fuori dal pool, tipo .1.250
3)applica le modifiche e riavvia il sercomm
4) collega la stampante in wifi.
se non ha il wifi devi aggiungerla come usb, a quel punto perdi il monitoraggio dei consumabili, perdi tutte le funzioni che non siano stampa stupida e ci saranno problemi...
spero per te che abbia il WIFI, se sì usa quello e scordati la usb! (consiglio personale)
@giovanni69
secondo me riguardando l'antenna n°2 della foto si può già collegare lo stesso cavo che hanno usato per lo scolapasta...mentre per la prima antenna secondo me bisogna scollegarla...purtroppo ho studiato o elettronica (bjt e mosfet) o i campi EM in propagazione...l'interfaccia tra i due la studierò tra un anno e mezzo XD
Si la stampante è una HP multifunzione di cui non ricordo il modello. Anch'io l'ho collegata in wifi con wps senza difficoltà. Il problema sta nel fatto che dopo qualche ora, la stampante non risulta più on-line e non è possibile rimetterla on-line.
Avevo intuito che sarebbe stato necessario aggiungere un ip statico al Sercomm ma non sono riuscito a capire come si fa. Nel senso che non so in quale maschera del Sercomm devo entrare. Potresti darmi qualche indicazione di massima se non ti rubo troppo tempo?
Grazie

Ultima modifica di cicciobua : 11-03-2017 alle 15:39. Motivo: Parola sbagliata
cicciobua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 15:57   #804
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da cicciobua Guarda i messaggi
Si la stampante è una HP multifunzione di cui non ricordo il modello. Anch'io l'ho collegata in wifi con wps senza difficoltà. Il problema sta nel fatto che dopo qualche ora, la stampante non risulta più on-line e non è possibile rimetterla on-line.
Avevo intuito che sarebbe stato necessario aggiungere un ip statico al Sercomm ma non sono riuscito a capire come si fa. Nel senso che non so in quale maschera del Sercomm devo entrare. Potresti darmi qualche indicazione di massima se non ti rubo troppo tempo?
Grazie
probabilmente l'ip statico devi assegnarlo da pagina di configurazione della stampante secondo suo indirizzo accessibile dal browser
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 12:28   #805
salvaju29ro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Ma com'è possibile che mi cade la connessione se connetto, sia tramite wi-fi che tramite cavo, sempre quando accendo il box tv?
Solo con il box tv
Credevo che saltasse perchè aveva problemi con le connessioni ethernet, quindi ho provato a connettere il box tramite wifi
E niente, quando lo accendo cade la linea
Il bello è che da spento il box è in stand-by, quindi è comunque connesso
Quando lo accendo invece cade
Che può essere?
salvaju29ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 16:10   #806
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Mi sopravvaluti Io sto leggendo di qua e di là, ma non riesco a fare un sunto della situazione.

Il mio router è un Netgear WNR2000v5.

La mia situazione è questa: modem Sercomm con attivi NAT, DHCP (nuovo IP 192.168.0.1), DMZ attivo sul router in cascata (tutto il resto OFF); sul Netgear ho messo le credenziali "aliceadsl", IP Lan modificato in 192.168.1.1 e DNS di Google.

Stop... non so se ho tralasciato/sbagliato qualcosa (che è quello che vorrei capire). Per il resto sembra funzionare tutto bene. Ma quindi per accedere alla gui del Sercomm devo collegarci il router Lan-Lan?
E tutto ti funziona senza creare una connessione PPPoE sul Netgear?

Inoltre con "DMZ attivo sul router in cascata" vuoi dire che sei riuscito sul Sercomm a mettere l'IP 192.168.1.1 con successo?
Quando ci ho avevo provato io non riuscivo ad assegnare quell'IP nella GUI del DMZ.
Quanto alla tua domanda ti avevo postato appunto quel link del post s12a. Inoltre vedi la risposta di Busone di Higgs QUI data per l'altro smart modem.
Ma non chiedermi come fare sul Netgear o altro router perchè non ne ho idea
Old 12-03-2017, 17:31   #807
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E tutto ti funziona senza creare una connessione PPPoE sul Netgear?

Inoltre con "DMZ attivo sul router in cascata" vuoi dire che sei riuscito sul Sercomm a mettere l'IP 192.168.1.1 con successo?
Quando ci ho avevo provato io non riuscivo ad assegnare quell'IP nella GUI del DMZ.
Quanto alla tua domanda ti avevo postato appunto quel link del post s12a. Inoltre vedi la risposta di Busone di Higgs QUI data per l'altro smart modem.
Ma non chiedermi come fare sul Netgear o altro router perchè non ne ho idea
Sì scusami, ovvio che ho creato la PPPoE, con appunto le credenziali aliceadsl. Per il DMZ, l'ho semplicemente attivato e selezionato la voce Netgear WNR2000 (c'era questo e l'ip del computer collegato in Ethernet).

Per il resto proverò domani, ti ringrazio per la tua proverbiale disponibilità!
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 18:35   #808
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ok grazie per le puntualizzazioni. A questo punto facci sapere per favore, dopo gli opportuni smanettamenti se e come riesci ad accedere ad entrambe le GUI.
Old 12-03-2017, 21:32   #809
palazzetto07
Member

@salvaju29ro
reset del box TV?...perchè l'unica cosa che mi viene in mente e non so neanche se possa capitare è che si connetta cercando di usare il sercomm come bridge PPPoE...come una delle prime connessioni alice...ripeto non so neanche se sia possibile ed è l'unica cosa che mi viene in mente...
@cicciobua:
collegata la stampante, il sercomm dovrebbe aver letto il MAC, quindi entra nel sercomm e salvalo, poi vedi l'ip che il sercomm ha dato alla stampante e vai su quell'ip con un browser internet, dovresti entrare in una pagina di impostazioni...a questo punto proverei:
1) dalla pagina web della stampante ad impostare un IP statico, diverso e lontano per evitare conflitti
2) spegni la stampante e sul sercomm elimini l'associazione dell'ip della stampante
3) riavvii il sercomm
4) aggiungi un IP statico con il MAC della stampante nella pagina /settings/LAN del sercomm (l'IP deve essere lo stesso di quello impostato sulla stampante) e imposta il tempo di validità a Forever
5)riavvia il sercomm
6) accendi la stampante..
se hai problemi a stampare vedi se puoi entrare nella pagina della stampante attraverso un browser internet(immetti l'ip nella barra indirizzo), se puoi entrare il problema è nel servizio di stampa, se non entri nella pagina allora la stampante ha problemi a parlare con il router
In ordine di affidabilità se puoi usa il cavo ethernet, se non puoi usare il cavo allora il wifi, se non hai altra scelta allora USB....plug, and pray (loool)
stupidate a parte mi sembra strano che col wifi abbia problemi, controlla bene
Old 13-03-2017, 06:38   #810
cicciobua
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
@cicciobua:
collegata la stampante, il sercomm dovrebbe aver letto il MAC, quindi entra nel sercomm e salvalo, poi vedi l'ip che il sercomm ha dato alla stampante e vai su quell'ip con un browser internet, dovresti entrare in una pagina di impostazioni...a questo punto proverei:
1) dalla pagina web della stampante ad impostare un IP statico, diverso e lontano per evitare conflitti
2) spegni la stampante e sul sercomm elimini l'associazione dell'ip della stampante
3) riavvii il sercomm
4) aggiungi un IP statico con il MAC della stampante nella pagina /settings/LAN del sercomm (l'IP deve essere lo stesso di quello impostato sulla stampante) e imposta il tempo di validità a Forever
5)riavvia il sercomm
6) accendi la stampante..
se hai problemi a stampare vedi se puoi entrare nella pagina della stampante attraverso un browser internet(immetti l'ip nella barra indirizzo), se puoi entrare il problema è nel servizio di stampa, se non entri nella pagina allora la stampante ha problemi a parlare con il router
In ordine di affidabilità se puoi usa il cavo ethernet, se non puoi usare il cavo allora il wifi, se non hai altra scelta allora USB....plug, and pray (loool)
stupidate a parte mi sembra strano che col wifi abbia problemi, controlla bene
Grazie proverò come suggerito. Adesso l'ho collegata via USB.
cicciobua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 07:02   #811
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao a tutti,
vorrei chiedere una informazione.
Ho una 20 mega tim, adsl2+, sarebbe possibile scoprire che tipo di incapsulamento adopera questo modem router ?
Dalle info connessione non riesco ad evincerlo.

Grazie a tutti.
Old 13-03-2017, 09:50   #812
DebitMan
Member

Iscritto dal: Apr 2004
da qualche giorno sono entrato nel gruppo dei fortunati fttc tim

ho riscontrato alcuni problemi di disconnessione dalle partite online e leggendo in giro ho visto che molti hanno risolto usando un altro router in cascata
cosi ho fatto anche io, altro router che fa la connessione pppoe e i problemi sono finiti

ma si sa da cosa è dovuto questo comportamento bizzarro che si legge tra gli utenti di questo aggeggio?
DebitMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 10:36   #813
palazzetto07
Member

13.03.2017 11:29:51 The HG has successfully loaded/flashed a new firmware image AGSOT_1.0.4
13.03.2017 11:29:51 Update to version AGSOT_1.0.4 was successful

aggiornamento fatto...e vediamo adesso se migliora qualosa...
Old 13-03-2017, 10:45   #814
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Benvenuto nella versione 1.04; mi stupisce che non si fosse ancora aggiornato sul tuo modem. Esiste da diversi mesi, in effetti.
Old 13-03-2017, 10:50   #815
palazzetto07
Member

si ma ho chiamato io e l'ho chiesto adesso magari vedo se la dimensione della stampa da ancora problemi...
Old 13-03-2017, 13:20   #816
palazzetto07
Member

Printer Update...
dalla padella nella brace
alcuni computer in rete rilevano la stampante insieme a quelle di rete normali, altri no e va aggiunta manualmente (e già qui mi sembra strano)
la dimensione massima che prima faceva saltare il processo è scesa e ogni tanto bastano 5-6MB di stampa che il processo viene scartato, altre volte a 14-15 salta...sembra anceh più instabile...
l'aggiunta del comando NET USE sembra avere effetto solo se si sostituisce
NET USE \\192.168.1.1\EPSONUSBPrinter eccetera con questo:
NET USE \\MODEMTIM\EPSONUSBPrinter eccetera...
non ho rilevato nessuna differenza delle funzionalità a parte che per accedere al solito hard disk condiviso mi ha chiesto le credenziali, le stesse della stampante...
non sono per nulla soddisfatto dell'aggiornamento, farò altre prove ma mi sono pentito...forse riuscivo a stampare prima proprio per il firmware meno "schizzinoso"...mah staremo a vedere...
Old 13-03-2017, 14:51   #817
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

salve, scusate ancora, sarebbe possibile reperire qualche procedura seguire per impostare il sercom come semplice modem ed il fritbox 3490 come router ?

grazie a tutti.
Old 13-03-2017, 18:02   #818
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Prova ad ispirarti a questo QUI e per il resto vedi il thread del 3490 a partire da QUI.
Ed i post di s12a a partire dal 4/11/2016 nel thread dello scolapasta.
Poi se sei gentile ritorna qui e posta al procedura completa adattata Sercomm+ Fritz 3490. Grazie.

Quote:
.cut..
non sono per nulla soddisfatto dell'aggiornamento.cut...
Purtroppo non ho altre news circa un canale valido per assistenza Sercomm.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-03-2017 alle 18:10.
Old 13-03-2017, 18:29   #819
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da enricota Guarda i messaggi
Buonasera a tutti ..nuovo e arrivato fin quì dopo alcune ricerca per il solito problema della accensione PC da remoto.
Nel mio caso funziona sia in lan che da fuori rete ma solo per alcuni minuti dopo averlo spento.
Poi il router si "dimentica della mia scheda di rete" e non riceve più i pacchetti di accensione.
Qualcuno ha trovato una soluzione che non sia mettergli un router in serie.
Il problema pare sia in una impostazione denomonata "arp table" che in questo coso non è configurabile...
Quindi stando così la questione dopo un pò wake on lan smette di funzionare anche da dentro la rete di casa e non solo da fuori, peccato perchè se almeno da dentro andava avevo già in mente una soluzione.
Grazie a tutti per ogni spunto..SALUTI

Ps se a qualcuno serve le telecamere (2) invece sono riuscito a configurarle e vederle anche da lan e da remoto senza mai problemi.
Io ho risolto così, dato che non pare esista la possibilità di creare una arp table statica: setta il DHCP a Forever nella durata del Lease, per sicurezza magari entra nel pannello LAN dove trovi i dispositivi collegati, cancella manualmente quello del pc che ti interessa, salva e reinseriscilo manualmente e risalva. A questo punto dovresti poter usare con successo l'app di gestione del router della TIM per smartphone per collegarti al router e inviare il WOL da remoto. In LAN non hai problemi perché il router centra poco.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 09:17   #820
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prova ad ispirarti a questo QUI e per il resto vedi il thread del 3490 a partire da QUI.
Ed i post di s12a a partire dal 4/11/2016 nel thread dello scolapasta.
Poi se sei gentile ritorna qui e posta al procedura completa adattata Sercomm+ Fritz 3490. Grazie.

Purtroppo non ho altre news circa un canale valido per assistenza Sercomm.
riuscito alla grande....
dopo vi posto i miei step

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian