|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quanto a 15ms per arrivare a quell'IP mi sembrano tantini. Vedi anche questo link per scoprire l'IP dell'hop successivo e fare un tracert su quello: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=77981 Ho usato Pingplotter, esiste versione free. C'è poco da imparare da me; sono tutte cose pubblicate dai veri esperti. Quote:
@palazzetto07, cubamito e DECT63. Dai, forza e coraggio che... che dall'altra parte con lo smart modem TG789VACv2 ce l'hanno fatta! http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2038 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Member
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Frosinone
|
@cicciobua
che stampante è? perchè se ha il wifi vai tranquillo e usa il wifi, soprattutto se è una multifunzione, io non ho avuto alcun problema ho una hp laserjet 1102w e una epson wf-2630 in wifi, e collegate con il wps al primo colpo... se veramente ha il wifi questo è il mio consiglio: 1) cerca il MAC address della stampante, è un codice a 12 caratteri esadecimali, 2) aggiungi un ip statico al Sercomm con quel MAC address su un IP lontano o fuori dal pool, tipo .1.250 3)applica le modifiche e riavvia il sercomm 4) collega la stampante in wifi. se non ha il wifi devi aggiungerla come usb, a quel punto perdi il monitoraggio dei consumabili, perdi tutte le funzioni che non siano stampa stupida e ci saranno problemi... spero per te che abbia il WIFI, se sì usa quello e scordati la usb! (consiglio personale) @giovanni69 secondo me riguardando l'antenna n°2 della foto si può già collegare lo stesso cavo che hanno usato per lo scolapasta...mentre per la prima antenna secondo me bisogna scollegarla...purtroppo ho studiato o elettronica (bjt e mosfet) o i campi EM in propagazione...l'interfaccia tra i due la studierò tra un anno e mezzo XD
![]() |
#803 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Avevo intuito che sarebbe stato necessario aggiungere un ip statico al Sercomm ma non sono riuscito a capire come si fa. Nel senso che non so in quale maschera del Sercomm devo entrare. Potresti darmi qualche indicazione di massima se non ti rubo troppo tempo? Grazie Ultima modifica di cicciobua : 11-03-2017 alle 15:39. Motivo: Parola sbagliata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#804 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Ma com'è possibile che mi cade la connessione se connetto, sia tramite wi-fi che tramite cavo, sempre quando accendo il box tv?
Solo con il box tv Credevo che saltasse perchè aveva problemi con le connessioni ethernet, quindi ho provato a connettere il box tramite wifi E niente, quando lo accendo cade la linea Il bello è che da spento il box è in stand-by, quindi è comunque connesso Quando lo accendo invece cade Che può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre con "DMZ attivo sul router in cascata" vuoi dire che sei riuscito sul Sercomm a mettere l'IP 192.168.1.1 con successo? Quando ci ho avevo provato io non riuscivo ad assegnare quell'IP nella GUI del DMZ. ![]() Quanto alla tua domanda ti avevo postato appunto quel link del post s12a. Inoltre vedi la risposta di Busone di Higgs QUI data per l'altro smart modem. Ma non chiedermi come fare sul Netgear o altro router perchè non ne ho idea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per il resto proverò domani, ti ringrazio per la tua proverbiale disponibilità!
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Senior Member
|
Ok grazie per le puntualizzazioni. A questo punto facci sapere per favore, dopo gli opportuni smanettamenti se e come riesci ad accedere ad entrambe le GUI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#809 |
Member
|
@salvaju29ro
reset del box TV?...perchè l'unica cosa che mi viene in mente e non so neanche se possa capitare è che si connetta cercando di usare il sercomm come bridge PPPoE...come una delle prime connessioni alice...ripeto non so neanche se sia possibile ed è l'unica cosa che mi viene in mente... @cicciobua: collegata la stampante, il sercomm dovrebbe aver letto il MAC, quindi entra nel sercomm e salvalo, poi vedi l'ip che il sercomm ha dato alla stampante e vai su quell'ip con un browser internet, dovresti entrare in una pagina di impostazioni...a questo punto proverei: 1) dalla pagina web della stampante ad impostare un IP statico, diverso e lontano per evitare conflitti 2) spegni la stampante e sul sercomm elimini l'associazione dell'ip della stampante 3) riavvii il sercomm 4) aggiungi un IP statico con il MAC della stampante nella pagina /settings/LAN del sercomm (l'IP deve essere lo stesso di quello impostato sulla stampante) e imposta il tempo di validità a Forever 5)riavvia il sercomm 6) accendi la stampante.. se hai problemi a stampare vedi se puoi entrare nella pagina della stampante attraverso un browser internet(immetti l'ip nella barra indirizzo), se puoi entrare il problema è nel servizio di stampa, se non entri nella pagina allora la stampante ha problemi a parlare con il router ![]() In ordine di affidabilità se puoi usa il cavo ethernet, se non puoi usare il cavo allora il wifi, se non hai altra scelta allora USB....plug, and pray (loool) stupidate a parte mi sembra strano che col wifi abbia problemi, controlla bene ![]()
![]() |
#810 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
ciao a tutti,
vorrei chiedere una informazione. Ho una 20 mega tim, adsl2+, sarebbe possibile scoprire che tipo di incapsulamento adopera questo modem router ? Dalle info connessione non riesco ad evincerlo. Grazie a tutti.
![]() |
#812 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
da qualche giorno sono entrato nel gruppo dei fortunati fttc tim
ho riscontrato alcuni problemi di disconnessione dalle partite online e leggendo in giro ho visto che molti hanno risolto usando un altro router in cascata cosi ho fatto anche io, altro router che fa la connessione pppoe e i problemi sono finiti ma si sa da cosa è dovuto questo comportamento bizzarro che si legge tra gli utenti di questo aggeggio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#813 |
Member
|
13.03.2017 11:29:51 The HG has successfully loaded/flashed a new firmware image AGSOT_1.0.4
13.03.2017 11:29:51 Update to version AGSOT_1.0.4 was successful aggiornamento fatto...e vediamo adesso se migliora qualosa...
![]() |
#814 |
Senior Member
|
Benvenuto nella versione 1.04; mi stupisce che non si fosse ancora aggiornato sul tuo modem. Esiste da diversi mesi, in effetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Member
|
si ma ho chiamato io e l'ho chiesto
![]()
![]() |
#816 |
Member
|
Printer Update...
dalla padella nella brace ![]() alcuni computer in rete rilevano la stampante insieme a quelle di rete normali, altri no e va aggiunta manualmente (e già qui mi sembra strano) la dimensione massima che prima faceva saltare il processo è scesa e ogni tanto bastano 5-6MB di stampa che il processo viene scartato, altre volte a 14-15 salta...sembra anceh più instabile... l'aggiunta del comando NET USE sembra avere effetto solo se si sostituisce NET USE \\192.168.1.1\EPSONUSBPrinter eccetera con questo: NET USE \\MODEMTIM\EPSONUSBPrinter eccetera... non ho rilevato nessuna differenza delle funzionalità a parte che per accedere al solito hard disk condiviso mi ha chiesto le credenziali, le stesse della stampante... non sono per nulla soddisfatto dell'aggiornamento, farò altre prove ma mi sono pentito...forse riuscivo a stampare prima proprio per il firmware meno "schizzinoso"...mah staremo a vedere...
![]() |
#817 |
Senior Member
|
salve, scusate ancora, sarebbe possibile reperire qualche procedura seguire per impostare il sercom come semplice modem ed il fritbox 3490 come router ?
grazie a tutti.
![]() |
#818 | |
Senior Member
|
Prova ad ispirarti a questo QUI e per il resto vedi il thread del 3490 a partire da QUI.
Ed i post di s12a a partire dal 4/11/2016 nel thread dello scolapasta. Poi se sei gentile ritorna qui e posta al procedura completa adattata Sercomm+ Fritz 3490. Grazie. Quote:
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 13-03-2017 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo vi posto i miei step
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.