Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2017, 19:21   #4521
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Non credo.
Per cambiare titotolo, ricordo serviva un mod. Credo che uno degli ultimi rimasti sia freeman.
Auguri...esiste ancora?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 19:24   #4522
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Se ne hai voglia ripartiamo che è meglio

Consigli? La prima pagina ricopiata com'e' va bene? Avrei intenzione di aggregare "due thread" di discussione generale e overclock, se no poi credo sarebbe confusionario... non so.
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 19:31   #4523
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Scusate ma perché ripartire? Perché la gente poi si debba andar a vedere due thread?
Capisco ci fossero migliaia di pagine e il primo thread risalisse a tre anni fa... Invece é soltanto dell'aprile scorso, quindi meno di un anno fa.
Per me si rischia di fare confusione a chi (come me) sta cercando informazioni e si trova con due thread che sparlano dello stesso argomento.
Poi vedete voi naturalmente, che siete più attivi di me in questa discussione. Magari un bel sondaggio, se la piattaforma lo consente, non sarebbe male.
Ciao.

Ultima modifica di richard99 : 08-03-2017 alle 19:36.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 19:35   #4524
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Consigli? La prima pagina ricopiata com'e' va bene? Avrei intenzione di aggregare "due thread" di discussione generale e overclock, se no poi credo sarebbe confusionario... non so.
Mia opinione overclock deve avere un thread a se, è troppo specifico delle cpu k.
Un thread generale riguarderebbe tutte le cpu kaby lake.
Old 08-03-2017, 19:36   #4525
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Auguri...esiste ancora?
Lui proprio si
E' come le tasse italiane

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 19:37   #4526
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Scusate ma perché ripartire? Perché la gente poi si debba andar a vedere due thread?
Capisco ci fossero migliaia di pagine e il primo thread risalisse a tre anni fa... Invece é soltanto dell'aprile scorso, quindi meno di un anno fa.
Per me si rischia di fare confusione a chi (come me) sta cercando informazioni e si trova con due thread che sparlano dello stesso argomento.
Poi vedete voi naturalmente, che siete più attivi di me in questa discussione. Magari un bel sondaggio, se la piattaforma lo consente, non sarebbe male.
Ciao.
Perchè in un thread dove discuti di delid fai mischione con chi cerca info per un pentium...
Old 08-03-2017, 19:39   #4527
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Faccio un po' fatica a gestire due thread chi si propone ad aprirne un altro?

Richard chiaramente questo credo verrebbe chiuso (o messo in disparte al massimo).
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950
Old 08-03-2017, 19:40   #4528
conan_75
Senior Member

Quote:
Lui proprio si
E' come le tasse italiane
Ho visto...non commento oltre...

Servirebbe nuova moderazione in toto attiva realmente ed interessata alle sezioni di competenza.
Old 08-03-2017, 19:41   #4529
conan_75
Senior Member

Quote:
Faccio un po' fatica a gestire due thread chi si propone ad aprirne un altro?
Tu vuoi seguire quello sulle cpu K?
Old 08-03-2017, 19:41   #4530
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

quindi Freeman è il più "attivo" tra virgolette per parlarci.

Quote:
Tu vuoi seguire quello sulle cpu K?

Yes si "k"
Old 08-03-2017, 19:52   #4531
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ho visto...non commento oltre...

Servirebbe nuova moderazione in toto attiva realmente ed interessata alle sezioni di competenza.
Bho, negli ultimi anni sono cambiate parecchie cose ed forum in senso stresso sono sempre piu' una nicchia.
Ad ecezione di particolari casi, ormai per i commetti alle news (in generale, non riferito all'IT/hardware) c'e' disqus e per quasi tutto il resto reddit

Torni indietro di 10/15 e trovavi forum con centinaia di migliai di utenti online, oggi invece e' molto differente. Attualmente su HWU ci sono 342 utenti connessi, e circa 2000 visitatori.

Alcuni nuovi mod magari, ma un'intera nuova moderazione?
Tiene presente che se vuoi che lavorino devi giustamente pagarli, e non mi sembra che il sito navighi nell'oro... (appunto principalmente sostituiti da youtube)

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 20:16   #4532
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
non avendole trovate subito disponibili e volendoci andare sabato mattina a prenderla, al momento attuale la mia scelta ricadrebbe sulla asus apex che pure ho visto ne parlate bene.
io all'inizio ero un po' scettico sulla giga gaming 7 (all'inizio ero orientato sulla Strix Z270E), ma dopo un mesetto di utilizzo mi ci trovo più che bene (ormai ho fatto il callo al bios dalle mille voci) e ancora devo scoperchiare.
Poi ho visto più o meno che nelle rece le giga a 5ghz ci arrivano: un tizio con la stessa cpu con la giga e la strix arrivava a 5.200 con la giga e a 5.300 con la strix (ma con le memorie saliva di più con la giga)
Se fossi senza mobo e dovessi scegliere adesso andrei cmq di asus (la strix z270e o la m9h) ma il cambio giga/asus credo proprio che non lo farei (solo solo per ragioni estetiche visto che ho preso ventole e memorie che si abbinassero )

nel frattempo il necessario per il delid è arrivato (stavolta li perdono, ieri ho chiamato e si trattava di un mero disguido: hanno spedito subito)

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 20:19   #4533
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Probabilmente hai ragione anche tu, quasi quasi prima scoperchio anch'io e poi prendo una decisione: facci sapere poi ti gira il tutto

Questo dissi secondo voi è al di sopra del noctua nh-d15? https://www.youtube.com/watch?v=WabL06Uau6s . Grazie.

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 08-03-2017 alle 20:23.
Old 08-03-2017, 20:39   #4534
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
A casa ho Vodafone 1Gbps FTTH.
La killer dipende al 100% dal software che fa QoS.

Scaricando a 3/400 Mbps o facendo test con un banale iperf usa molta piu' CPU, inoltre a me e' capitato che il software si bloccasse e la conseguenza e' stata che ho dovuto riavviare il PC, pena la morte di tutte le comunicazioni di rete.
Non ho sottomano gli offload in questo momento, ma ricordo chiaramente che la Intel i219v aveva gli stessi ed alcuni in piu' rispetto alla e2500.
Infine, non ci sono driver open source a va ricompilato il kernel per aggiungere moduli esterni... non hanno nemmeno fatto DKMS
Approccio proprio 2017-like
azz non sapevo buono a sapersi, io uso la killer con 100mb di tim non ho mai avuto problemi

Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
In tutti i sensi...sia per le possibilità aggiuntive ...3 lan di cui una ad alta velocità..3 m2...ottimo audio...collegamenti porte usb interni...disposizione dei componenti al maximo della praticità...ottimo bios...prestazioni ai massimi di categoria...ben fatta.
Dicci di piu son proprio curioso? cosa avrebbe di migliore nel lato che rigurda l'oc di una z270 m7?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 20:40   #4535
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi

non male l'ultima insider preview di windows 10 con un NVMe

ho quasi voglia di metterne un altro in raid per cappare le scritture
960 evo?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 20:44   #4536
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Probabilmente hai ragione anche tu, quasi quasi prima scoperchio anch'io e poi prendo una decisione: facci sapere poi ti gira il tutto

Questo dissi secondo voi è al di sopra del noctua nh-d15? https://www.youtube.com/watch?v=WabL06Uau6s . Grazie.
appena riesco a trovare un po' di tempo posto il tutto: l'unica nota dolente dei kaby sono le temperature che possono diventare preoccupanti.

quanto al dissy più o meno siamo lì, forse un pelo meglio il noctua ma con maggiori ingombri e peso (e un'estetica peggiore ma questo è soggettivo)

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 20:48   #4537
conan_75
Senior Member

Quote:
Bho, negli ultimi anni sono cambiate parecchie cose ed forum in senso stresso sono sempre piu' una nicchia.
Ad ecezione di particolari casi, ormai per i commetti alle news (in generale, non riferito all'IT/hardware) c'e' disqus e per quasi tutto il resto reddit

Torni indietro di 10/15 e trovavi forum con centinaia di migliai di utenti online, oggi invece e' molto differente. Attualmente su HWU ci sono 342 utenti connessi, e circa 2000 visitatori.

Alcuni nuovi mod magari, ma un'intera nuova moderazione?
Tiene presente che se vuoi che lavorino devi giustamente pagarli, e non mi sembra che il sito navighi nell'oro... (appunto principalmente sostituiti da youtube)
Secondo me il mod deve principalmente essere una figura estremamente competente, colui che da un valore aggiunto alle discussioni nelle sezioni di appartenenza.
Quindi, aumentare la qualità delle discussioni, poi abbattere i fanboy che fanno disinformazione (i paolo oliva o ziobepi); per ultimo fare il carabiniere.

Freeman ha contribuito non poco al declino di questo forum, ha fatto fuggire utenti con le palle quadre.
Io mi chiedo che contributo può dare un mod completamente disinteressato agli argomenti trattati.
Poi questo è il mio punto di vista, certo è che non esistono neppure più gli admin per proporre una "class action".
Old 08-03-2017, 20:53   #4538
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Secondo me il mod deve principalmente essere una figura estremamente competente, colui che da un valore aggiunto alle discussioni nelle sezioni di appartenenza.
Quindi, aumentare la qualità delle discussioni, poi abbattere i fanboy che fanno disinformazione (i paolo oliva o ziobepi); per ultimo fare il carabiniere.

Freeman ha contribuito non poco al declino di questo forum, ha fatto fuggire utenti con le palle quadre.
Io mi chiedo che contributo può dare un mod completamente disinteressato agli argomenti trattati.
Poi questo è il mio punto di vista, certo è che non esistono neppure più gli admin per proporre una "class action".
sono daccordo con quello che dici
però non so chi è questo Freeman e gli utenti che ha fatto fuggire, ce ne sono di noti che avrebbero fatto la differenza oggi?
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 21:16   #4539
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
sono daccordo con quello che dici
però non so chi è questo Freeman e gli utenti che ha fatto fuggire, ce ne sono di noti che avrebbero fatto la differenza oggi?
Eeeeeehhhhh, le sezioni cpu e gpu pullulavano di discussioni tecniche...
Old 08-03-2017, 21:19   #4540
renorey
Senior Member

L'Avatar di renorey

Iscritto dal: May 2006
Città: Badlands
Quote:

Dico una caxxata ,più sali di numero meglio è o no? h55, h80 , h100, h115 ecc... prendi il 115(150 euro)se sta nel case e vai col tangopoi sono usciti i nuovi Corsair aio.
Se metti il noctua sul mercatino mi fai sapere? Nel caso tu lo venda
Corsair Obsidian 750D Airflow -MSI MEG Ai1300P PCIE5 -ASUS ROG Maximus Z790 Apex Encore -Intel i9 14900K@6000 -RTX 5090 GIGABYTE GAMING OC 32G -6xSamsung 990 PRO 2 TB -Corsair iCUE Link H170i LCD -G.Skill Trident Z5 RGB DDR5-8000 CL40 48GB (2x24) -LG OLED evo AI C5 42" -Razer Huntsman- Asus Spatha X

Ultima modifica di renorey : 08-03-2017 alle 21:35. Motivo: Prezzo :O
renorey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
In Portogallo nuovi incentivi per bici, ...
Bill Gates non ha dubbi: l'IA superer&ag...
Palword diventa un card game in arrivo a...
Ferrari è già in ritardo? ...
Amazon, l'Antitrust italiano taglia la m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian