|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() Fatta la legge, trovato l'inganno
![]() |
![]() |
#5163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
1) il fw 5.4.8.1.287.1.75.1.1 al momento è per chi ha fibra fino a casa ftth e non fttc per le utenze consumer, per le business è già disponibile 2) il fw 5.4.8.1.287.1.75.1.1 verrà reso disponibile anche per chi ha fttc consumer da Aprile in poi chissà ^^ sperem
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5164 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ciao a tutti!
io attualmente ho 5.4.8.1.287.1.54.1.5 business...è l'ultimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5166 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ti funziona bene? Devo liberarmi anche io della VSR e sostituirla con un altro router. Anche se perdo la parte di voce non mi interessa. Hai detto di usare DSL-N66U, ma non trovo il firmware di cui parli. Sul sito Asus il firmware più recente che ho trovato è il 1.1.1.3. Per favore potresti risponderci? Sono nella cacca se non trovo una soluzione a brevissimo! Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5167 |
Junior Member
|
Ho trovato il firmware a cui fa riferimento Zarugo:
UPDATE Please try the following firmware DSL-N66U_9.1.2.3_EWANVLAN.trx.zip https://www.asuswebstorage.com/navig...A0581214D51B94 Fonte: https://vip.asus.com/forum/view.aspx...age=6&count=61 Mitico Zarugo. Per favore Zarugo ci confermi che ti funziona bene AL POSTO della Vodafone station, collegando il DSL-N66U direttamente al GPON Huawei? Non è che potremmo chiederti un screenshot delle impostazioni che hai usato? Grazie mille ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Io uso un router in cascata da sempre e la station non fà altro che farmi funzionare i telefoni e passare la connessione al router, per il resto ho disattivato tutto e non ho avuto mai problemi legati alla station ![]() no wifi, firewall, dns, condivisione stampante o hdd, niente vodafone app per la fonia, niente di niente .. ho spento pure il led :°D si, mi pare di sì, anche io ho quello qui in ufficio
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5169 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
Non ho telefoni tradizionali... solo voip, e mi farebbe comodo usare asterisk. Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5170 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Non è una gran novità, se andate indietro sul thread ci sono parecchi post di matteo85 che spiegano quali parametri usare: connessione pppoe vlan tag 1036 username: D-seriale della VSR password: VJ|5.4.8.1.287.1.75.1.1|RA|CGN=1|pw=Vodafone (dove la parte numerica è la versione del fw della vsr. Eventualmente cambiarlo, ma credo che vada con qualsiasi password) host-uniq: seriale della vsr in esadecimale il problema è sempre stato l'host-uniq: è un parametro che non è supportato da praticamente nessuno, e matteo85 ha patchato personalmente openwrt (e poi anche debian/ubuntu, anche se non so se la patch è già stata inserita nelle distribuzioni) per aggiungerlo. Asus è un po' che lo ha introdotto nei firmware beta (e anche negli ufficiali sui router senza modulo xdsl) ma, a causa di vari bug, non ha mai funzionato. Fino al firmware che hai linkato tu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5171 | |
Junior Member
|
Grazie Zarugo.
Che tu sappia ci sono router più potenti dell'N66u con questa funzionalità oppure mi conviene comprare l'N66U? devo collegarci tutto l'ufficio e ho paura che possa avere una cpu un po' bassina visto il traffico. Grazie ancora Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5172 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quindi l'unico problema rimane il voip?? O avete trovato un rimedio anche per quello?
![]() |
#5173 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Mi hanno attivato rete sicura plus.
Ma filtrano il mio traffico o semplicemente mi avvisano senza bloccare nulla? Loro dicono di no, ma mi fido poco asd Altrimenti lo disattivo prima ancora di avere l'attivazione effettiva asd Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5174 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Anche io ho spento tutto sulla VSR. Ho messo in cascata il Netgear R8000 X6 e va molto bene. La Station fa bene il lavoro da modem ed il router fa il ROUTER!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5175 | |
Junior Member
|
Quote:
Per essere sicuri al 100% ovviamente bisognerebbe aspettare qualcun altro che fa delle prove su Vodafone con altri modelli Asus. Sul mio, in teoria doveva funzionare già due versioni beta fa, ma di fatto solo con l'ultima hanno risolto del tutto. Se hai tempo, prova a guardare anche sui forum di Merlin. Fanno un firmware alternativo (ma supportato da asus, che rende tutti i sorgenti dei firmware pubblici), e anche loro hanno già delle richieste per aggiungere l'host-uniq. Io non ci guardo da un po' perché i router con modem dsl non li supportano, ma gente esperta di asus ne trovi. Se comunque hai anche uno switch in ufficio, che ti toglie la parte di comunicazione "interna", io credo che anche il dsl-n66u ti basterebbe senza problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5176 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi sembra strano che in un'azienda si debba usare la Vodafone station...io ho appena fatto un'installazione in un negozio Expert, e loro con la fibra Vodafone usano il loro router, sono sicuro al 100%, ho lavorato sul rack una settimana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5177 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Roma
|
Ciao ragazzi, innanzitutto ci tenevo a ringraziarvi di cuore per le preziose informazioni che fornite, vi seguo da tempo ed il vostro contributo è stato determinante in più di una circostanza...mi premeva dirvelo, ora senza essere troppo prolisso (come nel mio stile!) vorrei porvi una domanda:
nello stesso giorno, con 10 minuti di differenza, ho provveduto a fare online richiesta di migrazione di due linee Tim fisso verso Vodafone FTTC 100/20, aderendo all'offerta IperFibra Family; le suddette linee si trovano a Roma centro, e sono distanti nemmeno 1 km in linea d'aria. Procedura tutto ok, stesse identiche tempistiche e difatti stamane sono arrivate ad entrambi gli indirizzi le VSR, ma...una è il modello SHG2500 (con nome rete Vodafone-76xxxxxx) ed un'altra è il modello HHG2500 (con nome rete Vodafone-33xxxxxx). Differenze hardware e software? Grazie in anticipo per le delucidazioni che vorrete fornirmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5178 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
1- errore della polizia postale 2- qualcuno che ha usato la community (quindi facilmente riscontrabile da loro) 3- qualcuno che ha avuto accesso alla WiFi direttamente da lui.....e che magari no sapeva di preciso l'utilizzo che stava facendo Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5180 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Rimane comunque che DDNS non funziona.. Vediamo se port forward funziona con l'host calcolato usando quel numero ![]() ![]() ![]() ![]()
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.