|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5141 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Ciao a tutti,
da oggi sono utente Vodafone iperfibra. Siccome ho gia' una sottorete abbastanza complessa configurata utilizzando OpenWRT, manterrò quella e cambiero' solo la connessione d'uscita da quella che avevo prima (TIM vdsl2 dei miei, che dismettero' quanto prima) alla nuova Vodafone. Quello che però mi interesserebbe di piu', avendo gia' dei telefoni VOIP interfacciati ad Asterisk su Raspberry, sarebbe sapere se qualcuno e' riuscito a collegarsi alla parte voip della VSR. Leggendo il thread mi pare di capire di sì... avete voglia di darmi qualche info? Grazie! |
|
|
|
|
|
#5142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ho installato l'app sul cellulare android e dall'app vedo alcune funzioni della VSR e a volte le vedo tutte (nonostante la stia usando dal wifi della VSR dice che sono da remoto...incredibile).Ho fatto il backup da pc ma nell'xml non trovo quella voce. Come si chiama quel codice? per capire dove guardare nella bolletta (che non ho ancora ricevuto,spero di trovare il numero da qualche parte nella sezione personale). Qualche idea sul buffo comportamento: Quote:
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
||
|
|
|
|
|
#5143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quest
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Ciao a tutti,
qual è il miglior modem/router per sostituire la VSR ? Sarebbe ottimo se supportasse VDSL 35b con vectoring e porte RJ11 per il VoIP Grazie
|
|
|
#5145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come è stato uno spreco di soldi realizzare 3 reti FTTC/VDSL, come lo è stato realizzare 4 FTTH a Milano (Caio docet). Vodafone venderà servizi FTTH solo attraverso l'infrastruttura di Open Fiber. Se seguono il modello di Metroweb a Milano/Bologna/Tornino, ne fanno 2, una TIM e una FW, tanto il costo rispetto a farne 1 è risibile.
|
|
|
|
#5146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Oggi vorrei rendervi edotti su quanto schifo possa fare la VSR e il relativo gestore !
Qualche giorno fa, la mia compagna, intestataria della linea, riceve una comunicazione da parte della polizia postale, per indagini sul traffico effettuato da tale linea… Ora la mia compagna già è ansiosa di per se, immaginate l’effetto che può avere una comunicazione del genere… Comunque, il conquibus era del traffico “sospetto” effettuato tramite la sua rete wifi circa un anno fa, ora il wifi è in WPA2/AES e la password sono 12 caratteri minuscoli, maiuscoli, numeri e simboli, quindi che qualcuno l’abbia indovinata non è possibile, avranno forse sfruttato una falla in tale router ? Ma a seguito di questo, mi è venuto alla mente che io avevo disabilitato da subito il vodafone wifi, la rete wifi libera che la vsr propone in automatico, però un giorno andando a vedere le impostazioni, l’ho trovata di nuovo attiva, forse a seguito di un aggiornamento del firmware, è stata riattivata ! E probabilmente qualcuno l’ha usata, per compiere atti nefandi sulla rete, a carico dell’intestatario della linea, visto che sono venuti dal medesimo, e non da chi si è collegato ! Ad avere soldi e tempo, sarebbe da prendere vodafone e portarla in tribunale, per questa palese violazione della privacy ! |
|
|
|
|
|
#5147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Sarebbe l'unica cosa che meritano, è il peggior provider che abbia mai visto.
|
|
|
|
#5148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Eh sì, anzi molto peggio !
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Scusate ma anche voi siete ancora con il fw 5.4.8.1.160.12.67.1.35???
In ufficio ho la versione nuova da ottobre 2016 e a casa ho ancora la vecchia *_* Ma se chiamo secondo voi posso chiedere l'aggiornamento?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#5150 |
|
Senior Member
|
No, non è possibile farsi aggiornare la vsr da remoto. Gli operatori vodafone non posso fare nulla e non hanno alcuna utilità.
|
|
|
|
#5151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#5152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
D'altra parte, sei sicuro che magari non sia qualcuno che ha avuto accesso alla tua linea, direttamente da te? O che si rivelera un semplice errore della polizia postale? Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
grazie per il riscontro
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#5154 |
|
Senior Member
|
Ma che cambierebbe? va male con un firmware, peggio con l'altro, non c'è comunque nessuna soluzione ai bug della vsr.
|
|
|
|
#5155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Eppur si muove
Forse qualcosa inizia a muoversi sul serio....speriamo
https://www.facebook.com/Fabrizio.bo...23371107783853 |
|
|
|
|
|
#5156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
|
Quote:
Alla voce "Servizi, Promozioni attive - Delibera 418/07/CONS" Trovo due numeri, il primo è il codice che interessa a te, il secondo è il mio numero di telefono
|
|
|
|
#5157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5158 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il grandissimo supporto Asus (dopo che con openwrt/lede non sono mai riuscito ad ottenere velocità di download simili alla VSR - probabilmente per limite mio) - ha rilasciato un nuovo FW beta con il quale è possibile liberarsi della VSR e autenticarsi sulla rete Vodafone (hanno aggiunto il supporto allo host-uniq, e già aveva il supporto ai tag Vlan)
Ho un DSL-N66U con FW 9.1.2.3_EWANVLAN - e funziona alla grande, 850/192 di speedtest con FTTH 1Gb |
|
|
|
|
|
#5159 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Inoltre vorrei aggiungere che, sostituendo la VSR con un proprio router non si viola nessun termine di servizio di Vodafone, da nessuna parte sul contratto è scritto che l'uso del loro router è obbligatorio o che è vietato l'uso di un proprio apparato. Me li sono letti e riletti tutti, da cima a fondo
Anche per questo mi sembra scorretto che Vodafone non ti comunichi i parametri di connessione per usare il loro servizio |
|
|
|
|
|
#5160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.

//\\ Vendo =>
grazie per il riscontro