|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4941 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4942 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4944 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Si ma fa attenzione che sul tuo device quella dicitura potrebbe intendere 20 cose diverse-
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Anche a me la 5ghz scompare.
Ecco perché ho messo tutti i dispositivi sulla 2.4 Anche quelli ac Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
VSR Rigenerata o Fallata?
Vi invierei il video ma ritrovandomi momentaneamente con una webpocket non mi fido.
Ad ogni modo, piccolo Update: Ieri mi portano la VSR nuova in sostituzione della vecchia in cui il Wi-Fi aveva smesso o quasi di funzionare... risultato? Appena collegata (e controllando la scatola e tutto, compreso i cavi, sembrava una delle prime versioni) la Spia dell'alimentatore, e ripeto la Spia dell'alimentatore, ha cominciato a lampeggiare, se spengo il modem rimane fissa, da accesa lampeggia. Ma il modem, seppur "acceso" non da alcun segno di vita, nessuno, non c'è nessun led accensione, nessuna spia si illumina, solo quella dell'alimentazione che lampeggia. Ho parlato con alcuni operatori, l'ultimo perfino mi ha detto che dato che là risulta ancora la vecchia VSR, questa potrebbe non esser "allineata" alla centrale. Ma il problema rimane, non si accende, e a quanto "pare" al centro Vodafone non me la posson cambiare (mi chiedo perché). A parte continuare a chiamare cosa mi consigliate? Io intanto mando un msg via FB alla Vodafone, aldilà di Bot e non Bot, perché di meglio non mi viene in mente. Da parte di qualcuno ho letto che se c'è un disservizio e non lo risolvono posso far recesso senza pagar nulla, spero sia questo il caso. E cmq in rete non mi è capitato qualcuno a cui sia capitato una cosa del genere, magari non ho beccato il link giusto, non so. PS: se non vi rispondo subito è appunto perché uso una WebPocket della 3. Ultima modifica di Silent Bob : 09-02-2017 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#4947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4948 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Non puoi mettere l'alimentatore della VS precedente?
|
|
|
|
|
|
#4949 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Ciao,
Mi aiutate in due questioni? 1) come assegno ip fisso alla mia nvidia shield collegata wifi alla station? 2) come vedo i valori della portante? (Fibra gigabit) Grazie mille |
|
|
|
|
|
#4951 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Se intendi ip statico pubblico, ci sono servizi come noip 2)Non vorrei dire cretinate ma i valori di portante hanno senso solo per le connessioni dsl e FTTC, non per fibra ftth Ultima modifica di EddX : 10-02-2017 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#4952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Esatto! Per il valori della portante, fai un bel test speed collegato via cavo direttamente alla VSR con un buon PC. Aggiungi un 6,3% alla cifra che ti viene fuori e quella è la tua banda!
|
|
|
|
|
|
#4953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Grazie mille ad entrambi.
Stasera vedo di abrigare entrambe le questioni. Gentilissimi. PS: la portante la vorrei verificare per l'altra VSR fttc che ho nell'altro appartamento in cui vivo per l'altra meta' della settimana Ultima modifica di Xivor : 10-02-2017 alle 17:35. Motivo: PS |
|
|
|
|
|
#4954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Ma è stata già provata su più prese. Nonostante le rimostranze e chiamate son praticamente da Mercoledì senza connessione per colpa LORO. Come scritto ho più volte richiesto una immediata sostituzione, ma niente, si fanno attendere. Chiedo a qualcuno più esperto se un disservizio del genere può permettere una cessazione del contratto per inadempimento, che mi salvi da penali. Devo ammettere però che a parte qualche operatore la maggior parte son persone decenti che cercano di aiutare o perlomeno capire, finora con 6-7 chiamate ho trovato solo 2 ottusi. |
|
|
|
|
|
|
#4955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Non credo, attualmente sembra un "banale" (per loro) disservizio, comunque l'unica penale che salteresti è quella da 45€ prima dei due anni, quella del costo di attivazione, no, va sempre saldata in unica rata.
|
|
|
|
#4956 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Non ho trovato nulla sul dhcp, ecco perché ho impostato manualmente su ogni device l'ip rotfl Anche se, dovendo mettere il dns google, penso che avrei comunque dovuto farlo in ogni caso. Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
edit...
Ultima modifica di FulValBot : 11-02-2017 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#4958 |
|
Member
|
Se vuoi mettere un DNS server stabilito da te, devi fare in manuale oppure collegare un DHCP server alternativo nella tua rete (tipo con un raspberry pi), configurando quello Vodafone opportunamente.
|
|
|
|
|
|
#4959 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Ciao a tutti,
Ho una Vodafone FTTC 100/20 e sto provando a sostituire la VSR con un W8970. Sul router é installato LEDE, quindi supporta host_uniq e VDSL2, ed é configurato nel seguente modo: Codice:
option proto 'pppoe' option macaddr 'xx:xx:xx:xx:xx:xx' option ifname 'ptm0.1036' option username 'D-XXXXX' option password 'VJ|5.4.8.1.160.12.67.1.35|RA|CGN=1|pw=Vodafone' option ipv6 '0' option host_uniq 'XXXXX' Cosí facendo riesco ad effettuare la connessione PPPoE e a ottenere IP, gateway, dns Codice:
Connected to 7c:a2:3e:93:9a:0f via interface ptm0.1036 Using interface pppoe-vdsl Connect: pppoe-vdsl <--> ptm0.1036 Remote message: 5246462 PAP authentication succeeded peer from calling number 7C:A2:3E:93:9A:0F authorized local IP address 93.66.33.190 remote IP address 93.66.33.1 primary DNS address 91.80.35.134 secondary DNS address 91.80.35.167 che restituisce errore 403 http://www.vodafone.it/portal/client...n?pageId=42723 Avete idea di cosa puó essere andato storto? |
|
|
|
|
|
#4960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Qualcuno è riuscito a usare il Wake On Wan con la sola VSR?
Il Wake on Lan funziona perfettamente, ma non riesco a fare il WOW. Vedendo nelle impostazioni DHCP che avevano aggiunto la durata, pensavo che si potesse fare, ma non ci sono riuscito. Probabilmente non hanno implementato un ARP Table statica, ma è strano che non si riesca fare un WOW neanche pochi secondi dopo aver sospeso un dispositivo. Volevo provare a mettere il port forwarding sull'ip del broadcast (255 finale), ma l'interfaccia non lo permette, accetta solo ip fino a 254
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 12-02-2017 alle 00:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.

//\\ Vendo =>