Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2017, 21:44   #4941
EddX
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Salve a tutti, da un paio di settimane la mia VSR mi sta dando problemi col Wi-Fi in quanto la 5GHz scompare: ho la 2,4GHz e la 5GHz separate per comodità e mi capita che i dispositivi la perdano(tutti insieme contemporaneamente) e ricompare non prima di un paio di minuti.

Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie
Canale automatico? Se sì rova a metterlo fisso
EddX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 21:45   #4942
crik91
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da EddX Guarda i messaggi
Canale automatico? Se sì rova a metterlo fisso
Ho già provato 2 canali, stesso problema.
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 23:28   #4943
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Ti riferisci al firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1? L'ultimo?
Potresti spiegare meglio quali sono questi bug e le tue fonti?
Mi interessa perchè voglio capire se me lo pushano per risolvere alcuni bug di cui ho già parlato.. ma se me ne trovo altri non è che mi convenga.. considera che sono FTTH
Non puoi scegliere il firmware e nessun operatore può fare alcunché, soprattutto risolverti problemi.
Old 09-02-2017, 11:30   #4944
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Intendi il Wan Mtu??
Si ma fa attenzione che sul tuo device quella dicitura potrebbe intendere 20 cose diverse-
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Ti riferisci al firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1? L'ultimo?
Potresti spiegare meglio quali sono questi bug e le tue fonti?
Mi interessa perchè voglio capire se me lo pushano per risolvere alcuni bug di cui ho già parlato.. ma se me ne trovo altri non è che mi convenga.. considera che sono FTTH
Quello qui sotto è uno dei problemi più comuni. Non ho fonti, sono solo supposizioni.

Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Salve a tutti, da un paio di settimane la mia VSR mi sta dando problemi col Wi-Fi in quanto la 5GHz scompare: ho la 2,4GHz e la 5GHz separate per comodità e mi capita che i dispositivi la perdano(tutti insieme contemporaneamente) e ricompare non prima di un paio di minuti.

Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 14:11   #4945
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Anche a me la 5ghz scompare.
Ecco perché ho messo tutti i dispositivi sulla 2.4
Anche quelli ac

Tapatalk
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 15:15   #4946
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
VSR Rigenerata o Fallata?

Vi invierei il video ma ritrovandomi momentaneamente con una webpocket non mi fido.

Ad ogni modo, piccolo Update:

Ieri mi portano la VSR nuova in sostituzione della vecchia in cui il Wi-Fi aveva smesso o quasi di funzionare... risultato?

Appena collegata (e controllando la scatola e tutto, compreso i cavi, sembrava una delle prime versioni) la Spia dell'alimentatore, e ripeto la Spia dell'alimentatore, ha cominciato a lampeggiare, se spengo il modem rimane fissa, da accesa lampeggia.

Ma il modem, seppur "acceso" non da alcun segno di vita, nessuno, non c'è nessun led accensione, nessuna spia si illumina, solo quella dell'alimentazione che lampeggia.

Ho parlato con alcuni operatori, l'ultimo perfino mi ha detto che dato che là risulta ancora la vecchia VSR, questa potrebbe non esser "allineata" alla centrale.

Ma il problema rimane, non si accende, e a quanto "pare" al centro Vodafone non me la posson cambiare (mi chiedo perché).

A parte continuare a chiamare cosa mi consigliate?

Io intanto mando un msg via FB alla Vodafone, aldilà di Bot e non Bot, perché di meglio non mi viene in mente.

Da parte di qualcuno ho letto che se c'è un disservizio e non lo risolvono posso far recesso senza pagar nulla, spero sia questo il caso.

E cmq in rete non mi è capitato qualcuno a cui sia capitato una cosa del genere, magari non ho beccato il link giusto, non so.

PS: se non vi rispondo subito è appunto perché uso una WebPocket della 3.

Ultima modifica di Silent Bob : 09-02-2017 alle 15:17.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 17:29   #4947
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Vi invierei il video ma ritrovandomi momentaneamente con una webpocket non mi fido.

Ad ogni modo, piccolo Update:

Ieri mi portano la VSR nuova in sostituzione della vecchia in cui il Wi-Fi aveva smesso o quasi di funzionare... risultato?

Appena collegata (e controllando la scatola e tutto, compreso i cavi, sembrava una delle prime versioni) la Spia dell'alimentatore, e ripeto la Spia dell'alimentatore, ha cominciato a lampeggiare, se spengo il modem rimane fissa, da accesa lampeggia.

Ma il modem, seppur "acceso" non da alcun segno di vita, nessuno, non c'è nessun led accensione, nessuna spia si illumina, solo quella dell'alimentazione che lampeggia.

Ho parlato con alcuni operatori, l'ultimo perfino mi ha detto che dato che là risulta ancora la vecchia VSR, questa potrebbe non esser "allineata" alla centrale.

Ma il problema rimane, non si accende, e a quanto "pare" al centro Vodafone non me la posson cambiare (mi chiedo perché).

A parte continuare a chiamare cosa mi consigliate?

Io intanto mando un msg via FB alla Vodafone, aldilà di Bot e non Bot, perché di meglio non mi viene in mente.

Da parte di qualcuno ho letto che se c'è un disservizio e non lo risolvono posso far recesso senza pagar nulla, spero sia questo il caso.

E cmq in rete non mi è capitato qualcuno a cui sia capitato una cosa del genere, magari non ho beccato il link giusto, non so.

PS: se non vi rispondo subito è appunto perché uso una WebPocket della 3.
Perdona la banalità della risposta ma hai provato con un altro alimentatore ad un altra presa?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 19:23   #4948
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Non puoi mettere l'alimentatore della VS precedente?
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 19:24   #4949
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Non puoi scegliere il firmware e nessun operatore può fare alcunché, soprattutto risolverti problemi.
Capisco... tutto ciò è molto triste... spero di non dover usare il piano B (ossia DMZ e router mio in cascata) prima o poi...
Old 10-02-2017, 14:45   #4950
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Ciao,
Mi aiutate in due questioni?
1) come assegno ip fisso alla mia nvidia shield collegata wifi alla station?

2) come vedo i valori della portante? (Fibra gigabit)

Grazie mille
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 15:12   #4951
EddX
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Xivor Guarda i messaggi
Ciao,
Mi aiutate in due questioni?
1) come assegno ip fisso alla mia nvidia shield collegata wifi alla station?

2) come vedo i valori della portante? (Fibra gigabit)

Grazie mille
1)Se intendi ip statico locale, ci sono le impostazioni del server DHCP sulla VSR (Impostazinoi >IPv4)
Se intendi ip statico pubblico, ci sono servizi come noip

2)Non vorrei dire cretinate ma i valori di portante hanno senso solo per le connessioni dsl e FTTC, non per fibra ftth

Ultima modifica di EddX : 10-02-2017 alle 15:26.
EddX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 15:38   #4952
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Esatto! Per il valori della portante, fai un bel test speed collegato via cavo direttamente alla VSR con un buon PC. Aggiungi un 6,3% alla cifra che ti viene fuori e quella è la tua banda!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 17:30   #4953
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Grazie mille ad entrambi.
Stasera vedo di abrigare entrambe le questioni. Gentilissimi.

PS: la portante la vorrei verificare per l'altra VSR fttc che ho nell'altro appartamento in cui vivo per l'altra meta' della settimana ��

Ultima modifica di Xivor : 10-02-2017 alle 17:35. Motivo: PS
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 18:57   #4954
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Perdona la banalità della risposta ma hai provato con un altro alimentatore ad un altra presa?
Non è possibile provare con la vecchia VSR, perché se la sostituiscono la rivogliono indietro.

Ma è stata già provata su più prese.

Nonostante le rimostranze e chiamate son praticamente da Mercoledì senza connessione per colpa LORO.

Come scritto ho più volte richiesto una immediata sostituzione, ma niente, si fanno attendere.

Chiedo a qualcuno più esperto se un disservizio del genere può permettere una cessazione del contratto per inadempimento, che mi salvi da penali.

Devo ammettere però che a parte qualche operatore la maggior parte son persone decenti che cercano di aiutare o perlomeno capire, finora con 6-7 chiamate ho trovato solo 2 ottusi.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 19:04   #4955
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Chiedo a qualcuno più esperto se un disservizio del genere può permettere una cessazione del contratto per inadempimento, che mi salvi da penali.
Non credo, attualmente sembra un "banale" (per loro) disservizio, comunque l'unica penale che salteresti è quella da 45€ prima dei due anni, quella del costo di attivazione, no, va sempre saldata in unica rata.
Old 11-02-2017, 10:11   #4956
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da EddX Guarda i messaggi
1)Se intendi ip statico locale, ci sono le impostazioni del server DHCP sulla VSR (Impostazinoi >IPv4)
Se intendi ip statico pubblico, ci sono servizi come noip

2)Non vorrei dire cretinate ma i valori di portante hanno senso solo per le connessioni dsl e FTTC, non per fibra ftth
1)

Non ho trovato nulla sul dhcp, ecco perché ho impostato manualmente su ogni device l'ip rotfl

Anche se, dovendo mettere il dns google, penso che avrei comunque dovuto farlo in ogni caso.

Tapatalk
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 12:40   #4957
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
edit...

Ultima modifica di FulValBot : 11-02-2017 alle 14:26.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 15:35   #4958
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
1)

Non ho trovato nulla sul dhcp, ecco perché ho impostato manualmente su ogni device l'ip rotfl

Anche se, dovendo mettere il dns google, penso che avrei comunque dovuto farlo in ogni caso.

Tapatalk
Se vuoi mettere un DNS server stabilito da te, devi fare in manuale oppure collegare un DHCP server alternativo nella tua rete (tipo con un raspberry pi), configurando quello Vodafone opportunamente.
Old 11-02-2017, 16:04   #4959
macao
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Ciao a tutti,
Ho una Vodafone FTTC 100/20 e sto provando a sostituire la VSR con un W8970.
Sul router é installato LEDE, quindi supporta host_uniq e VDSL2, ed é configurato nel seguente modo:
Codice:
option proto 'pppoe'
	option macaddr 'xx:xx:xx:xx:xx:xx'
	option ifname 'ptm0.1036'
	option username 'D-XXXXX'
	option password 'VJ|5.4.8.1.160.12.67.1.35|RA|CGN=1|pw=Vodafone'
	option ipv6 '0'
	option host_uniq 'XXXXX'
Con seriale della VSR e seriale in hex al posto delle X, e versione del firmware VSR nel campo password.
Cosí facendo riesco ad effettuare la connessione PPPoE e a ottenere IP, gateway, dns
Codice:
Connected to 7c:a2:3e:93:9a:0f via interface ptm0.1036
Using interface pppoe-vdsl
Connect: pppoe-vdsl <--> ptm0.1036
Remote message: 5246462
PAP authentication succeeded
peer from calling number 7C:A2:3E:93:9A:0F authorized
local  IP address 93.66.33.190
remote IP address 93.66.33.1
primary   DNS address 91.80.35.134
secondary DNS address 91.80.35.167
Ma quando provo a navigare in internet ogni pagina web viene redirezionata al seguente URL
che restituisce errore 403 http://www.vodafone.it/portal/client...n?pageId=42723
Avete idea di cosa puó essere andato storto?
macao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 22:50   #4960
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Qualcuno è riuscito a usare il Wake On Wan con la sola VSR?
Il Wake on Lan funziona perfettamente, ma non riesco a fare il WOW. Vedendo nelle impostazioni DHCP che avevano aggiunto la durata, pensavo che si potesse fare, ma non ci sono riuscito.
Probabilmente non hanno implementato un ARP Table statica, ma è strano che non si riesca fare un WOW neanche pochi secondi dopo aver sospeso un dispositivo.
Volevo provare a mettere il port forwarding sull'ip del broadcast (255 finale), ma l'interfaccia non lo permette, accetta solo ip fino a 254
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 12-02-2017 alle 00:15.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian