Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 22:35   #21
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
ma per l'astigmatismo servono le semirigide???
io ho sempre utilizzato e tutt'ora utilizzo per il mio occhio astigmatico una lente morbida....

sono sicuro ke la mia destra è una semirigida torica (pesa una botta,devo metterla stando a testa in giu mentre l'altra posso metterla guardandomi allo specchio) ..ma sono sicuro sia semirigida..è al limite della massima correzione delle lenti a contatto per astigmatismo..perchè son messo veramente male
E' un annuale di costruzione fatta su misura...
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi

Ultima modifica di Schummacherr : 12-05-2004 alle 22:48.
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 22:44   #22
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
visto che è un argomento che avrei voluto affrontare più volte, ma nn ho mai provato...., secondo voi possono andare bene anche per una persona che soffre di allergie stagionali ai pollini, per cui può soffrire di arrossamenti agli occhi?
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 22:46   #23
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da sacd
visto che è un argomento che avrei voluto affrontare più volte, ma nn ho mai provato...., secondo voi possono andare bene anche per una persona che soffre di allergie stagionali ai pollini, per cui può soffrire di arrossamenti agli occhi?

a me quando sono andato a fare la prima visita l'ottico mi ha detto che avevo l'occhio troppo rosso per usarle...in realtà non era molto rosso..
Con l'occhio in quelle condizioni non mi danno fastidio ma appena ho l'occhio un pelo più stanco o più arrossato cominciano a darmi fastidio..

dovresti provare ma non so quanto tu possa sopportarle...
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 12-05-2004, 22:54   #24
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr
a me quando sono andato a fare la prima visita l'ottico mi ha detto che avevo l'occhio troppo rosso per usarle...in realtà non era molto rosso..
Con l'occhio in quelle condizioni non mi danno fastidio ma appena ho l'occhio un pelo più stanco o più arrossato cominciano a darmi fastidio..

era proprio quello che mi ha sempre frenato, ma durante gli altri nove mesi dove nn ho problemi potrebbero dare fastidio?
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 13:56   #25
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da sacd

era proprio quello che mi ha sempre frenato, ma durante gli altri nove mesi dove nn ho problemi potrebbero dare fastidio?

non so,dall'ottico ti fanno un sacco di visite,vedono la curvatura dell'occhio,guardano se è arrossato,te le mettono e vedono come si posizionano le lenti..insomma se sei intenzionato a provarle è meglio se vai da un ottico (preferibilmente sotto allergia.. ) e ti fai fare la visitina...spendi qualcosina ma almeno ti togli il dubbio negli altri nove mesi non credo tu abbia problemi se non hai qualche patologia strana
Old 13-05-2004, 14:09   #26
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
pure io sono astigmatico forte e miope pure se non mi ricordo male devo avere -4 nel sx e -2 nel destro, ma potrebbere anke essere -6 nel sx e -4 nel destro bho non mi ricordo . fatto stà ke io ho le toriche morbide fatte su misura , pagate un botto 300€,ma se non le usi tanto solo x fare sport le puoi tenere per un anno e mezzo e di +!!!
cmq andare dall'ottico è rulez x le lenti a contatto!
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 14:24   #27
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
io uso le lenti da circa 6 mesi (sono miope di 1,2 diottrie) devo dire che mi trovo molto bene, a parte i primi 15 giorni abituarsi a metterle, ma poi a me non danno nessunissimo fastidio e mi sento libero dagli occhiali

non le metto tutti i giorni e riesco a far durare quelle quindicinali fino a 2 mesi (il pacchetto da 3 paia)

mi costano 19 euro al pachetto

prima cmq devi farti fare una visita per vedere queli sono le lenti più adatte ai tuoi occhi (io non posso mettere quelle giornaliere per esempio)

dall'ottico dove sono andato la visita la fanno gratis
Old 13-05-2004, 17:44   #28
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da Leron
io uso le lenti da circa 6 mesi (sono miope di 1,2 diottrie) devo dire che mi trovo molto bene, a parte i primi 15 giorni abituarsi a metterle, ma poi a me non danno nessunissimo fastidio e mi sento libero dagli occhiali

non le metto tutti i giorni e riesco a far durare quelle quindicinali fino a 2 mesi (il pacchetto da 3 paia)

mi costano 19 euro al pachetto

prima cmq devi farti fare una visita per vedere queli sono le lenti più adatte ai tuoi occhi (io non posso mettere quelle giornaliere per esempio)

dall'ottico dove sono andato la visita la fanno gratis

come mai nn puoi mettere le giornaliere???
Old 13-05-2004, 18:15   #29
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
come mai nn puoi mettere le giornaliere???
occhio troppo "grosso" è per quello che bisognerebbe fare la visita: c'è chi lo ha troppo piccolo, chi troppo grosso, e può dare fastidio. le quindicinali sono più adattabili
Old 13-05-2004, 18:17   #30
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da Leron
occhio troppo "grosso" è per quello che bisognerebbe fare la visita: c'è chi lo ha troppo piccolo, chi troppo grosso, e può dare fastidio. le quindicinali sono più adattabili

quelle giornaliere infatti sono + piccole come avevo scritto prima...e io sinceramente mi trovavo meglio da questo punto di vista con le dailies

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian