|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
|
L'efficienza dell'alimentatore può essere anche del 90% (se è un gold, altrimenti è 85%), ma c'è da considerare anche quella dei VRM che è 85% e poi anche la RAM che in idle consuma nulla e in full load consuma qualcosa.
__________________
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! |
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9410
|
Personalmente penso che l'incubo Bulldozer sia passato, rimane qualche traccia se si parla di giochi a basse risoluzioni, ma chi se si spendono 400 euro per una cpu difficilmente la si userà per giocare a 1600x900, usandolo in full hd e 4k ancor meglio vanno molto bene.
Nella applicazioni multi sono delle vere bestie e costano molto meno dei diretti concorrenti intel, che a mio avviso dovrà rivedere i listini a ribasso dopo anni di dominio incontrastato! Anche gli utenti ormai si stavano abituando a sborsare 300 e passa euro per un i5 e oltre 400 per un i7 4core 8 threads, ora la musica cambia e dico finalmente! I consumi altro grande problema sono stati sistemati. Non resta ora che attendere la gamma completa e sperare che con la giusta pubblicità e i giusti accordi riescano a venderne tanti.Soprattutto nel lato portatili devono usare una strategia di penetrazione del mercato, non devono essererci 2 portatili amd e 8 intel nei supermercati. Inoltre le tecnologia va continuamente aggiornata, 5 anni per una nuova gamma di cpu è stato troppo, nonostante intel abbia dormito sugli allori.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
|
Quote:
Comunque Maxon ha stretto un accordo con AMD per utilizzare con la prossima release il suo ProRender, che permette il rendering realtime all'interno di Cinema stesso. E visto che la cosa è recentissima, almeno come annuncio (ottobre scorso), è altamente probabile si facciano ottimizzazioni per Ryzen. https://www.maxon.net/en/news/maxon-...-of-rendering/
__________________
__________ Configurazione: Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12122
|
non è automatica la cosa; bisogna vedere se hanno deciso o meno di implementarla.
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
|
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
|
Quote:
E' presente, ho scritto supporta per quello.
__________________
__________ Configurazione: Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
|
Quote:
nella sezione processori, ha un thread apposito, sta testando il suo ryzen pubblicando i risultati |
|
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12122
|
ah ok ottimo !
Quote:
EDIT sai che non riesco a trovare ne il post ne lui
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
Ultima modifica di AceGranger : 06-03-2017 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#568 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 109
|
EnthusiathA!!!!
Come si dice in questi casi, sono veramente entusiasta, o meglio dire ENTHUSIATHA (dal momento che questi saranno i nuovi modelli di processori della fascia enthusiath di AMD)!! Da fan di AMD non vedevo l'ora che uscissero, ero veramente impaziente, e da quello che ho letto i test promettono più che bene, alla facciazza della Intel!!
Bene AMD, molto bene, avanti così!!!! Avrei inoltre una domanda...qualcuno più esperto di me potrebbe risolvermi un dubbio che ho. Ho notato che i nuovi processori Intel (e più precisamente con architettura Broadwell-E e Kaby Lake, a parte l'i7-6800K dell'architettura Broadwell-E) non hanno più il turbo a step per ogni core com'era per le precedenti architetture, ma solamente un turbo fisso, come è sempre stato per AMD. Vorrei capire il perché di questa cosa. Non è che per caso Intel non ha più assi nella manica da utilizzare?? :-P Ovviamente è una provocazione da fan AMD, ma vorrei una risposta obiettiva. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi! Ultima modifica di samu986 : 06-03-2017 alle 12:09. Motivo: Ho specificato qualcosa |
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
|
Quote:
Da qui comincia newtechnology http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=38
__________________
__________ Configurazione: Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit Ultima modifica di george_p : 06-03-2017 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
|
Quote:
il fatto è che non hanno FRIV (l'equivalente tecnologia AMD per la gestione indipendente di frequenza e vcore per ogni core), quindi in T3 ST ti setta il core che lavora alla massima frequenza, ma deve portare anche quelli che non lavorano alla stessa frequenza, in sincronia; consumano di meno solo perchè non vengono usati in logica, ma clockano allo stesso ratio. è una questione di sincronizzazione sulle caches e sul bus; per slegarli devi aggiungere parecchi transistors, e per sfruttarla parecchi sensori. per ora viene usata su caches L3, ma congiuntamente alla tecnica di aggiungere un pizzico di latenza in piu' ogni tanto, giusto per non stressare una determinata parte di circuiti (asincronia periodica). questa è comunque una tecnologia che avvantaggia processori con piu' di 8 core; su un quadcore non è cosi' proponderante (e non è una novità.. intel la usa dagli XScale sulla caches). vecchie pubblicazioni: http://www.ece.rochester.edu/~albone.../micro02_1.pdf Ultima modifica di lucusta : 06-03-2017 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12122
|
Quote:
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
Ultima modifica di AceGranger : 06-03-2017 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
|
#572 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 36
|
Secondo me il giudizio sulle prestazioni di un processore nei videogiochi è una delle cose più controverse che ci siano.
Esempio: Si continua a dire in tutti i forum specializzati che nei giochi non si tragga beneficio da un processore multi-core... ma , a mio parere, è una grande BALLA. Un processore che ha delle grandi performance per singolo core... farà disegnare, nel gioco, più frames per secondo. Se ci fate caso, tutti i test prestazionali sui videogiochi si basano riportando poi il valore dei frames per secondo. Ma siamo sicuri che sia il modo realmente significativo per testare un videogioco sia il frame rate medio? Secondo me no. Esempio: Un processore con molta potenza sul singolo core, terrà il gioco su fps più alti mediamente... ma poi rallenterà molto di più nelle situazioni di molti calcoli intensi contemporanei (perchè verrà messo in crisi più facilmente non potendo suddividere i carichi di lavoro. Cosa che i videogiochi moderni GIA' fanno. Semplicemente questo Il processore con capacità multitasking limitata e maggiore potenza per singolo core, per come la vedo io, può tirare fuori valori di fps più alti nelle scene in cui non c'è richiesta di processare diverse quantità di dati.. ma poi nel momento più concitato in cui invece ci sono molte istruzioni separate il frame rate scenderà PIU' in basso ancora (comportando peraltro maggiori spikes fra massimo e minimo) del processore con maggiori capacità multitasking. E qualcuno potrà dire: Eh ma se il processore rallenta, anche il frame rate medio (complessivo del test) sarà più basso. Sì... è così. Ma il processore con singolo core potente, aumenterà in ogni momento non-concitato (per così dire) in cui non è richiesto un grande stress da parte del processore un frame rate più alto andando ad alzare la media complessiva. Per così dire "sfalsando" la sua valutazione complessiva. (inutilmente, peraltro, perchè non c'è utilità nè beneficio reale per il videogiocatore, di andare oltre gli ipotetici 60 fps. Ma bensì c'è beneficio e utilità nell'alzare i frames MINIMI, nelle condizioni più critiche) Che è esattamente quello che -avviene- con il processore multicore. Il quale andrà meno in crisi nelle scene pesanti e avrà frames minimi più alti. Quindi per poter valutare realmente il comportamento di un processore nel videogiochi... utilizzare come unico dato il frame rate medio.. è assolutamente superficiale e non realmente significativo di una migliore o peggiore esperienza di gioco. Ultima modifica di Halaster86 : 06-03-2017 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
|
Quote:
__________________
__________ Configurazione: Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
|
Quote:
Il fatto di avere una cpu multi core con ipc medio alto verissimo che porta a meno frame massimi e medi ma tiene i frame più costanti dando la sensazione di fluidità e chi gioca questo lo sa eccome. Per cui ryzen perde, ed era evidente anche prima che fosse presentato, nella capacità di produrre più frame possibili contro cpu come le kabylake che hanno dalla loro più IPC e più frequenza (grazie al piffero) ma i frame che produce saranno molto costanti (al netto di problemi odierni di bios e di scheluder di windows). E' però altrettanto vero che non tutte le parti di software possono essere rese parallelizzabili e i giochi rientrano in questa categoria per cui ci vorrà tempo perché dai 4 core sfruttati si passi a sfruttarne bene 8 ma questo verrà fatto anche perché la potenza di una cpu è limitata in alto dalla frequenza che non può essere aumentata all'infinito. Per cui i programmatori dovranno per forza di cose inventarsi dei paradigmi sempre più sofisticati per riuscire a sfruttare maggiormente il multithreading. Ovviamente questo non deve essere poi una scusa per i produttori cpu di creare solo cpu con n core ma da ipc scarso. IPC è importante come lo è la frequenza come lo è il numero dei cose e un buon bilanciamento tra questi tre fattori sono la strada per un'ottima cpu |
|
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
|
Ho già quotato tue dichiarazioni e speranze sul fallimento di AMD o l'impossibilità della stessa di fare miracoli. Amen.
Del resto basta vedere come su "10 test" tagli (a seconda dell'utilità) i cinque che non portano acqua al tuo mulino, o come in questo thread quanto sei fanboy, su su: ormai non riesci a prendere per culo nemmeno tuoi ex sostenitori e sei dovuto scappare qui, in questo tread, dove quasi nessuno ti ha letto in quello "Aspettando Zen...". Del resto, ad oggi, chi ti ha letto di la, una idea chiara se l'è fatta. Ed è che sei un fanboy di livello più alto perchè giustamente lo sei di chi ti ha dato lo stipendio: nulla questio. Ma trova pace. Quote:
E per favore, mettere in mezzo realtà che conosco benissimo come PPC o MIPS fa ridere, ma davvero, per la dimensione delle aziende coinvolte (vai Freescale, vai ...) e come si sono interessate davvero a quel mercato. AH e per il PPC/MIPS, ho avuto macchine PPC fino al Pegasos 2 di Bplan con Morphos e Debian PPC e poi una Ci40. E no, non avranno mai l'IPC di Haswell ... |
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
|
Cpu deludente a mio avviso, specie per l'hype che c'era, certo se facessero un miracolo tipo come hanno fatto con la radeon rx 480 il discorso potrebbe cambiare, con schede madri con chipset + performanti e miglior supporto software , ma i proci rispetto alle schede video si possono ottimizzare molto di meno.
Ultima modifica di fonzie1111 : 06-03-2017 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3995
|
Quote:
Perchè è nella sezione "Overclocking" Ecco il link alla discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807041
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61 |
|
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Il 1800x spesso va anche di un i5, il chè già per chi ha un monitor da 120-144Hz può benissimo essere un problema visibile già ora. |
|
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
|
Quote:
Cpu deludente o mancanza di bios e driver adeguati e ottimittizzati per un nuovo nato sia per architettura che per silicio? Per la 480 è successo la stessa cosa, con i drivers maturi hanno migliorato la situazione.
__________________
__________ Configurazione: Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7942
|
per altro con la 480 hanno fatto ben beno, in proporzione
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.












e so solo di lui l'integrazione degli ultimi algoritmi di Intel e nVidia, della Maxon non ho avuto modo di seguire ne news ne i changelog.








