Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2017, 10:14   #2621
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2383
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi


Parlano di Veneto ma può essere relativo a tutte le regioni oggetto del primo bando.
Mi pare chiaro che, salvo ricorsi, i primi lavori inizierebbero a settembre-ottobre 2017.
Unica speranza, rientrare nei comuni pilota con inizio lavori a luglio, ma credo saranno scelti sicuramente tra quelli della Fase 1 del proprio piano regionale.


Inviato via Tapatalk
Se tutto va bene per la prossima settimana mi attivano la 100mega VULA di Wind ..... sinceramente considerando che parlano di FTTH non penso che in due anni riescano a coprire il 100% dei veneti ... staremo a vedere , certo che se lo fanno lo potevano fare anche prima
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 10:20   #2622
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
hostare immagini
367000 UI a 100M
601000 UI a 30M
Ma non era tutto FTTH?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 10:53   #2623
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
hostare immagini

367000 UI a 100M

601000 UI a 30M

Ma non era tutto FTTH?


Bisogna attendere i progetti esecutivi di OF per capire come verranno raggiunte le UI.
Questi sono dati sottoscritti da Regione Veneto e Mise nel primo semestre 2016.


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 11:24   #2624
steg93
Member
 
L'Avatar di steg93
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
1) Da corcom del 27/9/16: "Telecom contesta in particolare la delibera Agcom 120 del 2016 che regola la vendita wholesale indicando che i prezzi devono essere applicati a condizioni eque e non discriminatorie per scongiurare fenomeni anticoncorrenziali come il dumping". Nel 2015 non poteva contestare se la delibera era del 2016.
2) La tecnologia ha fatto passi da gigante con conseguente abbassamento dei costi sia dell'elettronica che della posa della fibra. Non puoi considerare l'abbassamento dei prezzi solo dovuto alla concorrenza (tra l'altro solo dove alla concorrenza conveniva, mai che si sia preoccupata del digital divide).
3) Da quello che ho letto non mi è chiaro se tim ha fatto ricorso contro il bando o la delibera Agcom 120, ne se una eventuale vittoria tim contro la delibera Agcom può portare al annullamento del bando o solo a una revisione della delibera.
1) Si è vero ha contestato la delibera Agcom del 2016, ma quella delibera è stata fatto sulla base di consultazioni. Cito dalla delibera stessa:

Quote:
SENTITE, singolarmente, Wind Telecomunicazioni S.p.A., E-Via S.p.A.,Telecom Italia S.p.A., [...]
VISTI i contributi prodotti, singolarmente, da Wind Telecomunicazioni S.p.A., E-Via S.p.A.,Telecom Italia S.p.A., [...]
CONSIDERATE le posizioni emerse nel corso della consultazione di cui alla
delibera n. 575/15/CONS
, ...
Ora, ammetto di non essermi letto la consultazione, perchè sono 60 pagine di roba scritte in burocratese, ma ci sono buone probabilità che dentro ci sia qualche riferimento ai tanto discussi prezzi fissati nella delibera 120/16.

2) Si è vero, i costi sono diminuiti parecchio, ma non è certo una cosa dell'ultimo anno (che sembra aver reso telecom tanto propensa a investire nelle aree in DD). In più la concorrenza non può intervenire nelle aree in DD per i costi astronomici che comporterebbe una struttura del genere, con tempi di recupero dell'investimento infiniti. Telecom avrebbe sostenuto si dei costi, ovvio, ma non paragonabili a quelli di un operatore che deve fare tutto da 0, anche perchè molte delle sue centrali sono già collegate in fibra per fornire la 7mb e visto le cifre fuori mercatao che fa pagare ai suoi vecchi abbonati senza garantirgli il servizio. Adesso se la stanno facendo sotto perchè se verrà assegnato il bando a OF, come dicevi tu, tutti si sposteranno sull'altra infrastruttura, soprattutto se confermeranno la FTTH (a prescindere dai prezzi, secondo me).

3) Il ricorso credo sia contro agcom e infratel (non sono sicuro). Perchè, se ho capito bene, la delibera AGCOM lascia libero infratel di fissare i prezzi (FAQ 6-7-8 del 1 bando infratel e pg.8 dell'allegato 2 alla delibera agcom)
steg93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 11:33   #2625
gabriele1984
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da steg93 Guarda i messaggi
E' vero, il ricorso ha fondamenta sensate (anche io pensavo il contrario, poi mi sono documentato). Tuttavia va fatto presente che:
1) Sono state fatte le consultazioni per la messa a punto del bando, credo nel 2015, per cui mi chiedo per quale motivo telecom non abbia fatto presente subito la cosa invece che aspettare l'annuncio del bando. Diciamo che qualche sospetto lo fa venire
2) La colpa del digital divide in italia è da attribuirsi solo ed esclusivamente a telecom, che fino a un paio di anni fa NON aveva concorrenza se non nelle grandi città, che si contano sulla punta delle dita. Canoni mostruosi per pagare il nulla più totale e agcom che fa buon viso e cattivo gioco, concedendole privilegi mostruosi (Io, ad esempio, avrei messo una penale cospicua nel caso non vengano rispettati i termini contrattuali. A quest'ora sarei milionario.). L'unica cosa che si salva è l'assistenza tecnica. Tutto ad un tratto invece, a Telecom stanno a cuore i cittadini sperduti e in digital divide, con investimenti a gogo annunciati qualche mese fa. Se AGcom avesse fatto il suo dovere anni fa, probabilmente non ci troveremmo in questa situazione di monopolio obbligato (La situazione comunque che si verrebbe a creare non è un altro monopolio, ma di discriminazione verso telecom).
3) Se il tar da ragione a Telecom è finita. Oltre ai tempi biblici che serviranno per rimettere in piedi un altro bando, non credo che OF se ne stia li con le mani in mano a vedersi sfumare un finanziamento del genere. Vi immaginate se il bando lo vincesse poi telecom? Non dimentichiamoci che l'idea del piano BUL non è venuta a Renzie una mattina di una domenica d'agosto ma sono obiettivi della UE, anche se ormai siamo abituati a essere costantemente in infrazione. Per fortuna il tar ha dichiarato la "procedura d'urgenza" per cui non dovrebbe tardare molto il giorno delle verità. Altrimenti già immaginavo i cantieri aperti di EoF (per arrivare ai comuni in fase 1 nei tempi, già la vedo mooolto dura), e arrivano quelli a dire "no ragazzi, tutti a casa". Oltre al fatto che anche il secondo bando a questo punto andrebbe riscritto.

In tutto questo sarebbe stato interessante leggere la lettera d'invito di infratel
Scusami se te lo dico ma non sei molto informato, il test sui prezzi é stato messo in discussione già prima che si presentassero offerte.Il canone wholsale che Tim da ai concorrenti viene imposto e deciso da Agcom.La colpa del digitale divide per me é da attribuirsi allo stato, che senso ha avuto privatizzare Sìp?Dare un asset strategico ad un privato é stato solo una rovin visto che il privato investe solo per guadagnare,oggi ad esempio c é OF che ha deciso di cablare le maggiori città, essendo privata può cablare dove decide lei, lo stesso vale per Telecom,é privata ed ha fatto quello che gli pareva(sbagliando ovviamente, ma i soldi sono suoi e fa come gli pare).Il fatto che gli stanno a cuore i cittadini sperduti nei paesini la dice lunga su come funziona quando c è concorrenza.Era ora che ci fosse concorrenza.Per il ricorso al Tar visto che OF è una società voluta da Renzi, al suo interno é formata da CDP che é in parte lo Stato, ed inoltre da Enel che é in piccola parte é dello Stato sicuramente Telecom perderà il ricorso.Speriamo che non torniamo di nuovo ad una sorta di monopolio perché poi non si fanno più interessi dei cittadini.Ti dirò di più tra qualche anno OF oltre a vendere fibra spenta se le cose andranno bene diventerà anche lui operatore vendendo pacchetti luce-gas-internet-telefono e li si apriranno scenari già visti, é chiaro che é solo una mia supposizione.
gabriele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 11:42   #2626
steg93
Member
 
L'Avatar di steg93
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da gabriele1984 Guarda i messaggi
Scusami se te lo dico ma non sei molto informato, il test sui prezzi é stato messo in discussione già prima che si presentassero offerte. Il canone wholsale che Tim da ai concorrenti viene imposto e deciso da Agcom.
Sapevo che il canone wholesale tim è fissato da agcom (e per fortuna, direi), non sapevo che i test di prezzo fossero stati messi in discussione già da prima, sapresti darmi una fonte? (Non per mettere in discussione le tue parole, ma per informazione personale)
Comunque mi rimane la domanda sul perchè telecom non abbia fatto ricorso prima, o ancora meglio, perchè non si è "protetta" nelle consultazioni che ha fatto agcom prima di tale delibera. Aldilà del mio astio contro telecom, vorrei capire il perchè.

Sul resto, concordo parola per parola, l'errore più grave dello stato è stata la privatizzazione di sip, non c'è dubbio. C'è da dire che però quando è stata privatizzata, internet era ancora una parola per nerd, per cui il DD è da attribuirsi solo a telecom, imho.
steg93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 11:56   #2627
gabriele1984
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da steg93 Guarda i messaggi
Sapevo che il canone wholesale tim è fissato da agcom (e per fortuna, direi), non sapevo che i test di prezzo fossero stati messi in discussione già da prima, sapresti darmi una fonte? (Non per mettere in discussione le tue parole, ma per informazione personale)
Comunque mi rimane la domanda sul perchè telecom non abbia fatto ricorso prima, o ancora meglio, perchè non si è "protetta" nelle consultazioni che ha fatto agcom prima di tale delibera. Aldilà del mio astio contro telecom, vorrei capire il perchè.

Sul resto, concordo parola per parola, l'errore più grave dello stato è stata la privatizzazione di sip, non c'è dubbio. C'è da dire che però quando è stata privatizzata, internet era ancora una parola per nerd, per cui il DD è da attribuirsi solo a telecom, imho.
L'astio verso Telecom é dovuto al fatto che era la sola a cablare quindi é chiaro che qualsiasi problema lei é la colpevole, ti diro di piu Fastweb ad esempio provó a cablare in ftth ma solo dove voleva lei, cosi come Metroweb peró mai nessuno ne ha parlato, cosi come gli altri gestori, tante critiche ma mai nessuno che abbia deciso di investire come abbia fatto OF che comunque secondo me poteva trovare un accordo con telecom e unire gli investimenti per creare una sola rete in ftth per tutti, che senso ha investire dove già c é una rete?Soldi buttati.Pe il digital divide ti ripeto: nasce una nuova azienda (OF) e decide di ridurre il DD nelle maggiori città, chi non verrá cablato da OF né via bandi infratel né via investimenti personali( e ce ne saranno in tanti), secondo te sarà da attribuirsi a OF se saranno esclusi da avere internet veloce?Gli interessi dei privati non collimano con quelli dei cittadini purtroppo
gabriele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 12:10   #2628
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Un giornale mantovano riporta la presenza sul sito della regione Lombardia delle aree di intervento dei soldi infratel inerenti al comune di Suzzara della mia provincia. C'è qualcosa di vero secondo voi? A cosa si riferisce questo articolo secondo la vs opinione? Grazie
http://gazzettadimantova.gelocal.it/...ate-1.14966708
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 13:19   #2629
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Un giornale mantovano riporta la presenza sul sito della regione Lombardia delle aree di intervento dei soldi infratel inerenti al comune di Suzzara della mia provincia. C'è qualcosa di vero secondo voi? A cosa si riferisce questo articolo secondo la vs opinione? Grazie
http://gazzettadimantova.gelocal.it/...ate-1.14966708
Il centro è già coperto dalla fttc (quindi non è area bianca), periferia e frazioni presumibilmente saranno coperte da infratel (la gestione sarà di 20 anni, non 25).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 15:43   #2630
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Il sito banda larga Italia per le periferie da il 30% per il 2018.
Volevo capire il discorso delle convenzioni comuni lombardi/infratel.
Da questo sito mi é chiaro:http://www.lagodidro.regione.lombard...=DG_RSSWrapper

In sostanza hanno già individuato le prime aree bianche eleggibili (a BG BS E CO) dei soldi pubblici di infratel.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 09:26   #2631
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da steg93 Guarda i messaggi
Sapevo che il canone wholesale tim è fissato da agcom (e per fortuna, direi), non sapevo che i test di prezzo fossero stati messi in discussione già da prima, sapresti darmi una fonte? (Non per mettere in discussione le tue parole, ma per informazione personale)
Comunque mi rimane la domanda sul perchè telecom non abbia fatto ricorso prima, o ancora meglio, perchè non si è "protetta" nelle consultazioni che ha fatto agcom prima di tale delibera. Aldilà del mio astio contro telecom, vorrei capire il perchè.

Sul resto, concordo parola per parola, l'errore più grave dello stato è stata la privatizzazione di sip, non c'è dubbio. C'è da dire che però quando è stata privatizzata, internet era ancora una parola per nerd, per cui il DD è da attribuirsi solo a telecom, imho.
Un popolo analfabeta, che non conosce l'uso del computer cosa se ne faceva di internet veloce? Un paese dove la gente fa la fila alla posta, e poi su questo forum si discute di perchè siamo così indietro.
Poi dall'essere analfabeti, siamo passati nel 21 secolo ad avere 2/3 smartphone a testa. Il problema del digital divide italiano è stato per 20 anni un problema di domanda, e non di offerta.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 10:06   #2632
romeop
Senior Member
 
L'Avatar di romeop
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
Messaggi: 1151
Io sarò presente con il sindaco del mio paese ad uno dei prossimi incontri in Veneto con la presenza di Infratel e vorrei chiedere:

1) Se è vero come recentemente apparso sul sito Infratel che la tecnologia è FTTB anche nei comuni più piccoli, e quindi che senso ha ancora specificare 30 e 100 mbit
2) Se in un comune si sveglia TIM e chiede i permessi vari per cablare in FTTC cosa fare? Dare il consenso può significare slittare in priorità visto che il comune diventa NON a fallimento di mercato?

Cosa ne pensate, chiedereste altre cose a Infratel?
__________________
PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled
romeop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 10:25   #2633
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da romeop Guarda i messaggi
Io sarò presente con il sindaco del mio paese ad uno dei prossimi incontri in Veneto con la presenza di Infratel e vorrei chiedere:

1) Se è vero come recentemente apparso sul sito Infratel che la tecnologia è FTTB anche nei comuni più piccoli, e quindi che senso ha ancora specificare 30 e 100 mbit
2) Se in un comune si sveglia TIM e chiede i permessi vari per cablare in FTTC cosa fare? Dare il consenso può significare slittare in priorità visto che il comune diventa NON a fallimento di mercato?

Cosa ne pensate, chiedereste altre cose a Infratel?
Dal titolo del bando si capiscono molte cose. "infrastruttura passiva a banda ultra larga" in genere ci si riferisce a fibra spenta. Fino a che punto verrá stesa la fibra spenta di OF dipenderá da caso a caso, in base ai progetti.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 10:26   #2634
paolo.plp
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da romeop Guarda i messaggi
Io sarò presente con il sindaco del mio paese ad uno dei prossimi incontri in Veneto con la presenza di Infratel e vorrei chiedere:

1) Se è vero come recentemente apparso sul sito Infratel che la tecnologia è FTTB anche nei comuni più piccoli, e quindi che senso ha ancora specificare 30 e 100 mbit
2) Se in un comune si sveglia TIM e chiede i permessi vari per cablare in FTTC cosa fare? Dare il consenso può significare slittare in priorità visto che il comune diventa NON a fallimento di mercato?

Cosa ne pensate, chiedereste altre cose a Infratel?
1) si specifica quanto è richiesto dal bando al concessionario, non quanto il concessionario deciderà di migliorare.
2) non si diventa "a fallimento di mercato" perchè qualcuno decide di investire, ma perchè alla consultazione del 2015 nessuno aveva detto di voler investire. Le aree sono già decise e stabilite.

Inoltre nessuno chiede al Comune il "consenso per cablare", ma viene chiesta l'autorizzazione per "manomissione suolo pubblico".
La riunione e la convenzione sarà soprattutto per facilitare il flusso burocratico delle autorizzazioni alla manomissione suolo pubblico.
paolo.plp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 10:40   #2635
steg93
Member
 
L'Avatar di steg93
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da romeop Guarda i messaggi
Io sarò presente con il sindaco del mio paese ad uno dei prossimi incontri in Veneto con la presenza di Infratel e vorrei chiedere:

1) Se è vero come recentemente apparso sul sito Infratel che la tecnologia è FTTB anche nei comuni più piccoli, e quindi che senso ha ancora specificare 30 e 100 mbit
2) Se in un comune si sveglia TIM e chiede i permessi vari per cablare in FTTC cosa fare? Dare il consenso può significare slittare in priorità visto che il comune diventa NON a fallimento di mercato?

Cosa ne pensate, chiedereste altre cose a Infratel?
Io ho un altra domanda che mi sta assilando da qualche giorno: nelle aree il cui incentivo è previsto "a completamento" perchè è prevista, da parte di non so quali altri operatori, la fornitura di un servizio BUL entro il 2018, come avverrà l'infrastrutturazione di infratel? Verrà richiesto a tale operatore quale UI vuol servire e OF cablerà le altre con gli aiuti di stato (Anche se probabilmente a OF converrà intervenire con soldi propri per l'infrastrutturazione di tutta l'area) ?
steg93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 10:48   #2636
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da steg93 Guarda i messaggi
Io ho un altra domanda che mi sta assilando da qualche giorno: nelle aree il cui incentivo è previsto "a completamento" perchè è prevista, da parte di non so quali altri operatori, la fornitura di un servizio BUL entro il 2018, come avverrà l'infrastrutturazione di infratel? Verrà richiesto a tale operatore quale UI vuol servire e OF cablerà le altre con gli aiuti di stato (Anche se probabilmente a OF converrà intervenire con soldi propri per l'infrastrutturazione di tutta l'area) ?
Rispondendo anche all'amico sopra che dice delle inesattezze.
Si sa giá quali sono le aree bianche nei vari comuni dal 2015. Ma non sono definitive.

Si saprá invece quali sono con certezza le aree nere e grigie dove gli operatori investiranno con la consultazione in atto, 2017.
Quindi quelle aree escluse da questa mappatura x numero civico, sono quelli dove nessun operatore investirá.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 11:11   #2637
ciraw
Senior Member
 
L'Avatar di ciraw
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Messaggi: 1424
Quote:
Originariamente inviato da romeop Guarda i messaggi
Io sarò presente con il sindaco del mio paese ad uno dei prossimi incontri in Veneto con la presenza di Infratel e vorrei chiedere:

1) Se è vero come recentemente apparso sul sito Infratel che la tecnologia è FTTB anche nei comuni più piccoli, e quindi che senso ha ancora specificare 30 e 100 mbit
2) Se in un comune si sveglia TIM e chiede i permessi vari per cablare in FTTC cosa fare? Dare il consenso può significare slittare in priorità visto che il comune diventa NON a fallimento di mercato?

Cosa ne pensate, chiedereste altre cose a Infratel?
chiedi in che modo copriranno l'altopiano di asiago e le millemila frazioni molto distanziate una con l'altra .
grazie
__________________
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis.
ciraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 11:23   #2638
Snork
Member
 
L'Avatar di Snork
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 30
*
__________________
A good simulator check ride is like successful surgery on a cadaver. | Good judgment comes from experience. Good experience comes from someone else's bad judgment.
Learn from the mistakes of others...you won't live long enough to make them all yourself.

Ultima modifica di Snork : 21-05-2019 alle 13:02.
Snork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 11:43   #2639
romeop
Senior Member
 
L'Avatar di romeop
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da Snork Guarda i messaggi
Chiederei: nel caso un ISP abbia erroneamente dichiarato coperta dalla FTTC una frazione/quartiere, facendola quindi diventare area grigio/nera esclusa da interventi pubblici, come si deve muovere il comune per risolvere la situazione? (anche alla luce di quanto postato settimana scorsa)
Grazie
Mi sono perso cosa intendi per postato la settimana scorsa, mi fai un riepilogo?
__________________
PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled
romeop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 11:49   #2640
matteolevel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Snork Guarda i messaggi
Chiederei: nel caso un ISP abbia erroneamente dichiarato coperta dalla FTTC una frazione/quartiere, facendola quindi diventare area grigio/nera esclusa da interventi pubblici, come si deve muovere il comune per risolvere la situazione? (anche alla luce di quanto postato settimana scorsa)
Grazie
Aggiungo quanto scritto nella risposta dell'EU al piano italiano

Quote:
The above mentioned classification of the areas as "white" can be revised following future submissions of private investment plans4.

4 The government reviews the map of the intervention areas on a yearly base. In any case, at any time, if a private investment plan relating to areas not yet tendered out will be communicated to the government and will be considered to be viable, the government will review the intervention areas accordingly.
matteolevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Mai così vicini alla fine: l'Orol...
Anteprima nuova Dacia Sandero: nuovo sti...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 99€ per 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v