Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2017, 21:11   #501
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma non credo che nella slide si riferisse al livello di MOP. Semmai al massimo un predittore per il prefetch, che può sempre essere fatto con dati sintetizzati, non so in che modo perchè non so come funzionano.

Ma sia AMD che INTEL da anni hanno predittori di prefetch, ma sono algoritmi "fissi", quindi immagino che quello che intende AMD è sempre che i parametri sono cambiati al run time secondo qualche criterio.

Quindi predittori di salto e prefetcher, basati sempre su dati sintetizzati della storia, con coefficienti variabili anzichè fissi...

Non c'è niente che si possa predirre al livello di MOP... A quel livello si hanno solo flussi continui e deterministici. L'unica cosa che ha in più Zen è il checkpointing per ridurre la penalità di branch misprediction, ma stop.
Se controlli, la slide di AMD parte proprio dalle MOP, per arrivare a toccare poi il backend.
Quote:
Per esempio, il prefetcher...
Ogni core può supportare N flussi di prefetch, supponiamo 4.
La CPU può creare una statistica sugli strides più frequenti recentemente (semplici contatori che vengono dimezzati ogni tot) e allocare gli strides più frequenti ai prefetcher disponibili...
Per il prefetcher c'è un'altra tecnologia che è stata presentata da AMD.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 21:13   #502
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Intervengo nuovamente in merito alle prestazioni di Ryzen in ambito gaming facendo notare che se sfruttata a dovere tale tecnologia riesce a dare il meglio di sè anche nel mondo videoludico. Di seguito ecco un test delle sue qualità nel CPU test 3dMark Vantage che certamente non è uno dei più recenti.

A questo occorre aggiungere una considerazione riguardante la nuova console Xbox Project Scorpio che tra breve verrà presentata all'E3, la quale sarà equipaggiata oltre che da una GPU VEGA anche da un processore basato su tecnologia Ryzen. Ciò prometterà certamente un veloce adattamento ed una migliore ottimizzazione a tale tecnologia sui nuovi titoli di prossima uscita.
3Dmark è un benchmark sintetico. Ti consiglio di spulciarti tutti i test che sono stati effettuati coi giochi veri.
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Se c'è qualcosa di sbagliato in quello che ho scritto, puoi sempre farmi vedere dove, e ovviamente portando dati a supporto.

Se, invece, "semplicemente" non ti garba, non è un problema mio.
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
boh e poi pare che da oggi TDP = CONSUMO
E questo chi l'ha detto?
Old 05-03-2017, 21:17   #503
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Aspetta cdmauro, ti è (forse) sfuggito che quella persona ha "genuinamente" fatto una affermazione che non sta nè in cielo nè in terra.
Te la riporto più giù evidenziata e in rosso.
Poi dimmi se è corretto quello che ha scritto.

Quindi, AMD è uscita oggi con un 8core/16threads che costa quanto un 4core/8threads di intel
e va addirittura quasi uguale.
(ci manca solo la firma di ziobepi)
Se t'interessano i giochi, è così.
Quote:
Sempre a cdmauro:
Cosa ne pensi?
Forse tutto va contestualizzato, compresa la "genuina" risposta dell'utente che pone domande perché non sa nulla ma poco prima ti ha già fatto una analisi completa della nuova cpu amd.
Ha visto la recensione, ha riportato quello che per lui è il risultato, e ha chiesto l'opinione degli altri.

Questo è o non è un forum di discussione?
Old 05-03-2017, 21:26   #504
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
posto tre video sui problemi di bios. Chi ha fatto questi video, joker production, ha utilizzato diversamente da molti altri una scheda madre gigabyte con ryzen e lui tutti i problemi che hanno incontrato altri non li ha:
1) test 1080p i7 7700K 5 GHz vs 1700 3,9 GHz con gtx 1080
https://www.youtube.com/watch?v=BXVIPo_qbc4&t=146s
Io ho cercato di vedermelo tutto in pausa andando avanti veloce e fermandomi dove c'erano delle differenze a sfavore di amd e la maggiore è stata del 10% che con una differenza del 28% circa di frequenza mi pare che sia normalissima
2) test a 720p idem come sopra
https://www.youtube.com/watch?v=nsDjx-tW_WQ
Questo l'ho solo visto velocemente e mi pare che siamo in linea come percentuali, forse un po' più con alcuni giochi ma non ho fatto calcoli quindi se avete voglia fateli
3) test identico a 720p ma tra ryzen 1700 smt off smt on
https://www.youtube.com/watch?v=x7vSe-EWyCo
E non mi pare tutta questa differenza. Quindi tutti sti problemi dove sarebbero? Non sarà mica che forse le altre schede madri introducono dei problemi e con SMT disattivo questi non si presentano. Perché a ragion di logica se i problemi di smt fossero dovuti all'OS o all'architettura allora li avrebbe avuti anche lui ma in termini di frame mi paiono identici
Sul suo canale potete trovare cmq anche le recensioni complete con le tabelle nel video dei risultati nei giochi
Non ho proprio voglia, specialmente a quest'ora, di smazzarmi altri video.

Ti faccio velocemente presente che le schede madri ASUS e MSI le ha spedite AMD ai recensori. Che altro avrebbero potuto fare, se non... usarle?

E AMD ha pure spedito delle precise istruzioni per testare le sue piattaforme (ben distanti dall'uso comune che fa un utente), e persino quelle di Intel (vedi sopra il mio messaggio in cui ne parlo).

Dunque se c'erano problemi, lei ne era perfettamente al corrente. Ma ha preferito dare ugualmente in pasto i suoi prodotti alla stampa specializzata, sperando che seguissero alla lettera le sue istruzioni (cosa che alcuni hanno fatto, anche se non in toto).
Quote:
Poi dai test preliminari di bitandchips:
http://www.bitsandchips.it/forum/dow...2674&mode=view
0,928volt per i 3,2 GHz. Secondo me con tali risultati nel mobile e nel server con naples può fare davvero bene.
In effetti con quelle tensioni i consumi dovrebbero essere molto bassi.

Resta da vedere come sarà la situazione con ben 8 CCX comunicanti.
Quote:
Da questi risultati a me viene da pensare che il problema di ryzen sia che vicino ai 4 GHz si è al limite sia come architettura (flip flop e tipo di transistor scelti) sia come silicio.
Su questo c'è una generale convergenza nelle recensioni, e nei video che ho visto.

Difatti sconsigliano Ryzen per l'overclock.
Quote:
Magari con zen2 metteranno mano e sia a def che in oc si raggiungeranno frequenze migliori (magari no perché il silicio poi non lo permetterà lo stesso).
Fra un po' di anni, probabilmente sui "7"nm di GF, ma c'è parecchio da aspettare.
Old 05-03-2017, 21:35   #505
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
3Dmark è un benchmark sintetico. Ti consiglio di spulciarti tutti i test che sono stati effettuati coi giochi veri.
Siamo in un forum obiettivo o siamo a combattere per fazioni?
Ditemelo e non scriverò più perchè si perderebbe solo tempo.
Da ben otto anni acquisto con regolari upgrade ogni due anni solo CPU Intel dopo il mio ultimo AMD Opteron 175 che oramai è un lontano quanto bel ricordo.
Ciò non mi ha trasformato in un idiota fanboy come ce ne sono molti in giro. Io semplicemente acquisto il prodotto migliore, che sia AMD, Intel, nVidia a me poco importa perchè lavorando molte ore con il PC preferisco farlo al meglio.
Ovvio che ho visto le prestazioni del Ryzen con la maggior parte dei titoli di gioco in commercio. Chi non le ha viste?
Direi proprio che occorre fare il provocatore di professione per "stuzzicare" un interlocutore con una domanda del genere. Forse sei tu a non aver letto i miei due precedenti interventi, tra l'altro recenti, nella pagina precedente.
In ottica futura Ryzen diverrà ben presto il riferimento delle piattaforme in ambito gaming ed a questo obiettivo un grandissimo aiuto lo darà la xBox Project Scorpio.
Un 7700K oggi in ambito gaming è il massimo, ma al contempo questo è il massimo che potrà dare in futuro con ben pochi margini di miglioramento. PUNTO.
Un Ryzen 1800x oggi in ambito gaming non è il massimo, ma al contempo questo è il minimo che potrà dare in futuro con grandi margini di miglioramento. PUNTO.
Spero di aver fatto passare un concetto semplice, chiaro e incontrovertibile in quanto l'IPC AMD oramai è divenuto quasi paragonabile a quello della concorrenza ma con un numero di core doppio quasi a parità di prezzo.

Ultima modifica di NvidiaMen : 05-03-2017 alle 21:39.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 21:38   #506
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Le BMW montano chip Intel: bella pubblicità si farebbe.

Guarda che Piedone NON è assolutamente un fanboy Intel. Hai completamente sbagliato persona
Ha ecco perché ne vedo molte dal meccanico
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 21:39   #507
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Siamo in un forum obiettivo o siamo a combattere per fazioni?
Ditemelo e non scriverò più perchè si perderebbe solo tempo.
Da ben otto anni acquisto con regolari upgrade ogni due anni solo CPU Intel dopo il mio ultimo AMD Opteron 175 che oramai è un lontano quanto bel ricordo. Ciò non mi ha trasformato in un idiota fanboy come ce ne sono molti in giro. Io semplicemente acquisto il prodotto migliore, che sia AMD, Intel, nVidia a me poco importa perchè lavorando molte ore con il PC preferisco farlo al meglio.
Ovvio che ho visto le prestazioni del Ryzen con la maggior parte dei titoli di gioco in commercio. Chi non le ha viste?
Direi proprio che occorre fare il provocatore di professione per "stuzzicare" un interlocutore con una domanda del genere. Forse sei tu a non aver letto i miei due precedenti interventi, tra l'altro recenti, nella pagina precedente.
In ottica futura Ryzen diverrà ben presto il riferimento delle piattaforme in ambito gaming ed a questo obiettivo un grandissimo aiuto lo darà la xBox Project Scorpio.
Un 7700K oggi in ambito gaming è il massimo, ma al contempo questo è il massimo che potrà dare in futuro con ben pochi margini di miglioramento. PUNTO.
Un Ryzen 1800x oggi in ambito gaming non è il massimo, ma al contempo questo è il minimo che potrà dare in futuro con grandi margini di miglioramento. PUNTO.
Spero di aver fatto passare un concetto semplice, chiaro e incontrovertibile in quanto l'IPC AMD oramai è divenuto quasi paragonabile a quello della concorrenza ma con un numero di core doppio quasi a parità di prezzo.
1) L'IPC di Ryzen non è confrontabile con quello della concorrenza. In compenso è controbilanciato da frequenze mediamente più elevate. Ecco perché ha comunque delle buone prestazioni, in generale.

2) Non ho provocato nessuno perché... NON ho posto alcuna domanda.

Ho fatto un'AFFERMAZIONE (prima frase).

E ti ho dato un CONSIGLIO (seconda frase).

3) Ho già letto i tuoi interventi precedenti.
Old 05-03-2017, 21:44   #508
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Se controlli, la slide di AMD parte proprio dalle MOP, per arrivare a toccare poi il backend.

Per il prefetcher c'è un'altra tecnologia che è stata presentata da AMD.
Ma non ho ancora capito a che slide ti riferisci... Se me la posti... Io penso che i markettari abbiano usato un termine sbagliato se tu hai capito mop... Quelli non sanno manco cosa sono le mop...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 21:46   #509
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Rieccola:

ed è stata usata anche dagli ingegneri di AMD.

Guardandola meglio, parte dal blocco MOP, ma subito si parla di uop. Forse agisce soltanto su base uop, e la cosa avrebbe certamente molto più senso.
Old 05-03-2017, 21:50   #510
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Questo è il TDP, mentre i benchmark effettuati hanno mostrato notevoli sforamenti dei consumi rispetto al TDP dichiarato.
Se c'è uno sforamento del TDP questo riguarda solo il 1800x:
come ho postato qualche pagina fa, il 1700 liscio pare consumare una trentina di watt in meno del 7700K....

tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 21:54   #511
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Rieccola:

ed è stata usata anche dagli ingegneri di AMD.

Guardandola meglio, parte dal blocco MOP, ma subito si parla di uop. Forse agisce soltanto su base uop, e la cosa avrebbe certamente molto più senso.
Ma quello è solo un algoritmo per scegliere una delle 4 code alu... Siccome ora gli scheduler sono separati, ci vuole un pre-scheduler a monte per scegliere la coda più opportuna... Probabilmente per uop che hanno possibilità multiple useranno un qualche algoritmo con pesi variabili (magari calcoleranno la lunghezza media della coda, istogrammi o cose simili)... Io credo che scrivano questo per dire che c'è un algoritmo e non un semplice round robin come c'era per K7/8 che aveva anche li code separate... Non ci leggere cose esoteriche... I markettari sono famosi per esagerare... E le altre cose che dice sono il prefetcher, che oltre a fare il prefetching dei dati lo fa anche per le istruzioni...
Old 05-03-2017, 21:54   #512
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Quoto. AMD e' uscita con un nuovo processore a 8 core che costa come un quad core intel e va quasi uguale.
Diciamo piuttosto che e' un buon risultato, visto che finora ha arrancato un bel po'.

Comunque i test SENZA Turbo non si possono vedere. Sono inutili. La funzione Turbo e' integrata nei processori, non e' una funzionalita' della scheda madre o un overclock manuale. Toglierla significa invalidare i test che avete fatto, messi cosi' non significano nulla.

Perche' magari uno prende Ryzen convinto che sia allo stesso livello, poi scopre che col Turbo attivo il 7700K prende il volo e giustamente smadonna...
Va quasi uguale cosa?, ma hai visti le recensioni ?, senti un consiglio ........se devi fare disinformazione , posta da un altra parte, perché qui c è già Ci mauro
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 21:54   #513
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Se c'è uno sforamento del TDP questo riguarda solo il 1800x:
come ho postato qualche pagina fa, il 1700 liscio pare consumare una trentina di watt in meno del 7700K....

Anche del 1700X, visto che in idle consumerebbe 64W:

Old 05-03-2017, 21:54   #514
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Va quasi uguale cosa?, ma hai visti le recensioni ?, senti un consiglio ........se devi fare disinformazione , posta da un altra parte, perché qui c è già Ci mauro
lascia stare, tempo perso
Old 05-03-2017, 21:56   #515
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Non ho proprio voglia, specialmente a quest'ora, di smazzarmi altri video.

Ti faccio velocemente presente che le schede madri ASUS e MSI le ha spedite AMD ai recensori. Che altro avrebbero potuto fare, se non... usarle?

E AMD ha pure spedito delle precise istruzioni per testare le sue piattaforme (ben distanti dall'uso comune che fa un utente), e persino quelle di Intel (vedi sopra il mio messaggio in cui ne parlo).

Dunque se c'erano problemi, lei ne era perfettamente al corrente. Ma ha preferito dare ugualmente in pasto i suoi prodotti alla stampa specializzata, sperando che seguissero alla lettera le sue istruzioni (cosa che alcuni hanno fatto, anche se non in toto).

cutt..
Scusami ma perché mi rispondi così? Non ti capisco proprio. Poi da dove tu intuisci che io abbia pensato che sono degli stolti i recensori ad usare le schede madri con più problemi non lo so. Io ho solo detto che chi ha usato schede madri gigabyte non ha avuto gli stessi problemi e ho messo un video. Fine. Niente di più niente di meno.
Inoltre, so che non vuoi entrarci fino all'arrivo dei moderatori, avresti visto che anche io ho scritto che per me amd ha giocato male l'arrivo sul mercato dei suoi processori facendo la battuta CEO che cambiano, cattive abitudini rimangono. Chiaro che se hai recensori dai asus e msi (magari però amd può non sapere che solo quei due produttori abbiano fatto peggio con i bios in quanto amd ha le sue schede madri di test e penso le invia ai produttori con materiali tecnico per la realizzazione dei bios e di sicuro AMD non certifica provando ogni scheda madre in commercio. Sbaglio?) quelle useranno. Ovvio che però in ottica di uscire bene sul mercato avrei chiesto di vedere i risultati dei test dei vari produttori per vedere se c'erano delle mancanza dei bios magari evitando che così all'uscita alcuni produttori mettessero in peggior luce facendo andare peggio di quello che è il mio processore ergo su questo sono d'accordo con te ma io, ripeto non ho fatto nessun riferimento a cioò in quanto ho scritto prima ergo quella è una tua deduzione sul mio messaggio e pure sbagliata visto che io volevo solo far vedere altro. punto.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 21:57   #516
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
cerco di rispondere a Cesare.
le condizioni in cui un 1700x/1800x risultano limitate per i giochi sembrerebbero poche....quante persone hanno monitor in grado di superare i 75Hz e giocano a 1080p su una gtx1080? Solo per queste, Ryzen è sconsigliato, oggi.

I giochi in cui ZEN sembra avere più problemi, sono paradossalmente, quelli compatibili con le librerie dx12....quelli che dovrebbero beneficiare della presenza di molti thread (l'i7 7700K distanzia abbondantemente l'i5 7600k).

Quello che qui si cerca di precisare, che non c'è bisogno di comprare una cpu come il 1700x/1800x per avere prestazioni che danno oggi i prodott di punta AMD, ma sarebbe bene aspettare le soluzioni 6/12t o addirittura 4/8t che avranno praticamente le stesse prestazioni nel ST ad una frazione del prezzo, e comunque avere, grazie ai 8/12t una piccola possibilità che le cpu odierne saranno buone anche in futuro (oggi si contesta il fatto che un 1700x vada quanto un i5 7600K in dx12...è bene precisarlo, se no pare che questo sia meglio di Ryzen per giocare..)

http://www.gamersnexus.net/hwreviews...chmarks/page-7

Ultima modifica di tuttodigitale : 05-03-2017 alle 22:00.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 21:57   #517
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Ma quello è solo un algoritmo per scegliere una delle 4 code alu... Siccome ora gli scheduler sono separati, ci vuole un pre-scheduler a monte per scegliere la coda più opportuna... Probabilmente per uop che hanno possibilità multiple useranno un qualche algoritmo con pesi variabili (magari calcoleranno la lunghezza media della coda, istogrammi o cose simili)... Io credo che scrivano questo per dire che c'è un algoritmo e non un semplice round robin come c'era per K7/8 che aveva anche li code separate... Non ci leggere cose esoteriche... I markettari sono famosi per esagerare... E le altre cose che dice sono il prefetcher, che oltre a fare il prefetching dei dati lo fa anche per le istruzioni...
Ma la slide in oggetto parla proprio della Neural Net Prediction.

Non ci sono altre informazioni in giro.
Old 05-03-2017, 21:59   #518
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
1) Non capisco come non sia confrontabile con la concorrenza. Lo hanno fatto anche qui su hwupgrade con l'omologo octacore Intel (l'i7 6900k) valutandoli entrambi a 3ghz. Il mio "quasi" ci sta eccome perchè un 4% è davvero poco per una differenza di prezzo del doppio. L'IPC di un 7700k anche se superiore poco importa perchè ha solo 4 core e quindi tutto ciò che può dare lo darà comunque con la metà delle unità.

2) Non occorre fare una domanda per esser provocatori, ma lo può essere dare consigli scontati che degenerano in una indicazione prevedibile e lapalissiana (in matematica meglio conosciuta come "soluzione banale").

3) Anche io ho letto i tuoi interventi e non mi sono mai premesso di controbatterli perché il mondo è bello sol quando è vario.

Quote:
1) L'IPC di Ryzen non è confrontabile con quello della concorrenza. In compenso è controbilanciato da frequenze mediamente più elevate. Ecco perché ha comunque delle buone prestazioni, in generale.

2) Non ho provocato nessuno perché... NON ho posto alcuna domanda.

Ho fatto un'AFFERMAZIONE (prima frase).

E ti ho dato un CONSIGLIO (seconda frase).

3) Ho già letto i tuoi interventi precedenti.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 22:05   #519
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Ma la slide in oggetto parla proprio della Neural Net Prediction.

Non ci sono altre informazioni in giro.
Scegliere la coda giusta richiede capacità predittive, se non vuoi usare un round-robin. L'algoritmo sarà predittivo e variabile. Ma penso che il nome si riferisca all'insieme di tutte le tecnologie, non solo quella sulle code. Sei troppo fiscale sulle definizioni...
Old 05-03-2017, 22:05   #520
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Scusami ma perché mi rispondi così? Non ti capisco proprio. Poi da dove tu intuisci che io abbia pensato che sono degli stolti i recensori ad usare le schede madri con più problemi non lo so. Io ho solo detto che chi ha usato schede madri gigabyte non ha avuto gli stessi problemi e ho messo un video. Fine. Niente di più niente di meno.
Ma io ho solo affermato che i recensori hanno avuto fra le mani quello che AMD ha passato loro.

Se ti è sembrato un attacco, me ne scuso, perché non era mia intenzione, visto che non ti comporti come gli altri, e con te si può dialogare.
Quote:
Inoltre, so che non vuoi entrarci fino all'arrivo dei moderatori, avresti visto che anche io ho scritto che per me amd ha giocato male l'arrivo sul mercato dei suoi processori facendo la battuta CEO che cambiano, cattive abitudini rimangono. Chiaro che se hai recensori dai asus e msi (magari però amd può non sapere che solo quei due produttori abbiano fatto peggio con i bios in quanto amd ha le sue schede madri di test e penso le invia ai produttori con materiali tecnico per la realizzazione dei bios e di sicuro AMD non certifica provando ogni scheda madre in commercio. Sbaglio?) quelle useranno.
Non ho visto quello che hai scritto, per ovvie ragioni: mi son fermato intorno a pagina 1260, se non ricordo male. Ho appena controllato adesso, e siamo arrivati a 1386. In 5 giorni! Anche volendo, sarebbe impossibile seguire l'ammasso di messaggi che vengono scritti in quel thread, ed è un peccato perché significa che il poco "segnale" che c'è si perde in mezzo al rumore.
Quote:
Ovvio che però in ottica di uscire bene sul mercato avrei chiesto di vedere i risultati dei test dei vari produttori per vedere se c'erano delle mancanza dei bios magari evitando che così all'uscita alcuni produttori mettessero in peggior luce facendo andare peggio di quello che è il mio processore ergo su questo sono d'accordo con te ma io, ripeto non ho fatto nessun riferimento a cioò in quanto ho scritto prima ergo quella è una tua deduzione sul mio messaggio e pure sbagliata visto che io volevo solo far vedere altro. punto.
OK, mi fa piacere che ci siamo chiariti.

Comunque credo che AMD abbia anche avuto sotto mano le schede madri di ASUS e MSI, inclusi gli ultimi BIOS. Dubito che abbiano messo ciecamente in mano ai redattori roba che non conoscessero già, con l'enorme posta che c'era in gioco.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian