|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se c'è qualcosa di sbagliato in quello che ho scritto, puoi sempre farmi vedere dove, e ovviamente portando dati a supporto. Se, invece, "semplicemente" non ti garba, non è un problema mio. E questo chi l'ha detto?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#503 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo è o non è un forum di discussione?
||
|
|
|
|
|
#504 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio velocemente presente che le schede madri ASUS e MSI le ha spedite AMD ai recensori. Che altro avrebbero potuto fare, se non... usarle? E AMD ha pure spedito delle precise istruzioni per testare le sue piattaforme (ben distanti dall'uso comune che fa un utente), e persino quelle di Intel (vedi sopra il mio messaggio in cui ne parlo). Dunque se c'erano problemi, lei ne era perfettamente al corrente. Ma ha preferito dare ugualmente in pasto i suoi prodotti alla stampa specializzata, sperando che seguissero alla lettera le sue istruzioni (cosa che alcuni hanno fatto, anche se non in toto). Quote:
Resta da vedere come sarà la situazione con ben 8 CCX comunicanti. Quote:
Difatti sconsigliano Ryzen per l'overclock. Quote:
||||
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Ditemelo e non scriverò più perchè si perderebbe solo tempo. Da ben otto anni acquisto con regolari upgrade ogni due anni solo CPU Intel dopo il mio ultimo AMD Opteron 175 che oramai è un lontano quanto bel ricordo. Ciò non mi ha trasformato in un idiota fanboy come ce ne sono molti in giro. Io semplicemente acquisto il prodotto migliore, che sia AMD, Intel, nVidia a me poco importa perchè lavorando molte ore con il PC preferisco farlo al meglio. Ovvio che ho visto le prestazioni del Ryzen con la maggior parte dei titoli di gioco in commercio. Chi non le ha viste? Direi proprio che occorre fare il provocatore di professione per "stuzzicare" un interlocutore con una domanda del genere. Forse sei tu a non aver letto i miei due precedenti interventi, tra l'altro recenti, nella pagina precedente. In ottica futura Ryzen diverrà ben presto il riferimento delle piattaforme in ambito gaming ed a questo obiettivo un grandissimo aiuto lo darà la xBox Project Scorpio. Un 7700K oggi in ambito gaming è il massimo, ma al contempo questo è il massimo che potrà dare in futuro con ben pochi margini di miglioramento. PUNTO. Un Ryzen 1800x oggi in ambito gaming non è il massimo, ma al contempo questo è il minimo che potrà dare in futuro con grandi margini di miglioramento. PUNTO. Spero di aver fatto passare un concetto semplice, chiaro e incontrovertibile in quanto l'IPC AMD oramai è divenuto quasi paragonabile a quello della concorrenza ma con un numero di core doppio quasi a parità di prezzo. Ultima modifica di NvidiaMen : 05-03-2017 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Non ho provocato nessuno perché... NON ho posto alcuna domanda. Ho fatto un'AFFERMAZIONE (prima frase). E ti ho dato un CONSIGLIO (seconda frase). 3) Ho già letto i tuoi interventi precedenti.
|
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma non ho ancora capito a che slide ti riferisci... Se me la posti... Io penso che i markettari abbiano usato un termine sbagliato se tu hai capito mop... Quelli non sanno manco cosa sono le mop...
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
|
Rieccola:
![]() ed è stata usata anche dagli ingegneri di AMD. Guardandola meglio, parte dal blocco MOP, ma subito si parla di uop. Forse agisce soltanto su base uop, e la cosa avrebbe certamente molto più senso.
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
come ho postato qualche pagina fa, il 1700 liscio pare consumare una trentina di watt in meno del 7700K....
|
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
|
Ma quello è solo un algoritmo per scegliere una delle 4 code alu... Siccome ora gli scheduler sono separati, ci vuole un pre-scheduler a monte per scegliere la coda più opportuna... Probabilmente per uop che hanno possibilità multiple useranno un qualche algoritmo con pesi variabili (magari calcoleranno la lunghezza media della coda, istogrammi o cose simili)... Io credo che scrivano questo per dire che c'è un algoritmo e non un semplice round robin come c'era per K7/8 che aveva anche li code separate... Non ci leggere cose esoteriche... I markettari sono famosi per esagerare... E le altre cose che dice sono il prefetcher, che oltre a fare il prefetching dei dati lo fa anche per le istruzioni...
|
|
|
#512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
lascia stare, tempo perso
|
|
|
#515 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Inoltre, so che non vuoi entrarci fino all'arrivo dei moderatori, avresti visto che anche io ho scritto che per me amd ha giocato male l'arrivo sul mercato dei suoi processori facendo la battuta CEO che cambiano, cattive abitudini rimangono. Chiaro che se hai recensori dai asus e msi (magari però amd può non sapere che solo quei due produttori abbiano fatto peggio con i bios in quanto amd ha le sue schede madri di test e penso le invia ai produttori con materiali tecnico per la realizzazione dei bios e di sicuro AMD non certifica provando ogni scheda madre in commercio. Sbaglio?) quelle useranno. Ovvio che però in ottica di uscire bene sul mercato avrei chiesto di vedere i risultati dei test dei vari produttori per vedere se c'erano delle mancanza dei bios magari evitando che così all'uscita alcuni produttori mettessero in peggior luce facendo andare peggio di quello che è il mio processore ergo su questo sono d'accordo con te ma io, ripeto non ho fatto nessun riferimento a cioò in quanto ho scritto prima ergo quella è una tua deduzione sul mio messaggio e pure sbagliata visto che io volevo solo far vedere altro. punto. |
|
|
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
cerco di rispondere a Cesare.
le condizioni in cui un 1700x/1800x risultano limitate per i giochi sembrerebbero poche....quante persone hanno monitor in grado di superare i 75Hz e giocano a 1080p su una gtx1080? Solo per queste, Ryzen è sconsigliato, oggi. I giochi in cui ZEN sembra avere più problemi, sono paradossalmente, quelli compatibili con le librerie dx12....quelli che dovrebbero beneficiare della presenza di molti thread (l'i7 7700K distanzia abbondantemente l'i5 7600k). Quello che qui si cerca di precisare, che non c'è bisogno di comprare una cpu come il 1700x/1800x per avere prestazioni che danno oggi i prodott di punta AMD, ma sarebbe bene aspettare le soluzioni 6/12t o addirittura 4/8t che avranno praticamente le stesse prestazioni nel ST ad una frazione del prezzo, e comunque avere, grazie ai 8/12t una piccola possibilità che le cpu odierne saranno buone anche in futuro (oggi si contesta il fatto che un 1700x vada quanto un i5 7600K in dx12...è bene precisarlo, se no pare che questo sia meglio di Ryzen per giocare..) http://www.gamersnexus.net/hwreviews...chmarks/page-7 Ultima modifica di tuttodigitale : 05-03-2017 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono altre informazioni in giro.
|
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
1) Non capisco come non sia confrontabile con la concorrenza. Lo hanno fatto anche qui su hwupgrade con l'omologo octacore Intel (l'i7 6900k) valutandoli entrambi a 3ghz. Il mio "quasi" ci sta eccome perchè un 4% è davvero poco per una differenza di prezzo del doppio. L'IPC di un 7700k anche se superiore poco importa perchè ha solo 4 core e quindi tutto ciò che può dare lo darà comunque con la metà delle unità.
![]() 2) Non occorre fare una domanda per esser provocatori, ma lo può essere dare consigli scontati che degenerano in una indicazione prevedibile e lapalissiana (in matematica meglio conosciuta come "soluzione banale"). 3) Anche io ho letto i tuoi interventi e non mi sono mai premesso di controbatterli perché il mondo è bello sol quando è vario. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
|
Scegliere la coda giusta richiede capacità predittive, se non vuoi usare un round-robin. L'algoritmo sarà predittivo e variabile. Ma penso che il nome si riferisca all'insieme di tutte le tecnologie, non solo quella sulle code. Sei troppo fiscale sulle definizioni...
|
|
|
#520 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti è sembrato un attacco, me ne scuso, perché non era mia intenzione, visto che non ti comporti come gli altri, e con te si può dialogare. Quote:
Quote:
Comunque credo che AMD abbia anche avuto sotto mano le schede madri di ASUS e MSI, inclusi gli ultimi BIOS. Dubito che abbiano messo ciecamente in mano ai redattori roba che non conoscessero già, con l'enorme posta che c'era in gioco.
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.