|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
No comment, anzi solo uno: se pur in modo sbagliato, in piccola parte "sono d'accordo" (notate le "" prego) con quello che dice.
Moltissimi popoli si sono macchiati di gravi colpe, ma ciò non toglie che gli Americani sono sempre stato utilissimi per la causa della libertà, sia essa stata per loro tonaconto o meno. In Vietnam ci sono state gravi colpe, ma anche grosse attenuanti. Colpe soprattutto di alcuni soldati: certi sono impazziti per la situazione in cui di trovavano. Vi ricordo che il Vietnam è stato un inferno anche per i soldati che vi "lavoravano". Non voglio giusticarli neanche un secondo, ma nessuno ha un solo pensiero su quello che l'istinto di sopravvivenza può farti scaturire in una situazion ea dir poco infernale come quella vietnamita. Li si moriva per un passo falso, o anche meno. Molti soldati, essendo armati bene, hanno ricevuto un input dal proprio istinto di sopravvivenza: prevenire, attaccare, per vivere. Se loro erano la con era per propria volontà. Mi viene in mente la polizia a Genova o fuori dagli stadi, che si becca pietre, legni e bottiglie di vetro in testa, vanno all'ospedale e se si azzardano a dare quattro legnate a quegli stronzi violenti, il giorno dopo fioccano critiche aspre come un limone. Gli americani hanno sbagliato in guerra, una giuerra difficile. Molti altri popoli hanno sbagliato senza guerra (GRAVE), come i tedeschii per esempio, ma ce ne sono tanti altri. Sono d'accordo per la sosp. di francofranchi, ma secondo me 10 gg per Dario79 sono troppi, imho. Ha espresso qualcosa di condivisibile, per chi ha visto il filmato di Berg. Ha esagerato, ma questa punizione lunga mi sembra data SENZA un minimo di attenuante, quasi guidata da antiamericanismo profondo. Oltretutto non condivido neanche la scelta di nemorino di postare foto così crude, fuori regolamento tanto quanto il post di Dario79. Lui dice cose crude, ma che può esprimere liberamente (è il suo pensiero e si può non condividerlo), e tu (nemorino) posti foto altrettanto crude (forse più xchè immagini) che lui magari starà vedendo e non può replicare.... mica giusto, però! Ciao, David. W LA PACE, ma quella vera non spacciata per tale.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Ultima modifica di david-1 : 13-05-2004 alle 08:09. |
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Chiuderei qua il thread anche perchè è partito male, è continuato peggio e mo parla di tuttaltro.
Eventuali diatribe fra moderatori/utenti prego di farle attraverso vie private e non utilizzando thread.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.