Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2017, 12:46   #461
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Scusami quindi se uno ha FTTH non può vedere le proprie statistiche?
Gliele deve fornire l'olt perchè il Sercomm sta svolgendo solo il lavoro di router
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 12:53   #462
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da marriorx Guarda i messaggi
Grazie mille ! ho letto tutta la discussione dalla prima pagina ma forse essendo da smartphone non ho letto il tuo post ... in ogni caso su windows 7, dopo aver settato i dns di google sull' ipv6 riesco ad utilizzare i dns di Google e non quelli Tim impostati dal modem. Preciso per chi fosse interessato che l' ipv6 è disabilitato sul router.
C'è chi dice che i dns di google funzionano solo settandoli anche si IPV6 e altri che dicono che basta settarli su IPV4. Io li ho settati solo su IPV4 e funzionano.

Quote:
Per quanto riguarda invece la "programmazione di accensione/spegnimento wifi" mi sembra di capire che a tutti funzioni perfettamente ... giusto?

Andate su "schedule" , spostate il pulsantino su "on" e cliccando su "add" inserite la pianificazione. Infine salvate e tutto funziona. Confermate? a questo punto penso che il mio modem sia difettoso
Mai provata questa funzione quindi non mi pronuncio
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 14:18   #463
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
...cut...
Per quanto riguarda invece la "programmazione di accensione/spegnimento wifi" mi sembra di capire che a tutti funzioni perfettamente ... giusto?

Andate su "schedule" , spostate il pulsantino su "on" e cliccando su "add" inserite la pianificazione. Infine salvate e tutto funziona. Confermate? a questo punto penso che il mio modem sia difettoso
esattamente, a me funziona, ho messo come accensione 09:00 e spegnimento 08:00, ho messo questa ora per tamponare il fatto che lo spengo a mano io prima di andarmi a coricare, e lui puntualmente alle 09:00 lo riaccende. Ora non sono a casa ma se ti serve ti faccio lo screen della paginetta
Old 03-02-2017, 15:12   #464
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Gliele deve fornire l'olt perchè il Sercomm sta svolgendo solo il lavoro di router
Scusami potresti essere un po' piu' chiaro
Io non ho toccato niente, hanno fatto tutto i tecnici Tim, hai idea del perchè Olt (sarebbe l'adattatore Huawei?) non fornisce i dati?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 15:47   #465
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
ma tu accedi all'OLT oppure è bloccato per l'utenza? se ci accedi, vedi nei suoi menù, se non c'è è perchè ha un firmware scrauso che non mostra (o bisogna cercare bene le pagine o i comandi da telnet) queste cose.

un router connesso ad un OLT o ad un modem (dsl, lte, ecc...) non può accedere alle statistiche di connessione del primo.
vale anche per un modem-router connesso ad altro modem (OLT, dsl, lte...), le sue statistiche restano azzerate perchè indicherebbero solo le statistiche della connessione del suo chip, che appunto come router è disattivato.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 17:06   #466
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
EDIT
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 23:37   #467
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ma tu accedi all'OLT oppure è bloccato per l'utenza? se ci accedi, vedi nei suoi menù, se non c'è è perchè ha un firmware scrauso che non mostra (o bisogna cercare bene le pagine o i comandi da telnet) queste cose.

un router connesso ad un OLT o ad un modem (dsl, lte, ecc...) non può accedere alle statistiche di connessione del primo.
vale anche per un modem-router connesso ad altro modem (OLT, dsl, lte...), le sue statistiche restano azzerate perchè indicherebbero solo le statistiche della connessione del suo chip, che appunto come router è disattivato.
Non ho assolutamente idea di come e se posso accedere... non sapevo nemmeno che esistesse questo apparecchio, pensavo che mi montassero solo il modem.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 00:06   #468
Soundestoyer
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Apertura porte

Ciao a tutti, da qualche mese ho questo modem e non ho riscontrato alcun problema tranne giocando online ad Assetto Corsa dove spesso vengo disconnesso dal server. Dal poco supporto online ricevuto l'unico consiglio era quello di resettare il router (che comunque era già con impostazioni di fabbrica).

Dopo alcuni test mi è stato suggerito di verificare se le porte usate da AC fossero correttamente aperte e dopo averle aperte nel port forwarding testando (ho provato con le porte di emule perchè so che il test stesso di emule verifica correttamente l'apertura delle porte TCP e UDP) ma anche con le porte correttamente aperte nel modem, dall'esterno sembrano comunque chiuse.

Escludendo di far intervenire per ora TIM (in quanto vogliono l'assistenza a pagamento) secondo voi è normale che risultino comunque chiuse? C'è qualche opzione da abilitare/disabilitare o qualche altra cosa che dimentico?

Grazie a chiunque per l'aiuto
Soundestoyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 11:53   #469
Dragon_Fusion95
Senior Member

L'Avatar di Dragon_Fusion95

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Soundestoyer Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da qualche mese ho questo modem e non ho riscontrato alcun problema tranne giocando online ad Assetto Corsa dove spesso vengo disconnesso dal server. Dal poco supporto online ricevuto l'unico consiglio era quello di resettare il router (che comunque era già con impostazioni di fabbrica).

Dopo alcuni test mi è stato suggerito di verificare se le porte usate da AC fossero correttamente aperte e dopo averle aperte nel port forwarding testando (ho provato con le porte di emule perchè so che il test stesso di emule verifica correttamente l'apertura delle porte TCP e UDP) ma anche con le porte correttamente aperte nel modem, dall'esterno sembrano comunque chiuse.

Escludendo di far intervenire per ora TIM (in quanto vogliono l'assistenza a pagamento) secondo voi è normale che risultino comunque chiuse? C'è qualche opzione da abilitare/disabilitare o qualche altra cosa che dimentico?

Grazie a chiunque per l'aiuto
Che salti la connessione nei giochi online è un problema di questo modem, in questo post (link) trovi le due alternative per ovviare il problema
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 15:02   #470
Soundestoyer
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
Che salti la connessione nei giochi online è un problema di questo modem, in questo post (link) trovi le due alternative per ovviare il problema
avendo scritto tardi ieri sera ho notato di aver dimenticato un punto fondamentale forse. La connessione non è ADSL ma è una VDSL 100mb, sono soluzioni che vanno bene anche x questo tipo di connessione oppure no?
Soundestoyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 15:17   #471
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Io l'ho disattivato e mi funziona tutto (anche io Sercomm che fa solo da modem, con tutto il disabilitabile disabilitato). Per me è inutile.
è inutile perchè se sul router fai una pppoe il trasferimento di dati è a pacchetti raw e non passa proprio per il sistema di "filtraggio" del modem PER FORTUNA AGGIUNGEREI
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 16:50   #472
Giovanni_78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
è inutile perchè se sul router fai una pppoe il trasferimento di dati è a pacchetti raw e non passa proprio per il sistema di "filtraggio" del modem PER FORTUNA AGGIUNGEREI
Esatto se utilizzi un router in cascata e la connessione ppoe la fa quest'ultimo non devi disabilitare nulla sul Sercomm in quanto verrà comunque bypassato,al massimo puoi disabilitare il wifi del Sercomm per non avere interferenze e per risparmiare un po di risorse del modem...
Giovanni_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 17:01   #473
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

.. domanda da neofita: ma se fai quella connessione ppoe da router, poi il modem (sercomm) continua a risultare accessibile o è necessaria un configurazione particolare per mantenere l'accesso via browser da entrambi?
Old 04-02-2017, 20:58   #474
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
.. domanda da neofita: ma se fai quella connessione ppoe da router, poi il modem (sercomm) continua a risultare accessibile o è necessaria un configurazione particolare per mantenere l'accesso via browser da entrambi?
Dipende dal router.

Io con il mio X3000 non lo vedo, mentre alcuni utenti con gli asus si.

Cmq se vai un paio di pagine indietro trovi i vari post che spiegano la situazione

@Soundestoyer
Le mie 2 soluzioni sono testate su una 100/20 e cmq valgono a prescindere dal tipo di dsl.

Ultima modifica di lordsnk : 04-02-2017 alle 21:05.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 21:57   #475
Giovanni_78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Mah...se lasci attivo il Dhcp sul sercomm puoi smplicemente scollegare un qualsiasi pc della rete lo attacchi via ethernet al sercomm e accedi alla sua Gui....se non lo usi come router quante volte hai la necessità di accedervi???
Giovanni_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 22:58   #476
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Vorrei sempre poter accedervi per poter controllare le condizioni della linea proprio perchè ballerina e perchè diversamente dal baffo che può essere accoppiato al modemreader di ironmark99 e quindi poter monitorare la linea senza aprire la GUI, non abbiamo a disposizione altro software da far funzionare in modo simile con lo scolapasta o questa radiosveglia. Da qui la necessità di accedere alla GUI nelle situazioni critiche al volo.
Old 05-02-2017, 08:54   #477
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Vorrei sempre poter accedervi per poter controllare le condizioni della linea proprio perchè ballerina e perchè diversamente dal baffo che può essere accoppiato al modemreader di ironmark99 e quindi poter monitorare la linea senza aprire la GUI, non abbiamo a disposizione altro software da far funzionare in modo simile con lo scolapasta o questa radiosveglia. Da qui la necessità di accedere alla GUI nelle situazioni critiche al volo.
Esatto. Come già detto, il mio X3000 una volta attivato il pppoe non vede più la radiosveglia e sto tamponando tenendo accesso il wifi per un collegamento al volo per controllare i parametri.
Sabato 28 gennaio ho avuto 4 breakdown nel giro di un paio di ore nella serata. Da allora linea stabile.

Cmq sono ormai due settimane che uso il pppoe e non ho più problemi con i giochi online. Speriamo bene
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 14:44   #478
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

lordsnk originariamente: Dipende dal router

Speriamo allora che con un Asus in cascata si riesca a continuare ad accedervi.
Old 05-02-2017, 17:24   #479
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Ci metti RMerlin o Tomato
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 17:24   #480
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

RMerlin o Tomato su un DSL-AC56U?
Non vorrei perdere la sezione modem.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-02-2017 alle 16:35.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian