|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
|
|
|
|
|
|
#462 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Quote:
|
|
|
|
#464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Io non ho toccato niente, hanno fatto tutto i tecnici Tim, hai idea del perchè Olt (sarebbe l'adattatore Huawei?) non fornisce i dati?
|
|
|
|
#465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
ma tu accedi all'OLT oppure è bloccato per l'utenza? se ci accedi, vedi nei suoi menù, se non c'è è perchè ha un firmware scrauso che non mostra (o bisogna cercare bene le pagine o i comandi da telnet) queste cose.
un router connesso ad un OLT o ad un modem (dsl, lte, ecc...) non può accedere alle statistiche di connessione del primo. vale anche per un modem-router connesso ad altro modem (OLT, dsl, lte...), le sue statistiche restano azzerate perchè indicherebbero solo le statistiche della connessione del suo chip, che appunto come router è disattivato. |
|
|
|
|
|
#466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
EDIT
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#468 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Apertura porte
Ciao a tutti, da qualche mese ho questo modem e non ho riscontrato alcun problema tranne giocando online ad Assetto Corsa dove spesso vengo disconnesso dal server. Dal poco supporto online ricevuto l'unico consiglio era quello di resettare il router (che comunque era già con impostazioni di fabbrica).
Dopo alcuni test mi è stato suggerito di verificare se le porte usate da AC fossero correttamente aperte e dopo averle aperte nel port forwarding testando (ho provato con le porte di emule perchè so che il test stesso di emule verifica correttamente l'apertura delle porte TCP e UDP) ma anche con le porte correttamente aperte nel modem, dall'esterno sembrano comunque chiuse. Escludendo di far intervenire per ora TIM (in quanto vogliono l'assistenza a pagamento) secondo voi è normale che risultino comunque chiuse? C'è qualche opzione da abilitare/disabilitare o qualche altra cosa che dimentico? Grazie a chiunque per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#470 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
è inutile perchè se sul router fai una pppoe il trasferimento di dati è a pacchetti raw e non passa proprio per il sistema di "filtraggio" del modem PER FORTUNA AGGIUNGEREI
|
|
|
|
|
|
#472 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Esatto se utilizzi un router in cascata e la connessione ppoe la fa quest'ultimo non devi disabilitare nulla sul Sercomm in quanto verrà comunque bypassato,al massimo puoi disabilitare il wifi del Sercomm per non avere interferenze e per risparmiare un po di risorse del modem...
|
|
|
|
|
|
#473 |
|
Senior Member
|
.. domanda da neofita: ma se fai quella connessione ppoe da router, poi il modem (sercomm) continua a risultare accessibile o è necessaria un configurazione particolare per mantenere l'accesso via browser da entrambi?
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Io con il mio X3000 non lo vedo, mentre alcuni utenti con gli asus si. Cmq se vai un paio di pagine indietro trovi i vari post che spiegano la situazione @Soundestoyer Le mie 2 soluzioni sono testate su una 100/20 e cmq valgono a prescindere dal tipo di dsl. Ultima modifica di lordsnk : 04-02-2017 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#475 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Mah...se lasci attivo il Dhcp sul sercomm puoi smplicemente scollegare un qualsiasi pc della rete lo attacchi via ethernet al sercomm e accedi alla sua Gui....se non lo usi come router quante volte hai la necessità di accedervi???
|
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
|
Vorrei sempre poter accedervi per poter controllare le condizioni della linea proprio perchè ballerina e perchè diversamente dal baffo che può essere accoppiato al modemreader di ironmark99 e quindi poter monitorare la linea senza aprire la GUI, non abbiamo a disposizione altro software da far funzionare in modo simile con lo scolapasta o questa radiosveglia. Da qui la necessità di accedere alla GUI nelle situazioni critiche al volo.
|
|
|
#477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Sabato 28 gennaio ho avuto 4 breakdown nel giro di un paio di ore nella serata. Da allora linea stabile. Cmq sono ormai due settimane che uso il pppoe e non ho più problemi con i giochi online. Speriamo bene |
|
|
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
|
lordsnk originariamente: Dipende dal router
Speriamo allora che con un Asus in cascata si riesca a continuare ad accedervi.
|
|
|
#479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Ci metti RMerlin o Tomato
|
|
|
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
|
RMerlin o Tomato su un DSL-AC56U?
Non vorrei perdere la sezione modem.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 06-02-2017 alle 16:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.