|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Certo che daranno dei nuovi modem. Come penso costerà di più l'abbonamento mensile.
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Quote:
Sicuramente se sostituiranno i modem non ce li regaleranno
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
il passaggio dalla 100mb alla 200mb sarà gratuito..è stato specificato già diverse volte.
|
|
|
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Da chi, quando e dove?
|
|
|
|
|
|
#425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
A San Marino la 200 costava 4€ in più al mese rispetto alla 100.
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
|
|
|
|
|
|
#427 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Ciao ragazzi, da poco sono anche io in possesso di questo modem e ..... sto per farlo volare fuori dalla finestra
1) Obbliga ad usare i dns TIM. I dns google 8888 8844 inseriti nell' area ipv4 su Windows vengono ignorati ... Voi come fate ???? 2) Sto avendo problemi con la rete wifi. Alcune volte, senza nessun motivo, i dispositivi si disconnettono dalla rete wifi ed è impossibile riconnetterli. A quel punto neanche riavviando il modem le cose cambiano. Unica soluzione entrare nella sua pagina tramite ethernet e disattivare/riattivare la rete wifi. 3) La "Pianificazione oraria di accensione/spegnimento wifi" non funziona !. O meglio, non appena la attivo succede IMMEDIATAMENTE quanto descritto al punto 2). A voi funziona perfettamente ???? Dite che è il mio modem difettoso? Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
E' quello che facevo notare qualche post fa... è colpa dell'IPv6, il tuo pc comunica con il router via IPv6 probabilmente. O lo disattivi dal pc oppure setti i dns anche per IPv6 2001:4860:4860::8888 / 2001:4860:4860::8844 sono quelli di Google
|
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Fonte originale: The Belkin High Speed 1.8m Modem Cable is guaranteed to give you the fastest Internet access possible with data transmission speeds of up to 100Mbps. This High Speed Modem Cable features Signal Exact Twist technology, Signal Exact Twist technology and 24K Gold Plated contacts, which allows your modem to achieve maximum performance. When compared to regular phone cables, our Internet Modem Cable delivers a signal 10 times faster and stronger than the standard cable. Key Features • Flextec PVC Rubberized Cable Jacket - provides added durability, yet flexible enough for use in tight areas. • Snagless Molded Strain Relief - provides added strength with flexibility even under extreme conditions, also protects effectively against damage to RJ11 tab. • Up to 10 times faster data transmission • Gold Plated Copper Contacts - provide maximum conductivity with no data loss. • Signal Exact Twist technology - maintain signal integrity and prevent Radio Frequency noise and interference. oppure vedi questa nerdata suggerita da diaretto. Verrebbe da ipotizzare che ci saranno ulteriori somme perchè vedrai che per passare al 35b, dovrai fare un nuovo contratto; quelli del marketing non si lasceranno sfuggire di poter segmentare il servizio ulteriormente in base alla velocità e dunque... Ultima modifica di giovanni69 : 24-06-2020 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
ciao,
io ho l'IPv6 disabilitato sul router e i dns ugualmente non me li fa' settare, credo siano bloccati da telecoma sul firmware. Non credo che il pc comunichi con il router con ipv6, sul router ce l'ho disabilitato, devo provare a disabilitarlo nel pannello di controllo della rete sul pc, ma sullo status mi dice ipv4 cosi' impostati. Anche la sezione dhcp lavora in ipv4 e egregiamente. Sono costretto ad usarla perche' la macchina fotografica sony altrimenti non si connette in wifi e' un suo bug ma e' tale da obbligarmi. Io metto i dns, piu' di 2, sulla sezione avanzata del pannello di controllo delle proprieta' di rete Sinceramente a me la wifi in casa va bene, nei canali 2,4 e 5 ho una migliore velocita' e propagazione rispetto al fritzbox precedente, ho anche bloccato i MAC e anche la sezione spegnimento/accensione programmata va' bene. Io ho configurato l'attivazione alle 09:00 e lo spegnimento lo faccio io prima di coricarmi tramite tastino dedicato.
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Quote:
Dite che in realtà non li usa?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
|
|
#432 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Ragazzi a me sembra proprio strano che affermate che impostate i dns di google e il modem li cambia...
Fate un test quì: https://dnsleaktest.com/ Ovviamente con i dns google impostati sul pc il risultato è che sto utilizzando i dns di google.... |
|
|
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
|
Salve, ieri la TIM mi ha portato la 100/20 e mi ha dato il modem in oggetto, il risultato (di cui sono molto soddisfatto) è questo
http://www.speedtest.net/my-result/6019768916 ma non capisco perchè l'up è la metà di quello che dovrebbe. Come info aggiuntive posso dire che il modem è allacciato alla prima presa dell'ingresso Telecom, che sono a 60mt pedonali dal cabinet e questa è la "salute" della mia linea: http://prntscr.com/e3oua2 Ipotesi?
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3 |
|
|
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
ho letto che il campo dominio del router è legata ad homnet... italia o qualcosa del genere. Che roba sarebbe?
|
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 02-02-2017 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
|
#436 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
|
|
|
|
|
|
#437 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ciao a tutti, attivata oggi la fibra e ho il modem sercomm.
Sul primo post c'è scritto che la reservation degli IP funziona male... io non ho proprio capito come funziona Il modem mi ha assegnato in dhcp l'ip della stampante, come faccio a renderlo statico ? |
|
|
|
|
|
#438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Fondamentalmente concordo.. come con l'uso dei cavi CAT7; questione di gusti ma visto che ha chiesto, la risposta più o meno è quella. I benefici, se ci sono sono esposti da chi li ha usati con tutta la suggestione del caso e l'imperfezione delle misurazioni. Fatto sta che comunque preferisco un cavo twistato anche per soli due metri.
|
|
|
#439 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Test
|
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Se lo stack IPv6 è abilitato su PC, il PC lo usa in priorità. Il modo in cui lavora IPv6 è diverso da IPv4 quindi non ha bisogno obbligatoriamente di un DHCPv6 per acquisire un IP o per "scoprire" che esiste un router con stack v6 attivo. Il router non ha configurazione LAN IPv6 gestibile quindi è sempre attivo. Quello che puoi attivare e disattivare credo sia la parte WAN. Il DHCP v4 lo puoi tenere attivo e usare tutto come prima ma se non dici al pc di non usare IPv6 oppure setti i DNS anche li (o cambi le priorità IPv4/IPv6) allora le richieste DNS il tuo PC le fa via IPv6 al router che risponde con i suoi DNS telecom dato che non sono configurabili ne su WAN ne su DHCP. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.