Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2016, 20:18   #10421
Aki Sora
Junior Member

L'Avatar di Aki Sora

Iscritto dal: Jan 2016
Salve a tutti, ho girato a lungo in cerca di un forum o un thread che trattasse questo gioco e per fortuna ho trovato voi!
Ho cominciato da qualche mese DK2 e mi sta piacendo tantissimo. Oggi ho pensato di creare un nuovo PG ma a gioco avviato ho riscontrato un bug(?) o non so cosa..
In pratica, non ho parlato con Lucatiel alla Bastiglia, ma nella strada per il Pontile Desolato. Invece della solita chiacchierata iniziale, mi ha detto che non mi conosceva e non ha fatto altro. Allora sono andato alla Bastiglia, ma nel solito posto dove si trova lei, non l'ho trovata. E adesso non si trova più nemmeno nella strada per il Pontile Desolato..
Avete qualche dritta in merito?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Aki Sora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 21:35   #10422
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
È tipico della serie Souls:
Spoiler:
alcuni personaggi, dopo aver parlato con loro, si spostano in luoghi differenti. La rincontrerai altrove lungo il tuo peregrinare per Drangleic (se sarai abile e fortunato!).
C'è anche da dire che, in certi casi, l'ordine dei luoghi in cui parli a certi NPC è fondamentale. Non penso sia il caso di Lucatiel, ma in certe situazioni potresti invalidare l'intera quest-line per un incontro in un luogo o momento "sbagliato".

Ultima modifica di Lateo : 31-12-2016 alle 21:37.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 22:30   #10423
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io sono nato col wasd in mano, ( eccetto i joystick​ del c64 e amiga vari).

Il mio primo pad è stato quello x360 for windows comprato 5 anni fa. .

In Questi giochi, ma anche in altri, è impensabile ( per me) giocare col wasd.

O meglio potrei, ma sarebbe la stessa cosa di giocare un fps col pad, in pratica è tutto piu difficile.

Questo perchè sono tarati per il pad. ( soprattutto per gli stick analogici)

Invece restando in rpg, i fallout, i risen, mars ecc si giocano benissimo con il wasd e mouse. ( anzi meglio imho).

E parla appunto uno che col pad è impedito.

Poi se usando trucchetti di binding vari migliora questo non lo so.

Ps lo sai vero che premendo sul secondo stick c'è l'automira vero?
Indispensabile per ogni tipo di attacco a distanza e alle Spalle( accerchiando)
mah, appena poso il pad e uso wasd magicamente mi muovo molto meglio.
detto questo, ho visto subito che c'era l'automira con R3 , poi però ho notato che l'arco iniziale del brigante ha una gittata ridicola e che comunque se ho davanti almeno 2 nemici mi 'tagga' sempre quello scomodo e non passa in auto a quello più vicino...ma sicuramente mi starà sfuggendo qualcosa sui controlli.
ovviamente il primo arciere nemico -credo in 'foresta dei giganti'- mi colpisce dal doppio della distanza, intanto ho finito le frecce dell'arco cosi non ci penso più..
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 23:49   #10424
Aki Sora
Junior Member

L'Avatar di Aki Sora

Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
È tipico della serie Souls:
Spoiler:
alcuni personaggi, dopo aver parlato con loro, si spostano in luoghi differenti. La rincontrerai altrove lungo il tuo peregrinare per Drangleic (se sarai abile e fortunato!).
C'è anche da dire che, in certi casi, l'ordine dei luoghi in cui parli a certi NPC è fondamentale. Non penso sia il caso di Lucatiel, ma in certe situazioni potresti invalidare l'intera quest-line per un incontro in un luogo o momento "sbagliato".
Grazie mille per la risposta!

Che bello, mi sono giocato l'intera quest di Lucatiel a quanto pare dato che non la trovo in nessuno dei due luoghi su quattro per evocarla.
Quindi se non la becco in giro per Drangleic vuol dire che devo rimandare l'incontro al NG+

Old 01-01-2017, 12:01   #10425
Lateo
Senior Member

@ V3N0M77: fidati: se sei un vecchio lupo di mare, come me, abituato da eoni all'uso di mouse e tastiera e tendenzialmente refrattario al pad, concediti del tempo per fare pratica (e magari un buono script di Autohotkey): vedrai che non avrai nessun problema a controllare adeguatamente il tuo personaggio in Dark Souls con M+K!
Non dimenticarti di disattivare ogni singola volta che avvii il gioco (è un bug mai risolto) il doppio click dal menu opzioni.

@ Aki Sora: sei sicuro? In che luoghi l'hai già incontrata? Mi pare comunque stano: la memoria potrebbe ingannarmi, ma avrei giurato che Lucatiel non fosse uno dei personaggi "delicati" dal punto di vista dell'ordine degli incontri.
Old 01-01-2017, 12:55   #10426
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
@ V3N0M77: fidati: se sei un vecchio lupo di mare, come me, abituato da eoni all'uso di mouse e tastiera e tendenzialmente refrattario al pad, concediti del tempo per fare pratica (e magari un buono script di Autohotkey): vedrai che non avrai nessun problema a controllare adeguatamente il tuo personaggio in Dark Souls con M+K!
Non dimenticarti di disattivare ogni singola volta che avvii il gioco (è un bug mai risolto) il doppio click dal menu opzioni.

@ Aki Sora: sei sicuro? In che luoghi l'hai già incontrata? Mi pare comunque stano: la memoria potrebbe ingannarmi, ma avrei giurato che Lucatiel non fosse uno dei personaggi "delicati" dal punto di vista dell'ordine degli incontri.
ma non c'è un fix o qualcosa per avere la prima persona? già il gioco è di un'infamità più unica che rara -essendo pure basato sul tempismo perfetto-, già i controlli non mi sono parsi il top della reattività.. poi se quando ti attaccano la visuale resta impallata e/o insufficiente stiamo apposto.
Old 01-01-2017, 13:28   #10427
Lateo
Senior Member

Esistono delle mod (come dimostrato da questo video: https://www.youtube.com/watch?v=YQg8ti9ReUs), ma sinceramente non me ne sono mai interessato, quindi purtroppo non posso fornirti dettagli utili in merito. Inoltre, non ho idea se queste mod vadano a manomettere in qualche modo i file di DS2, risultando nella concreta possibilità di essere banditi dai server di gioco. Temo che dovrai sperimentare sulla tua pelle, o attendere l'intervento di qualcuno più edotto di me in materia.
Old 01-01-2017, 13:37   #10428
Aki Sora
Junior Member

L'Avatar di Aki Sora

@ Lateo si, dopo aver killato il Persecutore ho preso la scorciatoia che mi porta alla Bastiglia, e da lì invece di andare nella torre dove si trova Lucatiel appoggiato al muro, sono tornato a Majula per proseguire dai giganti e killare il Vecchio Ammazzadraghi. Una volta killato ho proseguito per la strada che ti porta al Pontile Desolato e ho fatto il "primo" incontro lì con Lucatiel che mi ha detto "Chi sei, non ci conosciamo" ed è sparita. Allora sono tornato alla Bastiglia ma ovviamente non era più lì, allora sono tornato al Pontile Desolato, e non era più nemmeno li.
Insomma, non si trova più.. In questo modo ho perso le prime due quest di Lucatiel, sia al Pinnacolo della Peccatrice, che alla Sentinella Flessibile.

Old 01-01-2017, 13:50   #10429
Lateo
Senior Member

Purtroppo la serie Souls è sempre stata caratterizzata da queste peculiari idiosincrasie nelle story-lines dei vari NPC, per cui un singolo passo falso può invalidare tutto il percorso. Potrei sbagliare, ma mi pare di ricordare che l'incontro "decisivo" con Lucatiel sia quello ad Aldia's Keep. Forse non tutto è perduto: se Lucatiel è sparita sia da No Man's Wharf sia dalla Bastiglia, dovresti provare a cercarla ad Earthen Peak e Black Gulch. Se non la trovi nemmeno là, allora avrai la riprova che la quest-line è definitivamente compromessa.
In ogni caso, per ottenere l'achievement o i suoi trofei, dovrai necessariamente averla evocata per almeno tre diverse boss-fight; ma quel che è peggio è la necessità di mantenerla viva per tutta la durata dello scontro con i boss. Inutile che ti dica quanto sia difficile portare a termine questa impresa, a giudicare dalla particolare propensione degli NPC a farsi ammazzare come dei pivelli. In sostanza, dovrai farle costantemente da balia, sperando che non vada scioccamente a farsi massacrare prima che il boss sia sconfitto.
Esiste anche un'ultima spiaggia, e cioè l'uso del Bonfire Ascetic per resettare il boss e verificare se magari anche Lucatiel ritorna disponibile. Ma non ho mai provato, quindi non ti saprei dire.

Ultima modifica di Lateo : 01-01-2017 alle 13:54.
Old 01-01-2017, 15:55   #10430
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

avete consigli su come portare avanti un bandito, tipo caratteristiche che conviene portare su, armi etc?
non sono cosi convinto che l'idea di usare archi in questo gioco sia una cosa sensata...per ora dex la sto lasciando a default e sto portando su forza.
Old 01-01-2017, 15:57   #10431
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
avete consigli su come portare avanti un bandito, tipo caratteristiche che conviene portare su, armi etc?
non sono cosi convinto che l'idea di usare archi in questo gioco sia una cosa sensata...per ora dex la sto lasciando a default e sto portando su forza.
Abbastanza presto trovi un arco che scala con la forza, comunque si, tranne in alcuni passaggi, una build centrata sull'arco non la trovo ne divertente, ne efficiente
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 16:05   #10432
Lateo
Senior Member

Centrata esclusivamente sull'arco magari no, ma (parlando da un punto di vista strettamente personale, ovviamente) non riuscirei mai a concepire un PG sprovvisto di arco! In certe situazioni (prevalentemente PvE) è quasi indispensabile.

I miei due centesimi sul Bandito: usare efficacemente le armi DEX richiede una certa pratica e bravura, quindi potresti trovare più semplice concentrare le tue forze su STR. Non trascurare (ADP) Adaptability, per via degli invincibility frames che ti fornirà. Se non t'interessa magheggiare, trascura INT, FAI e ATT per concentrarti su STR (per il danno) e VIG (per gli HP). Altrimenti, riserva qualche punto per INT, FAI e ATT. Tieni conto che Incantesimi e Miracoli richiedono delle statistiche minime rispettivamente in INT e FAI, mentre le Piromanzie non hanno alcun prerequisito. Il rovescio della medaglia, però, è lo scaling in (INT+FAI)/2, cioè la media matematica di INT e FAI. Tradotto in italiano: puoi lanciare Piromanzie anche con un punteggio fetecchioso in INT e FAI (purché tu abbia equipaggiato la Mano Della Piromanzia, ovviamente), ma probabilmente i danni inflitti saranno piuttosto modesti.

Come vedi, il gioco ti offre grande libertà. E come se non bastasse, nel caso non fossi pienamente convinto della tua build, c'è un certo qual oggettino, chiamato Soul Vessel, che...
Old 01-01-2017, 16:08   #10433
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Centrata esclusivamente sull'arco magari no, ma (parlando da un punto di vista strettamente personale, ovviamente) non riuscirei mai a concepire un PG sprovvisto di arco! In certe situazioni (prevalentemente PvE) è quasi indispensabile.

I miei due centesimi sul Bandito: usare efficacemente le armi DEX richiede una certa pratica e bravura, quindi potresti trovare più semplice concentrare le tue forze su STR. Non trascurare (ADP) Adaptability, per via degli invincibility frames che ti fornirà. Se non t'interessa magheggiare, trascura INT, FAI e ATT per concentrarti su STR (per il danno) e VIG (per gli HP). Altrimenti, riserva qualche punto per INT, FAI e ATT. Tieni conto che Incantesimi e Miracoli richiedono delle statistiche minime rispettivamente in INT e FAI, mentre le Piromanzie non hanno alcun prerequisito. Il rovescio della medaglia, però, è lo scaling in (INT+FAI)/2, cioè la media matematica di INT e FAI. Tradotto in italiano: puoi lanciare Piromanzie anche con un punteggio fetecchioso in INT e FAI (purché tu abbia equipaggiato la Mano Della Piromanzia, ovviamente), ma probabilmente i danni inflitti saranno piuttosto modesti.

Come vedi, il gioco ti offre grande libertà. E come se non bastasse, c'è un certo qual oggettino, chiamato Soul Vessel, che...
Quoto, ma tanto ci sono archi per STR e per DEX quindi uno lo riesci ad usare sicuro

Figurati che io un boss per la mia aracnofobia l'ho fatto summonando il mondo e tirando frecce a caso senza guardare lo schermo
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 16:10   #10434
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:

Come vedi, il gioco ti offre grande libertà. E come se non bastasse, nel caso non fossi pienamente convinto della tua build, c'è un certo qual oggettino, chiamato Soul Vessel, che...
mi sto quasi pentendo di non aver fatto un mago.
Old 01-01-2017, 16:27   #10435
Lateo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Quoto, ma tanto ci sono archi per STR e per DEX quindi uno lo riesci ad usare sicuro
Anche questo è vero!
Non appena ho raggiunto le stat minime, mi sono adagiato sul Dragonrider, che pur essendo lento rispetto ad altri archi, infligge dei danni considerevoli (per essere un arco).
Quote:
Figurati che io un boss per la mia aracnofobia l'ho fatto summonando il mondo e tirando frecce a caso senza guardare lo schermo
In tal caso, sei pienamente giustificato!

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
mi sto quasi pentendo di non aver fatto un mago.
I miei PG principali di ogni Dark Souls sono sempre dei maghi. Ti avverto, però, che giocare da mago è molto punitivo nelle prime fasi di gioco: le magie sono poche e non (ancora) particolarmente potenti; gli usi sono limitati; le statistiche iniziali sono patetiche dal punto di vista fisico, quindi ti sarà proibito l'uso di armi o armature di un certo tipo, dovendoti necessariamente accontentare; idem dicasi per gli HP e via dicendo. I caster danno il meglio di sé nelle fasi più avanzate, quando avrai messo le mani su magie interessanti, e le stat saranno ad un livello sufficiente da permetterti di utilizzarle al meglio. Fai conto che la curva di difficoltà per gli Utilizzatori sia pseudo-logaritmica: molto ripida all'inizio, ma sempre più morbida man mano che sali di abilità e livello (affermazione da prendere cum grano salis, in quanto troverai sempre vette di difficoltà, qualsiasi sia la tua classe).
Altre classi, invece, sono più "arrotondate": offrono un buon bilanciamento fin da subito, rendendoti la vita più semplice nelle prime fasi, ma senza particolari picchi di potenza più avanti nel gioco.
Old 01-01-2017, 21:12   #10436
Aki Sora
Junior Member

L'Avatar di Aki Sora

Quote:
Purtroppo la serie Souls è sempre stata caratterizzata da queste peculiari idiosincrasie nelle story-lines dei vari NPC, per cui un singolo passo falso può invalidare tutto il percorso. Potrei sbagliare, ma mi pare di ricordare che l'incontro "decisivo" con Lucatiel sia quello ad Aldia's Keep. Forse non tutto è perduto: se Lucatiel è sparita sia da No Man's Wharf sia dalla Bastiglia, dovresti provare a cercarla ad Earthen Peak e Black Gulch. Se non la trovi nemmeno là, allora avrai la riprova che la quest-line è definitivamente compromessa.
In ogni caso, per ottenere l'achievement o i suoi trofei, dovrai necessariamente averla evocata per almeno tre diverse boss-fight; ma quel che è peggio è la necessità di mantenerla viva per tutta la durata dello scontro con i boss. Inutile che ti dica quanto sia difficile portare a termine questa impresa, a giudicare dalla particolare propensione degli NPC a farsi ammazzare come dei pivelli. In sostanza, dovrai farle costantemente da balia, sperando che non vada scioccamente a farsi massacrare prima che il boss sia sconfitto.
Esiste anche un'ultima spiaggia, e cioè l'uso del Bonfire Ascetic per resettare il boss e verificare se magari anche Lucatiel ritorna disponibile. Ma non ho mai provato, quindi non ti saprei dire.
Ti saprò dire sicuramente, intanto ho preferito ricominciare il gioco per non perdermi assolutamente nulla, evitando questo inconveniente, magari sarà stata una decisione affrettata e stupida, ma ho preferito così.
Per quanto riguarda ciò che dici tu, continuerò a tempo perso il salvataggio già cominciato e ti saprò certamente rispondere.

Old 01-01-2017, 21:31   #10437
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Rientrato dalle terre di Toscana. Adesso però ho meno voglia di prima di prendere in mano il gioco
Old 02-01-2017, 09:39   #10438
Lateo
Senior Member

@ Aki Sora: non aver paura di sbagliare alla prima run, anche perché se stai giocando "alla cieca", senza alcun tipo di walkthrough, è letteralmente impossibile che tu non commetta degli errori! Dalla seconda run in poi, con l'aiuto di una guida o una wiki, potrai scoprire tutta l'enormità di segreti che inevitabilmente ed inconsapevolmente ti sarai lasciato alle spalle.

@ Dark: bentornato! Riuscirai a ritrovare la determinazione per affrontare il nemico e sconfiggerlo definitivamente?
Old 02-01-2017, 09:54   #10439
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Rientrato dalle terre di Toscana. Adesso però ho meno voglia di prima di prendere in mano il gioco
La toscana sa essere accogliete! ;D
Old 02-01-2017, 10:21   #10440
Aki Sora
Junior Member

L'Avatar di Aki Sora

@ Lateo hai ragione, infatti quello già cominciato è su X360 che porterò a avanti a tempo perso, quello appena cominciato è sul PC, ed è Scholar of the First sin (non ho resistito a provarlo), è davvero più impegnativo!

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian