|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
HT-pc gaming low budget
Vorrei assemblare un piccolo ed elegante ht-pc (per film mkv, avi, ecc. da visionarsi su pannello lcd 60 pollici HD) con velleità di gaming di gruppo (PES, corse rally, ecc), il tutto contenendo al massimo i costi, magari con componenti usati.
Mi stavo orientando verso un sempreverde Pentium G3258 da overclockare; cosa ci metto INTORNO? Come case mi piace il genere del Techsolo TC-700, ![]() ma non necessariamente questo; tuttavia non riesco a capire se ci entra una scheda video moderna. Per il resto... vostri consigli!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a quale risoluzione giocheresti? hai un budget di spesa massimo da nn voler superare? il gioco piu pesante che potresti usare quale sarebbe? quel case ha un pessimo aliemntatore di serie x cui nn posso consigliartelo hai delle dimensioni max in cui rientrare? ti serve un case orizzontale o anche cubico o un piccolo mid-tower andrebbe bene? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci giocherei in full-hd. Non ho definito un budget massimo, ma vorrei stare moooolto basso, magari cercando nel mercato dell'usato. Penso che il gioco più pesante sarebbe dirt rally 3, ma non sono sicuro su questo. Se il case da me indicato ha un pessimo alimentatore, escludiamolo, e troviamo un case simile ma migliore. Ho il limite dell'altezza: massimo 24 cm compreso tutto (piedini e quant'altro); quindi preferisco un case orizzontale come quello da me postato. Andrebbe bene anche un mid-tower utilizzabile in orizzontale, purchè non perda di eleganza, visto che dovrà stare in salotto.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
AvP Gladius CA36 ?
![]() Nox Media 2 ? ![]() Hiditec SLM10 ![]() Chieftec BT-04B-U3 (da utilizzarsi in orizzontale) ![]() Vultech GS-2492
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?" Soltanto trattative positive. Ultima modifica di gprimiceri : 12-12-2016 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quelli li hai gia trovati usati?
io pensavo piu a qualcosa del genere http://www.coolermaster.com/case/min...ries/elite130/ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho pubblicato qualche alternativa... Sì, l'Elite 130 lo avevo anche considerato, assieme al 120.
Non ho ancora cercato nel mercato dell'usato, prima volevo definire l'obiettivo, anche a seconda della scheda madre che decideremo di adottare per l'Intel G3258
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?" Soltanto trattative positive. Ultima modifica di gprimiceri : 12-12-2016 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hanno tutti poco spazio x la vga
il g3258 lo hai gia trovato usato? ti converrebbe cercare un blocco unico di cpu-scheda-madre-ram ceh di solito e piu conveniente rispetto a comprare i pezzi sepratamente |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il Vultech GS-2492 costa poco anche da nuovo, ed ha un ali da 500w.
Mi sembra un ottimo candidato, anche esteticamente; lo utilizzerei in orizzontale...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sì, trovato il blocco con scheda mini-itx
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La MSI H81M-E33 andrebbe bene?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La scheda madre nn e eccezionale ma puo andare
No nn mi convince il vultech ne x gli spazi interni ne x l'alimentatore |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Pensi che l'Elite sia meglio di tutti quelli da me postati?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ce abbastanza spazio e ci si può mettere un alimentatore che si vuole
Lo svantaggio e che ci vuole una scheda madre mini-itx |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Che ne pensi di questo case COOLTEK G3 che accetta tutte le schede madri?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il G3 si
e abbastanza piu capiente rispetto agli altri |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se prendessi una cpu più moderna tipo il G4400, quale motherboard ECONOMICA mi consentirebbe di overclockarla tramite bclk e bios apposito?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Cosa ci hai montato dentro?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
per adesso niente :-)
Ma ci sta un po di tutto |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Rischi di far danni usando il moltiplicatore del bus
Se vuoi fare overclock prendi un FX4/6 che invece sono gia predisposti e cmq rispetto al pentium ti durano magari qualcosa in piu, i pentium sono solo dualcore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.