|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Cmq posta uno screen di hwinfo sezione sensori in particolare da evidenziare i parametri +12v,+5v,+3v. anche se non sono affidabili e non vanno presi troppo sul serio le misurazioni via software, però sono utili per farsi un'idea.. per cui come dicevo, posta uno screen e vediamo se capiamo meglio e da dove potrebbe provenire il "problema"
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Si, è sembra che sia tutto ok e le tensioni siano nella norma.
Ma come giá ti ho anticipato, misurare i voltaggi tramite software equivale a parlare del sesso degli angeli.. poi cosí misurati a vuoto, non hanno molto senso... Va testato in modo più approfondito. Ma cmq è stato utile per farci un'idea. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ok, rimango a disposizione
Ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
L'alimentatore è un troiaio cinese da 4 soldi... Ora non so che config. hai, ma è sempre sconsigliato usare quel tipo di alimentatori, anche in pc di fascia bassa. Tieni presente che con circa 50/60€ si trovano decenti alimentatori.. per cui in ogni caso è un acquisto consigliato per salvaguardiare l'hardware collegato.. alimentatori come il tuo non integrano nemmeno protezioni .
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Porca miseria hai un pc con ottimi componenti.. quell"alimentatore è un insulto... Cmq su amazon valuta un fsp raider 550w a circa 65€ comprese ss.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
quindi in questi quasi 6 anni ho rischiato grosso cose da pazzi... faccio così siccome non sono in grado di montarlo lunedì andrò da un'altro rivenditore di pc nel mio paese molto bravo gli dico la marca che mi hai consigliato e vediamo se me lo monta lui... come sempre grazie per la tua disponibilità!
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Mi raccomando, prima di farti montare un altro alimentatore, posta qui il modello.
Non me ne vogliano quella categoria, ma la maggior parte dei negozi locali, montano quasi sempre pattume itek, tecnoware, trust, nilox etc... Non vorrei quindi che spendi soldi inutilmente e restando srmpre nella stessa situazione. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Oggi ho chiesto la marca che mi consigliavi tu ma non ne tratta mi ha detto... ha detto che mi può mettere un Antec da 600 watt che ne pensi?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Dipende quale Antec. perché ha a catalogo anche roba molto base... è parecchi modelli son anche rumorosi e soffrono di coil whine.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
capisco non so il modello però... al limite mi ha detto Corsair
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Idem Corsair.. roba troppo base tipo i VS, sono a limite della decenza. E non vorrei poi che ti monti uno base di questi brand e poi te lo faccia pagare come uno di fascia superiore sempre all'interno del loro catalogo.
Cmq mio parere personale: ti consiglio di acquistarlo te su amazon e poi se non sai farlo tu, lo fai montare da qualcuno che sappia farlo.. un amico etc.. tutt'al più se questo dove sei andato è onesto, te lo fai montare da lui e ci fai un regalo. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Mah guarda, cmq son convinto che se volessi ci riesci anche tu... se hai un po' di manualità.. non è una cosa così difficile da fare.. alla fine per renderti il tutto più facile, ti basta capire che non devi fare altro che scollegare i vari cavi del tuo e collegare quelli del nuovo alimentatore... lo fai uno alla volta, così capisci quale scolleghi e quale va inserito al suo posto facendo il raffronto.
Inoltre ci sono un sacco di tutorial/guide su YT etc... vedrai è più facile a farsi che a dirsi. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Va bene, se non te la senti, non voglio sforzarti... cmq fatti dire anche il prezzo totale comprensivo di montaggio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.