|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Nel caso della carta igienica se fossi Amazon valuterei la consegna immediata a mezzo drone. Nel momento nel quale mi accorgo che è terminata ne ho bisogno subito! (non ho tende alle finestre del bagno)
;-) |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò,sò,òdò,dòàd,àd
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vedrei utile piuttosto l'app per il cellulare che scansioni i codice a barre dei prodotti che mi servono (avendo ancora la confezione...) ed effettui l'ordine.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Alt.....aspè......questa è l' ultima ahahahahahahah ma doveeeeee .
Io premo il pulsante Barilla o Colgate o......e......il prezzo ? E la concorrenza ? E le promozioni Comunque Amazon è un drago E' una genialata, ma dov' è il trucco ? Qui >>>> Il colosso statunitense dell'e-commerce sta facendo di tutto per rendere più facili gli acquisti, anche quelli più impulsivi: schiacciare un bottone quando il tubetto del dentifricio sta per finire evita tutto il processo mentale della scelta e dell'acquisto, che potrebbe anche avvenire al di fuori di Amazon. Ahhhhh ecco.............aspetta e spera che poi si avvera . Ma Amazon non ha capito che il cliente sceglie i prodotti non solo per la qualità, ma anche per il prezzo..... E se io invece della pasta barilla, voglio la Voiello ? O La Molisana o.....? Aspèèèè non è mica finita >>Per i marchi è uno strumento di fidelizzazione del cliente, per Amazon la garanzia che gli acquisti avvengano sulla sua piattaforma, addirittura senza troppo stare a guardare al prezzo. Cosi il cliente o clionto, utente utonto ahahahah non ci pensa più di quel tanto e......oopppss Questa poi >>>> Adesso siamo ancora noi che schiacciamo il bottone, ma il colosso di Jeff Bezos punta ancora più in là e con il programma Amazon Dash Replenishment saranno direttamente gli elettrodomestici connessi che potranno effettuare ordini quando qualcosa sta per finire: la lavatrice se è il detersivo a scarseggiare, il frigo se il latte è finito (o andato male). Poi gli stessi elettrodomestici faranno anche il pagamento dei prodotti acquistati senza il consenso del clionto.......ahahahahah Ma dove......non sono mica tutti sc...mi i clienti o no ? Amazon rilassati Per avere un' acquisto maggiormente diversificato, quindi se il cliente vuole sapere più prezzi della pasta, del dentifricio o .....dovrà comprare tutti i Dash Button di Amazon cosi ha un' idea sui prezzi di una determinata categoria di prodotti, a tutto tondo
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-11-2016 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mamma mia che tristezza infinita. Pensassero prima a controllare i venditori marketplace che é diventata una giungla
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
trovo piuttosto inutile (per non dire stupido) riempirsi di bottoni la casa.
non era più comodo a questo punto semplicemente un'app che riconosce i prodotti? (carta igienica, scottex e altri non hanno in effetti il barr code visto che solitamente si butta la plastica). oltretutto fatemi capire, uno dovrebbe ordinare UN solo prodotto per volta? (non conta le altre pressioni, ma per esempio io compro sempre almeno 2-4 bottiglie di latte o più confezioni di pasta etc) A quel punto, la butto lì, a voler proprio fare un gadget in più (rispetto all'app) non era più comodo un pannello touch in cui impostare i prodotti preferiti di amazon e selezionarli sempre con un tocco? (e una cosa del genere me la vedrei anche a portata di invalido/persona anziana che riceve la spesa a casa) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Amazon sta distruggendo il piccolo e grande commercio e ci sta piano piano rendendo degli automi.
A seguire il "modello Amazon" avremmo città-dormitori senza negozi, al posto della gente in strada solo droni a consegnare merci. Le persone starebbero dentro casa e tutta la propria vita si condurrebbe attraverso il computer o smartphone, tra social network, siti e-commerce e device IoT. Poi ad Amazon sono furbi sì. Finanziano tantissimi siti web informatici (come Hwupgrade) e non solo, Youtubers ecc., così piano piano ci stiamo lentamente facendo fare un lavaggio del cervello. Inoltre, tutti a esaltare la praticità e i prezzi stracciati, ma nessuno parla delle condizioni dei lavoratori, tra le altre cose. Ho smesso di comprare su Amazon da un po' di tempo per principio. Amazon e' comodo ed economico, sì, ma ci sono altri aspetti che in questa società della globalizzazione e informatizzazione assoluta, ci stiamo dimenticando. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
il primo pensiero non può che essere questo.
![]() per carità in un contesto familiare ogni persona può ordinare quello che manca utilizzando un solo account amazon e questo può aver senso, invece che scriverlo sulla lavagnetta di casa si mette sul carrello virtuale e poi il papà convalida l'ordine. Resta il problema della scelta del prodotto, io lo associo ad un determinato venditore e prodotto, posso cambiarlo? Tutti i prodotti / venditori sono supportati?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Io l'ho ordinato, non che pensi che mi cambierà la vita, è un gioco. Da informatico appassionato di tecnologia (IoT e compagnia bella) il concetto mi affascina, poi mi fa un po' pensare alle porte e gli altri elettrodomestici dei racconti di P.K.Dick, non so se avete presente, purtroppo è un futuro inevitabile quindi tanto vale portarsi avanti.
E così spero finalmente di non rimanere più senza colazione al mattino |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Preso anche io. Lo provo la prima volta (la differenza col prezzo reale dell'oggetto è minima), poi penso lo smonterò per capire come chiama il WebService...
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Di certo non fa per me!
Ordinare senza conoscere il prezzo? Follia. Ordinare senza valutare le alternative? Non credo proprio. Questi cosi poi non sono programmabili, che è il minimo che mi sarei aspettato. Un giorno decido che la pasta barilla non mi piace più e devo buttare il cosino? Che spreco. Basterebbe programmarlo (magari da un'interfaccia direttamente dal sito Amazon o dall'applicazione) e la stampa delle etichette a casa. Secondo me il minimo sindacale per rendere questi prodotti fruibili dovrebbe essere: - come detto, possibilità di programmarli a piacere. - un display che visualizzi quantità e prezzo del prodotto che si acquisterebbe premendo il pulsante. - possibilità di associare il pulsante ad una ricerca, per esempio: "compra la cartegenica a 4 veli morbida a prezzo più conveniente, massimo 10 rotoli, che non sia Scottex". Ecco, così potrebbe cominciare ad essere ragionevole. Quote:
Peccato che difficilmente questa comodità sia compatibile con la convenienza per il cliente. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Anche qui ripeto il concetto espresso nell'articolo sulla rissa all'ufficio postale legata all'utilizzo dell'app di prenotazione online: ma perchè voi membri del forum scrivete commenti a caso senza informarvi sull'argomento? Ci vogliono 2 minuti a leggere le informazioni che Amazon ha redatto per noi e a buttare un occhio alla tipologia di articoli.
Se l'aveste fatto ci saremmo risparmiati la metà dei commenti schiocchi che ho letto qui dentro. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@redeagle
Semplice, perchè molti utenti qui hanno appena il tempo di leggere qualche news e scrivere il proprio commento a riguardo. Se si dovesse ogni volta andare a cercarsi le fonti, verificare, approfondire tanto varrebbe andare a leggere da un'altra parte. Se nella news ci sono errori o mancanze, io spesso mi aspetto di trovare le correzioni nei commenti. Poi c'è anche chi non legge neppure la news, ma quello è un altro discorso! Per cui, tu che hai letto l'informativa di Amazon, puoi spiegare cosa manca o cosa è scritto in modo impreciso nell'articolo? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
letto il titolo (Carta igienica finita? Premi il bottone e passa la paura) ho pensato che avessero inventato l'acqua calda per pulirsi il cu lo
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
doppio. scusate
Ultima modifica di Stormblast : 10-11-2016 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
per quanto riguarda il resto ho l'impressione che Amazon vorrebbe da qui a 10 anni essere l'unico negozio esistente in sto porco mondo. I commercianti si dovranno reinventare...
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
beh, c'è da dire che il negozio sotto casa fa le consegne a domicilio da anni a tutti i clienti della zona.
Anzi, talvolta li va proprio a prendere e li porta al negozio. Tanto in tutti i giri che fa non gli pesa. Credo che lui sia più avanti di Amazon. Anni luce. Telefonata tipo "mi porti la pasta x, il latte y e la carta igienica z" e lui "se vuoi c'è il latte k in offerta". Altro che pulsante, wifi, account ecc... un volgarissimo telefono col filo, magari ancora analogico (quello col disco con cui siamo cresciuti noi over 30) e passa la paura. E più comodo e semplice di così non ce n'è, nemmeno per gli anziani. Perché dobbiamo fare WOW ad ogni minxxiata tecnologica spesso inutile che ci propinano?
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
>>