|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Prova a cambiare il cavo SATA, ho letto di molti casi in cui era lui il colpevole. Se non ricordo male nella scatola della scheda madre ce ne sono un po.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Quote:
Sì, ci avevo pensato. Proverò anche a cambiare cavo di alimentazione, poi posto qui gli aggiornamenti... |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Riporto qui un post dell'utente gsep2 nella discussione sui processori AMD perché credo sia interessante per chi ha mobo AM3+:
"Ho visto che sono usciti i driver nuovi per il mio chipset(970) secondo voi conviene installarli? adesso ho controllato tramite gestione dispositivi e proprieta sul processore ed ho notato che ho installato quelli di windows datati 2009, sinceramente non sapevo di questa cosa dei driver per il chipset, l'ho letto sul forum di guru3d Per chi fosse interessato i driver sono qui https://www.amd.com/en/support/chips...s-chipsets/970 Ci sono anche per 990FX basta che cambiate 970 nel link P.s. per installarli ho letto in giro che bisogna prima togliere tutti i driver AMD installati tipo quelle della scheda video e poi procedere con l'installazione prima dei driver per il chipset e poi i driver video altrimenti se avviate l'eseguibile vi fa partire in "automatico" i driver video e non quelli per il chipset". Io ho provato una prima volta con conseguenze devastanti (non mi partiva più Windows), poi, dopo aver formattato e fatto un backup della nuova installazione con Macrium Reflect (ottimo programma suggeritomi da Roland) ho provato a installarli di nuovo deselezionando "Null IOMMU AMD driver" (che sembrano essere utili solo per i server) ed è andato tutto liscio. Forse avrei dovuto disinstallare tutti i driver prima di mettere questi (anche quelli dei chipset installati da Windows) e non solo quelli della VGA, ma a quanto pare ha aggiornato solo quelli delle porte USB... Provate e aggiornateci! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.