Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2016, 15:58   #8681
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Il trading (peraltro quasi defunto) e mining sono le cose migliori di Elite ?
E l'esplorazione, sì.

A me non piace combattere, ed è un sistema fallato, con IA che bara e troppa importanza data agli engineers in open, che richiedono un griding eccessivo per un gioco del genere.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 16:04   #8682
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
E l'esplorazione, sì.

A me non piace combattere, ed è un sistema fallato, con IA che bara e troppa importanza data agli engineers in open, che richiedono un griding eccessivo per un gioco del genere.
De gustibus non disputandum est, ma eviterei di parlare in senso assoluto xche' la realta' e' ben diversa
Old 28-10-2016, 16:25   #8683
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
ma infatti e' il bello di elite, puoi fare quello che ti pare, a me sta sulle p la winters e se ho bisogno di abbattere qualcuno vado li

quanto al resto io mi sentivo quasi in colpa a sothis (dove cmq qualcosa bisognava fare eh) ma con aditi e' ancora peggio (mai usato x ora, sono in giro a farmare risorse x moddare dei laser)

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 16:32   #8684
vik70
Member

Iscritto dal: Feb 2008
il problema è il costo delle assicurazioni con navi grandi, se guadagni 100 e l'assicurazione è 100000 non rientrerai mai nei costi!
vik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 17:11   #8685
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

guarda l'assicurazione e' l'ultimo dei problemi che ho mai avuto... Se stai guidando la nave giusta per le tue finanze hai almeno 3 o 4 rebuy SEMPRE, basta pianificare e non fare il passo piu' lungo della gamba x la smania della nave nuova Penso sia il lato piu' "educativo" del gioco

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
Old 28-10-2016, 17:15   #8686
vik70
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
guarda l'assicurazione e' l'ultimo dei problemi che ho mai avuto... Se stai guidando la nave giusta per le tue finanze hai almeno 3 o 4 rebuy SEMPRE, basta pianificare e non fare il passo piu' lungo della gamba x la smania della nave nuova Penso sia il lato piu' "educativo" del gioco
non è il mio problema :-) parlavo in generale
vik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 17:20   #8687
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da vik70 Guarda i messaggi
non è il mio problema :-) parlavo in generale
In generale non deve essere un problema, se si upgrada nave al momento giusto

Ritornando agli exploit. alla fine per come e' basato l'endgame, ovvero comprare navi sempre piu' grosse (praticamente unico modo per utilizzare i crediti fatti), non vedo nemmeno che gran disservizio creino alla comunita'.

Ok vanno sistemati (insieme a un altro centinaio di cose) pero' alla fine si agevola (o danneggia a secondo da come lo si guarda) solo se' stessi.
Old 28-10-2016, 17:26   #8688
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Segnalo un bug nel caso qualcuno lo riscontrasse.
Nelle missioni passeggeri con più destinazioni può succedere che, sebbene il sistema di destinazione venga aggiornato man mano che il viaggio procede, il corpo planetario attorno al quale orbita la nostra meta (visitor beacon o qualunque altra cosa) rimanga quello del primo sistema visitato...di conseguenza una volta arrivati nel nuovo, se la nostra destinazione non appare nella navigation tab perché troppo lontana non si sa dove andarla a cercare. E' un bug già segnalato nella beta ma ancora non l'hanno fixato.
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 17:38   #8689
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi

Ritornando agli exploit. alla fine per come e' basato l'endgame, ovvero comprare navi sempre piu' grosse (praticamente unico modo per utilizzare i crediti fatti), non vedo nemmeno che gran disservizio creino alla comunita'.

Ok vanno sistemati (insieme a un altro centinaio di cose) pero' alla fine si agevola (o danneggia a secondo da come lo si guarda) solo se' stessi.
quoto assolutamente. Anche perche' in fondo le navi non sono un fine ma un mezzo.

Tornando al discorso archeologico, io seguo assiduamente il canonn ma non ne scrivo qui perche':
1- mi sembra non interessi piu' di tanto
2- starci dietro propriamente alla velocita' con cui vanno e' impossibile Lo stesso braben e' intervenuto dicendo che non si aspettava che le rovine venissero trovate cosi' presto

Old 28-10-2016, 17:42   #8690
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
quoto assolutamente. Anche perche' in fondo le navi non sono un fine ma un mezzo.

Tornando al discorso archeologico, io seguo assiduamente il canonn ma non ne scrivo qui perche':
1- mi sembra non interessi piu' di tanto
2- starci dietro propriamente alla velocita' con cui vanno e' impossibile Lo stesso braben e' intervenuto dicendo che non si aspettava che le rovine venissero trovate cosi' presto
Mi affascina la cosa ma non riesco assolutamente a starci dietro, in caso a me interesserebbe molto, riesco solo ad affacciarmi su Reddit e non ogni giorno....
Old 28-10-2016, 17:43   #8691
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Idem.

Circa gli exploit, io ne parlo qui e non ne parlo sul forum/reddit perché altrimenti la voce si diffonderebbe troppo e sarebbero nerfati...

Delle altre cose che mi interessano (es.: quali materiali servono per Double Shot lvl5 sui Frag Cannon) non credo troveró risposte qui...
Old 28-10-2016, 21:59   #8692
Zorba83
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Se ne è già parlato parecchio su cosa manca ad elite da quanto è partito il thread, personalmente più vanno avanti le cose e più l'interesse di entrare e fare qualcosa in game diminuisce sempre più, ormai è sopraggiunta la noia, o per usare una frase che faccia capire meglio questa affermazione è questa: "il rapporto tra tempo che spendi in game ed il divertimento/svago che ne trai è fuori misura" e Frontier su questa cosa non ha ancora fatto granchè anzi insiste nel aggiungere contenuti che definisco superflui giusto per allungare il brodo (passatemi il termine).

Forse qualcuno l'avrà già detto ma elite al momento di Dangerous cosa ha? Qualche interdizione in più? Il pericolo di perdere la nave e recuperarla col rebuy? questo sistema alla lunga non è Dangerous, è solo una perdita di tempo.

Ognuno può fare quello che vuole in gioco ed ha le sue sacrosante preferenze su cosa scegliere di fare.... benissimo! ma a che pro? crediti e solo quelli... il tuo intervento nella galassia è praticamente inesistente. Elite sta diventato sempre più un grinding selvaggio purtroppo ed il tutto si riduce ad un "salto salto salto salto (n volte), arrivo, urrà missione completata! salto salto etc etc" (l' esplorazione? solo jump in successione, mining? lasci la nave ed aspetti, trading? il mercato in piazza è più interessante, il combat? dopo gli ingegneri è diventato una gara per la nave più pompata (p.s. avessi voglia anche solo di un fight in arena per perdere 5 minuti non ci sta nessuno)

Su qualche punto magari ho esagerato più del dovuto ma questo mio intervento non è rivolto a chi ovviamente continua a divertirsi ma più come delusione nei confronti di Frontier, piano decennale o meno qui la vedo sempre peggio.

Immaginatevi Elite senza il rebuy(o almeno non come funziona ora), economia sistemata e con la galassia divisa in 2 zone (zona 1 "la bolla dove stiamo" più piccola e più attiva... zona 2 quella veramente Dangerous, dove soltanto chi avrebbe i mezzi potrebbe farcela... Non come ora che volendo ci si mette in viaggio per il centro della galassia come fosse una scampagnata qualsiasi.....)
MB: Asrock ab350 pro4 | CPU: Ryzen 5 1600 | RAM: 16Gb 2666Mhz | HD: SSD 850 Evo + WD Caviar Blue (2x320GB) | VGA: GTX 660 II OC | ALI: Corsair CX600 | Case: Cooler Master Centurion 590 | Monitor: AOC i2481fxh + LG W2261VP | Mouse: Logitech G403
Zorba83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 23:55   #8693
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Concordo, alla fine questo gioco è solo un grind immenso per avere la nave più grande.
Le missioni sono praticamente tutte uguali, il giocatore non influisce più di tanto nel modificare gli assetti, i CG sono quasi sempre solo grind.
Anche per i naval rank potevano studiare una progressivo GDR con una serie di questo da completare che ai attivavano al raggiungimento di alcuni obiettivi. Ed invece no, è sempre e solo grind.

Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 10:27   #8694
GoFoxes
Bannato

Fosse stato identico, ma solo single player, e con una campagna per macro-fazione, magari un sistema di radiant missions un po' più complesso, sarebbe stato eccelso.

Il multiplayer porta sempre e comunque al grind perché mette competizione tra i giocatori, il single player ti fa concentrare su tutto il resto, che è appunto quello che manca e si critica a Elite. Poi single player avrebbe potuto avere anche livelli di difficoltà, e avrebbe accontentato tutti.

Poi oh, è giocabilissimo lo stesso, basta fare altro nei continui tempi morti che ci sono. Io per evitare il grind, gioco in Solo e non combatto, ma scappo se interdetto, a parte qualche missione di attacco base planetaria che sono un po' più facili.
Old 29-10-2016, 10:38   #8695
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Il problema è che siamo ancora in alpha per così dire, mancano troppe cose, e soprattutto mancano gli strumenti in game per fargli fare il salto di qualità come MMO, per non parlare di tutti i bachi orribili ed exploit nel sistema di missioni, che ha scoraggiato tantissimi a giocarlo in open.

E' comunque il terzo gioco che ho giocato di più nella mia storia su PC, quindi tanto schifo non deve fare, la questione dell'ottenere la nave più grossa è relativa, in tutti gli MMO funziona così, però poi c'è l'endgame, ci sono le cose da fare, la possibilità di poter influire.

E' un gioco che da il meglio di se giocato in gruppo, con il gioco di ruolo tra le corporation. Il problema è che si può fare poco, perché è sempre vittima di questa natura ibrida e della paura di non voler scontentare i fan "classici" che volevano un'esperienza single player.
Old 29-10-2016, 11:07   #8696
GoFoxes
Bannato

E' uno dei più giocati per molti anche perché richiede di passare molto tempo a guardare lo schermo senza fare nulla.
Old 29-10-2016, 11:14   #8697
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Una domanda, con il trucchetto di Aditi sono arrivato ad accumulare più di 100 milioni di multe a mio carico, a fianco è indicato approssimativamente 5 days left, che significa che fra 5 giorni queste multe diventano taglie?
E in caso affermativo, come dice Noir, è di massimo un milione giusto?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 11:40   #8698
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ma con una navetta base è possibile questo trucchetto?.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 12:08   #8699
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Teoricamente sì, solo che sarebbe na cosa estenuante in quanto potresti accettare solo missioni da 12 schiavi e ci vorrebbe una vita, in quanto la maggior parte delle missioni sono da 96 o più.
Al limite di consiglio di arrivare a prendere un T6, una roba così

https://coriolis.io/outfit/type_6_tr...-kA==.Aw1-kA==

con poco più di 5kk te lo fai, hai 100 t di cargo e a questo punto puoi usufruirne discretamente.
Cmq se hai bisogno di soldi sfruttalo finché puoi, io in due giorni (un'ora e mezza di gioco...em di stress) ho fatto 65 milioni

edit: inoltre, alla configurazione che ti ho suggerito, puoi tranquillamente togliere e lasciare in deposito (nuova funzione della patch 2.2) il fuel scoop e il discovery scanner ed aggiungere cargo, per un totale di 112t, tanto neanche ti muovi dalla base. Poi li rimetti quando hai finito (lo fai ad Aditi questo)
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080

Ultima modifica di wolf74 : 29-10-2016 alle 12:11.
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 13:34   #8700
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ok, molte grazie. Purtroppo ho poco tempo per giocare e per divertirmi un pochino con navetta base mi stresso e non poco... Gli npc ti buttan giu come nulla, le missioni sono ridicole ecc... Per me deve essere uno svago e non un lavoro.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian